Come vedere L’Isola dei Famosi 2022 diretta live streaming

isola-dei-famosi-streaming

Sei appassionato di intrattenimento online ma riscontri alcuni problemi con la visione dei tuoi contenuti preferisti? Allora benvenuto in questo articolo in cui ti spiegherò dove e come vedere L’Isola dei Famosi 2022 diretta live streaming.

Infatti, ti fornirò il link che trasmette questo programma. Se sei fortunato, ti basterà cliccarlo per essere reindirizzato sulla piattaforma online.

Cosa intendo con il termine “fortunato”?

Beh, moltissimi contenuti streaming sono soggetti alle geo-restrizioni. Queste ultime sono dei blocchi informatici. In pratica, potrai avere accesso a determinati programmi solo se risulti connesso da un determinato paese.

Non solo, c’è di più.

Anche coloro che riescono a scampare alle geo-restrizioni possono, comunque, incappare in altri problemi.

Ti è mai capitato di avere la connessione così lenta, tanto da non riuscire a caricare una pagina? E ancora, ti è mai capitato di vedere uno streaming a scatti?

Penso proprio di sì, quindi iniziamo!

Prova Gratis Oggi
Sblocca L'Isola dei Famosi in streaming gratis oggi e senza problemi

Guarda L'Isola dei Famosi in streaming dove e quando vuoi a gratis con ExpressVPN. Provala oggi per 30 giorni senza rischi

Dove vedere L’Isola dei Famosi 2022 diretta live streaming

  1. Mediaset Play

Questa è l’unica piattaforma che trasmette il format oggetto di questo articolo. Pur non essendoci un palinsesto ufficiale, il noto reality andrà in onda a partire da marzo 2022, con 2 appuntamenti settimanali in prima serata.

Da un lato, Mediaset Play è totalmente gratuita.
Dall’altro, la stessa è soggetta alle geo-restrizioni di cui ho fatto qualche cenno nell’introduzione.

Ciò significa che puoi vedere L’Isola dei Famosi 2022 diretta live streaming solo se risulti connesso dall’Italia.
Sai, questo problema non riguarda solo la piattaforma Mediaset Play. Infatti, lo stesso vale anche per Sky, DAZN, ma anche Rai Play, piuttosto che Netflix e via dicendo.

Tutto ciò avviene a causa delle licenze sui diritti d’autore, in modo che certi contenuti siano all’appannaggio di un certo gruppo di utenti.

Detto questo, sempre in merito agli streaming, possono sorgere anche altri problemi, in aggiunta a quello delle geo-restrizioni.

l'isola-dei-famosi-streaming

L’Isola dei Famosi 2022 diretta live streaming bloccato per 2 motivi

  1. Geo-restrizioni di cui ti ho appena parlato e che approfondiremo meglio nel prossimo paragrafo.
  2. Streaming che procedono a scatti a causa dei server del provider. Ciò accade per via delle scarse prestazioni di questi ultimi. Per farla breve, quando un gran numero di utenti si connette nello stesso momento, ecco che, tale traffico, pregiudica la qualità della connessione, rendendola davvero lenta.

Al di là di questi 2 problemi che riguardano L’Isola dei Famosi 2022 diretta live streaming, ce ne sarebbe anche un terzo. Quale?

La nostra privacy online.

Infatti, a prescindere da quelle che sono le nostre attività online, utilizzare la rete significa diventare il bersaglio di potenziali attacchi hacker finalizzati all’acquisizione illecita dei i nostri dati sensibili.

Detto questo, come viene rilevata la nostra posizione geografica? Cos’è, esattamente, ciò che pregiudica la riservatezza dei nostri dati?

Streaming, indirizzo IP e privacy online

Hai mai sentito nominare l’indirizzo IP? E’ un codice numerico univoco che ci viene assegnato di default proprio dal nostro provider di rete.

La sua funzione è quella di permettere la “comunicazione” tra il nostro device e i server della piattaforma che intendiamo visitare. Questo vale per qualsiasi sito, non solo per Mediaset Play che trasmette L’Isola dei Famosi 2022 diretta live streaming.

In altre parole, l’indirizzo IP rivela il punto fisico di accesso alla rete, ovvero la nostra posizione geografica. Non solo, rivela anche la nostra identità, così come le attività che effettuiamo ogni qualvolta utilizziamo internet.

Ecco come noi utenti veniamo bloccati da quei siti che si avvalgono delle geo-restrizioni.

Allo stesso tempo, l’IP è quel parametro informatico che gli hacker prendono di mira per sferrare i loro attacchi.

Per risolvere questi problemi non serve avere un dottorato di ricerca in informatica. Infatti, basta utilizzare una VPN.

isola-dei-famosi-diretta-streaming

Le 5 migliori VPN per sbloccare L’Isola dei Famosi 2022 diretta live streaming

Le “Virtual Private Network” o “VPN” che dir si voglia, sono dei software il cui scopo è quello di tutelare la nostra privacy online. In che modo?

Fornendoci degli indirizzi IP fittizi, i quali appartengono a svariati server sparsi per il mondo.

Tanto per fare un esempio, se attualmente ti trovi in Francia, piuttosto che in Canada, per sbloccare L’Isola dei Famosi 2022 diretta live streaming non dovrai fare altro che scaricare e installare la VPN, per poi acquisire l’IP italiano selezionando un server collocato in Italia, per l’appunto.

Qui sotto troverai la lista delle 5 migliori VPN in assoluto.

1

4.8/5

9.7

2

4.6/5

9.6

3

4.5/5

9.5

4

4.4/5

9.4

5

4.3/5

9.3

2. NordVPN

9.6
4.6/5

Funzionalità speciali come navigazione TOR + VPN

3. PrivateVPN

9.5
4.6/5

Perfetta per i Torrent e lo streaming, con un buon rapporto qualità prezzo.

4. CyberGhost

9.4
4.7/5

La più semplice, ottima per i Torrent e senza log. Coupon di prova 45 giorni

5. SurfShark

9.3
4.5/5

La più economica, ma con tante funzionalità​

Sono ottime per gli italiani all’estero, ma anche per tutti coloro che vivono in patria. I loro software altamente performanti sono l’ideale per bypassare quelli del proprio provider che si intasano in concomitanza con gli orari di punta.

Attento alle VPN gratis…

E’ vero, esistono le VPN gratis ma…. dovresti starne alla larga. Perché?

  • A differenza delle Top 5 che ti ho consigliato, quelle gratuite dispongono di server non all’altezza degli streaming. In pratica, ti farebbero vedere i video a scatti.
  • Possiedono pochi server, quasi mai collocati in Italia. Di conseguenza, non sarebbero in grado di sbloccare L’Isola dei Famosi 2022 diretta live streaming.
  • Lasciano molto a desiderare anche sul fronte della sicurezza. Le Top 5 VPN, oltre ad avvalersi di avanzati sistemi di crittografia, aderiscono anche alla politica “no log” che impedisce il salvataggio e la registrazione dei nostri dati da parte delle compagnie. Purtroppo, quelle gratuite non offrono nessuna di queste garanzie.

Insomma, direi che non vale proprio la pena rischiare così tanto quando hai a disposizione le Top 5 VPN ad un prezzo non stracciato, di più!

7 considerazioni finali su L’Isola dei Famosi 2022 diretta live streaming

  1. Il noto reality show inizierà a marzo 2022, con 2 appuntamenti settimanali in prima serata. Appena uscirà il palinsesto televisivo avremo la conerma finale.
  2. Puoi seguire le varie puntate su Mediaset Play, una piattaforma del tutto gratuita.
  3. Questa, però, è soggetta alla geo-restrizioni. In altre parole, per accedere ai suoi contenuti devi risultare connesso dall’Italia.
  4. Anche se riesci a scampare il problema perché ti connetti all’interno dei confini italiani, sappi che, specialmente negli orari di punta, potresti ritrovarti con la connessione “impallata”.
  5. L’Isola dei Famosi 2022 diretta live streaming o no, navigare in rete significa mettere a repentaglio la propria privacy.
  6. La soluzione “universale” consiste dell’utilizzare una VPN.
  7. Grazie a questi software ottieni un IP fittizio in sostituzione al tuo. Se ti trovi all’estero, basta acquisire un IP italiano ed il gioco è fatto. Gli stessi, sono ottimi anche per bypassare i server intasati del proprio provider.

isola-dei-famosi-live-streaming

7 motivi per scaricare adesso ExpressVPN

Non sai proprio quale VPN scegliere? Ti do un aiutino. Scarica ExpressVPN all’istante, cliccando sul banner che ti metto a disposizione.

Scarica 30 giorni gratis di Express VPN

Perché proprio questa? Ecco le 7 caratteristiche che rendono ExpressVPN unica in tutto e per tutto:

  1. Sistema di crittografia militare AES con chiavi a 256 bit e la politica “no log” proteggono la tua privacy contro qualsiasi attacco.
  2. Dispone di oltre 3000 server sparsi in 90 nazioni, Italia inclusa.
  3. Le ottime performance dei server sono l’ideale per vedere in modo fluido L’Isola dei Famosi 2022 diretta live streaming, sia dall’estero, che dal nostro Paese.
  4. Costa poco meno di 10 caffè al mese… praticamente è come se te la tirassero dietro.
  5. L’assistenza clienti attiva 24/7 è pronta ad aiutarti in qualsiasi circostanza.
  6. E’ previsto un periodo prova gratis di 30 giorni.
  7. Solo per i miei Lettori, te compreso, c’è uno sconto equivalente a 3 mesi gratis sul primo abbonamento!

Scarica 30 giorni gratis di Express VPN

Fammi sapere cosa ne pensi

Leave a reply

Diffida Dalle Imitazioni

Ho solo un sito ed è LeMiglioriVPN.com, vari siti copiano i miei articoli e guide Originali, diffida dalle imitazioni e condividi i miei articoli.

Per iniziare

In evidenza

LeMiglioriVPN.com
Logo