I migliori siti eBook Torrent e come raggiungerli in sicurezza

ebook-torrent

Benvenuto nel labirinto digitale degli eBook Torrent, dove ogni click apre un mondo di conoscenza! Sei pronto a scoprire come i torrent per libri possono diventare la tua nuova biblioteca di Alessandria digitale? Questa guida non è un invito a salpare le acque della pirateria, ma piuttosto una bussola per navigare nelle acque sicure dell’Internet, grazie alla magia delle VPN.

Preparati a esplorare l’universo degli eBook ita torrent, dei torrent per scaricare libri universitari e di quell’infinito archivio di torrent book che aspetta solo di essere scoperto. Che tu sia alla ricerca di torrent ebook italiani per arricchire il tuo Kindle o di siti torrent per scaricare libri ed audiolibri che non trovi altrove, sei nel posto giusto.

Diamo una scossa alle convenzioni e immergiamoci nel mondo degli eBook su torrent, dove la curiosità è l’unica moneta di scambio. Pronto a partire? La tua prossima avventura letteraria è a portata di click!

Il mio articolo è stato aggiornato il: 13.4.2024

⚠️ ATTENZIONE: Sicurezza Prima di Tutto nell’Uso degli Ebook Torrent ⚠️

Queste informazioni sono condivise nel rispetto dell’articolo 21 della Costituzione Italiana, a scopo educativo. Il mio intento non è promuovere la pirateria, ma incentivare un utilizzo consapevole e sicuro di Internet.

Per assicurarti un’esperienza sicura e privata durante la ricerca di Ebook Torrent:

  • Scegli ExpressVPN: Non farti sfuggire l’offerta esclusiva – RIMBORSO GARANTITO + 3 MESI GRATIS. ExpressVPN offre una sicurezza avanzata e la possibilità di superare i blocchi geografici sui siti di Ebook Torrent.
  • Naviga Senza Preoccupazioni: Prova ExpressVPN e, se non soddisfa le tue aspettative, puoi ottenere un rimborso completo entro 30 giorni, senza domande.
  • Custodisci la Tua Privacy: Oltre a evitare pratiche illegali, è vitale proteggere la tua identità e le tue attività online da occhi indiscreti.

Non mettere a rischio la tua privacy per un ebook. Affidati a ExpressVPN per navigare senza rischi e approfitta oggi della promozione dedicata!

Ebook Torrent: elenco dei migliori siti in assoluto

I migliori siti di sempre sono:

  1. The Pirate Bay
  2. 1337x
  3. Il Corsaro Nero
  4. Open Library
  5. Planet eBook

Se sei interessato agli Ebook Torrent ita, libri universitari, audiolibri e altro ancora, allora devi proprio prendere in considerazione i siti che ti ho appena consigliato.

Infatti, sono un vero e proprio punto di riferimento per tutti coloro che sono interessati alla cultura gratis (come dovrebbe essere, per altro).

Non importa che tu sia alla ricerca di romanzi, piuttosto che saggi o libri universitari. Sicuramente, li potrai trovare tutti all’interno delle piattaforme consigliate.

Ad ogni modo, prima di cliccarci sopra e iniziare a scaricare, leggi questa guida fino alla fine, dal momento che, più avanti, ti spiegherò anche come raggiungere tali siti in piena sicurezza.

1 The Pirate Bay

Iniziamo a parlare dei migliori siti per Ebook Torrent ita e libri di qualsiasi genere vedendo nel dettaglio The Pirate Bay.

La primissima versione in assoluto risale ancora dal 2003, realizzata da Gottfrid Svartholm e Fredrik Neij, 2 programmatori svedesi .

Chiaramente, ThePirateBay non ha mai avuto “vita facile” per via della sua natura “pirata”.

Infatti, i server della piattaforma sono stati sequestrati innumerevoli volte, in tutto il mondo.

Che dire, di sicuro una vera e propria “garanzia”: se lo attaccano così pesantemente, significa che è davvero fornito e in grado di farti ottenere qualsiasi tipo di file.

Nonostante le autorità di mezzo mondo abbiano provato a “tirarlo giù” svariate volte, il sito continua ad esistere e a permettere la condivisione di materiale di ogni sorta.

2. 1337x

Proseguiamo la rassegna dei migliori siti per Ebook Torrent ita, audiolibri e altri libri parlando un po’ di 1337x, di sicuro un’altra piattaforma molto popolare tra tutti gli appassionati di “file sharing”.

È venuta alla “ribalta” delle cronache proprio durante un blocco di The Pirate Bay. In quel frangente, infatti, era la sua migliore alternativa disponibile.

Non solo, è divenuto molto utilizzato anche a seguito della chiusura definitiva di Kickass Torrent, avvenuta nel 2017.

Detto ciò, sappi che il dominio “1337x” è stato tolto dalle query di ricerca di Google, proprio a seguito di una causa giudiziaria.

Ad ogni modo, lo Staff non si è certo arreso e, ad oggi, possiamo contare su diversi link perfettamente funzionanti.

3. Il Corsaro Nero

Sempre a proposito di siti in cui trovare Ebook Torrent ita e libri di qualsiasi tipo, eccoci giunti al Corsaro Nero, per la gioia di tutti noi utenti “Made In Italy”.

Premesso che al suo interno puoi trovare di tutto e di più, la piattaforma in oggetto si rivolge, principalmente, agli utenti italiani.

Non a caso, il suo motore di ricerca interno va ad indicizzare proprio i contenuti nella nostra lingua.

Comunque sia, è uno dei più forniti in assoluto.

Quindi, al suo interno puoi trovare “montagne” di libri di tutti i generi, ma anche film, serie TV, giochi e persino applicazioni.

Nonostante anche Il Corsaro Nero sia stato bersaglio delle autorità più volte, oggigiorno è ancora “in piedi”.

4. Open Library

Ci avviciniamo al termine di questo giro di rassegne sui migliori siti per Ebook Torrent ita, audiolibri e libri vari con Open Library.

A differenza dei precedenti 3 (che offrono un po’ di tutto), questo è specializzato proprio sui file di testo.

Non a caso, la “filosofia” che sta alla base è descritta al meglio con il motto del sito: “One web page for every book ever published”, ossia: “Una pagina web per ogni libro pubblicato.

Fondato nel lontano 2006, tra le peculiarità di Open Library c’è proprio il suo essere completamente gratuito e accessibile senza effettuare alcuna registrazioni.

Al tempo stesso, però, si avvalgono delle donazioni da parte degli utenti per rientrare dei costi tecnici (server, personale e via discorrendo).

5. Planet eBook

Chiudiamo le rassegne sui migliori siti di Ebook Torrent ita e libri di ogni sorta trattando brevemente anche Planet eBook.

Indubbiamente, è estremamente comodo proprio in virtù della sua interfaccia davvero semplice e intuitiva.

Senza contare il fatto che Planet eBook è ottimizzato per tutti i tipi di device, inclusi i mobili.

Insomma, se stai cercando un sito che ti consenta di scaricare e leggere libri direttamente sul tablet, allora l’hai trovato.

Tra l’altro, non c’è da spendere nemmeno 1 centesimo, dal momento che Planet eBook offre il suo servizio in modo gratuito.

Bene, hai già deciso a quale sito affidarti? Se sì, attendi ancora un attimo prima di cliccarlo e leggi attentamente i paragrafi successivi.

torrent-per-libri

Le migliori VPN per scaricare Ebook Torrent

Per usufruire dei siti che ti ho consigliato devi – necessariamente – utilizzare una di queste VPN:

  1. ExpressVPN
  2. NordVPN
  3. PureVPN
  4. CyberGhost
  5. SurfShark

Nel caso te lo stessi chiedendo, “VPN” è l’acronimo di “Virtual Private Network”, ovvero “Reti Virtuali Private”.

Molto semplicemente, si tratta di fitti “intrecci” di server sparsi per il mondo e ciascuno con il suo indirizzo IP

Noi utenti quindi, li possiamo prendere in prestito da usare in sostituzione a quello fornitoci dal provider.

Notoriamente, l’IP del provider identifica l’identità dell’intestatario della connessione, la posizione geografica e le attività online.

Capisci bene che scaricare file protetti da copyright con il proprio indirizzo IP in chiaro non è una mossa intelligente. Giusto?

Allora eccoti i migliori software per proteggere la tua privacy e i tuoi diritti.

1. ExpressVPN

Iniziamo a vedere i migliori software per accedere ai siti di Ebook Torrent ita e altri libri in sicurezza trattando ExpressVPN, la numero 1 in assoluto.

Tra i suoi punti di forza troviamo, senz’altro, la facilità di installazione e di utilizzo. Insomma, è perfetta sia per gli utenti più esperti che per quelli ancora alle prime armi.

Inoltre, copre ben 100 paesi nel mondo, offrendoti i rispettivi indirizzi IP da prendere in prestito.

Chiaramente, è anche estremamente sicura, grazie all’adozione dei migliori standard crittografici e della politica “no log”.

Si tratta di una particolare clausola contrattuale che impedisce alla compagnia di tracciare il traffico dati riconducibile al reale indirizzo IP degli utenti.

Perché provarla subito? Beh, ExpressVPN è l’unica compagnia a cui puoi scroccare 30 giorni.

Infatti, grazie alla sua garanzia “Soddisfatto o Rimborsato” puoi chiedere indietro i soldi senza dare motivazioni.

2. NordVPN

Sempre a proposito delle migliori VPN per accedere ai siti Book Torrent, al secondo posto troviamo NordVPN, un altro prodotto eccezionale.

Per quanto riguarda le specifiche tecniche, le prestazioni che offre sono solo “un pelino” al di sotto di quelle di ExpressVPN.

In altri termini, stiamo comunque parlando di un “signor software”.

Detto ciò, in aggiunta alla sottoscrizione della politica “no log” e all’impiego di complessi standard crittografici, NordVPN offre anche una serie di tool aggiuntivi con cui proteggere i tuoi dati anche offline.

Sto parlando di NordLocker e NordPass con cui puoi, rispettivamente, gestire tutte le password in modo sicuro, così come “blindare” cartelle, hard-disk e altri spazi di archiviazione.

Insomma, puoi tranquillamente utilizzare questi tool anche per proteggere i libri che scaricherai.

3. PureVPN

Chiudiamo anche la rassegna delle migliori VPN per visitare i siti di Book Torrent in sicurezza con PureVPN.

Se conosci un minimo questo ambito, probabilmente l’avrai già sentita nominare.

Infatti, in passato PureVPN non è stata molto corretta con i suoi utenti. Purtroppo, è venuto fuori che il vecchio consiglio di amministrazione rivendeva i dati del traffico.

Venuto fuori lo “scandalo”, la compagnia ha deciso di voltare pagina, affidando la gestione ad un nuovo CDA.

Di conseguenza, ecco che si è nuovamente affacciata al mercato offrendo la sottoscrizione della politica “no log” senza riserve.

Non solo, per dimostrare la “buona volontà”, sta proponendo un servizio che copre quasi 100 paesi al mondo, molti di più rispetto a prima.

Infine, ritengo siano ottimi anche i 10 multi-login simultanei, certamente al di sopra della media.

4. CyberGhost

Proseguiamo la rassegna delle migliori VPN per entrare sui siti Ebook Torrent ita e altri libri senza pare con CyberGhost.

Sebbene non sia rientrata nel “podio”, è comunque un ottimo prodotto.

Copre 90 paesi del mondo ed è particolarmente apprezzata dai gamer per via dei suoi server ottimizzati con buffering vicinissimo allo zero.

Naturalmente, nessuno ti vieta di utilizzarla anche per altri scopi, tipo la ricerca e il download dei libri, piuttosto che di altri file Torrent.

Difatti, assicura comunque la massima versatilità, oltre che sicurezza.

Di contro, però, non è la più semplice da utilizzare anche se, in ogni caso, non ci vuole certo un ingegnere informatico per usarla.

Infine, per quanto riguarda i multi-login simultanei, CyberGhost ti consente di utilizzare contemporaneamente fino a 7 dispositivi.

5. SurfShark

Al terzo posto delle migliori VPN per visitare i siti Book Torrent in sicurezza abbiamo SurfShark.

È una delle compagnie più giovani in assoluto, visto che la prima release è stata pubblicata nel 2018.

Tuttavia, in poco tempo è riuscita a “farsi strada” in questo mercato, diventando, a tutti gli effetti, un nuovo punto di riferimento per gli utenti VPN di tutto il mondo.

Chiaramente, offre le solite garanzie “di base”, come l’adozione dei protocolli crittografici più sicuri, e la sottoscrizione della politica “no log” senza riserve.

In aggiunta, copre oltre 100 paesi del mondo, sicuramente una cifra piuttosto invidiabile.

Ad ogni modo, il suo “piatto forte” sono i multi-login simultanei illimitati.

Hai capito bene: puoi utilizzare un solo account su tutti i device che vuoi, di conseguenza nessuno ti vieta di dividere la spesa con chi vuoi e pagarla pochi centesimi.

Come accedere ai migliori siti Ebook Torrent senza essere beccati

Prima di accedere al sito che hai scelto, installa la VPN seguendo questo tutorial:

  1. Scarica ExpressVPN, anche in virtù dei suoi famosi 30 giorni a scrocco. In questo modo, non rischi nulla.
  2. Procedi creando il tuo account e segnandoti il codice cliente che ti servirà tra poco.
  3. A questo punto, prosegui con l’installazione del client sul dispositivo che hai effettivamente in uso. È compatibile sia con i fissi, che con i mobili, Linux incluso.
  4. Ora, chiudi eventuali browser aperti e/o app in background non necessarie.
  5. Adesso, lancia ExpressVPN facendo click (o tap) sull’icona ed esegui il login inserendo il codice cliente.
  6. Fatto ciò, attivala selezionando una nuova posizione server: puoi cominciare selezionando “Italy” o “Italia”.
  7. Infine, collegati al sito che hai scelto e scarica tutti i libri che vuoi.

RIMBORSO GARANTITO + 3 MESI GRATIS
Scarica Ebook ovunque tu sia con Express VPN Gratis

Svelo il trucco ai miei lettori per ExpressVPN gratis con questa offerta speciale! Scarica in sicurezza i Torrent Ebook in qualsiasi parte del mondo. Non perdertene nemmeno 1! Prova senza rischi: rimborso garantito entro i primi 30 giorni, NESSUNA domanda, NESSUN problema. Clicca e goditi le tue letture senza rotture di scatole.

A proposito, nel caso la posizione server “Italia” non dovesse andare, prova con un altra nazione, tanto ExpressVPN copre ben 100 paesi diversi.

Infatti, tieni presenti che alcuni siti possono risultare bloccati in determinati paesi, mentre in altri no.

torrent-book

Come scaricare gli Ebook Torrent senza pare

  1. Installata e attivata la VPN, adesso è il momento di reperire anche il client che serve a “lavorare” i file Torrent o i magnet link. Volendo, c’è qBitTorrent, lo stesso che uso anch’io e di cui puoi conoscere i dettagli leggendo la mia guida di approfondimento.
  2. Procedi con l’installazione sul tuo dispositivo e poi recati sul sito di Ebook Torrent che hai scelto.
  3. Adesso, effettua la ricerca dei file di testo che vorresti scaricare.
  4. Appena li hai individuati, selezionali e autorizza il download da parte del client qBitTorrent.
  5. Bene, adesso devi solo aspettare.
  6. Infine, controllata i file (magari ce ne sono di corrotti): se sono a posto, bene, altrimenti scaricane pure di altri.

Ecco come scaricare i Book Torrent in tutta sicurezza.

Magari all’inizio il processo risulta un po’ macchinoso ma, prendendoci la mano, diventerà facile come bere un bicchiere d’acqua.

Chiaramente, puoi applicare le istruzioni del tutorial a qualsiasi sito di file Torrent.

Sei di corsa? Ecco i punti chiave in breve

  • I migliori siti di sempre dove scaricare Ebook Torrent sono: The Pirate Bay, 1337x, Il Corsaro Nero, Open Library e Planet eBook.
  • Purtroppo, però, oltre a trattare materiale protetto da copyright, capita spesso e volentieri che risultino bloccati dalle autorità.
  • Di conseguenza, puoi risolvere entrambi i problemi grazie alle migliori VPN per libri Torrent tra cui ExpressVPN, NordVPN, PureVPN o SurfShark.
  • Da un lato proteggono la tua riservatezza grazie agli indirizzi IP fittizi da prendere in prestito, alla crittografia e alla sottoscrizione della politica “no log” senza riserve.
  • Dall’altro, invece, ti permette di bypassare eventuali restrizioni geografiche attuate dai provider su disposizione delle autorità.
  • Infine, ricordati di installare un client tipo qBitTorrent, indispensabile per poter scaricare Ebook ita Torrent o qualsiasi altro file.
  • A proposito, ti rinnovo l’invito ad ExpressVPN: scroccale 30 giorni gratis e beccati ulteriori 3 mesi in omaggio cliccando il coupon con l’offerta riserva ai miei Lettori.

RIMBORSO GARANTITO + 3 MESI GRATIS
Coupon ExpressVPN Ebook Torrent Gratis

Prova ExpressVPN sfruttando la loro prova gratuita. Approfitta di questo coupon e scarica Ebook ovunque tu sia senza problemi!

Dubbi o perplessità? Pariamone insieme

Scommetto che hai le idee ancora un po’ confuse, vero? Beh, non c’è nulla di che preoccuparsi, visto che rimane ancora questa breve sezione F.A.Q. da leggere.

Ti capisco, all’inizio è stata dura anche per me comprendere bene gli aspetti più salienti riguardanti il mondo delle VPN e quello dei Torrent.

Proprio per questo motivo, ho deciso di rispondere in modo chiaro alle domande più cliccate in rete e a quelle che ricevo più spesso dai miei Lettori.

Così facendo, sono sicuro che ti sarà tutto più chiaro all’istante.

Naturalmente, nel caso volessi chiedermi qualcosa di particolare, non esitare a scrivermelo nei commenti qui sotto.

ebook-ita-torrent

1. Dove scaricare Ebook Torrent?

I migliori siti dove scaricare Ebook Torrent sono The Pirate Bay e 1337x. Purtroppo, essendo dei siti che trattano materiale tutelato da copyright, può essere che risultino non raggiungibili.

In tal caso, puoi aggirare gli eventuali blocchi informatici utilizzando gli indirizzi IP fittizi messi a disposizione dalle migliori VPN per Torrent e file P2P.

2. Dove posso scaricare gli ebook gratis?

Puoi scaricare Ebook gratis visitando Open Library, piuttosto che Planet Ebook.

Infatti, la loro “mission” (se così possiamo definirla) è proprio quella di rendere la cultura libera e accessibile a chiunque su scala mondiale.

3. Dove trovare file Torrent in italiano?

Il migliori sito da cui scaricare materiale italiano (inclusi Ebook ita Torrent) è Il Corsare Nero, senza dubbio il punto di riferimento per la comunità italiana.

Chiaramente, è da sempre il bersaglio delle autorità nazionali (e non).

Quindi, bypassa eventuali geo-restrizioni e proteggi la tua privacy utilizzando ExpressVPN, piuttosto che NordVPN, PureVPN o SurfShark, in assoluto i miglior software di sempre.

Eventualmente, nella mia guida dedicata ai migliori siti Torrent italiani funzionanti troverai ulteriori consigli davvero preziosi.

4. Dove scaricare file Torrent gratis?

Attualmente, il miglior sito che permette di scaricare file Torrent gratis è proprio Lime Torrents.

Nel caso risultasse bloccato, non temere perché non è stato “tirato giù”. Semplicemente, è stato oscurato.

Quindi, come risolvere questo problema? Scaricando, installando e attivando una delle migliori VPN al mondo.

Fammi sapere cosa ne pensi

      Leave a reply

      Diffida Dalle Imitazioni

      Ho solo un sito ed è LeMiglioriVPN.com, vari siti copiano i miei articoli e guide Originali, diffida dalle imitazioni e condividi i miei articoli.

      Per iniziare

      In evidenza

      LeMiglioriVPN.com
      Logo