Amazon Firestick VPN: guida completa all’installazione

Amazon-Firestick-VPN

Ti stai chiedendo quali siano le migliori VPN per Amazon Firestick, come installare il rispettivo client e, infine, come avviare la Fire Stick con il nuovo settaggio?
Allora sei capitato nella guida perfetta, visto che è proprio questo il topic che tratterò nei prossimi paragrafi.
All’apparenza può sembrare una solita macchinosa procedura ma, in realtà, è più semplice a farsi che a dirsi.
Inoltre, ti darò tutti i consigli per ottimizzare questo “combo” e ottenere il massimo in fatto di streaming e gaming online.
Sei pronto per questo “tuffo” nel mondo dell’hi-tech 3.0? Non perdiamo altro tempo prezioso e iniziamo subito!

Il mio articolo è stato aggiornato il: 17.6.2024

⚠️ ATTENZIONE: in esclusiva Amazon Firestick + VPN ⚠️

Scopri come ottimizzare il “combo” Amazon Firestick + VPN in pochi e semplici passaggi.

Per garantirti un accesso sicuro e illimitato a qualsiasi servizio online geo-ristretto:

  • Scegli ExpressVPN: Non perdere l’opportunità dell’offerta esclusiva – RIMBORSO GARANTITO + 3 MESI GRATIS. ExpressVPN ti assicura il massimo della compatibilità e prestazioni fuori dal comune.
  • Sblocca qualsiasi servizio online: Testa ExpressVPN e, se non è all’altezza delle tue aspettative, richiedi un rimborso completo entro 30 giorni, senza domande.
  • Proteggi la Tua Privacy: Non compromettere la tua sicurezza online per lo streaming o il gaming. Mantenere la tua identità e le tue attività online al riparo da sguardi curiosi è fondamentale.

Accedi a tutti i servizi contenuti nella Amazon Firestick con 1 click. Scegli ExpressVPN, naviga in tutta tranquillità e cogli l’occasione della nostra offerta speciale oggi stesso!

Cos’è Amazon Firestick?

Prima di esaminare nel dettaglio l’interazione tra Amazon Fire Stick e VPN, è bene spendere 2 parole in merito al primo.
Amazon Firestick è, a tutti gli effetti, un “dongle”, ossia un dispositivo esterno indipendente.
Nello specifico, stiamo parlando di una speciale chiavetta USB che presenta le seguenti dimensioni: 86 x 30 x 13 mm e che persa solo 32 grammi.
Di conseguenza, si tratta di un device dagli ingombri estremamente ridotti e molto facile da trasportare.
La prima uscita risale al 2014 e, ad oggi, vi sono 3 release disponibili, di cui la più recente è datata 2020.
Detto ciò, possiamo considerare questa super-chiavetta come un vero e proprio computer, dal momento che è dotata di CPU 4x ARM Cortex – A55 espandibile fino a 2.0 GHz.
Per concludere questo primo paragrafo, la chiavetta Amazon Firestick è disponibile solo in 1 colore, ossia il nero.

Come funziona Amazon Firestick?

Sempre in vista di ciò che vedremo in relazione alle VPN per Amazon Fire Stick, ora parliamo de suo funzionamento.
In parole povere, Amazon Firestick serve per trasformare una normalissima televisione in un apparecchio smart di nuova generazione.
Non a caso, il device in questione altro non fa che connettere la TV con la rete internet.
Senz’altro, si tratta di una valida alternativa per tutti coloro che non vogliono spendere soldi per installare l’antenna o effettuare altri lavori di impiantistica.
Ritengo sia ottima anche la praticità di Amazon Firestick, visto che, una volta collegata alla TV., è già pronta all’uso.
Difatti, terminata la procedura d’installazione, ecco che avrai accesso al meglio del meglio dell’intrattenimento online, ossia Prime Vide, chiaramente, ma anche Netflix, Hulu e tante altre piattaforme ancora.
Per non parlare dei giochi online e di altri servizi web davvero interessanti.
A scanso di equivoci, il pacchetto Amazon Firestick comprende anche un comodo telecomando per gestire la visione dei contenuti e altre impostazioni di sistema.

Perché usare le VPN per Amazon Firestick?

Se sei un amante dello streaming, sai benissimo che, al giorno d’oggi, le principali piattaforme online sfruttano le geo-restrizioni per tutelare i diritti televisivi.
Nello specifico, sono degli algoritmi il cui scopo è quello di rilevare la posizione geografica di ciascun utente, salvo bloccarlo o permettergli l’accesso.
Ti è mai capitato di andare all’estero con un abbonamento italiano a Netflix, Prime Video o qualsiasi altro portale?
Se sì, ti sarai reso conto all’istante che il nostro catalogo nazionale risulta bloccato. Idem per le piattaforme pubbliche come RaiPlay o Mediaset Infinity.
Ovviamente, lo stesso meccanismo vale anche per tutti gli italiani che vogliono accedere ai cataloghi stranieri mentre si trovano qui, nel nostro Paese.
In sintesi, se puoi trasformare una normale TV in un apparecchio smart con Amazon Firestick, con le VPN puoi cambiare “residenza digitale” senza spostarti.
Ti stai chiedendo quali siano le migliori? Allora andiamo dritti al prossimo paragrafo.

Amazon-Fire-stick-VPN

Migliori VPN per Amazon Firestick

  1. ExpressVPN
  2. NordVPN
  3. PureVPN
  4. CyberGhost
  5. SurfShark
  6. AtlasVPN

Quelle che ho appena elencato sono proprio le migliori VPN per Amazon Fire Stick attualmente disponibili in commercio.
Nei prossimi paragrafi troverai una rassegna di ciascuna, ma, in via preliminare, lasciami sottolineare un aspetto di primaria importanza.
Oltre ad essere dei software super performanti, queste Amazon Firestick VPN sono anche estremamente sicure, grazie ai protocolli crittografici e alla sottoscrizione della politica “no log” senza riserve.
In pratica, si tratta di una clausola contrattuale che impedisce alla compagnia di registrare e divulgare i dati degli utenti mentre navigano sfruttando i loro server.
Ecco perché ti ho consigliato queste e non altre. Sarebbe assurdo rischiare violazioni dei propri dati solo per vedere qualche streaming, o giocare qualche partita online, giusto?
Detto ciò, scendiamo subito nei dettagli e vediamo cosa ci offrono le VPN che ti ho suggerito.

1. ExpressVPN

Iniziamo la classifica delle migliori VPN per Amazon Firestick vedendo nel dettaglio il servizio offerto da ExpressVPN.
Prima di tutto, è una delle compagnie più “longeve”, dato che è presente sul mercato internazionale da oltre 15 anni.
Tra i suoi punti di forza troviamo, senz’altro, la facilità di installazione e di utilizzo, oltre che la velocità. Ecco perché è la più scaricata dagli amanti dello streaming.
È una delle poche in grado di ridurre il buffering al minimo e di farti vedere i video con la massima fluidità.
Inoltre, la rete dei suoi server copre oltre 100 paesi del mondo, Italia inclusa, naturalmente.
Insomma, con ExpressVPN puoi sbloccare tranquillamente più di 100 cataloghi nazionali diversi, incluso quello italiano.
Oltre a poterla installare su device mobili e fissi, è compatibile persino con le smart TV e le consolle di gioco, oltre che con Amazon Fire Stick.

2. NordVPN

Proseguiamo con la classifica delle migliori VPN per Amazon Firestick dando uno sguardo a NordVPN, indubbiamente un altro importante software di riferimento.
Difatti, è la principale rivale di ExpressVPN, visto che si è affacciata sul mercato negli stessi anni, grosso modo.
In aggiunta a ciò, si avvicina alla precedente anche sul piano delle performance, il ché la rende ottima per gli streaming.
È vero, copre solo 60 nazioni, quindi un po’ di meno rispetto ad ExpressVPN. Nonostante ciò, vi è l’Italia e tutte le altre principali, quindi, in fin dei conti, non vedo alcun problema a riguardo.
In compenso, però, offre anche tutta una serie di funzionalità extra che potrebbero esserti utili in altre circostanze.
Detto ciò, la consiglio vivamente perché, comunque sia, è sicura, affidabile e facilissima da utilizzare, oltre che compatibile con tutti i principali device e sistemi operativi, Amazon Fire Stick inclusa.

3. PureVPN

Al terzo posto delle migliori VPN per Amazon Firestick parliamo di PureVPN, un prodotto che consiglio volentieri per diversi fattori.
Come prima cosa, si tratta di una compagnia che, nel corso degli anni passati, ha avuto qualche disavventura in merito al servizio offerto.
Poco male, visto che, appena resasi conto di ciò, ha deciso di “voltare pagina” e offrire ai propri clienti un servizio di tutto rispetto.
Quindi, oltre a tutte le garanzie di sicurezza del caso (crittografia e sottoscrizione della politica “no log” senza riserve), ti mette a disposizione oltre 70 posizioni server differenti, che non sono niente male.
Questo, anche perché rientra la nostra cara Italia, di conseguenza è ottima ogni qualvolta ci rechiamo all’estero.
Infine, offre le solite funzionalità di base, tra cui il classico “Kill Switch” e lo “Split Tunneling” e, proprio per questo, la consiglio a chi si affaccia al mondo delle VPN per Amazon Fire Stick solo ora.

4. CyberGhost

Sempre a proposito delle migliori VPN per Amazon Firestick, scendendo dal podio troviamo CyberGhost.
È un altro prodotto di fascia medio-alta, senza troppi “fronzoli” e, per questo, molto indicata per i principianti.
Non solo, presenta pure un’ottima usabilità e UX, proprio grazie alla funzionalità che mostra i server raggruppati per scopo.
A proposito, recentemente la compagnia ha raggiunto quota 100 nazioni coperte, pertanto questo è un motivo in più per prenderla in considerazione.
Insomma, se vuoi vedere film e serie TV, piuttosto che giocare online, ti è sufficiente cliccare sulla categoria desiderata e avviare la connessione crittografata più idonea con 1 click, o tap.
Eh già, presenta anche un’ottima compatibilità, dal momento che puoi installarla ed utilizzare su Windows, MacOS, ma anche Android e iOS.
Nel caso te lo stessi chiedendo, sì. CyberGhost è una VPN per Amazon Fire Stick proprio perché la puoi utilizzare in combinato anche con tale device.

5. SurfShark

Ci stiamo avvicinando al termine di questa classifica sulle migliori VPN per Amazon Firestick e, al quinto posto, troviamo SurfShark.
È la più recente tra tutte quelle che ti suggerisco, visto che la prima release è datata 2018. L’altro giorno, praticamente.
Tuttavia, sono rimasto piacevolmente colpito dal fatto che in solo così poco tempo è riuscita a raggiungere le altre compagnie più blasonate.
Infatti, copre oltre 100 paesi del mondo, così come offre ottime performance, streaming inclusi.
Un altro motivo per considerarle? Beh, è la sola VPN per Amazon Fire Stick di fascia medio-alta ad offrire multi-login simultanei illimitati.
Sì, non stai sognando! In pratica, puoi usare un solo account su tutti i dispositivi che vuoi. Di conseguenza, non ci vuole un genio che puoi sfruttare tutto ciò a tuo vantaggio.
Come? Semplicemente, si tratta di dividere la spesa con quante più persone, in modo che tu la possa ottenere gratis a tutti gli effetti.

6. AtlasVPN

Terminiamo la classifica delle migliori VPN per Amazon Firestick con la rassegna di AtlasVPN.
Inizio con il dire che, pur non essendo male, non possiamo certo paragonare tale software ai precedenti.
Quanto meno, sottoscrive la politica “no log” senza riserve e ti mette a disposizione svariati protocolli crittografici con cui “blindare” la connessione.
Senza contare il fatto che, essendo un così detto prodotto “freemium”, puoi provare AtlasVPN gratis e farti un’idea concreta del servizio che offre.
Detto ciò, tra i suoi server ne troviamo uno ubicato anche in Italia, sebbene la copertura totale non vada oltre alle 40 nazioni, per il momento.
Infine, te la consiglio comunque come VPN per Amazon Fire Stick, in quanto la compagnia ha reso disponibile la rispettiva app a partire dal 2022.
Ora che hai le idee più chiare a riguardo, andiamo dritti al prossimo paragrafo in cui ti spiegherò come utilizzare i software in questione con la “super chiavetta USB” di Amazon.

Come installare e usare una delle migliori VPN per Amazon Firestick

Per praticità, ho deciso di suddividere l’intera operazione in più fasi, proprio come vedi qui sotto.

Come installare Amazon Firestick sulla TV

  1. Prima di tutto, collega Amazon Fire Stick alla tua TV, semplicemente inserendola nella porta HDMI.
  2. Successivamente, connetti il dispositivo alla presa di corrente, grazie all’apposito cavo USB fornito in dotazione.
  3. Adesso, accendi la TV, sintonizzati sull’ingresso HDMI e associa il telecomando Amazon. In pratica, tieni premuto il tasto “Home” fino a che non compare la scritta “Premi per iniziare”.
  4. Prosegui seguendo le istruzioni che compaiono sullo schermo, in modo da connettere Amazon Firestick al Wi-Fi di casa.
  5. Infine, esegui il login inserendo le credenziali del tuo account Amazon ed il gioco è fatto.

Come installare Express VPN su Amazon Firestick

  1. Scegli ExpressVPN, visto che è l’unica compagnia ad offrire ben 30 giorni a scrocco. È l’unica compagnia che ha una garanzia “Soddisfatto o Rimborsato” tale per cui puoi chiedere indietro i soldi senza fornire motivazioni plausibili.
  2. Crea il tuo account da un qualsiasi dispositivo (PC o smartphone, non fa differenza), in modo da ottenere il codice cliente che ti servirà tra pochissimo.
  3. Fatto? Allora lascia da parte il PC o lo smartphone e mettiti di fronte alla TV su cui hai appena installato e configurato la tua Amazon Fire Stick.
  4. Ora, dalla schermata principale, entra nelle impostazioni e, a seguire, nelle applicazioni.
  5. Non appena sei dentro allo Store, cerca “ExpressVPN” ed esegui il download della rispettiva app.
  6. Ci siamo quasi. Ora lancia ExpressVPN ed esegui il login inserendo il codice cliente che hai ottenuto poco fa.
  7. A questo punto, devi attivarla scegliendo una nuova posizione server. Ad esempio, se sei all’estero e vuoi sbloccare i nostri cataloghi nazionali delle principali piattaforme streaming, allora seleziona “Italia” (o “Italy”). Chiaramente, questo concetto vale per qualsiasi nazione e rispettivo catalogo nazionale.
  8. Concludi l’intera operazione connettendoti alla piattaforma desiderata e mettendoti comodo in divano.

VPN-per-Amazon-Firestick

RIMBORSO GARANTITO + 3 MESI GRATIS
Sblocca qualsiasi catalogo nazionale con Express VPN Gratis

Svelo il trucco ai miei lettori per ExpressVPN gratis con questa offerta speciale! Usa ExpressVPN + Amazon Firestick in sicurezza da qualsiasi parte del mondo. Prova senza rischi: rimborso garantito entro i primi 30 giorni, NESSUNA domanda, NESSUN problema. Clicca e goditi streaming e gaming senza rotture di scatole.

Sei di corsa? Allora leggi almeno i punti chiave in breve

  • Amazon Firestick è, a tutti gli effetti, un “dongle”, ossia un dispositivo esterno indipendente. Nello specifico, stiamo parlando di una speciale chiavetta USB che presenta le seguenti dimensioni: 86 x 30 x 13 mm e che persa solo 32 grammi.
  • Il suo scopo è proprio quello di trasformare la tua normale TV in un vero e proprio apparecchio smart, connettendolo alla rete Internet.
  • Insomma, grazie a questo device puoi accedere a tutte le principali piattaforme streaming che, però, sono tutte bloccate dalle geo-restrizioni.
  • Quindi, come risolvere tale problema? Utilizzando una delle migliori VPN per Amazon Firestick grazie a cui cambiare posizione server e, quindi, risultare connesso da qualsiasi paese tu desideri.
  • A tal proposito, le migliori in assoluto sono: ExpressVPN, NordVPN, PureVPN, CyberGhost, SurfShark ed AtlasVPN.
  • Personalmente, consiglio proprio ExpressVPN visto che, oltre ad essere la più performante, è la sola a cui puoi scroccare ben 30 giorni gratis.
  • Senza contare il fatto che è ancora attiva la promozione riservata ai miei Lettori: se clicchi il coupon qui sotto otterrai ulteriori 3 mesi in omaggio!

RIMBORSO GARANTITO + 3 MESI GRATIS
Coupon ExpressVPN Amazon Firestick Gratis

Sblocca tutto il potenziale di Amazon Fire Stick grazie ad ExpressVPN! Prova senza rischi: rimborso garantito entro i primi 30 giorni. Clicca qui e inizia subito a goderti streaming e gaming senza rotture!

Ancora confuso? Dai che facciamo chiarezza insieme

VPN-per-Amazon-Fire-stick

È la prima volta che senti nominare le VPN? Trovi che ci siano ancora dei punti “oscuri”? Allora non perderti questa breve sezione F.A.Q. che ho realizzato raggruppando le domande più cliccate in rete e quelle che ricevo più spesso dai miei Lettori.
Grazie ad esse, infatti, ho l’opportunità di dare una chiara risposta, finalizzata proprio a far luce sugli aspetti più salienti.
Insomma, in questo caso possiamo lasciare i tecnicismi da parte e concentrarci solo sul come risolvere i problemi legati alle nostre piattaforme streaming preferite.

1. A cosa serve un Fire Stick?

In breve, Fire Stick di Amazon serve a trasformare la tua normale TV in un vero e proprio apparecchio smart.
È la soluzione ideale per chi, ad esempio, non ha l’antenna e non ha voglia di spendere per farla installare.
Grazie ad Amazon Fire Stick sei connesso al mondo della rete attraverso una comunissima rete Wi-Fi.

2. Cosa si può fare con Fire TV Stick?

Con Fire TV Stick puoi fare un po’ di tutto, a cominciare dalla visione di film, documentari e serie TV sulle principali piattaforme streaming.
Naturalmente, ciò vale anche per tutto lo sport online, così come per la musica digitale distribuita da servizi come Spotify.
Inoltre, con Amazon Fire Stick puoi persino giocare online e, più in generale, fare tutto ciò che faresti con l’ultimo modello di Smart TV appena uscito.

3. Quale VPN per Amazon Fire Stick?

Tra le migliori VPN per Fire Stick troviamo ExpressVPN e NordVPN, così come PureVPN, oppure SurfShark.
Oltre ad essere le più sicure e le più performanti, offrono tutte il rispettivo client compatibile con il device Amazon.
Inoltre, sono le migliori VPN per Amazon Firestick perché offrono fino a 100 posizioni server di altrettante nazioni ed elevate prestazioni in termini di riduzione del buffering.

4. Come impostare VPN su Amazon Fire stick?

Impostare una VPN su Amazon Fire Stick è semplicissimo, dal momento che è sufficiente cercare il rispettivo client entrando nello Sotre online.
Dopodiché, basta scaricarlo su Firestick e avviarlo. A questo punto, scegli la posizione server che desideri e divertiti come più ti pare.

Fammi sapere cosa ne pensi

      Leave a reply

      Diffida Dalle Imitazioni

      Ho solo un sito ed è LeMiglioriVPN.com, vari siti copiano i miei articoli e guide Originali, diffida dalle imitazioni e condividi i miei articoli.

      Per iniziare

      In evidenza

      LeMiglioriVPN.com
      Logo