Come vedere il Tour de Suisse streaming 2024

tour-de-suisse-streaming

Sempre a proposito del Ciclismo e dove vederlo, scopri come vedere il Tour de Suisse in diretta streaming gratis o in abbonamento 2024 leggendo questa mia guida appena aggiornata.
Se anche a te piace la comodità, sappi che nei prossimi paragrafi troverai l’elenco delle migliori piattaforme (chiaramente tutte legali) con i link pronti per essere cliccati, con qualsiasi device.
Inoltre, siccome non voglio che tu perda nemmeno 1 tappa, avrai a disposizione anche il calendario completo con le rispettive date.
Un altro motivo per leggere questa mia guida? Beh, perché ti svelerò tutti i segreti del mondo dello streaming, inclusi i trucchetti per evitare qualsiasi scaxxo.
Sei pronto? Allora iniziamo subito!

Il mio articolo è stato aggiornato il: 22.5.2024

⚠️ Guarda il Tour De Suisse streaming gratis 2024 e senza confini! ⚠️

Goditi gli incontri da tutto il mondo sui siti ufficiali gratuiti del Tour De Suisse:

  • RSI La2: tutta la competizione gratis e legale al 100%, ma solo dalla Svizzera

Prova ora ExpressVPN – RIMBORSO GARANTITO + 3 MESI GRATIS ed accedi a:

  • Streaming sicuro, gratuito e veloce senza problemi.
  • Nessun limite geografico.
  • Sii al centro del Tour De Suisse in ogni momento.

Dove vedere il Tour de Suisse diretta streaming gratis

  1. RSI La2 dalla Svizzera

Eccoci giunti alla parte più attesa della mia guida, ossia dove vedere il Tour de Suisse in diretta streaming gratis.
Come puoi facilmente intuire, si tratta dell’emittente nazionale svizzera, pertanto, oltre ad essere legale, non vi è nessun costo da sostenere.
Tra l’altro, non è nemmeno obbligatorio iscriversi, quindi, a mio avviso, è la scelta ideale.
Peccato, però, che ci sia un problema di cui devi tenere conto.
Hai notato che, a fianco del link, ho indicato anche la nazione? Non l’ho fatto tanto per farti capire che si tratta di una piattaforma elvetica, quanto per indicare il paese da cui è possibile vedere gli streaming.
Sono le famose “geo-restrizioni” di cui si sente parlare spesso. In pratica, sono dei blocchi informatici che hanno lo scopo di tutelare i diritti televisivi, bloccando tutti coloro che si connettono al di fuori di una determinata area geo-grafica.
In caso specifico, ossia Tour de Suisse e dove vederlo, l’area in questione è, per l’appunto, la Svizzera.
Prima di passare alla soluzione, diamo uno sguardo anche alle piattaforme in abbonamento.

Dove vedere il Tour de Suisse diretta streaming in abbonamento

  1. Sky Go dall’Italia e dagli altri paesi europei (canale Eurosport)
  2. FloBikes dagli Stati Uniti e Canada
  3. ESPN dal Brasile

Terminata la parte dedicata a dove vedere il Tour de Suisse in diretta streaming gratis, adesso parliamo brevemente anche delle alternative in abbonamento.
Non sono moltissime, ma comunque hai la possibilità di scegliere quella che prevede i costi minori, per la gioia del tuo portafoglio.
Questo altro non è che uno dei tanti vantaggi dell’avere una bella scelta.
Come dici? Non riesci a raggiungere le rispettive pagine?
Mi spiace, questo accade perché sei stato bloccato dalle geo-restrizioni, le stesse di cui ho parlato poco fa. Purtroppo, in questi casi pagare non serve a nulla, visto che è essenziale trovarsi nella giusta area geografica.
All’apparenza potrebbero sembrare un problema impossibile da risolvere. Tuttavia, come vedrai tra pochissimo, è più semplice a farsi che a dirsi.

Diretta del Tour de Suisse streaming gratis

Lo so, a nessuno piace sentirselo dire, ma se proprio proprio vuoi vedere la diretta del Tour de Suisse streaming gratis o in abbonamento senza lo sbattimento delle geo-restrizioni, allora devi subito trovare un’ottima VPN.
In soldoni, una VPN è un software che ti permette di bypassare i blocchi informatici e di accedere ai contenuti di piattaforme come RSI La2, SkyGo e tutte le altre ovunque tu sia e indipendentemente dalla tua effettiva posizione geografica.

Come vedere la diretta del Tour de Suisse streaming gratis ovunque tu sia: tutorial

Segui questo pratico tutorial per installare la tua VPN e iniziare a vedere la diretta del Tour de Suisse streaming gratis o in abbonamento in qualsiasi parte del mondo:

  1. Scarica e attiva ExpressVPN: Chiaramente, come prima cosa devi scaricare ExpressVPN. Scrocca pure i 30 giorni gratis che offre. Molto semplicemente, ti consente di richiedere il rimborso senza dover dare valide spiegazioni.
  2. Crea il tuo account: Hai terminato la registrazione fornendo i tuoi dati? Bene, adesso devi trascriverti il codice cliente che ti servirà tra poco.
  3. Installa la VPN sul tuo device: Laptop, Smartphone e, novità di oggi, anche sulla tua smart TV e sulla consolle di gioco.
  4. Chiudi browser e App in background: Verifica che non ci siano browser o app aperte in background che potrebbero entrare in conflitto con la VPN. Puoi sempre riaprirli successivamente.
  5. Accedi a ExpressVPN: Lancia l’applicazione ExpressVPN facendo click (o tap) sull’icona ed autenticati inserendo il codice cliente.
  6. Seleziona la posizione del server: Attiva la VPN scegliendo – con 1 click o 1 tap – uno dei server situati in Italia, oppure negli altri paesi specificati a fianco dei siti.
  7. Accedi a alla piattaforma desiderata e inizia a guardare: Infine, collegarti a RaiPlay, piuttosto che ad RTBF o ad SSR SRG o a qualche altro sito vedere la diretta del Tour de Suisse streaming gratis.

tour-de-suisse-dove-vederlo

RIMBORSO GARANTITO + 3 MESI GRATIS
Guarda il Tour De Suisse streaming ovunque tu sia con ExpressVPN

Ecco il mio segreto: accedi alle piattaforme che trasmettono il Tour De Suisse streaming gratis con ExpressVPN! Prova senza rischi con la garanzia di rimborso entro i primi 30 giorni. Clicca qui e comincia la tua esperienza con il meglio del Ciclismo mondiale, ora!

Video Tutorial Annesso

Siccome voglio che il concetto passi forte e chiaro, ho incluso un video-tutorial in cui mi vedi all’opera con la piattaforma Sky Go ovvero l’alternativa in abbonamento con telecronaca in italiano.
Dato che il meccanismo di sblocco delle geo-restrizioni è sempre lo stesso (cambia solo il sito, il paese e il programma da guardare), sicuramente questo esempio pratico ti aiuterà a comprendere meglio come funziona il tutto.

Diretta italiana del Tour de Suisse streaming gratis all’estero non funziona senza VPN?

Puoi anche distruggere il mouse a furia di cliccare sui link delle piattaforme, ma non potrai mai vedere la diretta italiana del Tour de Suisse streaming all’estero senza una VPN. È impossibile, credimi!
In che modo accade tutto ciò? Beh, tutto parte dall’indirizzo IP del tuo dispositivo, il quale rivela la tua posizione geografica ai server delle piattaforme in questione, ossia RSI La2 e tutte le altre.
L’indirizzo IP (Internet Protocol) è un codice univoco assegnato a ogni dispositivo collegato a Internet, fornito dal provider di servizi Internet.
In parole povere, RSI La2 e gli altri siti di streaming sanno dove ti trovi!

Come Funziona l’Indirizzo IP con la diretta streaming del Tour de Suisse?

L’indirizzo IP non è solo un banale insieme di cifre, ma è molto di più.
Difatti, è il “perno” nell’interazione tra il tuo dispositivo e i server web, inclusi quelli di RSI La2 e degli altri siti di streaming.
Nel caso non lo sapessi, tieni ben presente che l’indirizzo IP rivela la tua posizione geografica.
Se, mettiamo caso, sei in Inghilterra, RSI La2 (oppure Sky Go) rileva che ti trovi lì e ti blocca senza fare nemmeno partire il video.
Lo stesso principio, ovviamente, si applica anche a tutte le altre piattaforme e relative nazioni.
Per accedere alla diretta del Tour de Suisse streaming dall’estero, quindi, è fondamentale avere proprio un indirizzo IP svizzero (oppure italiano, per Sky Go).
In alternativa, qualche altro IP di un server situato nei paesi citati nell’elenco piattaforme.

Qual è la soluzione per vedere la diretta del Tour de Suisse streaming ovunque tu sia?

La soluzione più pratica, veloce e diretta consiste nell’affidarsi ad una VPN come ExpressVPN, NordVPN, SurfShark, PureVPN e le altre di cui parlerò a brevissimo.
Una VPN (Virtual Private Network) ti da modo di cambiare virtualmente il tuo indirizzo IP, simulando una connessione da una posizione diversa.
Nel nostro caso, la Svizzera o qualsiasi altro paese citato nell’elenco delle piattaforme.
Usare una VPN significa bypassare le restrizioni geografiche e guardare la diretta del Tour de Suisse streaming ovunque tu sia, senza bisogno di spostarsi fisicamente verso una specifica nazione.

dove-vedere-il-tour-de-suisse

Le 5 Migliori VPN Tour de Suisse streaming 2024

Sono sicuro che avrai già capito la mia stima per ExpressVPN. Ovviamente, però, non è l’unica applicazione a fare al caso nostro.
Qui sotto, infatti, trovi il box con la classifica delle migliori VPN del momento, tutte validissime concorrenti di ExpressVPN.

1

4.8/5

9.7

2

4.6/5

9.6

3

4.5/5

9.5

4

4.4/5

9.4

2. NordVPN

9.6
4.6/5

Funzionalità speciali come navigazione TOR + VPN

3. PureVPN

9.5
4.5/5

Perfetta per i Torrent e lo streaming come Netflix USA. VPN quasi GRATIS!

4. CyberGhost

9.4
4.4/5

La più semplice, ottima per i Torrent e senza log. Coupon di prova 45 giorni

5. SurfShark

La più economica, ma con tante funzionalità​

9.3
4.3/5

Sono le migliori VPN della galassia in virtù dei loro punti di forza:

  • i loro server ti permettono di vedere i video senza i fastidiosi scatti dovuti al buffering.
  • Sono semplici da installare e da utilizzare, quindi perfette anche per gli utenti meno esperti.
  • Ti mettono a disposizione gli indirizzi IP di ben 100 paesi del mondo, tra cui la Svizzera, l’Italia e moltissimi altri ancora.
  • Sono compatibili con tutti i dispositivi e sistemi operativi, quindi fissi, mobili, ma anche Smart TV e consolle di gioco.
  • Proteggono la tua privacy, grazie alla crittografia e alla politica “no log” che impedisce il salvataggio dei dati degli utenti da parte delle compagnie.
  • Pur essendo stratosferiche, costano davvero poco, più o meno come un paio di aperitivi al mese.
  • C’è il trucco per pagarle ancora di meno: grazie ai multi-login simultanei puoi dividere la spesa con parenti, amici e colleghi di lavoro.

Calendario aggiornato della diretta del Tour de Suisse streaming

A seguire, il calendario aggiornato per con le tappe previste:

  1. 09 giugno 2024: Vaduz – Vaduz
  2. 10 giugno 2024: Vaduz – Regensdorf
  3. 11 giugno 2024: Steinmaur – Rüschlikon
  4. 12 giugno 2024: Rüschlikon – Airolo/Gottardo
  5. 13 giugno 2024: Ambrì – Carì
  6. 14 giugno 2024: Locarno – Blatten
  7. 15 giugno 2024: Villars-sur-Ollon – Villars-sur-Ollon
  8. 16 giugno 2024: Villars-sur-Ollon – Villars-sur-Ollon

Il riassunto con i punti chiave per chi è sempre di corsa

  1. Le migliore emittente dove vedere il Tour de Suisse streaming gratis è SRG SSR dalla Svizzera, chiaramente.
    Per quanto riguarda quelle in abbonamento, invece, ci sono: Sky Go dall’Italia e dagli altri paesi europei (canale Eurosport), ESPN dal Brasile e FloBikes, dagli Stati Uniti e Canada.
  2. Come hai ben capito, tutte queste emittenti sono schermate dalle geo-restrizioni, quindi puoi seguire la gara solo se risulti connesso dalle aree geografiche specificate.
  3. Per concludere, come vedere il Tour de Suisse diretta streaming gratis o in abbonamento senza farsi stressare delle geo-restrizioni? Beh, è sufficiente avvalersi di ExpressVPN, al fine di ottenere l’indirizzo IP più idoneo.
  4. In alternativa, puoi affidarti anche a NordVPN piuttosto che PureVPN o SurfShark, sicuramente tutti prodotti top di gamma per lo streaming senza stress.
  5. Tuttavia, ExpressVPN è la sola a cui puoi scroccare ben 30 giorni gratis. Insomma, pensaci bene quando farai la tua scelta.
  6. Senza contare il fatto che su ExpressVPN è ancora attiva la promozione riservata ai miei Lettori: clicca il coupon e beccati ulteriori 3 mesi gratis!

RIMBORSO GARANTITO + 3 MESI GRATIS
Coupon ExpressVPN Tour De Suisse Gratis

Guarda il Tour De Suisse streaming gratis con ExpressVPN! Prova senza rischi: rimborso garantito entro i primi 30 giorni. Clicca qui e inizia subito a goderti il meglio del Ciclismo mondiale!

Troppe info ti fanno scoppiare la testa? Lascia, ci penso io

dove-vedere-tour-de-suisse

Conosco bene quella sensazione che ti sale e che ti porta a scoppiare! Ci sono passato anch’io anni fa, quindi grazie a questa breve sezione F.A.Q. ti risparmierò tutti i mal di testa che ho dovuto smaltire io.
Infatti, grazie alle risposte che darò alle domande più cliccate in rete (ma anche quelle che ricevo più spesso dai miei Lettori), chiarirò gli aspetti principali, senza entrare in inutili e intricati dettagli.
Alla fine dei conti, per vedere i nostri streaming preferiti non serve certo essere un esperto di informatica.

1. Dove inizia e dove finisce il Tour de Suisse?

Quest’anno, il Tour de Suisse inizia il 9 giugno 2024 a Vaduz. La conclusione, invece, è programmata per il 16 giugno 2024 con l’arrivo al traguardo di Villars-sur-Ollon.

2. Dove passa il Tour de Suisse?

Questa edizione dell Tour de Suisse passerà per Steinmaur, Rüschlikon, Ambrì, Blatten e Villars-sur-Ollon.

3. Tour de Suisse dove vederlo gratis?

Sempre a proposito di Tour de Suisse e dove vederlo gratis, l’unica piattaforma che hai a disposizione è RSI La2, raggiungibile, però, solo dalla Svizzera.
Se ti trovi da tutt’altra parte, scarica subito ExpressVPN, così come NordVPN, PureVPN o SurfShark.
Grazie ad esse, infatti, ottieni l’indirizzo IP svizzero senza nemmeno alzarti dalla poltrona.

4. Dove vedere il Tour de Suisse in streaming in italiano?

Se vuoi vedere il Tour de Suisse in diretta streaming in italiano, allora puoi sfruttare SkyGo. Peccato, però, che tu possa accedere a questo format solamente connettendoti dall’Italia.
Se ti trovi all’estero, usa una delle migliori VPN per ottenere un IP italiano e sbloccare SkyGo in un istante.

Fammi sapere cosa ne pensi

      Leave a reply

      Diffida Dalle Imitazioni

      Ho solo un sito ed è LeMiglioriVPN.com, vari siti copiano i miei articoli e guide Originali, diffida dalle imitazioni e condividi i miei articoli.

      Per iniziare

      In evidenza

      LeMiglioriVPN.com
      Logo