IPTV lista aggiornata 2020: scopriamo insieme quali sono le principali.

Se hai aperto il link di questo articolo significa una cosa sola: sei un amante della visione dei programmi in streaming. Oggigiorno la rete ci offre tantissime possibilità per vedere i nostri programmi preferiti online, si tratta solo di capire quali sono le più convenienti.

Esistono metodi sia legali che illegali e in questo articolo parleremo di uno decisamente “borderline”. Senza girarci troppo intorno, da qui in poi vedremo dove trovare liste IPTV perché immagino tu abbia già cercato molte volte “IPTV lista aggiornata 2020” senza successo.

Non solo, vedremo anche quali sono le migliori VPN senza logs per IPTV e tutto ciò che riguarda il famoso programma open source KODI.

Sei pronto per iniziare questo lungo viaggio? Se “sì”, iniziamo subito!

Dove trovare liste IPTV: tutto ciò che non sai.

Come ti avevo già anticipato, questo sarà un lungo viaggio, quindi mettiti comodo e prenditi 10 minuti per fare tutto con calma. Data la natura di ciò che affronteremo è opportuno fare alcuni cenni generali su tutti gli argomenti che tratteremo.

Prima di capire dove trovare liste IPTV, sai bene cosa sono e come funzionano?

“IPTV” è un acronimo e sta per “Internet Protocol Television”: più semplicemente trattasi di segnali televisivi trasmessi sfruttando le reti informatiche. In altre parole, gli stessi programmi che vengono trasmessi in televisione possono essere anche visti utilizzando il web.

L’IPTV è legale o illegale?

La domanda che si pongono tanti utenti è la seguente: “L’IPTV è legale o illegale?” e la risposta è “dipende”. La tecnologia IPTV di per sé non è né illegale né illecita, il problema è il reale utilizzo che se ne fa.

Mi spiego meglio: se tramite l’IPTV trasmetto dei contenuti audiovisivi di cui detengo i diritti sono liberissimo di farlo e non incorro in alcuna sanzione, ma la situazione cambia drasticamente se per mezzo dell’IPTV trasmetto programmi di cui non detengo nulla.

Lo stesso discorso vale anche per lo spettatore finale: guardare qualsiasi programma televisivo per mezzo di IPTV abusive costituisce degli illeciti sanzionabili dall’attuale normativa vigente.

vpn senza logs iptv

Ora che sei al corrente del loro reale funzionamento bando alle ciance, vediamo subito, a proposito delle IPTV, la lista aggiornata 2020.

I principali link delle IPTV più stabili e meno rischiose li puoi trovare visitando:

  • Panda SAT
  • QDR Forum.
  • InfoGW

Queste offrono tantissimi canali in chiaro della televisione italiana e fino ad ora nessuno è mai stato perseguito legalmente per aver utilizzato uno delle liste di cui sopra.

Arrivati a questo punto è mio dovere darti anche tutti gli strumenti per proteggerti al meglio durante l’utilizzo di questi servizi. Sai già quali sono le migliori VPN senza logs per IPTV? Anzi, sai già cos’è e come funziona una VPN?

Come funziona una VPN ?

Mi raccomando, fai molta attenzione ai passaggi che seguiranno, solo così avrai ben chiara tutta la procedura.

Prima di tutto, le “Virtual Private Network” (abbreviate con “VPN”) sono a tutti gli effetti delle reti vere e proprie che ti consentono di navigare sfruttando i loro server e non quelli del provider di rete.

IPTV lista aggiornata 2020

Ogni volta che effettui una connessione, il tuo provider di rete ti assegna un indirizzo IP univoco che ti identifica e consente di risalire anche alla tua posizione geografica.

Al contrario, utilizzando  una VPN senza logs per IPTV, invece che vedere i tuoi programmi preferiti con il tuo indirizzo IP, lo potrai fare sfruttando gli indirizzi IP dei server messi a disposizione dal fornitore di VPN.

Come scegliere una VPN e perché

Qui di seguito ti elenco quelle che sono considerate le migliori per 2 motivi: ti consentono una qualità e una velocità di navigazione senza eguali, ma allo stesso tempo adottano anche una politica “no logs”.

Senza scendere in tecnicismi informatici, una volta connesso alla VPN, i server di quest’ultima non salveranno alcun dato inerente la tua navigazione, rendendoti di fatto un utente del tutto anonimo.

KODI per IPTV

Ecco un breve elenco delle migliori VPN senza logs per IPTV che, oltre ad offrire un servizio di alta qualità, fanno della politica “no logs” la loro mission aziendale:

1

4.8/5

9.6

2

4.6/5

9.5

3

4.4/5

9.4

1

4.8/5

La più performante, perfetta per qualsiasi cosa, dallo streaming ai Torrent, alla navigazione anonima. Coupon 30 giorni gratis

9.6

2

4.6/5

La più semplice, ottima per i Torrent e senza log. Coupon di prova 45 giorni

9.5

3

4.4/5

Funzionalità speciali come navigazione TOR + VPN

9.4

KODI per IPTV: perché utilizzarlo.

Fino ad ora abbiamo analizzato tanti argomenti, quindi, per riassumere, potremmo dire che ora sai dove trovare liste IPTV, così come ti sei fatto un’idea di quelle che sono attualmente le migliori VPN senza logs per IPTV, le uniche in grado di farti navigare in piena sicurezza e anonimato.

Prima di concludere il nostro viaggio nella zona d’ombra delle IPTV, dobbiamo però analizzare anche un ultimo aspetto, ma non per questo meno importante.

Sarebbe assurdo che, dopo aver cercato in lungo e in largo “IPTV lista aggiornata 2020” e aver trovato la soluzione grazie alle VPN senza logs per IPTV, tu non possa guardare i programmi per incompatibilità del lettore multimediale, giusto? Prima di lasciarci tratteremo proprio KODI per IPTV a 360°.

Nato ancora nel lontano 2003, KODI è un software così detto “open source” finalizzato alla gestione completa dei file multimediali. E’ scaricabile gratuitamente ed è disponibile per svariati dispositivi e altrettanti sistemi operativi.

Cosa posso vedere con KODI ?

Grazie alla sua configurazione e installando vari plug-in (sia ufficiali che non), KODI è in grado di farti vedere praticamente ogni sorta di programma che venga trasmesso, dai  film alle serie TV, dai talk show allo sport.

KODI per IPTV

KODI per IPTV

Ora siamo proprio giunti al termine del nostro viaggio, come ti è sembrato? Ti sei chiarito tutti i dubbi che avevi riguardo le IPTV? Mi raccomando, ora che hai tutte le informazioni a tua disposizione per gestire KODI per IPTV, fanne buon uso.

Inoltre sii sempre previdente, utilizza esclusivamente le migliori VPN senza logs per IPTV: solo in questo modo avrai la garanzia di poter navigare alla velocità della luce e in pieno anonimato. Ecco qui una lista dei quelle da me recensite:

1

4.8/5

9.6

2

4.7/5

9.5

3

4.6/5

9.4

4

4.6/5

9.4

1

4.8/5

La più performante, perfetta per qualsiasi cosa, dallo streaming ai Torrent, alla navigazione anonima. Coupon 30 giorni gratis

9.6

2

4.7/5

La più semplice, ottima per i Torrent e senza log. Coupon di prova 45 giorni

9.5

3

4.6/5

Perfetta per i Torrent e lo streaming, con un buon rapporto qualità prezzo.

9.4

4

4.6/5

Funzionalità speciali come navigazione TOR + VPN

9.4

5

4.5/5

La più economica, ma con tante funzionalità​

9.3

La privacy è un diritto, rimani informato per fare in modo che continui ad esserlo

Qui trovi i miei articoli di riferimento sulla navigazione anonima, rimani informato , non farti fregare :

Condividi i miei articoli

Se credi che questa o altre guide ti siano state utili, ti chiedo solo di condividere i miei articoli e aiutarmi a divulgare questo genere di informazioni su privacy e sicurezza, supportando il lavoro che faccio su questo sito.

Fammi sapere cosa ne pensi

      Leave a reply

      OTTIENI 3 MESI GRATIS

      OFFERTA ESCLUSIVA PER I MIEI LETTORI

      La VPN più veloce al mondo

      Rimborso del 100% immediato, SENZA domande o motivazioni