Come vedere le 24 Ore di Le Mans streaming gratis

le-24-ore-di-Le-Mans-streaming

Vai matto per i motori e vorresti sapere come e dove vedere le 24 Ore di Le Mans in streaming gratis, piuttosto che a pagamento?
Allora sei proprio fortunato, visto che sei appena giunto sulla guida numero 1 in italiano. Perché sostengo questo?
Beh, finita questa breve introduzione ti faccio subito trovare la lista dei migliori siti di streaming, con il link pronto da cliccare.
Non solo, trovi pure il calendario aggiornato, in modo che tu non perda nemmeno 1 minuto di gara.
Ultimi, ma non per questo meno importanti, ci sono i miei immancabili consigli per ottenere un’esperienza video fuori dal comune.
Ho già detto troppo, quindi, bando alle ciance e iniziamo immediatamente.

Il mio articolo è stato aggiornato il: 22.5.2024

⚠️ Guarda le 24 Ore di Le Mans streaming gratis, legale e senza confini! ⚠️

Goditi gli incontri da tutto il mondo sui siti ufficiali gratuiti delle 24 Ore di Le Mans:

  • L’Equipe: tutta la competizione in esclusiva dalla Francia
  • RTL Nitro: diretta e differita dalla Germania
  • Servus TV: gara e i migliori “highlights” dall’Austria

Prova ora ExpressVPN – RIMBORSO GARANTITO + 3 MESI GRATIS ed accedi a:

  • Streaming sicuro, gratuito e veloce senza problemi.
  • Nessun limite geografico.
  • Sii al centro delle 24 Ore di Le Mans in ogni momento.

Dove vedere le 24 Ore di Le Mans in diretta streaming gratis

  1. L’Equipe dalla Francia
  2. RTL Nitro dalla Germania
  3. Servus TV dall’Austria

Come promesso, iniziamo subito con le emittenti dove vedere le 24 Ore di Le Mans in diretta streaming gratis
Non sono moltissime, proprio perché si tratta di una competizione particolare. Infatti, più che sulla velocità, questa si basa sulla durata.
Curiosità a parte, per vedere le 24 Ore di Le Mans in diretta live streaming tramite le piattaforme che ho elencato, devi necessariamente risultare connesso dai paesi che leggi a fianco.
Senza farla troppo lunga, questo è il classico esempio di “geo-restrizioni”, ovvero degli algoritmi che hanno lo scopo di rilevare la posizione geografica di tutti gli utenti che visitano i siti in questione.
Appena rilevati quelli che si connettono al di fuori dei paesi specificati, ecco che vengono bloccati all’istante.
Tutto ciò, naturalmente, per le solite spinose e odiose questioni legati ai diritti televisivi. Ad ogni modo, più avanti ti spiegherò come risolvere tale problema con un paio di click.

Dove vedere le 24 Ore di Le Mans in diretta streaming in abbonamento

  1. Sky Go dall’Italia
  2. RTL7 dai Paesi Bassi
  3. Discovery + da Germania, Regno Unito, Danimarca, Norvegia, Svezia e Finlandia

Chiarite quali sono le migliori piattaforme dove vedere le 24 Ore di Le Mans in streaming gratis, diamo un rapido sguardo anche a quelle in abbonamento.
Come noti tu stesso, alcune sono davvero compagnie molto grandi che hanno milioni di utenti, tra cui potresti esserci anche tu.
Se così fosse, ecco che potresti vedere le 24 Ore di Le Mans in diretta streaming senza sborsare un solo cent.
In caso contrario, puoi sempre valutare l’ipotesi di sottoscrivere un abbonamento, magari per seguire altri sport e/o competizioni.
Ad ogni modo, anche in quest’ultima parte della lista sono stato costretto ad indicare le rispettive nazioni da cui puoi accedere agli streaming.
Attivati a questo punto, andiamo subito al prossimo paragrafo in cui ti spiegherò come fregare le geo-restrizioni con 2 click.

Diretta de le 24 Ore di Le Mans streaming gratis

Mi dispiace davvero far crollare il tuo entusiasmo, ma se proprio proprio vuoi vedere la diretta live streaming de le 24 Ore di Le Mans gratis o in abbonamento senza lo sbattimento delle geo-restrizioni, allora devi subito trovare un’ottima VPN.
Giusto per tenere la questione più semplice possibile, una VPN è un software che ti permette di bypassare i blocchi informatici e di accedere ai contenuti di piattaforme come L’Equipe, Servus TV, piuttosto che Sky Go e tutte le altre, ovunque tu sia e indipendentemente dalla tua effettiva posizione geografica.

Come vedere la diretta live de le 24 Ore di Le Mans streaming gratis ovunque tu sia: tutorial

Segui questo pratico tutorial per installare la tua VPN e iniziare a vedere la diretta live de le 24 Ore di Le Mans streaming gratis o in abbonamento in qualsiasi parte del mondo:

  1. Scarica e attiva ExpressVPN: Ovviamente, la prima cosa che devi fare è scaricare ExpressVPN. Scrocca pure i 30 giorni gratis che offre. Molto semplicemente, ti consente di richiedere il rimborso senza dover dare valide spiegazioni.
  2. Crea il tuo account: Hai terminato la registrazione fornendo i tuoi dati? Perfetto, adesso devi trascriverti il codice cliente che ti servirà tra poco.
  3. Installa la VPN sul tuo device: Laptop, Smartphone e, novità di oggi, anche sulla tua smart TV e sulla consolle di gioco. Per i più esigenti, pure sul router!
  4. Chiudi browser e App in background: Verifica che non ci siano browser o app aperte in background che potrebbero entrare in conflitto con la VPN. Puoi sempre riaprirli successivamente.
  5. Accedi a ExpressVPN: Lancia l’applicazione ExpressVPN facendo click (o tap) sull’icona ed autenticati inserendo il codice cliente.
  6. Seleziona la posizione del server: Attiva la VPN scegliendo – con 1 click o 1 tap – uno dei server situati in Francia, in Germania, oppure negli altri paesi specificati a fianco dei siti.
  7. Accedi alla piattaforma desiderata e inizia a guardare: Infine, collegati a L’Equipe, piuttosto che a Servus TV o a qualche altro sito vedere la diretta live de le 24 Ore di Le Mans streaming.

le-24-ore-di-Le-Mans-in-streaming

RIMBORSO GARANTITO + 3 MESI GRATIS
Guarda le 24 Ore di Le Mans Gratis ovunque tu sia con ExpressVPN

Ecco il mio segreto: accedi alle piattaforme che trasmettono le 24 Ore di Le Mans streaming gratis con ExpressVPN! Prova senza rischi con la garanzia di rimborso entro i primi 30 giorni. Clicca qui e comincia la tua esperienza con il meglio dei Motori, ora!

Video Tutorial Annesso

Siccome mi preme che tu abbia tutto chiaro, ho persino incluso un video-tutorial in cui mi vedi alle prese con la piattaforma Sky Go, tra le alternative in abbonamento.
Il meccanismo di sblocco delle geo-restrizioni è sempre lo stesso (cambia solo il sito, il paese e il programma da guardare), quindi questo esempio pratico ti aiuterà a comprendere meglio come funziona il tutto.

Diretta italiana de le 24 Ore di Le Mans streaming all’estero non funziona senza VPN?

Puoi pregare tutte le divinità che vuoi, ma non sarai mai in grado di vedere la diretta italiana de le 24 Ore di Le Mans streaming all’estero senza una VPN. Non è fattibile, credimi!
In che modo accade tutto ciò? Beh, devi dare la colpa all’indirizzo IP del tuo dispositivo, il quale rivela la tua posizione geografica ai server delle piattaforme in questione, ossia L’Equipe, Servus TV, Sky Go e qualsiasi altra.
L‘indirizzo IP (Internet Protocol) è un codice univoco assegnato a ogni dispositivo collegato a Internet, fornito dal provider di rete.
In parole povere, L’Equipe, Servus TV, Sky Go e gli altri siti di streaming sanno dove ti trovi!

Come Funziona l’Indirizzo IP con la diretta streaming de le 24 ore di Le Mans?

L’indirizzo IP è molto di più che un banale insieme di cifre.
Difatti, gioca un ruolo preponderante nell’interazione tra il tuo dispositivo e i server web, inclusi quelli di L’Equipe, Servus TV, Sky Go e degli altri siti di streaming.
Nel caso non fosse ancora chiaro, tieni ben presente che l’indirizzo IP rivela la tua posizione geografica.
Se, ad esempio, sei negli USA, L’Equipe o Sky Go rilevano che ti trovi lì e ti bloccano all’istante, senza fare nemmeno partire il video.
Lo stesso principio, ovviamente, si applica anche a tutte le altre piattaforme e relative nazioni.
Per accedere alla diretta de le 24 Ore di Le Mans streaming senza stress, quindi, è fondamentale avere proprio l’indirizzo IP corrispondente.

Qual è la soluzione per vedere la diretta de le 24 ore di Le Mans streaming ovunque tu sia?

La soluzione più pratica, veloce e diretta consiste nell’affidarsi ad una VPN come ExpressVPN, NordVPN, SurfShark, PureVPN e le altre di cui parlerò a brevissimo.
Una VPN (Virtual Private Network) ti da modo di cambiare virtualmente il tuo indirizzo IP, simulando una connessione da una posizione diversa.
Nel nostro caso, la Francia, la Germania, l’Italia o qualsiasi altro paese citato nell’elenco delle piattaforme.
Usare una VPN significa bypassare le restrizioni geografiche e guardare la diretta de le 24 Ore di Le Mans streaming ovunque tu sia, senza bisogno di spostarsi fisicamente verso una specifica nazione.

le-24-ore-di-Le-Mans-in-streaming-gratis

Le 5 Migliori VPN per le 24 ore di Le Mans streaming

Nel tutorial ti ho consigliato ExpressVPN perché sono suo cliente da anni e mi trovo da Dio. Al tempo stesso, però, mi sembra giusto dare spazio anche alle altre che trovi elencate nel box qui sotto.

1

4.8/5

9.7

2

4.6/5

9.6

3

4.5/5

9.5

4

4.4/5

9.4

2. NordVPN

9.6
4.6/5

Funzionalità speciali come navigazione TOR + VPN

3. PureVPN

9.5
4.5/5

Perfetta per i Torrent e lo streaming come Netflix USA. VPN quasi GRATIS!

4. CyberGhost

9.4
4.4/5

La più semplice, ottima per i Torrent e senza log. Coupon di prova 45 giorni

5. SurfShark

La più economica, ma con tante funzionalità​

9.3
4.3/5

Siamo in tanti a considerarle le Top 5 al mondo per via dei seguenti motivi:

  • davvero facili da installare e da utilizzare. Ecco perché le ritengo perfette per gli utenti più esperti, ma anche per quelli che “prendono la mano” con le VPN solo ora.
  • Offrono il miglior grado di compatibilità in assoluto, dato che puoi installarle su qualsiasi dispositivo e sistema operativo, incluse le smart tv, le consolle di gioco e i router.
  • Le loro reti sono costituite da server ubicati in oltre 100 paesi del mondo, quindi ti danno modo di sbloccare qualsiasi piattaforma.
  • Garantiscono ottime prestazioni in termini di velocità. Non a caso, sono le più scaricate dagli amanti dello sport online.
  • Costano pochissimo, dato che parliamo dell’equivalente di 2 aperitivi al mese.
  • Volendo, puoi sfruttare i multi-login simultanei per dividere la spesa con amici, parenti e colleghi, pagandole davvero pochi spiccioli.

Calendario aggiornato della diretta del 24 ore di Le Mans streaming

A seguire, il calendario aggiornato per la stagione in corso.

Mercoledì 12 Giugno 2024

  • Prove Libere 1:
    • 14:00-17:00
  • Qualifiche:
    • 19:00-20:00
  • Prove Libere 2:
    • 22:00-24:00

Giovedì 13 Giugno 2024

  • Prove Libere 3:
    • 15:00-18:00
  • Hyperpole:
    • 20:00-21:00
  • Prove Libere 4:
    • 22:00-23:00

Venerdì 14 Giugno 2024

  • Riposo

Sabato 15 Giugno 2024

  • Warm-Up:
    • 12:00-12:15
  • Gara:
    • dalle 16:00 in poi

Troppo di fretta per leggere tutto? Allora eccoti i punti salienti in breve

  1. I migliori siti dove vedere le 24 Ore di Le Mans streaming gratis sono: L’Equipe dalla Francia, RTL Nitro dalla Germania e Servus TV dall’Austria.
  2. Volendo, però, ci sono delle alternative in abbonamento, che sono: Sky Go dall’Italia, RTL7 dai Paesi Bassi, Discovery + da Germania, Regno Unito, Danimarca, Norvegia, Svezia e Finlandia.
  3. Purtroppo, ci sono sempre di mezzo le geo-restrizioni, pertanto le piattaforme menzionate risultano bloccate se raggiunte da paesi non autorizzati.
  4. Insomma, come vedere le 24 Ore di Le Mans streaming gratis o in abbonamento senza farsi fregare delle geo-restrizioni? Il segreto consiste nell’utilizzare ExpressVPN, per ottenere l’indirizzo IP più idoneo.
  5. In alternativa, ci sono anche NordVPN piuttosto che PureVPN o SurfShark, sicuramente tutti prodotti top di gamma per lo streaming senza stress.
  6. Tuttavia, ExpressVPN è la sola a cui puoi scroccare ben 30 giorni gratis. Pensaci bene quando farai la tua scelta.
  7. Senza contare il fatto che su ExpressVPN è ancora attiva la promozione riservata ai miei Lettori: clicca il coupon e beccati ulteriori 3 mesi gratis!

RIMBORSO GARANTITO + 3 MESI GRATIS
Coupon ExpressVPN 24 Ore di Le Mans Gratis

Sblocca le 24 Ore di Le Mans streaming gratis con ExpressVPN! Prova senza rischi: rimborso garantito entro i primi 30 giorni. Clicca qui e inizia subito a goderti il meglio dei Motori!

Stressato da troppe informazioni? Facciamo ulteriore chiarezza insieme

le-24-ore-di-Le-Mans-streaming-gratis

Rilassati pure, dato che il “peggio” è passato.
Intendo che, alla fine dei conti, quello che ho appena scritto è tutto ciò che devi conoscere in merito a VPN, geo-restrizioni, indirizzo IP ecc.
Certo, volendo si può scendere ulteriormente nel dettagli, ma non avrebbe senso.
Almeno, non avrebbe senso in relazione al semplice sblocco degli streaming.
Ad ogni modo, capisco benissimo che tu possa avere ancora qualche dubbio in merito. Ecco perché ho deciso di realizzare questa breve sezione F.A.Q. con le domande più gettonate.
Così facendo, mi limito a chiarire gli aspetti principali, senza annoiarti con inutili tecnicismi.

1. Dove guardare la 24h di Le Mans?

Puoi guardare la 24h di Le Mans in diretta streaming su Sky Go dall’Italia, su RTL7 dai Paesi Bassi, oppure su Discovery + da Germania, Regno Unito, Danimarca, Norvegia, Svezia e Finlandia.
Se ti trovi già in uno di questi paesi, ottimo, mettiti pure comodo in poltrona e stappa una birra.
In caso contrario, utilizza una delle migliori VPN per cambiare indirizzo IP e ottenere una nuova posizione server virtuale fittizia.

2. Come vedere Le Mans gratis?

Per vedere le 42 Ore di Le Mans gratis in streaming devi connetterti a L’Equipe dalla Francia, oppure ad RTL Nitro dalla Germania o a Servus TV dall’Austria.
Purtroppo, sono siti bloccati dalle geo-restrizioni, quindi utilizza pure ExpressVPN, piuttosto che NordVPN, PureVPN o SurfShark.
Così facendo, puoi cambiare virtualmente la tua posizione e apparire connesso da paese desiderato.

3. Quanti chilometri fanno alla 24 Ore di Le Mans?

Il circuito misto su cui si disputa la 24 Ore di Le Mans è lungo complessivamente13,626 Km.
Di questi, 9 km corrispondono a strade regionali pubbliche, mentre gli ultimi 4,5 km e rotti sono quelli del circuito automobilistico “Bugatti”.

4. Come funziona la 24 Ore di Le Mans?

La 24 Ore di Le Mans funziona che vince il pilota in grado di percorre più km in assoluto, cercando di fare quanti più giri del circuito nelle 24 ore totali che si hanno a disposizione.

Fammi sapere cosa ne pensi

      Leave a reply

      Diffida Dalle Imitazioni

      Ho solo un sito ed è LeMiglioriVPN.com, vari siti copiano i miei articoli e guide Originali, diffida dalle imitazioni e condividi i miei articoli.

      Per iniziare

      In evidenza

      LeMiglioriVPN.com
      Logo