Tutorial ExpressVPN client versione 4 | nel test Torrent, Sky Go, Netflix

In questo video Tutorial ExpressVPN nella sua ultima versione 4.0. Nella video prova test di uTorrent tramite la VPN, Netflix dall'Asia, Sky Go dall'estero.

I leader del mercato delle VPN si evolvono e per farlo devono aggiungere nuove opzioni e rendere i client più usabili.

Le filosofie di uso sono due : Offrire miliardi di opzioni , puntare a utenti esigenti o offrire poche e fondamentali opzioni rendendo l'esperienza d'uso semplice ma efficace. In questo Tutorial ExpressVPN ci mostra come abbraccia la seconda filosofia. 

Vedremo infatti come funziona e come si comporta il nuovo client versione 4.0 di ExpressVPN.

Avevo già scritto la recensione di ExpressVPN , fatto la prova di ExpressVPN per iOS e ExpressVPN per Android.

Tutorial ExpressVPN | Opzioni semplici ma imporanti

tutorial expressvpn

 

La nuova interfaccia del client di ExpressVPN assomiglia molto a quella di VyprVPN (leggi la recensione) , una direzione verso la linearità e la semplicità.

E' possibile ordinare in vari modi la lista nazioni , ogni nazione ha svariati server , una volta scelta la nazione verremo collegati al server più performante.

E' probabilmente una delle VPN più veloci che abbia mai provato.

Anche nel mio video tutorial expressvpn dimostra velocità di connessioni elevate anche a server posizionati dall'altra parte del mondo.

tutorial expressvpn

I protocolli possibili sono SSTP (che sconsiglio , protocollo proprietario di Microsoft) , PPTP (perfetto per Torrent o P2P) , L2TP – IPSec , e OpenVPN (TCP e UDP , perfetto per navigazione sicura).

expressvpn guide

A parte le opzioni classiche tipo il lancio all'avvio del computer troviamo la possibilità di utilizzare i DNS di ExpressVPN , perfetto per non lasciare in giro tracce dei siti web che richiediamo online , che potrebbero essere memorizzati dai DNS del tuo provider o da quelli di google.

Aggiornamento Febbraio 2016 : Aggiunta l'opzione Kill Switch, ne ho parlato nell'aggiornamento della recensione di ExpressVPN

ExpressVPN e Torrent

torrent expressvpn

ExpressVPN è torrent friendly , nella lista delle migliori vpn per torrent , nessun problema nell'usare torrent e non vengono salvati logs durante la connessione che possa identificare il tipo di traffico utilizzato.

Nel mio test ho lanciato 2 torrent collegandomi a un server a mille km di distanza , nessun problema in merito.
Non ha il port forward ma da settings base utorrent funziona senza problemi (e non ha bisogno di una porta aperta).

ExpressVPN per vedere sky go dall'estero

Per vedere sky go dall'estero con ExpressVPN è semplicissimo . Si seleziona un protocollo veloce dal menu opzioni , tipo PPTP , si seleziona il server italiano , si clicca connetti e il gioco è fatto.

A quel punto se andremo sul sito di Sky Go non avremo più il messaggio di errore che sky go funziona solo in Italia.

Aggiornamento 20 aprle 2016 :ExpressVPN sempre sul pezzo, funziona correttamente. Nelle opzioni selezionate protocollo automatico (o UDP, o TCP)

Per controllare se questa VPN è bloccata o meno da SkyGo vai al post sempre aggiornato di riferimento qui (skygo estero).

ExpressVPN e Netflix | Nessun problema

Nel test mi sono collegato a un server di los angeles 3 e denver, poi entrato in Netflix, nessun problema in merito, solito buffering e iniziale e poi partenza del video.

Conclusioni

Il nuovo client di ExpressVPN è molto molto più stabile del precedente. Se avete ancora installato il vecchio è meglio che passiate al nuovo. In più appunto l'opzione di lancio ad avvio del PC , ma in generale è proprio più stabile e la connessione più veloce (oltre all'aggiunta di SSTP).

Si qualifica come sempre come una delle migliori VPN in commercio per tutti quegli utenti che cercano semplicità ed alte prestazioni.

ExpressVPN | Recensione e costi

ExpressVPN è una tra le più longeve e famose VPN sul mercato. I suoi punti di forza sono la velocità , la copertura ...

User rating:
9.5
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.