Recensione Ultra VPN. Download Ultra VPN in 3 passi.

Ultra VPN è un servizio appena uscito sul mercato e come tale sta già suscitando le prime curiosità. Proteggere la propria privacy online e aggirare alcuni blocchi informatici stanno diventando sempre più una necessità dei nostri tempi.
In questa recensione Ultra VPN troverai un’accurata analisi di tutti i parametri di cui devi tenere conto prima di scegliere un pacchetto in abbonamento. Il servizio è buono? Com’è il rapporto qualità prezzo?
Andando più in profondità, vedremo anche come effettuare il download ultra VPN e quindi la successiva installazione. Stesso discorso vale anche per la questione Ultra VPN gratis: bisogna per forza abbonarsi?
Se vuoi saperne di più, proseguiamo insieme la lettura.

Alcuni aspetti preliminari.

Prima di entrare nel vivo di questa recensione Ultra VPN, vediamo insieme alcuni aspetti tipici che sono comuni a tutti i servizi di questa categoria.
Quali sono i requisiti che deve avere una buona VPN? Prima di tutto deve essere realmente in grado di mantenere l’anonimato online dei suoi utenti.

In secondo luogo è necessario che la navigazione anonima sia veloce e stabile: vale per tutte, anche per questa VPN. Al giorno d’oggi l’efficienza è diventata una priorità assoluta.

Un altro requisito fondamentale è la praticità: non tutti gli utenti della rete sono esperti informatici, quindi è necessario che l’interfaccia sia semplice e intuitiva. Affronteremo nel dettaglio la questione download ultra VPN e relativa installazione nei paragrafi successivi.

Per finire, come per qualsiasi altro prodotto o servizio, la reputazione e serietà dell’azienda giocano un ruolo chiave. Come faccio a fidarmi? Esiste la possibilità di avere Ultra VPN gratis per una prova?

Recensione Ultra VPN: tutto ciò che devi sapere.

Eccoci entrati nel vivo di questa recensione Ultra VPN che avrà lo scopo di chiarire tutte le perplessità a riguardo. La VPN in questione, come già anticipato, è un servizio piuttosto nuovo ma sembra già riscontrare pareri tutto sommato positivi.

download Ultra VPN

Download Ultra VPN

Iniziamo con il parlare della velocità: com’è quella di Ultra VPN? I dati della prova “su banco” ci rivelano che la sua velocità media è di 10,30 Mbps (download) e 0,53 Mbps (upload). Non è una delle velocità più alte in assoluto, ma di sicuro è una velocità di tutto rispetto.

Le VPN vengono utilizzate anche per aggirare blocchi informatici che limitano la visione di certi contenuti, soprattutto sport e spettacolo.
Effettuando il download ultra VPN non solo riuscirai ad aggirare diversi blocchi, ma potrai anche goderti i tuoi programmi preferiti senza interruzioni o rallentamenti.

Ultra VPN e la tua privacy: ecco la verità.

Veniamo ad una delle questioni più importanti, ovvero la privacy online. Come si comporta la VPN a riguardo? Su questo fronte dobbiamo spezzare qualche lancia a suo favore.

Questa compagnia utilizza un sistema di crittografia a 256-bit che rende questa VPN davvero sicura. Inoltre adotta una politica “no log” pertanto nessuna delle tue attività viene tracciata.
Solo in casi estremi i server di questa compagnia potrebbero venir sottoposti a controllo da parte di enti governativi. Rilassati, casi più unici che rari. IKEv2, UDP, or TCP sono i vari protocolli che si possono utilizzare

Inoltre è sempre attivo il kill-switch automatico, ovvero la VPN interrompe automaticamente la connessione in caso di possibile esposizione di dati sensibili. Questo però è solo l’inizio, proseguendo con la nostra recensione Ultra VPN vedremo nel dettaglio altri aspetti più tecnici.

Come scaricare e installare Ultra VPN

La procedura per scaricare Ultra VPN su un PC o su un MAC è piuttosto semplice e in queste poche immagini puoi notare i semplici passaggi che vengono richiesti.
La stessa cosa succede per iPhone o Android, tutto molto semplice come installazione e abilitazione della VPN.

Partiamo scaricando il programma.
Poi iscriviamoci

recensione Ultra VPN

E’ fondamentale dare il permesso al PC o al MAC di potere installare Ultra VPN, ma notate ene che questo permesso in genere rimane nascosto dietro alla finestra della VPN stessa:
recensione Ultra VPN

Come potete vedere ci sono parecchi server di varie Nazioni a cui connettersi

recensione Ultra VPN

Siete pronti per lanciare la VPN, semplice no??

recensione Ultra VPN

Ultra VPN e i file Torrent: si può?

Sempre in riferimento al tema sport e spettacolo, molti navigatori utilizzano Torrent per scaricare i loro filmati preferiti. Effettuando il download ultra VPN posso sfruttare le connessioni P2P come quelle del famoso portale di file sharing?

La domanda è lecita perché alcune compagnie non permettono di usare Torrent con il loro servizio.
Spezziamo un’altra lancia a favore di Ultra VPN: questa compagnia permette l’utilizzo di questa piattaforma, per la gioia degli amanti del file sharing.

Una volta effettuato il download ultra VPN potrai scaricare e condividere tutti i file che vorrai in piena sicurezza perché nessuno potrà mai risalire alla tua vera identità.

Ultra VPN: la compatibilità.

Proseguendo con la recensione Ultra VPN, affrontiamo la questione della compatibilità con i vari dispositivi e sistemi operativi. Non è una questione scontata perché alcune compagnie presenti nel mercato non offrono un servizio completo.

In fatto di praticità, questa VPN non è per niente male: è compatibile con Windows, MacOS, Android, and iOS e con l’abbonamento Premium potrai proteggere fino a 3 dispositivi contemporaneamente.

Per effettuare il download ultra VPN ti basterà collegarti al sito ufficiale e scaricare l’App sul tuo dispositivo. Fatto ciò sarà sufficiente completare l’installazione guidata per iniziare a navigare in anonimo, qualsiasi sia il tuo dispositivo o sistema operativo.

Download Ultra VPN: ulteriori considerazioni.

Prima di concludere, affrontiamo la questione Ultra VPN gratis: è davvero possibile utilizzare questo servizio senza tirare fuori un centesimo? Si e no. Per meglio dire, il servizio gratuito è disponibile come prova per 7 giorni, poi volendo si può effettuare un abbonamento Premium.

Ultra VPN gratis

Ultra VPN gratis

Per quanto riguarda il servizio di assistenza clienti, una volta effettuato il download ultra VPN, il cliente non viene mai lasciato solo. A differenza di altre compagnie, questa VPN offre un buon servizio di live chat, sempre attivo in caso di problemi.

A tal proposito, questa è l’unica compagnia che offre anche un servizio di supporto telefonico usufruibile da qualsiasi parte del mondo ma ciò non vale per la versione Ultra VPN gratis.

Allo stesso tempo potrai usufruire della clausola “soddisfatto o rimborsato” entro 30 giorni dall’acquisto.

Note dolenti e conclusione.

Una delle note dolenti di Ultra VPN è la difficoltà di set-up. L’interfaccia di per sé è semplice e intuitiva ma per avere la VPN operativa occorre smanettare un po’.
Inoltre, una volta effettuato il pagamento, la VPN non viene attivata immediatamente e questo potrebbe essere un problema.

Non solo, capita che alcune volte il pagamento non venga registrato correttamente. In questo caso non bisogna farsi prendere dal panico ma salvare le ricevute delle transazioni da parte della propria banca e contattare il team di supporto.
Tutto sommato l’assistenza clienti è abbastanza efficiente quindi è possibile risolvere eventuali problemi nel giro di poco tempo.

Per concludere la recensione Ultra VPN possiamo dire che, considerato l’importo dell’abbonamento, è sì un buon servizio, ma non al pari di quello offerto dalle compagnie più affermate.

UltraVPN VPN
Una VPN emergente che si farà spazio tra le grandi

La privacy è un diritto, rimani informato

Qui trovi i miei articoli non farti fregare, naviga in anonimo:

Supportiamoci tra amici nel condividere questi articoli

8.5 Total Score
Molto buona!

QUALITA' PREZZO
8.7
SEMPLICITÀ D'USO
9
ACCESSIBILITÀ
8.2
DEVICES SUPPORTATI
8.5
COPERTURA NAZIONI
8.3
PROS
  • Facilità d'utilizzo
  • Sblocca Netflix USA
  • Velocità buona nella maggior parte delle località
  • Assistenza 24h 7/7 via telefono ed email
CONS
  • Privacy Policy non completa
  • Qualche server è lento
  • Non ci sono molte impostazioni
Fammi sapere cosa ne pensi

Leave a reply