VPN online gratis e VPN Italia: quali sono le migliori?

Se sei alla ricerca di una VPN online gratis allora sei capitato nell’articolo giusto. Nei prossimi paragrafi parleremo di questo aspetto a 360°, così come faremo una breve rassegna sulle ultime novità dalla rete. VPN Italia oppure VPN estere?
Quali sono le caratteristiche che deve avere un buon prodotto?
Come avremo modo di vedere nel corso dell’articolo, queste compagnie lavorano su un terreno davvero delicato, ecco perché le VPN gratis Android posso riservare qualche limitazione.
Ad ogni modo, la scelta di una piuttosto che l’altra compagnia dipende tanto anche dall’uso che se ne deve fare. Infatti in alcuni casi le migliori VPN gratis sono del tutto sufficienti per compiere molte operazioni.

VPN online gratis: c’è da fidarsi?

Prima di entrare nel vivo delle VPN gratis Android, VPN Italia ecc… è opportuno tenere bene a mente alcune questioni preliminari.
Ad esempio, è vero che questi servizi permettono di nascondere il proprio IP, ma il tuo è sempre visibile a loro. Infatti la prima cosa di cui bisogna tenere conto parlando di VPN online gratis è proprio l’affidabilità della compagnia.

In secondo luogo, una volta verificata la serietà del gestore del servizio, bisogna capire quali siano le proprie esigenze. Nonostante tutto, in rete si possono trovare ottime VPN gratis Android, ma il loro uso può essere condizionato da alcune limitazioni.

In altre parole un conto è utilizzare la VPN per controllare la propria casella di posta o le news dell’Ansa, ma ben altro conto è utilizzarle per guardare film e serie TV. Mettendo questi 2 possibili usi a confronto è facile notare che il traffico dati non è lo stesso.

VPN Italia: tutto ciò che c’è da sapere.

I termini “VPN Italia” piuttosto che “VPN estero” non sono del tutto appropriati in quanto, con delle buone compagnie, è possibile ottenere qualsiasi indirizzo IP. Il tutto a prescindere dall’ubicazione della sede legale della compagnia.
Detto questo, nel corso dell’articolo parleremo in particolare di SurfShark e Express VPN, 2 compagnie che attualmente stanno fornendo servizi gratuiti molto validi.

VPN Italia

Non solo, vedremo anche alcune loro alternative molto interessanti: non consentono di fare qualunque cosa, ma in caso di emergenza vanno più che bene.
Affrontati gli aspetti preliminari, vediamo subito alcune VPN gratis interessanti e soprattutto conosciute per la loro affidabilità.

SCOPRI COME
ExpressVPN Gratis

ExpressVPN: la VPN che ti permette di ottenere il rimborso SENZA domande o motivazioni entro i primi 30 giorni, anche appena sottoscritto l'abbonamento. Ecco qui il trucco per voi lettori di LeMiglioriVNP.com

Hotspot Shield: un classico in fatti di VPN gratis.

In questa rassegna non ci saranno VPN Italia ma solo estere: in ogni caso, come visto all’inizio, questo non pregiudica nulla delle attività che si vogliono compiere online.

Iniziamo con Hotspot Shield, una delle migliori VPN gratis più utilizzate. Infatti può garantire ottime prestazioni, indispensabili per vedere contenuti multimediali come film e serie tv. Al tempo stesso fornisce anche un buon livello di crittografia.

A differenza di altre VPN gratis Android, Hotspot Shield applica un politica “no log”, ovvero non tiene alcuna traccia dei movimenti effettuati dai propri utenti. Un altro suo pregio è che risulta compatibile con qualsiasi dispositivo e sistema operativo, l’ideale per chi ha poca dimestichezza con queste genere di cose.

VPN gratis

Passiamo invece alle note dolenti di questa VPN online gratis: c’è un limite di 500 MB al giorno sul traffico dati. Tanto o poco? Dipende molto dall’uso che se ne deve fare. Inoltre la versione gratuita ti costringe a visualizzare molti banner pubblicitari.

Proton VPN gratis con qualche compromesso.

Proton è una VPN online gratis che, a differenza della precedente, non ha alcuna limitazione nel traffico dati. In altre parole la puoi utilizzare quanto vuoi senza avere la necessità di doverti regolare con la navigazione. E’ una delle migliori VPN gratis in quanto applica delle rigide politiche “no log” e mette la privacy dei propri utenti sempre al primo posto.

Ovviamente non è tutto oro ciò che luccica: Proton VPN gratis Android offre delle prestazioni abbastanza scarse, quindi i caricamenti delle varie pagine sono piuttosto lenti. Un’altra pecca di questo servizio è che non consente né di vedere gli streaming né di scaricare file torrent. Anche la scelta di server utilizzabili non è tra le più ampie.

Anche Hide.me tra le migliori VPN gratis.

Hide.me è una VPN che, nonostante alcune limitazioni, può essere considerata un’ottima alternativa a quelle viste in precedenza. Le prestazioni sono piuttosto alte, il che significa una buona velocità di navigazione e pagine caricate quasi all’istante.

Anche il livello di crittografia è ottimo e, in aggiunta alla politica “no log”, gli utenti hanno la piena garanzia di risultare anonimi. Inoltre durante la navigazione non vengono proposti banner pubblicitari.

Purtroppo Hide.me non ti consente di vedere film e serie TV su Netflix, ma non mette alcuna restrizione sul download dei file torrent. Anche il traffico dati è limitati a soli 2 GB, ma in compenso puoi contare sul supporto tecnico 24/7 totalmente gratuito.

Tunnel Bear: tra le migliori VPN gratis e sicura.

Sicuramente Tunnel Bear è una delle migliori VPN gratis in fatto di sicurezza e anonimato a beneficio dei propri utenti. La crittografia di tipo militare e l’applicazione di una rigida politica “no log” rende questa VPN davvero sicura, l’ideale per chi tiene molto alla propria privacy.

La velocità di navigazione non è male, così come anche la varietà di server a disposizione. Sono senza dubbio ottime caratteristiche ma bisogna calcolare che il traffico dati è limitato a soli 500 MB al mese e non supporta lo streaming di film o serie tv Netflix.

Possiamo dire che Tunnel Bear sia una VPN adatta per coloro che si approcciano per la prima volta a questo genere di software: infatti è alla portata di chiunque grazie alla sua interfaccia semplice e intuitiva.

Le migliori VPN gratis? Surf Shark e Express VPN!

L’ultima parte della rassegna sulle migliori VPN online gratis riguarda Surf Shark, Express VPN e i loro relativi servizi gratuiti. Solitamente vengono considerati dei prodotti a pagamento, ma come vedremo possono anche essere utilizzate senza spendere un centesimo.

Analizziamo subito la proposta di Surf Shark: il servizio è davvero di qualità, in quanto, oltre all’elevata velocità di navigazione, assicura l’anonimato più totale, grazie alla crittografia militare e alla politica “no log”.
Non ha alcun limite di utilizzo, né in relazione al traffico dei dati, né in relazione ai siti che si intende visitare.
Ad esempio è la scelta ideale per coloro che vogliono avere Netflix sempre a portata di click. Allo stesso tempo, con un solo account è possibile installarla su dispositivi illimitati. Il costo? Praticamente gratis! Solo 1,85€ al MESE! 

Veniamo alla questione dell’utilizzo gratuito: Surf Shark offre un servizio “soddisfatti o rimborsati” dopo i primi 30 giorni di utilizzo senza fare alcuna domanda.

Migliori VPN gratis: le conclusioni.

Prima delle conclusioni finali vediamo cosa offre Express VPN. E’ una compagnia leader del settore che garantisce prestazioni di altissimo livello. E’ talmente efficiente che funziona molto bene anche con connessioni non particolarmente performanti.

Alte prestazioni, ma anche alto livello di privacy e sicurezza grazie alla crittografia militare e ferrea politica “no log.
Allo stesso tempo mette a disposizione numerosi server che possono essere utilizzati per aggirare ogni tipo di blocco. Anche Express VPN non ha nessun limite di utilizzo ed è compatibile con Netflix.

Come si fa ad averla gratis? Utilizzando il periodo prova di 30 giorni in cui la potrai usare tu ma anche amici e parenti, fino ad un massimo di 5 dispositivi totali.

Le VPN online gratis al 100% nascondono sempre qualche piccola fregatura: una volta effettuate varie prove, è bene orientare la propria scelta verso un prodotto sicuro ed affidabile come Express VPN.

Fammi sapere cosa ne pensi

Leave a reply