Addio Flixtor: le 5 alternative gratuite alla piattaforma off-line

Ormai si è capito da un po’, ma ad oggi ufficialmente Flixtor non è più disponibile, la piattaforma che permetteva la visione di serie tv e film gratuiti è stata rimossa dal web.

Tanti sono i nuovi siti spuntati dal nulla che hanno provato ad accaparrarsi gli utenti sconfortati di questa perdita, pubblicizzando le piattaforme con il nome “Il Nuovo Flixtor”, ma non è assolutamente così!

Si tratta di piattaforme fasulle che provano ad appropriarsi dei dati degli utenti. Infatti gli sviluppatori della piattaforma streaming tanto famosa hanno subito provveduto a rilasciare un annuncio, affermando che il servizio è ormai morto e che i nuovi siti web sfruttano il nome, offrono solo una truffa ai clienti affezionati.

Se anche tu utilizzavi Flixtor streaming e non sai come sostituirlo, continua a leggere l’articolo per avere una valida alternativa sempre gratuita per i tuoi film e serie tv.

Valide alternative a Flixtor

Grazie alle tante alternative disponibili online, potrai continuare a vedere le tue serie tv preferite senza aver a che fare con siti spam che diffondono malware e virus. Inoltre consigliamo sempre di utilizzare una VPN per garantire il massimo della sicurezza della privacy e dei dati sensibili.

Grazie alla Virtual Private Network puoi anche proteggerti legalmente da possibili problemi legali, derivanti da una mancanza di diritti posseduta del sito web per la trasmissione dei film e delle serie distribuite.

Di seguito la lista dei migliori siti web per streaming sicuro, in sostituzione di Flixtor, con un servizio di qualità e affidabili. Nessuno richiedere la registrazione o il pagamento di un abbonamento, senza il continuo comparire di annunci pubblicitari e spam, in particolare se utilizzi una VPN che blocca i bunner pubblicitari, consentendoti una visione sicura e ininterrotta.

MoviesJoy

Non è un sito web molto famoso, ma MoviesJoy offre uno streaming in HD veloce ed affidabile. L’unico problema è legato alla veridicità della qualità video. Infatti alcuni video potrebbero essere catalogati come HD, ma in realtà si tratta di 720p e non 1080p come dichiarato.

Ogni file viene etichettato con la sigla HD o “cam”, così da distinguerli facilmente e capire in primo impatto di che si tratta. La sigla “cam” sta per camera, ed indica i file registrati al cinema con la videocamera.

Ma il problema più grande è l’impossibilità di disattivare i sottotitoli dei video, che potrebbero dare fastidio durante la visione. Specifichiamo che non si tratta di scritte invadenti e non occupano molto spazio. Il catalogo vanta circa mille titoli.

PopCorn Time

È la piattaforma PopCorn Time di streaming più conosciuta e di lunga data. Non si tratta proprio di un sito web, ma di un’app che funziona per scaricare tramite torrent le serie tv e i film. Basta selezionare il titolo che preferisci, la qualità desiderata e attivare o disattivare l’opzione dei sottotitoli. L’applicazione si può scaricare sia per Windows che Mac OS, ma anche Linux, Android e iOS.

SubsMovies

Ciò che caratterizza SubsMovies è l’interfaccia facile e semplice da utilizzare. Come facilmente s’intuisce dal nome del sito, i video principali sono quelli sottotitolati, ottimo per le nuove uscite o per quei contenuti che non sono stati prodotti in Italia o lanciati nel nostro paese.

Il catalogo è organizzato in base alla qualità dei video, che permette di trovare facilmente la versione disponibile del fil che cerchi, potendo scegliere. Lo streaming avviene direttamente sul sito web, non si aprono ulteriori pagine per guardare il video, così da non incorrere in rischi accedendo a piattaforme terze che potrebbero creare problemi.

Project Free TV

Questa piattaforma in realtà non è un sito di streaming vero e proprio, ma può essere definito come una guida per i programmi TV. Cliccando sul contenuto, collega in automatico ad un sito terzo per far partire lo streaming.

Tra i contro di Project Free TV vi è una difficoltà nell’utilizzo, l’interfaccia non è intuitiva e istantanea e non tuti i link al programma sono funzionanti. Quindi dovrai fare più prove per trovare la piattaforma funzionante. Di positivo ha la mancanza di annunci pubblicitari, che potrebbero però comparire una volta fatto il collegamento esterno al sito di streaming vero e proprio.

Ciò che tanto ci piace di questo catalogo è la ricchezza in spettacoli, aggiunti ogni giorno.

Watch Series

Un punto a favore di Watch Series è il catalogo ricco e variegato di contenuti, tra serie tv, film e spettacoli. Questo sito web piace inoltre perché molto veloce, facile da utilizzare e reattivo. Il catalogo è ben organizzato, si trovano facilmente i contenuti ricercati.

Tra i punti a sfavore figura il servizio di streaming vero e proprio su host di terzi, dovendo quindi ricercare il link funzionante e la comparsa di annunci pubblicitari invadenti.

L’ultimo aspetto negativo è facilmente risolvibile grazie all’uso di una VPN che bloccherà gli annunci, senza interrompere così lo streaming.

Usare una VPN per streaming alternativo a Flixtor

Quando si naviga su un qualsiasi sito di streaming alternativo alla piattaforma Flixtor, è sempre bene proteggersi con l’utilizzo di una VPN.

Grazie alla creazione di una rete privata virtuale, potrai sfuggire ai malintenzionati e ai siti web ingannevoli che proveranno a truffarti, con l’intenzione di rubare dati sensibili come password ed identità.

Infatti tra le truffe più comuni online c’è la possibilità di essere dirottati su siti terzi che tra i vari banner pubblicitari, potrebbero farti abbonare automaticamente a qualche servizio non richiesto o mettere nei guai, rubandoti l’identità per rivenderla.

I siti che ti abbiamo elencato come valide alternative a Flixtor per la visione di film, spettacoli e serie tv li riteniamo validi, ma l’uso di una VPN è sempre consigliato.

Infatti quando si utilizzano siti gratuiti per la visione di contenuti, bisogna domandarsi cosa ci guadagna il proprietario. Di solito traggono profitto dalle pubblicità, ma anche dai dati da vendere a terzi. Utilizzando una VPN quindi potrai:

  • Tenere al sicuro i tuoi dati personali garantendoti il massimo della privacy;
  • Potrai bloccare i continui banner pubblicitari per una visione senza interruzioni;
  • Avere accesso ai contenuti bloccati geograficamente;
  • Proteggersi dalle conseguenze legali per la violazione del copyright;
  • Prevenire la limitazione della velocità dell’ISP.

Flixtor: trovata l’alternativa?

A conclusione possiamo dire di fare attenzione alla scelta del sito web che andrà a sostituire il tuo amato Flixtor e di dotarti di una VPN per navigare in modo sicuro e senza sorprese online.

Quali VPN consiglio

Per lo straming video molti consigliano l’utilizzo di VPN gratuite, ma io lo sconsiglio vivamente poiché non fanno nulla di ciò che promettono. Poi il più delle volte sono gratuite solo per un utilizzo limitato.

Di seguito ti lascio la mia classifica con le VPN da me personalmente utilizzate, testate e recensite nei minimi dettagli. Fanne buon uso!

1

4.8/5

9.6

2

4.7/5

9.5

3

4.6/5

9.4

4

4.6/5

9.4

5

4.5/5

9.3

2

4.7/5

La più semplice, ottima per i Torrent e senza log. Coupon di prova 45 giorni

9.5

3

4.6/5

Perfetta per i Torrent e lo streaming, con un buon rapporto qualità prezzo.

9.4

4

4.6/5

Funzionalità speciali come navigazione TOR + VPN

9.4

5

4.5/5

La più economica, ma con tante funzionalità​

9.3

Fammi sapere cosa ne pensi

Leave a reply