In questo articolo ti spiegherò come vedere il catalogo Disney Plus USA in Italia. Infatti, sebbene la multinazionale sia sempre la stessa, i rispettivi cataloghi nazionali differiscono da paese a paese.
C’è davvero così tanta differenza tra quello italiano e quello statunitense?
E ancora, in che modo veniamo bloccati quando tentiamo di accedere al palinsesto di un’altra nazione?
Nei paragrafi a seguire non risponderò solo a queste e ad altre domande, ma ti fornirò anche un pratico tutorial step-by-step che ti aiuterà proprio nella risoluzione di questo problema.
Per il momento ti do una breve anticipazione: hai mai sentito parlare di geo-restrizioni? E ancora, sai già cosa sono le VPN?
Come vedi, gli aspetti da affrontare sono tanti. Nonostante ciò, grazie alle mie spiegazioni, riuscirai a dissipare ogni dubbio, pur avendo poca dimestichezza con le questioni informatiche.
Concluse le premesse iniziali entriamo subito nel vivo del topic.
Guarda Disney Plus USA dove e quando vuoi a gratis con ExpressVPN. Provala oggi per 30 giorni senza rischi
Catalogo americano Vs italiano
Come appena anticipato, oggigiorno le multinazionali attive nell’intrattenimento 3.0 predispongono dei palinsesti che possono variare da paese a paese.
Giusto per darti qualche dato di riferimento, il catalogo Disney Plus America comprende oltre 500 film e più di 7000 puntate delle migliori serie TV di sempre.
Per carità, anche il catalogo italiano è discretamente vasto, ma non al pari di quello statunitense.
Senza contare il fatto che questo comprende anche le ultimissime novità, ovvero format che giungeranno nel nostro paese solo in un secondo tempo.
Non solo. Sono sempre di più gli italiani e le italiane che, al fine di imparare una nuova lingua, utilizzano proprio i portali di streaming per vedere i film e le serie TV in lingua originale.
Ecco perché il catalogo americano è così ambito dagli utenti italiani e non solo.
Detto questo, andiamo al prossimo paragrafo per comprendere meglio i problemi legati allo streaming.
Indirizzo IP, geo-restrizioni e VPN
Abbiamo appena constatato che ci sono differenze degne di nota tra il catalogo Disney Plus America e quello italiano.
A tal proposito, come fa questa piattaforma di streaming a conoscere la posizione di coloro che vorrebbero accedere ai suoi contenuti?
Beh, analizzando il loro indirizzo IP.
E’ un codice numerico univoco che i provider di rete assegnano di default a tutti i loro utenti. Questo IP serve, per l’appunto, a permettere lo scambio di informazioni tra il nostro dispositivo e il server che ospita il sito in cui vogliamo entrare.
Di conseguenza, appare chiaro che, al fine di aggirare le geo-restrizioni, sia necessario cambiare proprio il nostro indirizzo IP.
Puoi farlo:
- spostandoti fisicamente, ovvero, in questo caso specifico, recarti negli USA.
- Utilizzando comodamente una “Virtual Private Network” o “VPN” che dir si voglia.
Ecco cosa sono e come funzionano.
Top 5 VPN per sbloccare il catalogo Disney Plus americano in Italia
Le VPN sono delle reti che operano in parallelo a quelle dei provider.
Tali reti sono costituite da un complesso sistema di server sparsi per il mondo. Ognuno di questi possiede un suo indirizzo IP che gli utenti possono usare in sostituzione al loro.
Il concept che sta alla base di questi software sarebbe la protezione della privacy online, dal momento che l’IP reale, oltre alla posizione geografica, rivela anche l’identità dell’intestatario della connessione.
Tuttavia, è possibile utilizzare le VPN anche per bypassare le geo-restrizioni.
Una vale l’altra? Basta scaricarne una a caso per sbloccare il catalogo Disney Plus USA in Italia?
Assolutamente no. Ecco perché ti consiglio di affidarti ad una di queste Top 5 VPN in assoluto.
2. NordVPN
Funzionalità speciali come navigazione TOR + VPN
4. CyberGhost
La più semplice, ottima per i Torrent e senza log. Coupon di prova 45 giorni
5. PureVPN
Perfetta per i Torrent e lo streaming, con un buon rapporto qualità prezzo.
Tra i loro punti di forza troviamo:
- Decine di indirizzi IP a disposizione, compresi quelli americani.
- Server veloci, pensati anche per lo streaming.
- Estrema facilità d’uso e massima compatibilità.
Come vedere il catalogo Disney Plus USA in Italia: tutorial
- Accendi il tuo dispositivo e collegalo alla rete. Eventualmente, usa il cavo ethernet per ottenere una linea più stabile.
- Scarica e installa una delle Top 5 VPN che ti ho consigliato sopra.
- Crea il tuo account e procedi con il login.
- Attiva la VPN, selezionando uno dei suoi server ubicati proprio negli Stati Uniti.
- Chiudi e riapri il browser.
- Collegati alla piattaforma cliccando qui.
- Scegli e fai partire la trasmissione che preferisci.
Ecco come vedere il catalogo Disney Plus America in Italia. I passaggi che ti ho elencato sono davvero facili da eseguire, anche se l’informatica non dovesse essere il tuo forte.
All’atto pratico, per aggirare le geo-restrizioni di questa piattaforma, ti bastano pochissimi minuti, così come pochissimi e semplici click.
Lo so, lo so.
Ti stai chiedendo se si possano ottenere gli stessi risultati anche con le VPN gratis, vero? Purtroppo ho brutte notizie per te.
Stai alla larga dalle VPN gratis
Ecco perché non bisogna usare le VPN gratis per sbloccare il catalogo Disney Plus USA in Italia:
- Le loro prestazioni sono del tutto insufficienti nel supportare gli streaming. Figuriamoci quelli in HD o UHD. Insomma, con questi software saresti costretto a vedere i video a scatti.
- Di solito offrono pochissimi indirizzi IP, circa 2 o 3. Se sei fortunato potresti anche trovare dei software che hanno un server collocato negli USA. In ogni caso, sarebbe del tutto inutile perché, come spiegato al punto sopra, ti toccherebbe vedere gli streaming a scatti.
- Le VPN gratis utilizzano pessimi sistemi di crittografia che possono mettere seriamente a rischio la tua privacy online. Magari è un aspetto che ti interessa poco. Tuttavia, sarebbe folle rischiare un attacco informatico per vedere un film o la puntata di una serie TV.
Infine, solo le Top 5 che ti ho consigliato sbloccano anche altre piattaforme come: Netflix, DAZN e Sky Go.
7 considerazioni finali su come vedere il catalogo Disney Plus America in Italia
- Nella prima parte di questo articolo ti ho parlato di tale piattaforma, facendoti notare che, per ogni nazione, è previsto uno specifico catalogo di contenuti.
- Sebbene quello italiano non sia niente male, quello statunitense è davvero vasto e trasmette in anteprima le ultimissime novità del mondo dell’intrattenimento.
- Detto ciò, come vedere il catalogo Disney Plus USA in Italia? Bisogna cambiare il proprio indirizzo IP, ovvero quel parametro che rivela la nostra posizione geografica.
- Il metodo migliore per ottenere un IP americano senza nessuna fatica è quello di utilizzare un VPN.
- Sono dei software che, per tutelare la nostra privacy online, ci permettono di utilizzare gli IP dei loro server in sostituzione al nostro.
- Naturalmente, cambiando IP con questi software si riesce anche a bypassare le geo-restrizioni delle piattaforme di streaming.
- Lascia perdere quelle gratis: sono così lente che difficilmente riusciresti a far partire un video. Inoltre possono essere pericolose.
Scarica subito ExpressVPN scontata
Ti è tutto chiaro ma non sai proprio quale software scegliere? Fossi in te scaricherei subito ExpressVPN cliccando qui sotto.
Scarica 30 giorni gratis di Express VPN
Non ti sto consigliando ExpressVPN a caso. Infatti:
- è la preferita dagli amanti dello streaming. I suoi server estremamente performanti supportano senza problemi anche i video più “pesanti”.
- Nonostante disponga di funzionalità avanzate, è perfetta anche per gli utenti meno esperti, in quanto facilissima da usare.
- Come vedere il catalogo Disney Plus America in Italia? Scegliendo uno dei suoi server ubicati in territorio americano. Oltre agli IP “a stelle e strisce”, ti offre quelli di altri 90 paesi del mondo.
- Ti offre 30 giorni di prova gratis per verificare quanto hai letto sino ad ora.
- Come sanno bene i miei Lettori più affezionati, riservo sempre uno sconto per chi “transita” sui miei articoli. Cliccando sul banner potrai ottenere un maxi sconto: 3 mesi in omaggio sul primo abbonamento!