Come vedere ITV in Italia: il tutorial definitivo ed aggiornato

come-vedere-itv-in-italia

Sei un grande appassionato dell’intrattenimento “Oltre Manica” e vorresti sapere come vedere ITV in Italia per guardare Hell’s Kitchen, Love Island e tanto altro ancora?
Allora in questa guida sono sicuro che troverai, senz’altro, le informazioni che stavi cercando. Sai, anch’io seguo il main stream di vari paesi esteri, visto che viaggio e vivo in giro per il mondo.
Di conseguenza, so benissimo cosa vuol dire non essere in grado di accedere alle proprie piattaforme preferite perché bloccate dalle geo-restrizioni.
Ecco perché ho deciso di svelarti un trucchetto fenomenale che, oramai, mi sta salvando da diversi anni. Se sei pronto, non perdiamo altro tempo prezioso e iniziamo subito.

RIMBORSO GARANTITO + 3 MESI GRATIS
Guarda gratis tutti i programmi di ITV ovunque tu sia con ExpressVPN

Scopri il segreto per accedere a Love Island, Hell's Kitchen a tutti gli altri format trasmessi da ITV, direttamente dall'Italia con ExpressVPN! Prova senza rischi con la garanzia di rimborso entro i primi 30 giorni. Clicca qui e comincia la tua esperienza televisiva inglese ora!

Il mio articolo è stato aggiornato il: 21.7.2024

Guardare ITV in Italia? Ecco il segreto

Se vuoi accedere a ITV per guardare programmi come Love Island, Hell’s Kitchen il Grande Fratello inglese, ma anche i Mondiali di Rugby, la FIFA World Cup e a molti altri ancora, c’è solo una cosa che puoi fare: usare una VPN!
Si tratta di un’innovativa applicazione che ti da l’opportunità di sbloccare proprio ITV da qualsiasi parte del globo, Italia compresa, superando le restrizioni geografiche senza fare fatica.
Insomma, grazie alla VPN puoi, a tutti gli effetti, cambiare la tua “residenza digitale” e rilassarti con tutti quei format televisivi che non vengono trasmessi nel nostro Paese.

Ecco come vedere ITV in Italia

  1. Scegli la VPN: consiglio ExpressVPN perché, oltre a funzionare da Dio, è l’unica che si fa scroccare 30 giorni gratis, visto che puoi chiedere indietro i soldi senza dare motivazioni.
  2. Crea il Tuo Account: inserisci i tuoi dati e segnati il codice cliente che ti servirà tra pochissimo.
  3. Installa e Configura ExpressVPN: si installa in meno di 2 minuti perché è compatibile con qualsiasi dispositivo e sistema operativo (consolle di gioco e Smart TV incluse).
  4. Chiudi Tutti i Browser o altre App in Background: accertati di non avere browser o app non necessarie aperte in background. Casomai, riapri tutto in seguito.
  5. Attiva ExpressVPN: lancia ExpressVPN, esegui il login inserendo il codice cliente e attivala selezionando la posizione server “Regno Unito” (o “United Kingdom”).
  6. Collegati ad ITV mentre sei in Italia: ci siamo! Adesso hai via libera a tutto il catalogo di ITV che comprende i format televisivi più interessanti e il meglio dello sport internazionale.

itv-in-italia

Il meglio di ITV direttamente dal divano di casa tua in Italia

Una volta che hai completato il processo di installazione e attivazione di ExpressVPN, ecco che tramite ITV puoi seguire il meglio della televisione britannica, ma anche gli eventi sportivi internazionali più attesi.

Format televisivi

  • Hell’s Kitchen
  • Love Island
  • Il Grande Fratello
  • Premiazione degli Oscar
  • Midsomer Murders
  • Vera

Sport

  • FIFA World Cup
  • Coppa UEFA
  • British Touring Car Championship
  • SuperBike
  • Rugby World Cup
  • Trofeo Sei Nazioni
  • Tour De France

Video Tutorial Incluso

Siccome voglio semplificarti la vita al massimo, guarda pure questo video-tutorial per capire ancora meglio come vedere ITV in Italia (nel video faccio un esempio con Sky Go, ma il meccanismo è lo stesso con qualsiasi piattaforma).
Segui questo tutorial pratico per una facile navigazione e inizia subito a goderti i tuoi programmi inglesi preferiti, comodamente dal nostro Paese!

RIMBORSO GARANTITO + 3 MESI GRATIS
Guarda tutti i programmi di ITV Gratis ovunque tu sia con ExpressVPN

Scopri il segreto per accedere ad ITV dall'Italia con ExpressVPN! Prova senza rischi con la garanzia di rimborso entro i primi 30 giorni. Clicca qui e comincia la tua esperienza televisiva inglese ora!

ITV fuori dal UK non funziona senza VPN

E’ impossibile guardare ITV in Italia senza un VPN. Credimi, ci sono già passato!
Magari non ci hai mai fatto caso, ma è la stessa cosa succede anche con RaiPlay o Mediaset Infinity quando sei all’estero.
Tutto ciò si verifica perché le piattaforme di streaming si avvalgono delle geo-restrizioni proprio per limitare la visione dei loro contenuti solo a favore di chi si risulta connesso da una precisa regione geografica.

Il ruolo cruciale delle geo-restrizioni

Molti credevano davvero che, grazie ad Internet, sarebbe stato possibile vedere qualsiasi cosa, da qualsiasi parte del mondo.
Tecnicamente si può fare benissimo, ma, purtroppo, ci sono sempre di mezzo i diritti televisivi, così come il “fiume” di denaro che si portano dietro.
Di conseguenza, le varie emittenti hanno deciso di sfruttare proprio le geo-restrizioni per riservare la visione dei contenti solo agli “utenti autorizzati”.
Senza farla troppo complicata, sono degli algoritmi che rilevano la posizione geografica di ogni singolo utente a partire dall’indirizzo IP.

vedere-itv-in-italia

L’importanza dell’indirizzo IP nel come vedere ITV in Italia

La tua reale posizione geografica è pubblica, dal momento che viene indicata dall’indirizzo IP assegnatoti dal Provider di rete.
Quindi, a meno che tu non voglia prenotare un volo per il Regno Unito, l’unico modo per guardare ITV in Italia è proprio quello di ottenere una nuova “residenza digitale” grazie alle VPN.

La VPN per sbloccare ITV in Italia o in qualsiasi altro Paese

Non ci vuole certo un genio, se vuoi guardare ITV in Italia senza lo sbattimento delle geo-restrizioni devi, per forza di cose, usare una VPN.
Questo, proprio per ottenere il famoso indirizzo IP inglese necessario per bypassare le geo-restrizioni. Al tempo stesso, tieni presente che non tutte le VPN possono fare al caso tuo.
Quindi, vai sul sicuro con ExpressVPN, NordVPN, PureVPN e SurfShark perché, oltre a coprire il Regno Unito con i loro server, sono le più sicure e le più indicate per gli streaming.

Top 5 VPN per ITV dall’Italia

Nel tutorial ti ho consigliato ExpressVPN per andare sul sicuro, visto che con i 30 giorni a scrocco non c’è il rischio di rimenare fregati.
Al tempo stesso, però, non è la sola. Qui sotto, dunque, ti metto a disposizione la classifica delle Top 5 VPN di sempre.

1

4.8/5

9.7

2

4.6/5

9.6

3

4.5/5

9.5

4

4.4/5

9.4

2. NordVPN

9.6
4.6/5

Funzionalità speciali come navigazione TOR + VPN

3. PureVPN

9.5
4.5/5

Perfetta per i Torrent e lo streaming come Netflix USA. VPN quasi GRATIS!

4. CyberGhost

9.4
4.4/5

La più semplice, ottima per i Torrent e senza log. Coupon di prova 45 giorni

5. SurfShark

La più economica, ma con tante funzionalità​

9.3
4.3/5

Sono in assoluto le migliori VPN del mondo perché hanno dei vantaggi eccezionali:

  • non importa che tu sia un utente esperto o alle prime armi. Nonostante siano prodotti professionali, sono anche estremamente facili sia da installare che da utilizzare.
  • Sono compatibili con qualsiasi dispositivo e sistema operativo. Fissi, mobili, ma anche smart TV e consolle di gioco.
  • Tra tutte le VPN in circolazione, solo queste non ti truffano ne soldi ne i tuoi dati personali. È da anni che sono in giro per il mondo ed ho sempre avuto scazzi con piattaforme come ITV, fino a che non ho trovato le VPN giuste.
  • Garantiscono le migliori prestazioni in termini di velocità e fluidità. Ecco perché sono le preferite dagli amanti degli streaming.
  • Dispongono di server in oltre 100 paesi del mondo, un vero record. Tra questi c’è anche il Regno Unito, altrimenti non le starei consigliando.
  • Infine, sono quelle che hanno il miglior rapporto qualità/prezzo in assoluto: tutti i loro vantaggi per l’equivalente di 2 aperitivi al mese!
  • Vuoi pagarle ancora di meno? Allora sfrutta i loro multi-login simultanei per dividere la spesa con parenti, amici e colleghi di lavoro.

Il sommario con i punti chiave per chi è sempre di corsa

  1. Format televisivi per tutti i gusti: grazie a ITV avrai accesso ai migliori format televisivi come Love Island ed Hell’s Kitchen, ma anche allo sport internazionale come i Mondiali di Rugby e la FIFA World Cup.
  2. Restrizioni Geografiche: Tale piattaforma, per certi versi piuttosto simile a RaiPlay o a Mediaset Infinity, sfrutta quei particolari algoritmi detti “geo-restrizioni”, con cui bloccare tutti gli utenti situati al di fuori del Regno Unito.
  3. Soluzione VPN: ExpressVPN è la soluzione per fregare le geo-restrizioni in meno di 2 minuti. Semplice da scaricare e da attivare, permette di cambiare l’indirizzo IP a piacimento: 1 click e ottieni subito quello britannico.
  4. Alternative VPN: Se ExpressVPN non ti andasse a genio, hai a disposizione NordVPN, PureVPN, ma anche SurfShark, visto che sono super veloci, super sicure e con diversi IP inglesi a tua disposizione..
  5. Offerta Esclusiva: oltre a poterle scroccare 30 giorni gratis, su ExpressVPN ancora attiva un’offerta speciale: 3 mesi gratis, ma solo ai miei Lettori! Clicca sul coupon qui sotto e approfittane subito!

RIMBORSO GARANTITO + 3 MESI GRATIS
Coupon ExpressVPN ITV Gratis

Sblocca tutti programmi di ITV dall'Italia con ExpressVPN! Prova senza rischi: rimborso garantito entro i primi 30 giorni. Clicca qui e inizia subito a goderti la TV inglese!

Su con il morale! Chiariamo insieme le ultime perplessità

guardare-itv-in-italia

Dai, non c’è bisogno di abbattersi! Mi rendo perfettamente conto che ci possa essere ancora un po’ di confusione in merito, a maggior ragione se non sapevi nulla in merito a geo-restrizioni, indirizzo IP, VPN e via dicendo.
Insomma, nemmeno io sono “nato imparato” e tutti i consigli che ti ho messo a disposizione sono frutto della mia esperienza personale, in particolar modo di tutte quelle serate “buttate al cesso” a causa degli streaming impossibili da avviare.
Con il tempo, mi sono reso conto che le VPN possono realmente avere 1000 applicazioni pratiche, data la complessità e versatilità dei loro algoritmi.
Tuttavia, è altrettanto vero che per sbloccare gli streaming non ci vuole certo un genio dell’informatica, visto che è sufficiente avere ben chiari gli aspetti più importanti che tratterò proprio in questa ultima e conclusiva sezione F.A.Q.

Come guardare ITV in Italia?

Per guardare ITV in Italia devi scegliere un metodo grazie a cui cambiare indirizzo IP, visto che tale emittente è protetta dalla geo-restrizioni.
Tra tutti quelli che ci sono, io ti consiglio di usare le VPN. Non rallentano gli streaming e non mettono a rischio la tua privacy online.

Che canale è ITVX?

ITVX, chiamata comunemente ITV, è un’emittente britannica streaming, ossia una WebTV. Tra le sue particolarità, troviamo il fatto che sia completamente gratuita.
Infatti, tutto ciò che devi fare per vedere i diversi programmi è creare un semplice account utente a costo zero.

Come vedere la TV inglese?

Per vedere la TV inglese in Italia, è necessario nascondere l’indirizzo IP fornito dal provider di rete perché, purtroppo, identifica la nostra posizione geografica.
A tal proposito, puoi usare ExpressVPN, ma anche NordVPN, piuttosto che PureVPN, oppure SurfShark. Grazie ad esse, puoi ottenere un indirizzo IP inglese, l’unico che può darti accesso alla televisione inglese, ITV inclusa.

Come vedere i canali esteri in TV?

In linea di massima, l’unico modo per vedere i canali esteri in TV è quello di servirsi di una VPN, in modo da poter cambiare l’indirizzo IP, a seconda delle necessità dettate dalle geo-restrizioni e dai diritti televisivi.
Dopodiché, puoi decidere se sfruttare una Smart TV o, piuttosto, la televisione normale collegata ad un PC tramite cavo HDMI.

Fammi sapere cosa ne pensi

      Leave a reply

      Diffida Dalle Imitazioni

      Ho solo un sito ed è LeMiglioriVPN.com, vari siti copiano i miei articoli e guide Originali, diffida dalle imitazioni e condividi i miei articoli.

      Per iniziare

      In evidenza

      LeMiglioriVPN.com
      Logo