Cinema chiusi. Si passa ai film da vedere in streaming.

Eh già, causa emergenza Coronavirus stiamo assistendo ad un situazione che ha dell’incredibile: cinema chiusi. Non era mai successo dai tempi della Seconda Guerra Mondiale, ma oggi, a differenza di allora, abbiamo tantissimi film da vedere in streaming.
Fortunatamente l’emergenza sanitaria non ha inciso su quelli che sono i film in uscita al cinema perché, grazie alla rete, possiamo guardarli da casa senza doverci muovere. In questo articolo parleremo a 360° di tutto ciò che riguarda il cinema streaming e come godersi tutti i film appena usciti direttamente dal proprio divano.

Film da vedere in streaming e cinema chiusi: alcune premesse.

Con i cinema chiusi bisogna necessariamente ripiegare sui film da vedere in streaming. Purtroppo però non sempre si riesce a guardare ciò che si vuole. Infatti, a causa di determinati blocchi informatici, i contenuti delle principali piattaforme vengono resi disponibili solo a determinati utenti, piuttosto che altri.

Riuscire a guardare online i film in uscita al cinema dipende molto dal luogo geografico in cui ci si trova. Tanto per fare un esempio, se dall’Italia vuoi guardare dei contenuti stranieri in lingua originale difficilmente ci riuscirai. Allo stesso modo, anche gli italiani residenti all’estero fanno molta fatica a guardare i contenuti trasmessi da server situati in Italia.

Fortunatamente esistono dei trucchi per riuscire a vedere in streaming i film appena usciti, indipendentemente dalla propria posizione geografica. Se vuoi conoscere tutti i segreti del cinema streaming online, allora non perderti anche i prossimi paragrafi.

Cinema chiusi e cinema streaming: istruzioni per l’uso.

I cinema chiusi sono sì una bella seccatura, ma dopo tutto, grazie ai numerosi film da vedere in streaming tra cui scegliere, non è poi una tragedia. Certo, l’ambiente del cinema ha qualcosa di molto particolare, soprattutto quando si va in compagnia, ma attualmente non è possibile per le ragioni che tutti conosciamo.

Per chi bada più al contenuto che alla forma, vedere online i film in uscita al cinema è sicuramente un’ottima soluzione. Inoltre, grazie ai numerosi prodotti venduti su Amazon, è davvero possibile ottenere prestazione audio-video di ottima qualità. Ecco perché il problema dei cinema chiusi non è un dramma per molti.

Nonostante ciò, al fine di sfruttare al massimo le potenzialità della rete e avere accesso a tutti i film in uscita al cinema, è necessario prendere alcuni accorgimenti.
Come abbiamo visto in precedenza, c’è sempre il rischio di incappare in un blocco informatico.

Film in uscita al cinema: come funzionano i blocchi.

Ora parliamo di un aspetto più tecnico, ovvero capire in che modo funziona un blocco informatico. In base a quale fattore viene concesso o negato l’accesso ad un determinato contenuto?
Solitamente molti film da vedere in streaming sono visibili al solo pubblico di una determinata zona geografica.

Quindi, in che modo viene stabilita la posizione geografica di un utente? Grazie al suo indirizzo IP . Si tratta di una stringa numerica in grado di rivelare tutta una serie di informazioni riguardanti il punto di accesso alla rete.

film da vedere in streaming

In altre parole, i server che trasmettono i film appena usciti riescono a stabilire la posizione geografica di un utente proprio grazie a questa stringa numerica chiamata indirizzo IP.
Una volta stabilità la posizione, i server della piattaforme cinema streaming, concederanno o negheranno l’accesso ai contenuti.

VPN per sbloccare i film da vedere in streaming.

Giusto per ricapitolare quanto abbiamo visto sino ad ora, possiamo dire che l’unico modo per sbloccare tutti film da vedere in streaming sia quello di cambiare il proprio indirizzo IP a seconda del contenuto che si intende guardare.

Il modo “scontato” per cambiare indirizzo IP è quello di recarsi fisicamente nel luogo geografico in cui viene concessa la trasmissione di quel particolare contenuto.
Tenuto conto del fatto che non stiamo parlando di una tecnica alla portata di tutti, c’è da aggiungere anche che, oltre ai cinema chiusi, ci sono anche le frontiere chiuse.

L’unica alternativa che rimane consiste nel riuscire a cambiare il proprio indirizzo IP senza doversi spostare da casa. L’unico modo per riuscirci è quello di utilizzare una buona VPN. Di cosa si tratta? Come funziona?

Cerchiamo di capirlo insieme nei prossimi paragrafi.

SCOPRI COME
Vedi NETFLIX con ExpressVPN Gratis

Installa ExpressVPN per vedere NETFLIX sulla tua TV e sfrutta il rimborso SENZA domande o motivazioni quando ti cancelli entro i primi 30 giorni. Il trucco per i miei lettori è qui!

Film in uscita al cinema con le VPN.

“VPN” è una sigla che sta per “Virtual Private Network”, ossia una vera e propria rete virtuale privata. Per spiegare il suo funzionamento facendo un esempio molto semplice, potremmo paragonare questi software a dei bypass.

film in uscita al cinema

Cinema chiusi

In pratica, invece che navigare utilizzando il servizio del nostro provider di rete che ci assegna l’indirizzo IP in grado di rivelare la posizione geografica, lo facciamo transitando per i server della VPN che abbiamo scelto.

Express VPN, SurfShark, Nord VPN, CyberGhost e Private VPN sono le migliori compagnie in circolazione per diversi motivi. Queste non appesantiscono la connessione e ti mettono a disposizione numerosi server dislocati in giro per il mondo.

In particolare SurShark, è una delle migliori anche per quel che riguarda il rapporto prezzo qualità: con SOLI 1,85 € al mese (il costo di un caffè al mese) puoi installarla sulla TV oppure direttamente sul router se la TV non supporta la VPN! E soprattutto il Servizio Clienti sempre attivo.

Ecco il segreto per vedere online tutti i film in uscita al cinema in questa epoca dei divieti: una buona VPN e un comodo divano su cui sedersi.

Film da vedere in streaming: dove e come.

Una delle piattaforme che ha sempre trasmesso novità è Netflix, ovviamente. I contenuti sono davvero tanti e variegati, ma come ben sanno molti suoi utenti, non sono disponibili in modo illimitato.

Infatti tutto dipende dalla propria posizione geografica: un italiano residente all’estero difficilmente riuscirebbe ad avere acceso ai contenuti italiani, così come gli italiani residenti in Patria non sono in grado di accedere ai contenuti in madrelingua straniera.

Utilizzando una buona VPN è possibile navigare scegliendo il server ubicato proprio nel paese che ci interessa. In altre parole, se dagli U.S.A. scelgo di connettermi ad un server italiano, mi verrà assegnato quell’indirizzo IP e apparirò come un utente italiano a tutti gli effetti.

Al contrario, scegliendo dall’Italia un server statunitense è possibile ottenere un nuovo IP e risultare un vero e proprio utente americano.

Cinema chiusi ma film appena usciti sbloccati.

Eccoci giunti alla fine della nostra rassegna a 360° sul cinema streaming: come abbiamo visto, l’unico modo per vedere con successo i contenuti bloccati è quello di utilizzare una buona VPN.

Solitamente, le più grandi piattaforme rendono visibili i film in uscita al cinema solo ad un determinato pubblico, ovvero in base alla zona geografica da cui ci si connette.

Con le VPN è possibile cambiare il proprio indirizzo e sceglierne uno messo a disposizione da svariati server ubicati in giro per il mondo. Non importa quale sia la zona geografica, la copertura di Express VPN, Surfshark, Nord VPN, CyberGhost e Private VPN è praticamente mondiale.

La privacy è un diritto, rimani informato

Qui trovi i miei articoli, naviga in anonimo così non vieni fregato:

Siamo tra amici, quindi possiamo supportarci nel condividere questi articoli

Fammi sapere cosa ne pensi

      Leave a reply