Come vedere NBA streaming gratis (stagione 2021/2022)

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su pinterest
Condividi su email
Condividi su telegram

Se anche tu sei un appassionato di basket allora questo è il posto giusto! Purtroppo, non essendo considerato sport nazionale al pari del calcio, non sempre è facile trovarlo.
Hai già cercato “dove vedere NBA streaming ita gratis” senza alcun risultato? Allora questo è proprio l’articolo che fa per te

Nel corso dei prossimi paragrafi vedremo, infatti, come e dove trovare i link per seguire le partite dei tuoi campioni.
Nonostante ciò, alcuni utenti riscontrano difficoltà nel collegarsi a questi siti.

E’ capitato anche a te? Avevi mai sentito parlare di geo-restrizioni? Purtroppo i server che “ospitano” le dirette e la visione on-demand sono sottoposti a delle limitazioni che impediscono al tuo dispositivo di connettersi con loro.

L’unico modo per risolvere questo problema è quello di utilizzare una VPN.
Vuoi davvero sapere cosa sono e come possono aiutarti? Seguimi nei prossimi paragrafi.

Prova Gratis Oggi
Sblocca l'NBA in streaming in Italia gratis oggi e senza problemi

Accedi all'NBA streaming dove e quando vuoi a gratis con ExpressVPN. Provala oggi per 30 giorni senza rischi

Dove vedere NBA streaming gratis: la lista dei siti migliori

  • VIPLeague
  • Livelooker
  • Rojadirecta
  • Cricfree
  • ATDHE

Eccoti la lista dei migliori siti dove vedere l’NBA in streaming gratis. Questi non richiedono alcuna registrazione e sono tutti dotati di un‘interfaccia molto semplice e intuitiva.

Mai sentiti nominare? Te li recensisco brevemente uno per uno.

1. VIPLeague

VIPLeague è un portale noto principalmente per trasmettere numerose partite di calcio di altrettante serie in streaming. Nonostante ciò, propone anche altri sport, tra cui, per l’appunto il basket.
Basta collegarsi al sito, scegliere l’evento che si vuole guardare ed il gioco è fatto.

2. Livelooker

Al secondo posto ti propongo Livelooker, un altro punto di riferimento per tutti gli amanti dello sport sul Web. Collegati al sito, sono sicuro cheti troverai bene.
La modalità di visualizzazione ad icona rende davvero facile e immediato trovare il proprio sport preferito. Non perdere altro tempo qui perché potrebbe essere che la tua partita preferita stia già iniziando.

3. Rojadirecta

Sei esigente e vuoi prima scandagliare tutte le opzioni disponibili? Allora ecco due parole su Rojadirecta, un altro portale molto noto tra gli appasionati di streaming a scrocco. Al pari degli altri menzionati, Rojadirecta è un sito molto “leggero” ma, allo stesso tempo, molto fornito.
E’ un portale multi-sport, quindi, anche in questo caso, ti basterà cercare la sezione dedicata al basket.

4. Cricfree

Hai mai sentito nominare Cricfree? Se hai scandagliato i siti precedenti allora tanto vale fare una visita anche a questo. Come puoi notare, è molto facile da navigare.
Devi solo decidere quando spegnere il telefono e buttarti in divano per guardare i tuoi campioni preferiti all’opera.

5. ATDHE

ATDHE è uno dei siti migliori per guardare in streaming tantissimi sport, tra cui il calcio e, ovviamente, il basket. Come si usa? E’ molto semplice: collegati al sito e attendi che venga caricata la pagina. Può capitare che si aprano delle finestre pubblicitarie, ma non temere, chiudile tranquillamente.
Una volta caricata la pagina iniziale, seleziona il basket dalla categoria degli sport disponibili e attendi che si carichino tutte le partite disponibili. Troverai parecchi link, quindi prova ad utilizzare quelli più recenti e che siano in concomitanza con l’inizio della partita desiderata. Trovata? Buona visione!

nba-streaming-ita

NBA streaming ita a pagamento

  • SkySport.
  • NowTV.

Se ti dovessero venire i sensi di colpa per aver visto dei contenuti a scrocco e vorresti “rimediare”, allora eccoti le alternative legali e pagamento accessibili solo dall’Italia.

Il costo di abbonamento del primo è di 30,90 €uro al mese, mentre del secondo parte da soli 9,99.
Certo, NowTV è un servizio di streaming on-demand e in diretta di proprietà del gruppo Sky, ma almeno non ha vincoli contrattuali.

Il caso DAZN e l’NBA in streaming

E’ vero, DAZN Italia trasmette sì la NBA, ma solo alcune partite. Al contrario, le divisioni di Germania, Austria e Svizzera trasmettono l’intero campionato.

Anche in questo caso possiamo parlare tranquillamente di geo-restrizioni. In pratica, nonostante la compagnia sia sempre la stessa, i contenuti messi a disposizione degli utenti variano da paese a paese.

Quello che voglio dirti è questo: sei abbonato a DAZN Italia e vorresti sbloccare tutta la NBA in streaming? Allora passiamo subito al prossimo paragrafo in cui ti illustrerò la soluzione.

Aggira le limitazioni con una VPN

Come già anticipato, ciò che ti impedisce di accedere ai portali sono le geo-limitazioni a cui sono sottoposti i server che li “ospitano”. Sono disponibili solo per gli utenti americani perché i provider europei hanno ricevuto ordine da parte delle autorità competenti di renderli irraggiungibili nel Vecchio Continente.

Come bypassare queste limitazioni? Usando una buona VPN sarai in grado di guardare le partite NBA in streaming gratis anche dall’Italia.
Sai già cos’è una VPN? In caso contrario, sappi che si tratta di un sistema per cambiare il tuo indirizzo IP. Infatti, una volta connesso al server della VPN, navigherai proprio con uno di suoi.

Vuoi guardare le partite NBA in streaming gratis dall’Italia, giusto?
Quindi ti serve un indirizzo IP americano!

Scegliendo una VPN che abbia dei server collocati negli Stati Uniti avrai la possibilità di utilizzare uno dei loro indirizzi IP, risultando a tutti gli effetti un utente americano.

streaming-nba-gratis

Le migliori VPN per guardare le partite NBA in streaming ita gratis

Prima di concludere, dato che abbiamo visto i migliori siti per vedere il basket gratis, vediamo anche le migliori VPN.
Le leader del settore sono quelle che ti elenco qui sotto.

1

4.8/5

9.7

2

4.6/5

9.6

3

4.5/5

9.5

4

4.4/5

9.4

5

4.3/5

9.3

2. CyberGhost

9.5
4.7/5

La più semplice, ottima per i Torrent e senza log. Coupon di prova 45 giorni

3. PrivateVPN

9.4
4.6/5

Perfetta per i Torrent e lo streaming, con un buon rapporto qualità prezzo.

4. NordVPN

9.4
4.6/5

Funzionalità speciali come navigazione TOR + VPN

5. SurfShark

9.3
4.5/5

La più economica, ma con tante funzionalità

Sono tutte super affidabili e super veloci, ideali per vedere l’NBA streaming gratis senza scatti o interruzioni.
Hai già scelto la tua VPN? Hai già scelto anche il portale più adatto a te? Allora chiama gli amici, mettetevi comodi in divano e godetevi tutte le partite che vi offre la rete!

Tra l’altro, queste VPN sono ottime anche per gli italiani residenti all’estero che vorrebbero usufruire dei servizi offerti da Sky e NowTV, dal momento che sono raggiungibili solo dall’Italia.

Lo stesso discorso vale anche per coloro che sono abbonati a DAZN. Per sbloccare il campionato di basket più famoso al mondo basterà semplicemente utilizzare gli indirizzi IP dei server collocati in Austria, in Germania, piuttosto che in Svizzera.

Dove vedere NBA gratis in streaming: ultime conclusioni

Spero che questo tour all’interno del mondo dello sport online ti sia piaciuto e ti sia stato utile per capire dove vedere l’NBA in streaming ita gratis.

Oltre a consentirti di aggirare eventuali blocchi grazie al cambio di indirizzo IP, la VPN è anche in grado di proteggere la tua privacy online. Non ne hai ancora scelta una? Scarica e prova subito ExpressVPN gratis per 30 giorni.

Scarica 30 giorni gratis di Express VPN

Purtroppo, all’interno dei portali che abbiamo visto, può capitare di trovare i link di qualche malintenzionato pronto a rubare i tuoi dati sensibili. Grazie alla VPN potrai navigare tranquillo e goderti gli streaming gratis a tutta velocità.

ExpressVPN non solo è la più veloce, ma è anche la più sicura grazie alla crittografia AES-256-GCM. Provala gratis per 30 giorni, poi mi saprai dire.

Ah, dimenticavo, grazie al mio banner ci sono pure 3 mesi di sconto sul primo abbonamento, approfittane subito!

Scarica 30 giorni gratis di Express VPN

La privacy è un diritto, rimani informato per fare in modo che continui ad esserlo

Qui trovi i miei articoli di riferimento sulla navigazione anonima, rimani informato, non farti fregare:

Condividi i miei articoli, supportami nel far conoscere alla gente le tematiche sulla sicurezza in internet, navigazione sicura e navigazione anonima.

Fammi sapere cosa ne pensi

Leave a reply

Diffida Dalle Imitazioni

Ho solo un sito ed è LeMiglioriVPN.com, vari siti copiano i miei articoli e guide Originali, diffida dalle imitazioni e condividi i miei articoli.

Per iniziare

In evidenza

LeMiglioriVPN.com
Logo