Diretta Crossfit games. Gare Crossfit live stream sbloccate.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su pinterest
Condividi su email
Condividi su telegram
gare-crossfit

Il boom delle gare di Crossfit live stream.

Attualmente, le gare di Crossfit stanno diventando sempre più popolari. Infatti, possiamo ritenere questo sport come una vera e propria novità. Sei anche tu appassionato di questa disciplina? Vorresti vedere le performance dei tuoi atleti preferiti ma non sai dove vengono trasmesse?
Se così fosse, hai trovato l’articolo giusto: nei prossimi paragrafi ti daremo tutte le indicazioni per poter accedere ad ogni diretta dei Crossfit games.
Alcuni utenti ci hanno segnalato che, una volta ricercata la parola chiave “Crossfit live stream”, i risultati non portano da nessuna parte. In che senso?

Semplice, il link di questi eventi sportivi non è raggiungibile. Come mai? Ciò avviene per via di un problema legato al server che ospita la dirette, oppure si tratta della propria connessione?

L’unico modo per avere le risposte a queste domande è quello di proseguire con la lettura dei prossimi paragrafi.

Fidati, non ci sarà nulla di troppo complicato.

Crossfit games: diretta online.

Essendo una disciplina relativamente recente e ancora poco conosciuta in Italia, è meglio fare qualche cenno in merito alle gare di Crossfit.

Si tratta di un mix di vari esercizi, alcuni da compiere a corpo libero mentre altri con l’ausilio di certi attrezzi.
Lo scopo di questo sport è quello di rafforzare e tonificare i muscoli, così come aumentare il metabolismo e la resistenza sotto sforzo.

Possiamo definirla una disciplina completa, in quanto vengono allenati tutti i muscoli del corpo, grazie al combinato di attività aerobica ed anaerobica.
Ovviamente, c’è chi pratica questo sport a livello amatoriale, ma ci sono anche i professionisti, le cui care vengono seguite da tutti gli appassionati.

A tal proposito, qual è il miglior portale per vedere le gare Crossfit live stream? Infatti, a differenza del calcio o del basket, non possiamo consideralo uno sport main stream.

Il portale per vedere il Crossfit live stream.

diretta-crossfit-games

Il miglior portale che trasmette la diretta Crossfit games è Pluto TV, un’emittente statunitense lanciata ancora nel 2014 proprio come sito Web.

E’ del tutto gratuito in quanto viene interamente supportato dalle varie pubblicità che consentono di vedere lo sport, ma anche altri programmi di intrattenimento.
Attualmente, questo portale è accessibile solo da un determinato gruppo di utenti, ovvero tutti coloro che si connettono dagli USA, Austria, Svizzera, Regno Unito e Germania.

Più recentemente, Pluto TV è “sbarcato” anche in Spagna e Francia.

Si vocifera che presto dovrebbe essere disponibile anche per gli utenti italiani ma, attualmente, non lo è.

Inoltre, l’amministrazione del sito non ha ancora fornito una data certa.

In altre parole, l’unico modo per poter vedere le gare di Crossfit live stream è quello di connettersi dai paesi che abbiamo elencato, sperando che presto diventi disponibile anche in Italia.

Perché non è sempre possibile vedere le gare di Crossfit live stream?

In che modo Pluto TV impedisce la visione delle gare di Crossfit live stream agli utenti “non autorizzati”?

Utilizzando le così dette “geo-restrizioni”, ovvero dei software in grado di identificare la posizione geografica di ogni singolo utente che tenta di connettersi al sito e, quindi, acconsentire o negare l’accesso ai contenuti.

Questi software sono molto più diffusi di quello che si possa pensare, infatti vengono utilizzati anche da tantissime altre piattaforme online.

Le ragioni possono essere molteplici: dalle licenze sui diritti d’autore, fino ad articolate tecniche di marketing.
Il tutto dipende dall’amministrazione e, pertanto, gli utenti possono fare ben poco. L’unica possibilità a disposizione di questi ultimi è quella di aggirare queste geo-restrizioni, o in un modo o nell’altro.

Sicuramente ti starai chiedendo come fa un portale online a stabilire la posizione geografica di ogni singolo utente, giusto?

Allora eccoti una spiegazione chiara e semplice.

Come fanno a conoscere la mia posizione geografica?

Per conoscere la posizione geografica di un utente è necessario ottenere il suo indirizzo IP. Cos’è?
Senza tirarla per le lunghe, si tratta di una stringa numerica che ci viene assegnata dal nostro provider nel momento in cui il nostro dispositivo si connette alla rete.

Una volta rilevato l’indirizzo IP, è possibile rilevare anche la posizione geografica, ovvero il punto fisico di accesso alla rete.
Ecco come fanno i portali online a capire da dove si connettono i propri utenti.
In altre parole, se ti connetti dall’Italia avrai un IP italiano, se ti connetti dalla Francia ne avrai uno francese e così via per qualsiasi altro paese del mondo.

Di conseguenza, una volta che il portale riesce a stabilire la posizione geografica, quest’ultimo provvede a negare o consentire l’accesso, in accordo con le disposizioni dell’amministrazione.

Per cambiare l’indirizzo IP è proprio necessario doversi recare all’estero?

Tutti i modi per cambiare virtualmente la propria posizione.

diretta-crossfit-games-gare-crossfit-crossfit-live-stream

Fortunatamente, esistono dei trucchi per ottenere il giusto IP con cui accedere alla diretta dei Crossfit Games senza doversi muovere da casa. Quali sono? Eccoli elencati qui di seguito.

1. Usare i server proxy.

Senza dilungarci troppo nei tecnicismi, i server proxy sono dei server pubblici in grado di fornire agli utenti un nuovo indirizzo IP. All’apparenza potrebbero sembrare la soluzione ideale per vedere le gare di Crossfit live stream ma, in realtà, non è proprio così.

Infatti, la stra grande maggioranza dei proxy non offre alcuna garanzia di privacy. In altre parole, magari con il proxy riesci anche a sbloccare dei contenuti sottoposti a geo-restrizioni, ma rischieresti il furto dei tuoi dati sensibili, IP originale in primis.

2. Cambiare i DNS.

“DNS” è l’acronimo di “Domain Name System”, ovvero un sistema utilizzato per assegnare i nomi ai così detti “host” (“nodi della rete” in italiano). Anche in questo caso sorvoleremo sugli aspetti più tecnici, quindi veniamo subito al dunque.

E’ possibile cambiare i DNS al fine di ottenere un nuovo indirizzo IP accedendo alle impostazioni del proprio dispositivo. Tuttavia, dal momento che bisogna farlo manualmente compiendo tutta una serie di passaggi, questo metodo è tutt’altro che pratico per chi non ha particolare dimestichezza con l’informatica. Infatti, basta anche un solo errore per compromettere la connessione.

3. Usare una VPN.

Un altro modo per cambiare il proprio IP senza doversi spostare è quello di utilizzare una “VPN”. Anche in questo caso si tratta di un acronimo: “Virtual Private Network”. In parole semplici, sono dei programmi che sfruttano una serie di server, i quali riescono a garantire una connessione criptata.

All’apparenza, la VPN potrebbe essere essere scambiata per un proxy, ma in realtà è tutt’altro. Infatti, la differenza principale tra questi due sta nel fatto che i primi non criptano alcun dato, al contrario dei secondi.
Inoltre, le VPN proteggono l’utente durante tutto il “percorso” che collega il proprio dispositivo alla “meta finale”, ovvero il sito che si intende visitare.

Le migliori VPN per guardare la diretta Crossfit games.

Una volta compreso che le VPN sono la soluzione migliore per sbloccare la diretta dei Crossfit games in Italia, vediamo a quali compagnie affidarsi.
Le top 5 del 2021 sono quelle che vedi elencate qui sotto, considerate universalmente le migliori in assoluto.

1

4.8/5

9.6

2

4.7/5

9.5

3

4.6/5

9.4

4

4.6/5

9.4

5

4.5/5

9.3

2. CyberGhost

9.5
4.7/5

La più semplice, ottima per i Torrent e senza log. Coupon di prova 45 giorni

3. PrivateVPN

9.4
4.6/5

Perfetta per i Torrent e lo streaming, con un buon rapporto qualità prezzo.

4. NordVPN

9.4
4.6/5

Funzionalità speciali come navigazione TOR + VPN

5. SurfShark

9.3
4.5/5

La più economica, ma con tante funzionalità

Perché proprio queste 5?

Proteggono la tua privacy grazie ad un sistema di crittografia all’avanguardia e, dati i numerosi server che ti mettono a disposizione, puoi sbloccare ogni sorta di contenuto sottoposto a geo-restrizioni. Infatti, per ottenere l’indirizzo IP più idoneo, ti basterà selezionare il server collocato nel paese desiderato.

Il tutto garantendoti le massime prestazioni: infatti, a differenza dei proxy, non pregiudicano la velocità della tua connessione.

crossfit-live-stream

Come usare la VPN per sbloccare le gare di Crossfit live stream.

Un altro grande vantaggio delle VPN? Sono estremamente semplici da usare, a differenza del cambio manuale dei DNS agendo sulle impostazioni del proprio dispositivo.

Infatti, per sbloccare le gare di Crossfit live stream dovrai seguire questi pochi e semplici step.

  • Scegli una delle 5 VPN che ti abbiamo proposto e scaricala sul tuo dispositivo, qualunque esso sia. Sono compatibili con qualsiasi sistema operativo.
  • Avvia l’installazione e attendi che si concluda.
  • Apri la VPN appena installata cliccando sulla relativa icona.
  • Seleziona il server collocato nel paese di cui vuoi ottenere l’indirizzo IP (Ad esempio America, Svizzera o Germania per la diretta dei Crossfit games).
  • Apri il browser e connettiti a Pluto TV.

Come hai visto, sono passaggi estremamente semplici e, una volta installata, ti basterà lasciarla sempre attivata, eventualmente cambiando il server a seconda della necessità.

Sblocca la diretta Crossfit games con ExpressVPN.

Vorresti guardare subito le gare di Crossfit live stream ma non sai ancora quale VPN scegliere? Nessun problema, te ne consigliamo noi una con cui ti troverai benissimo.

Scarica subito ExpressVPN cliccando sul nostro banner qui sotto.

Scarica 30 giorni gratis di Express VPN

Oltre ad essere la più veloce in assoluto, è anche l’unica che ti offre 30 giorni di prova gratuiti, ovviamente con tutte le funzionalità riservate agli abbonati.
Infatti l’unico modo per capire se un prodotto sia più o meno valido è proprio quello di provarlo prima di effettuare l’acquisto.

Detto questo, con ExpressVPN hai la garanzia di un software performante ai massimi livelli, sicurezza senza uguali, centinaia di server a disposizione e facilità di utilizzo grazie alla sua pratica interfaccia grafica.

Inoltre, cliccando sul nostro banner, avrai diritto anche ad uno sconto sul primo abbonamento, quindi perché rinunciare a questa offerta? Installa subito ExpressVPN e sblocca tutti i contenuti multimediali che vuoi.

Scarica 30 giorni gratis di Express VPN
Fammi sapere cosa ne pensi

Leave a reply

Diffida Dalle Imitazioni

Ho solo un sito ed è LeMiglioriVPN.com, vari siti copiano i miei articoli e guide Originali, diffida dalle imitazioni e condividi i miei articoli.

Per iniziare

In evidenza

LeMiglioriVPN.com
Logo