Con questo mio nuovo articolo ti spiegherò dove e come vedere la NASCAR Cup Series diretta live streaming gratis e a pagamento.
Negli USA è una delle competizioni automobilistiche più seguite, pertanto gli appassionati italiani potrebbero avere qualche difficoltà con la visione delle gare.
Infatti, nei prossimi paragrafi troverai una lista suddivisa in 3 sotto-gruppi:
- piattaforme estere.
- Nazionali.
- Gratis.
Insomma, ti fornirò tutti i link utili. Non dovrai fare altro che sceglierne uno e cliccarci sopra.
In teoria.
Purtroppo, la pratica è cosa ben diversa.
Sono davvero tanti gli utenti della rete che, ogni giorno, si “scontrano” con le geo-restrizioni. Succede anche a te?
Non per buttarti giù il morale, ma possono insorgere anche altri problemi, specialmente quando si utilizzano determinati siti.
Non preoccuparti. Dopo la lista troverai anche alcuni pratici consigli che ti permetteranno di risolvere questi problemi con un click.
Let’s go!
Guarda la NASCAR Cup in streaming dove e quando vuoi a gratis con ExpressVPN. Provala oggi per 30 giorni senza rischi
10 siti esteri che trasmettono la NASCAR Cup Series diretta live streaming
- NBC Sports dagli Stati Uniti d’America
- TSN dal Canada
- Motorvision TV dalla Germania
- Premier Sports dal Regno Unito
- Abu Dhabi Media da tutto il Medio Oriente
- ViaPlay dalla Scandinavia
- Sport TV dal Portogallo
- Match TV dalla Russia
- Ziggo Sport dai Paesi Bassi
- Sky Go dalla Nuova Zelanda
Partiamo alla grande con queste 10 piattaforme estere. Da un lato puoi ritenerti molto fortunato. Infatti, avere così tante opzioni a disposizione ti permette di scegliere quella più economica.
Insomma, è ovvio che l’abbonamento a un sito russo sarà di gran lunga più economico rispetto a quello americano o canadese.
Purtroppo, però, “non è tutto oro ciò che luccica” perché la NASCAR Cup Series diretta live streaming è soggetta alla geo-restrizioni.
Cosa significa?
Molto semplicemente, puoi accedere alle piattaforme di cui sopra solo se risulti connesso dai paesi che ho menzionato a fianco di ogni link.
Detto ciò, proseguiamo con la lista.
NASCAR Cup Series diretta live streaming in italiano
L’avevi mai sentita nominare? Non credo.
Beh, nemmeno io, giusto per essere sincero.
Si tratta di una Web TV indonesiana, fondata nel 2019. Nel giro di pochissimo tempo ha fatto passi da gigante, tanto da riuscire a scalfire colossi come DAZN.
Infatti, fino a pochissimo tempo fa, era quest’ultima a detenere i diritti della NASCAR Cup Series diretta live streaming in italiano.
Come vedi, non si smette mai di imparare e le novità sono sempre dietro l’angolo.
Attualmente, Mola TV è un servizio del tutto gratis. Purtroppo, ciò non durerà a lungo. Molto probabilmente, il fatto di poter vedere i suoi contenuti in modo gratuito è da considerarsi un‘astuta operazione di marketing.
Insomma, quando diventerà più popolare non sarà più gratis, come del resto è già accaduto a tanti suoi competitor più “anziani”.
In altre parole, meglio approfittarne. Il nostro portafoglio ci ringrazierà.
Dove vedere la NASCAR Cup Series diretta live streaming gratis
Concludiamo la lista con CricFree. Questo sito è già da anni un punto di riferimento per tutti gli appassionati di sport online gratis.
In questa sezione non ho incluso la già citata Mola TV perché, molto probabilmente, presto diventerà una piattaforma a pagamento.
Ovviamente, spero di essere smentito, per la gioia mia e di tutti gli altri grandi appassionati della NASCAR Cup Series diretta live streaming gratis.
Devo avvisarti, però, che CricFree è un sito abusivo. Pertanto, visionare i suoi contenuti potrebbe essere molto rischioso.
Infatti, da un lato ci sono le autorità che indagano al fine di emettere salate sanzioni a danno degli utenti.
Dall’altro, questi siti gratuiti possono diventare il “ricettacolo” di fastidiosi virus e malware.
Terminata la lista possiamo iniziare a prendere in considerazione i vari problemi che insorgono nella visione degli streaming.
Pur essendo diversi, questi hanno tutti un punto in comune: l’indirizzo IP.
Bypassa le geo-restrizioni cambiando l’indirizzo IP
Per capire come vedere la NASCAR Cup Series diretta live streaming gratis o pagamento senza rotture di alcun tipo, è necessario avere ben chiaro cosa sia l’indirizzo IP.
In sintesi, quest’ultimo è un codice numerico univoco che il provider assegna in automatico a tutti i suoi utenti.
La funzione dell’indirizzo IP è quella di consentire la comunicazione tra il nostro dispositivo e il server del sito che vogliamo visitare.
Di conseguenza, tale parametro permette a terzi di risalire alla nostra identità, ma anche alla nostra reale posizione geografica.
Ecco come veniamo bloccati dalle geo-restrizioni, ovvero degli algoritmi aventi lo scopo di riservare la visione dei contenuti solo a favore degli utenti che si connettono da una determinata area geografica.
Non solo, ecco anche come veniamo beccati dalle autorità quando utilizziamo i siti abusivi.
Quindi, il trucco per risolvere questi problemi consiste nel cambiare il proprio IP.
5 Top VPN per sbloccare la NASCAR Cup Series diretta live streaming gratis e non
L’unico metodo per cambiare l’indirizzo IP in modo sicuro è quello di utilizzare una delle Top 5 VPN che vedi elencate qui sotto.
2. NordVPN
Funzionalità speciali come navigazione TOR + VPN
4. CyberGhost
La più semplice, ottima per i Torrent e senza log. Coupon di prova 45 giorni
5. PureVPN
Perfetta per i Torrent e lo streaming, con un buon rapporto qualità prezzo.
Cosa sono le VPN?
Sebbene l’argomento sia molto corposo, queste sono dei software supportati da una fitta rete di server sparsi per il mondo. Essendo ognuno di essi dotato di un suo indirizzo IP, ecco che gli utenti possono prendere in prestito quello più idoneo a risolvere il loro problema.
Vorresti un IP americano per guardare la NASCAR Cup Series diretta live streaming tramite CBS Sports? Allora scarica la VPN, installala e seleziona il server ubicato negli USA.
Inoltre, i nuovi IP forniti dalla VPN scelta sono fittizi, cioè non vengono associati a nessuna persona fisica.
Pertanto, grazie a tali software è possibile navigare anche sui siti abusivi in tutta sicurezza e nel più totale anonimato.
7 considerazioni finali
- Con questo articolo ti ho fornito una lista completa di piattaforme Web che trasmettono la NASCAR Cup Series diretta live streaming.
- Puoi scegliere tra siti esteri, nazionali e totalmente gratis.
- Purtroppo, la visione degli streaming potrebbe comportare alcuni problemi: bisogna sempre fare i conti con le geo-restrizioni.
- Non solo, per chi utilizza i siti abusivi c’è il rischio di essere identificati e sanzionati dalle autorità, così come quello di beccarsi qualche virus.
- Grazie alle VPN è possibile cambiare il proprio IP a piacimento, ottenendone uno in grado di bypassare le geo-restrizioni.
- Inoltre, dal momento che il nuovo IP acquisito non può essere associato a nessuna persona fisica, le VPN sono perfette anche per navigare sui siti abusivi in tutta sicurezza.
- Le Top 5 che ti ho proposto sono le più performanti e le più sicure in assoluto. Al contempo, ti offrono gli IP di decine di paesi del mondo.
ExpressVPN per accedere alla NASCAR Cup Series diretta live streaming gratis e non
Scommetto che fino a poco fa non sapevi nemmeno dell’esistenza delle VPN, vero? Tranquillo, so benissimo cosa si prova.
Allo stesso modo, so benissimo che non è molto facile sceglierne una. Ecco perché voglio consigliarti ExpressVPN che puoi scaricare grazie al banner che vedi qui sotto.
Scarica 30 giorni gratis di Express VPN
Ecco tutti gli incredibili vantaggi di ExpressVPN:
- è facilissima sia da installare che da utilizzare.
- Ti mette a disposizione oltre 3000 server super efficienti e perfetti per gli streaming.
- Grazie ad ExpressVPN potrai acquisire gli IP di 90 paesi del mondo.
- Crittografia AES-256 e politica “no log” ti rendono anonimo al 100%.
- Puoi provarla gratis per 30 giorni e testare in prima persona tutte le sue funzionalità.
- C’è un imperdibile sconto sul primo abbonamento che corrisponde all’equivalente di 3 mensilità in omaggio. E’ riservato ai soli Lettori de “LeMiglioriVPN.com”. Per ottenerlo non dovrai fare altro che cliccare sul banner che vedi qui sotto.