Come vedere Pluto TV italiano all’estero: guarda Pluto TV ovunque tu sia!

pluto-tv-estero

Grazie a questa mi guida aggiornata scoprirai come vedere Pluto TV italiano all’estero senza rotture di scatole. Purtroppo, oramai le geo-restrizioni fanno parte delle nostra quotidianità.

Lo so, fanno girare le scatole e parecchio. Tuttavia, grazie al trucchetto che ho scoperto possiamo risolvere questo problema in meno di 2 minuti.

Sei pronto per conoscere tutti i dettagli? Allora non perdiamo altro tempo prezioso e iniziamo subito.

Il mio articolo è stato aggiornato il: 12.4.2024

RIMBORSO GARANTITO + 3 MESI GRATIS
Accedi a Pluto TV ovunque tu sia con Express VPN Gratis

Svelo il trucco ai miei lettori per ExpressVPN gratis con questa offerta speciale! Continua a guardare i tuoi show preferiti in qualsiasi parte del mondo. Non perdertene nemmeno uno! Prova senza rischi: rimborso garantito entro i primi 30 giorni, NESSUNA domanda, NESSUN problema. Clicca e continua a divertirti senza rotture di scatole.

Come accedere a Pluto TV in italiano all’estero

Per accedere a Pluto TV in italiano all’estero hai bisogno di una VPN.

Una VPN è semplicemente un’applicazione che ti permette di oltrepassare le restrizioni geografiche e accedere ai cataloghi nazionali di piattaforme come quella di Pluto TV, ovunque tu sia e indipendentemente dalla tua posizione geografica.

Come accedere a Pluto TV in italiano all’estero

Ecco un tutorial veloce per installare la tua VPN e sbloccare Pluto TV in italiano all’estero:

  1. Scarica e attiva ExpressVPN: Inizia scaricando ExpressVPN. Approfitta dei 30 giorni gratis che offre. ExpressVPN funziona con Pluto TV e ti permette di richiedere un rimborso senza dover fornire spiegazioni.
  2. Crea il tuo account: Completa la registrazione inserendo i tuoi dati utente per ottenere il codice cliente.
  3. Installa la VPN sul tuo dispositivo: Che sia un computer, uno smartphone o, novità di oggi, anche sulla tua smart TV.
  4. Chiudi browser e App in background: Assicurati di non avere browser o app aperte in background.
  5. Accedi a ExpressVPN: Avvia l’applicazione ExpressVPN e effettua il login.
  6. Seleziona la posizione server: quindi, fai click o tap su “Italia” o “Italy”.
  7. Accedi a Pluto TV: Ora puoi tornare a guardare i tuoi show preferiti in tutta tranquillità.

Video Tutorial Annesso

Per aiutarti ancora di più, ho incluso un video tutorial che illustra come utilizzare la VPN per guardare Pluto TV ovunque tu sia (in questo video uso come esempio Mediaset giusto per farti vedere ma sappi che funziona per Pluto). Segui questo tutorial pratico per una navigazione facile attraverso le impostazioni e goditi Pluto TV, ovunque tu sia.

RIMBORSO GARANTITO + 3 MESI GRATIS
Coupon ExpressVPN PlutoTV Gratis

Svelo il trucco ai miei lettori per ExpressVPN gratis con questo coupon! Guarda i tuoi programmi preferiti su Pluto TV da qualsiasi parte del mondo. Non perderti neanche una serie TV! Prova senza rischi: rimborso garantito entro i primi 30 giorni, NESSUNA domanda, NESSUN problema. Clicca e goditi il tuo abbonamento senza rotture di scatole.

Perché sbloccare Pluto TV in italiano all’estero con la VPN?

pluto-tv-italiano-allestero

Se tenti di accedere a Pluto TV in italiano all’estero senza una VPN, incontrerai limitazioni.

Questo accade perché l’indirizzo IP del tuo dispositivo rivela la tua posizione geografica ai server della piattaforma stessa.

L’indirizzo IP (Internet Protocol) è un codice unico assegnato a ogni dispositivo collegato a Internet, fornito proprio dal provider servizi internet.

In parole povere, Pluto TV sa dove tu ti trovi!

Tutto ciò che devi sapere su Pluto TV

  • Pluto TV è un sito statunitense di streaming, attualmente di proprietà della Paramount Streaming, società sussidiaria della Paramount Global.
  • È stata lanciata nel 2014 e trasmette circa 100 canali categorizzati con contenuti forniti da vari portali di condivisione video, come YouTube, Vimeo, Dailymotion e via dicendo.
  • A partire dal 2021, Pluto TV è “sbarcata” anche in Italia, sebbene con soli 40 canali.
  • Tra le varie particolarità, Pluto TV è gratis, dal momento che per accedere ai suoi contenuti è sufficiente collegarsi al sito web, oppure scaricare la rispettiva app per dispositivi mobili.
  • A questo punto, però, devo rivelarti che i singoli cataloghi nazionali risultano bloccati ogni qualvolta ti rechi all’estero.

Come Funziona l’Indirizzo IP con Pluto TV?

L’indirizzo IP non è solo un insieme di numeri: svolge un ruolo importante nell’interazione tra il tuo dispositivo e i server web, inclusi quelli di Pluto TV.

Una caratteristica principale dell’IP è che può rivelare la tua posizione geografica. Se ad esempio sei in UK, il provider rileva che sei lì e ti blocca. Per accedere a Pluto TV in italiano all’estero è necessario avere un indirizzo IP italiano, chiaramente.

Qual è la soluzione per sbloccare Pluto TV in italiano all’estero?

La soluzione più pratica, veloce e diretta è l’utilizzo di una VPN come ExpressVPN, NordVPN, SurfShark e le altre che trovi qua sotto.

Una VPN (Virtual Private Network) ti permette di cambiare virtualmente il tuo indirizzo IP, simulando una connessione da una posizione diversa, nel nostro caso proprio l’Italia.

Utilizzare una VPN significa aggirare le restrizioni geografiche e accedere al catalogo italiano di Pluto TV senza doversi spostare fisicamente.

Le 5 Migliori VPN Pluto TV

Ovviamente, ExpressVPN non è certo l’unica applicazione che faccia al caso nostro. Quindi, qui sotto ti metto a disposizione la classifica delle Top 5 Pluto TV VPN a livello mondiale.

1

4.8/5

9.7

2

4.6/5

9.6

3

4.5/5

9.5

4

4.4/5

9.4

2. NordVPN

9.6
4.6/5

Funzionalità speciali come navigazione TOR + VPN

3. PureVPN

9.5
4.5/5

Perfetta per i Torrent e lo streaming come Netflix USA. VPN quasi GRATIS!

4. CyberGhost

9.4
4.4/5

La più semplice, ottima per i Torrent e senza log. Coupon di prova 45 giorni

5. SurfShark

La più economica, ma con tante funzionalità​

9.3
4.3/5

Perché ti suggerisco proprio queste e non altre? Ecco tutti i loro punti di forza:

  • vai tranquillo se hai poca dimestichezza con l’informatica. Queste VPN sono facilissime sia da installare che da utilizzare.
  • Le Top 5 VPN in questione non ti truffano ne soldi ne i tuoi dati personali. Da anni che sono in giro per il mondo ed ho sempre scazzi con piattaforme come Pluto TV ed ho fatto sto sito per un motivo; là fuori è pieno di VPN pronte a sfruttarti e queste sono le migliori sulla piazza. E conta.
  • Garantiscono assoluta compatibilità con tutti i device e sistemi operativi, smart TV e consolle di gioco incluse.
  • Le loro reti coprono fino a 100 paesi del mondo.
  • Riducono il buffering ai minimi termini, quindi vedrai streaming sempre perfetti.
  • Costano pochissimo, all’incirca come 2 pizze al mese.
  • Volendo, però, puoi dividere la spesa e pagarle ancora meno. Come? Sfruttando i diversi multi-login simultanei, naturalmente.

Sei di corsa? Eccoti il sommario con i punti chiave

  1. Pluto TV è un sito statunitense di streaming, attualmente di proprietà della Paramount Streaming, società sussidiaria della Paramount Global.
  2. A partire dal 2021, Pluto TV è “sbarcata” anche in Italia, sebbene con soli 40 canali.
  3. Purtroppo, però, i singoli cataloghi nazionali risultano bloccati ogni qualvolta ti rechi all’estero.
  4. Quindi, come sbloccare Pluto TV in italiano all’estero? Scaricando e attivando un software come ExpressVPN, grazie a cui puoi cambiare indirizzo IP senza doverti spostare.
  5. Volendo, hai a disposizione anche NordVPN o SurfShark, ovvero le compagnie leader del mercato.
  6. Tuttavia, sebbene siano ottimi software, è solo ad ExpressVPN che puoi scroccare 30 giorni gratis. Di conseguenza, pensaci bene quando farai la tua scelta.
  7. Inoltre, su ExpressVPN è ancora attiva la promozione riservata ai miei Lettori: clicca il coupon e beccati ulteriori 3 mesi gratis!

RIMBORSO GARANTITO + 3 MESI GRATIS
Coupon ExpressVPN Pluto TV Gratis

Prova ExpressVPN sfruttando la loro prova gratuita. Approfitta di questo coupon e continua a guardare Pluto TV ovunque tu sia senza problemi!

Perplessità? Chiariamole insieme

pluto-tv-italia-allestero

Lo so, tranquillo. Ci sono ancora degli aspetti che trovi poco chiari, giusto? Beh, sappi che è normale.

Insomma, anche a me ci è voluto un bel po’ di tempo per farmi la giusta “cultura” sulle VPN e su tutti gli scazzi che derivano dalle geo-restrizioni.

Eh già, sono proprio una gran “bella” seccatura.

Ad ogni modo, ho realizzato la presente sezione F.A.Q. proprio per far chiarire gli ultimi eventuali dubbi e perplessità in merito.

In altre parole, a noi è sufficiente avere ben chiari gli aspetti più salienti, senza perderci nei soliti tecnicismi che lasciamo volentieri agli esperti di settore.

Ah, nel caso avessi qualcosa di particolare da chiedermi, non esitare a lasciarmi un commento qui sotto.

1. Perché Pluto TV e gratis?

Pluto TV è gratis perché, in quanto servizio streaming, guadagna attraverso le pubblicità degli ads. Insomma, il principio generale è lo stesso per YouTube, Vimeo e simili.

2. Come faccio a vedere Pluto TV in televisione?

Per vedere Pluto TV in televisione è necessario avere una Smart TV.

Dopodiché, non dovrai fare altro che scaricare l’omonima app da tuo store di riferimento e procedere con l’installazione.

A proposito, ricorda che ExpressVPN, NordVPN e SurfShark sono tutte compatibili con gli ultimi modelli di Smart TV.

Pertanto, sono l’ideale per Pluto TV in italiano all’estero.

3. Come cambiare lingua Pluto TV?

Purtroppo, al momento non c’è la possibilità di cambiare lingua Pluto TV.

In alternativa, però, puoi sempre utilizzare una VPN per cambiare posizione server e, quindi, accedere ai cataloghi stranieri.

Ad esempio, se sei in Italia e volessi vedere i programmi in madrelingua inglese, allora scarica una VPN, seleziona gli USA, piuttosto che l’UK e goditi i rispettivi cataloghi nazionali.

come-vedere-pluto-tv-allestero

4. Cos’è un proxy italiano dall’estero?

Un proxy italiano dall’estero altro non è che un server ubicato in questo Paese e che ti permette di sfruttare il suo indirizzo IP.

È uno dei sistemi utilizzati da coloro che vogliono vedere Pluto TV in italiano all’estero. Tuttavia, tale metodo presenta delle criticità.

Prima di tutto, un proxy italiano dall’estero è piuttosto lento, quindi del tutto inadatto per vedere gli streaming.

Inoltre, sono molto rischiosi perché, oltre a non applicare protocolli crittografici, questi server potrebbero rivendere i tuoi dati a terzi.

Fammi sapere cosa ne pensi

      Leave a reply

      Diffida Dalle Imitazioni

      Ho solo un sito ed è LeMiglioriVPN.com, vari siti copiano i miei articoli e guide Originali, diffida dalle imitazioni e condividi i miei articoli.

      Per iniziare

      In evidenza

      LeMiglioriVPN.com
      Logo