Come vedere la NFL ed il Super Bowl streaming gratis dall’Italia e dall’estero

super-bowl-streaming

Sei un appassionato di football americano che sogna di accedere allo NFL streaming gratis da ogni angolo del mondo? Che tu sia in Italia o all’estero, questa guida è la tua risposta definitiva. Ti mostreremo come e dove guardare la NFL in streaming ma anche il Super Bowl streaming 2024, sia gratuitamente che a pagamento. Scopri i segreti per non perdere mai un touchdown, indipendentemente dalla tua posizione geografica. Se l’idea di goderti il Super Bowl LVIII e la NFL streaming gratis senza complicazioni ti entusiasma, continua a leggere. Ti aspettano soluzioni semplici e pratiche per vivere la tua passione per il football americano al massimo!

Il mio articolo è stato aggiornato il: 22.5.2024

⚠️ ATTENZIONE: Super Bowl LVIII e NFL a Portata di Clic, con Sicurezza e in Grande Stile ⚠️

Non accontentarti di meno quando puoi avere tutto!

  • Con ExpressVPN, trasforma la tua esperienza del Super Bowl LVIII e della NFL. Accedi GRATIS a CBS, ITVX e BBC, e immergiti nel cuore dell’azione senza limiti geografici.
  • Esclusiva offerta – RIMBORSO GARANTITO + 3 MESI GRATIS – per uno streaming sicuro, senza interruzioni. Con ExpressVPN, il gioco si fa serio: nfl gratis, Super Bowl streaming 2024, e tanto altro.
  • Proteggi la tua privacy e goditi il meglio del football americano. È ora di agire, è ora di ExpressVPN.

Dove vedere NFL streaming gratis

  • CBS dagli Stati Uniti, Canada e Australia (7 giorni gratis)
  • Hulu dagli Stati Uniti (7 giorni gratis)
  • Paramount + dagli Stati Uniti (7 giorni gratis)
  • Fox Sports da Belgio, Bulgaria, Finlandia, Polonia, Portogallo e Spagna (30 giorni gratis)
  • Prime Video da Stati Uniti, Regno Unito, Giappone, Austria e Germania (30 giorni gratis)
  • FuboTV dagli Stati Uniti (30 giorni gratis)
  • RaiPlay dall’Italia (solo “highlights” e qualche replica)
  • BBC dal Regno Unito (solo “highlights” e qualche replica)

Ecco i migliori siti 100% legali dove vedere NFL streaming gratis.

Come vedi, c’è una bella scelta. anche se, purtroppo, non c’è modo di guardare gratuitamente l’intero evento. Tuttavia, sfruttando i relativi periodi di prova, puoi tranquillamente vederti un bel po’ di partite a scrocco.

Ovvio, no? Eh, non proprio. O meglio, la questione è più complicata di quello che sembra.
A fianco di ognuna ho specificato anche la nazione. Come mai? Prova ad indovinare.

Esatto, ci sono di mezzo le geo-restrizioni.
In parole povere, puoi vedere il football americano in streaming solo ed esclusivamente se risulti connesso all’interno di quei confini ed è per questo motivo che ti consiglio di usare una VPN come ExpressVPN, NordVPN e SurfShark per vederlo a gratis e non, ovunque tu sia (ne parlo meglio qui sotto).

Dove vedere il Super Bowl streaming gratis 2024

  1. CBS dagli Stati Uniti
  2. RaiPlay dall’Italia
  3. BBC e ITVX dal Regno Unito

Nel caso non fossi interessato all’intera competizione, ecco dove vedere il Super Bowl in streaming gratis.

Molto semplicemente, questa altro non è che la finalissima della NFL, ossia “National Football League”. Giusto per dovere di cronaca, si tratta di uno degli eventi sportivi più attesi e seguiti in tutti gli USA.

Detto ciò, anche il solo Super Bowl LVIII è soggetto alle geo-restrizioni. Pertanto, potrai seguire questo importantissimo evento solo se risulti connesso dai paesi espressamente indicati.

nfl-streaming-gratis

Dove vedere NFL streaming in abbonamento in italiano

Essendo lo sport nazionale americano, non ci sono molte alternative per seguire integralmente il football americano dall’Italia.

Anzi, l’opzione è solo una: DAZN, per l’appunto.

Scommetto che stai già pensando ai suoi 30 giorni di prova gratis, o no? Mi dispiace darti questa brutta notizia ma, recentemente, la piattaforma ha deciso di non offrire più questo servizio.

Tuttavia, se sei un grande appassionato di questo sport non sarà certo un problema sottoscrivere l’abbonamento.

In fin dei conti, è l’unica piattaforma che ti consente di vedere Super Bowl e NFL streaming dall’Italia, con commenti e telecronaca in italiano, naturalmente.

Ti avverto, però, che anche DAZN si avvale delle geo-restrizioni. Se per caso dovessi recarti all’estero per un qualsiasi motivo “X”, sappi che non riusciresti ad accedere ai suoi contenuti.

Pertanto, è come se buttassi via i soldi che hai pagato per abbonarti.

NFL in streaming per gli italiani residenti all’estero

Infine, chiudiamo la lista dei siti dove vedere la NFL streaming con quelli che consiglio a tutti gli italiani residenti all’estero.

Sembrerò ripetitivo ma, pure in questo caso, devi comunque prendere in considerazione sempre le solite maledette geo-restrizioni. Te lo dice uno che ci è già passato, diverse volte!

Anni fa, avevo un paio di abbonamenti esteri e, una volta rientrato in Italia per le ferie, mi sono trovato i rispettivi cataloghi bloccati. Per carità, ci ho rimesso solo qualche dollaro, quindi nulla di grave.

Tuttavia, queste limitazioni fanno davvero girare le scatole, quindi, nel prossimo paragrafo, ti spiegherò come bypassarle con pochi e semplici click.

Dove vedere il Super Bowl in streaming in abbonamento

  1. TSN dal Canada
  2. DAZN dall’Italia
  3. PeacockTV dagli Stati Uniti

Chiudo questa prima sezione della mia guida con l’elenco delle piattaforme dove vedere il Super Bowl in streaming in abbonamento.

Immagino avrai già capito la storia. Esatto, non importa che sia l’intera NFL o la sola finale, cioè il Super Bowl. Così come non importa quanti soldi hai sborsato.

L’unico modo per vedere il match in questione è quello di connettersi dai paesi che vedi elencati a fianco delle piattaforme.

Ti trovi da tutt’altra parte? Nessun problema, nel prossimo paragrafo ti spiegherò come spostarti “digitalmente” senza alzarti dal divano.

Guarda la NFL e Super Bowl streaming gratis ovunque con una VPN

Per vedere la NFL e il Super Bowl in streaming gratis hai bisogno di una VPN, cioè un software grazie a cui bypassare le geo-restrizioni.

Queste, altro non sono che degli algoritmi che, per l’appunto, bloccano determinati contenuti nei confronti di chi si connette al di fuori di una determinata area geografica.

Infatti, l’unica piattaforma italiana che trasmette tutti i match – DAZN – non è gratis e non offre nemmeno 1 giorni di prova. Al contrario, ci sono quelle raggiungibile dagli USA, ma anche UK, Austria e Germania con i rispettivi periodi di “free trial”.

Grazie alla VPN, quindi, puoi “andare” in questi paesi senza, però, muoverti fisicamente.

NFL e Super Bowl streaming gratis: ecco come

  1. Come prima cosa, scarica ExpressVPN e scroccale ben 30 giorni gratis. La sua garanzia “Soddisfatti o Rimborsati” ti da modo di chiedere i soldi indietro senza dare spiegazioni.
  2. Procedi con la creazione del tuo account e con la trascrizione del codice cliente.
  3. Installala sul tuo dispositivo. Mobile, fisso, ma da oggi anche smart tv.
  4. Ora, chiudi eventuali browser e/o altre app non necessarie in background.
  5. Lancia ExpressVPN con un click o un tap ed esegui il login.
  6. Adesso, attivala selezionando una nuova posizione server. In pratica, clicca o fai tap sul paese da cui vorresti connetterti.
  7. Per ultimo, vai alla rispettiva piattaforma e buttati sul divano. Più facile a farsi, che a dirsi!

RIMBORSO GARANTITO + 3 MESI GRATIS
Coupon ExpressVPN NFL Gratis

Svelo il trucco ai miei lettori per ExpressVPN gratis con questo coupon! Guarda le partite della tua squadra del cuore a gratis ovunque nel mondo. Non perderti neanche un match! Prova senza rischi: rimborso garantito entro i primi 30 giorni, NESSUNA domanda, NESSUN problema. Clicca e goditi il football americano senza rotture di scatole.

nfl-gratis

NFL ovunque tu sia

Come hai avuto modo di intuire, le piattaforme che trasmettono la NFL in streaming hanno tutte dei termini e condizioni diversi.

Alcune ti danno modo di vederla gratis, altre invece no, come quelle italiane. Non solo, c’è un ulteriore aspetto da prendere in considerazione.

Magari, sei già abbonato a DAZN, quindi, per vedere la NFL non spenderesti nulla. Tuttavia, nel caso ti recassi all’estero, troveresti i loro rispettivi cataloghi nazionali bloccati.

Pertanto, sarebbe come buttare “al cesso” i soldi dell’abbonamento.

Per fortuna, in nostro aiuto giungono le VPN, dei software che ci permetto di simulare una posizione server diversa, rispetto a quella reale. Il tutto, chiaramente, senza spostarsi di 1 millimetro.

Perché una VPN è essenziale per gli appassionati di football americano, in particolare NFL

Come appena anticipato, le VPN ci consento di risultare connessi da un paese diverso, il tutto con un paio di click e senza bisogna di spostarsi. Per essere più precisi, tali applicazioni danno modo di cambiare a piacimento il proprio indirizzo IP.

Nel caso non lo sapessi, si tratta di un codice numerico univoco che ci viene assegnato dal provider di rete, al fine di consentire il “dialogo” tra il nostro device e il server del sito che intendiamo visitare.

Purtroppo, l’indirizzo IP identifica anche la nostra reale posizione geografica ed è proprio questo il fattore che ci frega quando tentiamo di accedere all’Europa League in streaming tramite piattaforme bloccate nel paese in cui ci troviamo realmente.

Grazie alla VPN, quindi, ti basterà selezionare la posizione server desiderata e, come “per magia”, ti verrà dato accesso al catalogo in questione.

Vantaggi di una VPN oltre allo streaming

Poco fa ho accennato all’indirizzo IP. Questo, non è solo una semplice stringa di numeri. Infatti, è ciò che permette il “dialogo” tra il nostro dispositivo e il server del sito che vogliamo visitare.

Purtroppo, però, l’indirizzo IP espone anche dei seri rischi connessi alla nostra privacy, dal momento che quello del provider rivela, per l’appunto, la nostra posizione geografica, ma anche la nostra identità e attività online.

Grazie alle VPN, invece, andiamo proprio a “contrastare” tali criticità. Da un lato, il cambio di indirizzo IP rende quasi impossibile la nostra identificazione.

Dall’altro, invece, i protocolli crittografici rendono la nostra connessione impenetrabile da terze parti, rendendola, a tutti gli effetti, “blindata”.

Infine, parliamo velocemente del problema più temuto dagli amanti dello streaming. Ti è mai capitato di avere difficoltà nel caricare le pagine e/o avviare gli streaming?

Sono sicuro di sì e il problema è dato proprio dal “traffico” nel server del provider. Di conseguenza, grazie ad una VPN puoi sceglierne uno meno “intasato” e, quindi, trovare “via libera”.

Insomma, le VPN sono fantastiche anche per ridurre drasticamente il “buffering” che ci fa imbestialire ogni volta.

Le migliori VPN NFL e Super Bowl LVIII

Vorresti valutare anche delle alternative ad ExpressVPN? Allora nel box qui sotto troverai la classifica delle migliori 5 al mondo.

1

4.8/5

9.7

2

4.6/5

9.6

3

4.5/5

9.5

4

4.4/5

9.4

2. NordVPN

9.6
4.6/5

Funzionalità speciali come navigazione TOR + VPN

3. PureVPN

9.5
4.5/5

Perfetta per i Torrent e lo streaming come Netflix USA. VPN quasi GRATIS!

4. CyberGhost

9.4
4.4/5

La più semplice, ottima per i Torrent e senza log. Coupon di prova 45 giorni

5. SurfShark

La più economica, ma con tante funzionalità​

9.3
4.3/5

Attualmente, ritengo che siano le Top 5 VPN al mondo per i seguenti motivi:

  • esperto o principiante poco importa, sono facilissime sia da installare che da utilizzare.
  • Ti offrono la massima compatibilità con qualsiasi dispositivo e sistema operativo, incluso Linux, ma anche smart tv e consolle di gioco.
  • Sono le preferite dagli amanti dello streaming perché riducono a zero il fenomeno di buffering. Insomma, niente video a scatti.
  • Coprono fino a 100 paesi del mondo, quindi non importa quale sito sceglierai, visto che lo sbloccherai con 2 click.
  • Costano come 2 ingressi al cinema al mese, quindi un prezzo davvero ridicolo.
  • Per non parlare dei multi-login simultanei grazie a cui puoi dividere la spesa con amici, parenti o chi vuoi tu.

I punti chiave in breve se sei di fretta

  1. I migliori siti dove vedere la NFL in streaming gratis sono: CBS dagli Stati Uniti, Canada e Australia (7 giorni gratis), Hulu dagli Stati Uniti (7 giorni gratis), Paramount + dagli Stati Uniti (7 giorni gratis), Fox Sports da Belgio, Bulgaria, Finlandia, Polonia, Portogallo e Spagna (30 giorni gratis), Prime Video da Stati Uniti, Regno Unito, Giappone, Austria e Germania (30 giorni gratis), FuboTV dagli Stati Uniti (30 giorni gratis), RaiPlay dall’Italia (solo “highlights” e qualche replica) e BBC dal Regno Unito (solo “highlights” e qualche replica).
  2. Al contrario, quelli in abbonamento sono: DAZN dall’Italia, ESPN/ABC dal Brasile, Caraibi, Paesi Bassi e America Latina, 7Plus e PeacockTV dagli dagli Stati Uniti.
  3. Purtroppo, sono tutti soggetti alle geo-restrizioni che bloccano gli utenti che si connettono al di fori dell’area di competenza.
  4. Quindi, come vedere la NFL in streaming gratis o in abbonamento? Ovunque, se utilizzi ExpressVPN che ti ho consigliato nel corso del tutorial.
  5. Volendo, però, ci sono anche NordVPN e SurfShark che vanno alla grande.
  6. Ad ogni modo, ricorda che solo su ExpressVPN c’è un ulteriore omaggio pari all’equivalente di 3 mensilità sul primo abbonamento!

RIMBORSO GARANTITO + 3 MESI GRATIS
Coupon ExpressVPN NFL Gratis

Prova ExpressVPN sfruttando la loro prova gratuita. Approfitta di questo coupon.

Ancora domande?

Ancora dubbi o perplessità? Allora non scappare e leggiamo insieme questa sezione F.A.Q. che ho realizzato mettendo insieme proprio le domande più cliccate in rete dagli utenti italiani.

Non solo, potrai anche leggerne qualcuna inviatami dai miei affezionati Lettori.

Insomma, a noi non interessa certo sapere vita, morte e miracoli su VPN e indirizzo IP; visto che il nostro obiettivo è, semplicemente, quello di rilassarci vedendo i nostri streaming preferiti.

Il tutto, ovviamente, in relazioni a piattaforme e contenuti perfettamente legali. Quindi, tranquillo. Con me non rischi nulla e, anzi, ti invito a non frequentare i siti loschi.

super-bowl-dove-vederlo

1. Dove vedere NFL gratis ed il football americano gratis?

Puoi vedere il football americano gratis (NFL streaming in primis) sfruttando i rispettivi “free trial” di piattaforme come Fox Sports da Belgio, Bulgaria, Finlandia, Polonia, Portogallo e Spagna (30 giorni gratis) e Prime Video da Stati Uniti, Regno Unito, Giappone, Austria e Germania (30 giorni gratis).

In alternativa, ci sono anche RaiPlay dall’Italia e la BBC dal Regno Unito che trasmettono gli “highlights” e alcune repliche.

2. Come guardare il football americano?

Per guardare il football americano senza rotture di scatole è necessario cambiare il proprio indirizzo IP, in modo da ottenerne uno che ti “lasci passare” attraverso i server della piattaforma scelta.

Questo, ovviamente, per bypassare le geo-restrizioni, ossia quelle limitazioni informatiche che bloccano la visione di determinati contenuti a coloro che si connettono al di fuori di una certa area geografica.

3. Come vedere le partite NFL in diretta?

Per vedere le partite NFL in diretta, la cosa migliore da fare è quella di installare ExpressVPN, piuttosto che NordVPN o SurfShark. Grazie ad esse, infatti, potrai nascondere il tuo reale indirizzo IP e connetterti alla piattaforma desiderata.

Tutto ciò, chiaramente, quando ti connetti al di fuori del rispettivo paese di competenza.

4. Quanto costa NFL su DAZN?

Attualmente, il NFL Game Pass come Season Pro per guardare l’intera stagione costa 89,99€. In alternativa, puoi effettuare 3 pagamenti rateizzati da 30€.

Volendo, c’è un’ulteriore opzione: Weekly Pro per guardare 7 giorni di NFL al costo di 19,99€.

Fammi sapere cosa ne pensi

      Leave a reply

      Diffida Dalle Imitazioni

      Ho solo un sito ed è LeMiglioriVPN.com, vari siti copiano i miei articoli e guide Originali, diffida dalle imitazioni e condividi i miei articoli.

      Per iniziare

      In evidenza

      LeMiglioriVPN.com
      Logo