Come vedere Roland Garros streaming 2024

roland-garros-streaming-gratis

Sei un grande appassionato di Tennis e vorresti scoprire come e dove vedere Roland Garros diretta streaming gratis 2024? Beh, in questa guida troverai molto di più!
Infatti, oltre alle piattaforme a costo zero, ti metto a disposizione anche quelle in abbonamento, per avere la scelta più vasta possibile.
Dopodiché, sarai tu a decidere quale utilizzare.
Inoltre, ci sarà anche l’immancabile calendario, in modo tale da non rischiare di perdere nemmeno una data.
Senza contare, poi, i miei migliori consigli per vedere gli streaming senza sbattimento, specie se viaggi spesso all’estero, proprio come faccio io.
Dai, non perdiamo tempo prezioso e iniziamo subito.

Il mio articolo è stato aggiornato il: 22.5.2024

⚠️ Guarda il Roland Garros streaming gratis 2024 e senza confini! ⚠️

Goditi gli incontri da tutto il mondo sui siti ufficiali gratuiti del Roland Garros:

  • France TV: il torneo direttamente dalla Francia
  • ORF: tutte le partite gratis dall’Austria
  • SRG SSR: i match con una parte della telecronaca in italiano
  • RTBF: incontri a scrocco dal Belgio
  • ERT: Tennis senza limiti dalla Grecia

Prova ora ExpressVPN – RIMBORSO GARANTITO + 3 MESI GRATIS ed accedi a:

  • Streaming sicuro, gratuito e veloce senza problemi.
  • Nessun limite geografico.
  • Sii al centro del Roland Garros in ogni momento.

Dove vedere il Roland Garros diretta streaming gratis

  1. France TV dalla Francia
  2. ORF dall’Austria
  3. SRG SSR dalla Svizzera
  4. RTBF dal Belgio
  5. ERT dalla Grecia
  6. Nine Network dall’Australia
  7. CCTV dalla Cina
  8. DD Sports dall’India

Come promesso nell’introduzione, eccoti dove vedere il Roland Garros in diretta streaming gratis e legale.
C’è poco da dire a riguardo, si tratta di uno dei tornei di tennis più attesi al mondo, pertanto ci sono diverse piattaforme da poter utilizzare.
Tuttavia, devo avvisarti di un problema molto comune a tutti gli streaming. Hai mai sentito parlare delle geo-restrizioni?
Sono degli algoritmi che hanno lo scopo di calcolare la posizione geografica degli utenti, salvo bloccarli se risultano connessi al di fuori di determinati confini nazionali.
Infatti, a fianco delle piattaforme ho elencato anche le rispettive nazioni proprio per questo motivo.
Se non sei fisicamente nei paesi che ho specificato, non preoccuparti. Tra poco ti svelerò un trucchetto fantastico che troverai davvero molto utile.

Dove vedere il Roland Garros diretta streaming in abbonamento

  1. Sky Go dall’Italia
  2. ESPN dagli Stati Uniti
  3. TSN dal Canada
  4. beIN Sport dal Medio Oriente

Terminata la questione inerente dove vedere il Roland Garros diretta streaming gratis, eccoci alle piattaforme in abbonamento.
Beh, sono sicuramente le più quotate a livello mondiale e, se sei un grande appassionato di sport, può essere che tu sia già abbonato a qualcuna di queste.
Ad ogni modo, anche in questo caso ho specificato i rispettivi paesi autorizzati a trasmettere i match, visto che pure questi siti sono soggetti alle geo-restrizioni.
Insomma, siamo arrivati ad un punto per cui non è più sufficiente pagare, ma bisogna anche avere la fortuna di trovarsi nel paese giusto.
Nel prossimo paragrafo ti spiegherò, per l’appunto, come raggiungere la nazione desiderata senza dover nemmeno uscire dalla tua stanza.

Diretta streaming gratis del Roland Garros

Apri bene le orecchie: per vedere il Roland Garros diretta streaming gratis o in abbonamento senza la preoccupazione delle geo-restrizioni, allora devi subito trovare una VPN che faccia al caso tuo.
Non voglio annoiarti con inutili tecnicismi, quindi, in sostanza, una VPN è un software che ti consente di bypassare le geo-restrizioni (ossia i maledetti blocchi informatici) e di accedere ai contenuti di piattaforme come, France TV, piuttosto che ORF, SSR SRG e tutte le altre, ovunque tu sia e indipendentemente dalla tua effettiva posizione geografica.

Come vedere la diretta del Roland Garros streaming gratis ovunque tu sia: tutorial

Ecco un tutorial pratico e veloce per installare la tua VPN e iniziare a vedere il Roland Garros diretta streaming gratis in qualsiasi parte del mondo:

  1. Scarica e attiva ExpressVPN: La tua avventura inizia con il download di ExpressVPN. Scrocca pure i 30 giorni gratis che offre. In pratica, ti consente di richiedere il rimborso senza dover dare valide spiegazioni.
  2. Crea il tuo account: Prosegui con la creazione del tuo account utente, in modo da ottenere il codice cliente che ti servir tra pochissimo.
  3. Installa la VPN sul tuo dispositivo: Laptop, Smartphone e, novità di oggi, anche sulla tua smart TV e sulla consolle di gioco.
  4. Chiudi browser e App in background: Verifica di non avere browser o app aperte in background, potrebbero andare in conflitto con la VPN. In caso, puoi sempre riaprile dopo.
  5. Accedi a ExpressVPN: Lancia l’applicazione ExpressVPN cliccando sull’icona ed esegui il login digitando il codice cliente.
  6. Seleziona la posizione del server: Attiva la VPN scegliendo – con 1 click – uno dei server situati in Francia, Austria, Svizzera oppure negli altri paesi specificati a fianco dei siti.
  7. Accedi a alla piattaforma desiderata e inizia a guardare: Infine, connettiti a France TV, a ORF oppure a qualche altro sito che trasmette il Roland Garros diretta streaming.

roland-garros-diretta-streaming

RIMBORSO GARANTITO + 3 MESI GRATIS
Guarda il Roland Garros Gratis ovunque tu sia con ExpressVPN

Ecco il mio segreto: accedi alle piattaforme che trasmettono il Roland Garros streaming gratis con ExpressVPN! Prova senza rischi con la garanzia di rimborso entro i primi 30 giorni. Clicca qui e comincia la tua esperienza con il meglio del Tennis, ora!

Video Tutorial Annesso

Non hai capito una virgola? Allora non perderti questo mio video-tutorial in cui sono alle prese proprio con la piattaforma Sky Go, una delle alternative in abbonamento.
Dato che il meccanismo di sblocco delle geo-restrizioni è sempre lo stesso (cambia solo il sito, il paese e il programma da guardare), sicuramente questo esempio pratico ti aiuterà a comprendere meglio come funziona il sistema.

Diretta italiana del Roland Garros streaming all’estero non funziona senza VPN?

Hai poca dimestichezza con le lingue straniere e preferiresti vedere la diretta streaming italiana del Roland Garros?
Beh, dipende da dove ti trovi, ovvero se sei in Patria, piuttosto che all’estero.
Nel secondo caso, infatti, troveresti i video bloccati.
Tutto ciò si verifica perché l’indirizzo IP del tuo dispositivo rivela la tua posizione geografica ai server della piattaforma in questione, ossia Sky Go, l’unica alternativa grazie a cui seguire il torneo in italiano.
L’indirizzo IP (Internet Protocol) è un codice univoco assegnato a ogni dispositivo collegato a Internet, fornito dal provider di servizi Internet.
In parole povere, Sky Go – ma anche tutti gli altri siti di streaming – sanno dove ti trovi!

Come Funziona l’Indirizzo IP con il Roland Garros diretta streaming?

L’indirizzo IP è molto di più che una banale sequenza di cifre.
Difatti, è il parametro più importante nell’interazione tra il tuo dispositivo e i server web, inclusi quelli di France TV, di Sky Go e degli altri siti di streaming.
Nel caso non lo sapessi, tieni ben presente che l’indirizzo IP rivela la tua posizione geografica.
Se, mettiamo caso, sei in Spagna, France TV o Sky Go rilevano che ti trovi lì e ti bloccano senza fare nemmeno partire il video.
Lo stesso principio, chiaramente, vale anche per le altre piattaforme e relative nazioni.
Per accedere alla diretta del Roland Garros in streaming gratis quindi, è fondamentale avere un indirizzo IP francese, piuttosto che austriaco o svizzero.
In alternativa, qualche altro IP di un server situato negli altri paesi citati nell’elenco piattaforme (incluso quello italiano per Sky Go sebbene in abbonamento).

Qual è la soluzione per vedere il Roland Garros diretta streaming gratis ovunque tu sia?

La soluzione più pratica, veloce e diretta consiste nello sfruttare una VPN come ExpressVPN, NordVPN, SurfShark, PureVPN e le altre di cui parlerò a brevissimo.
Una VPN (Virtual Private Network) ti consente di variare virtualmente il tuo indirizzo IP, simulando una connessione da una posizione diversa.
Nel nostro caso, la Francia, l’Austria o qualsiasi altro paese citato nell’elenco delle piattaforme.
Usare una VPN significa bypassare le restrizioni geografiche e guardare la diretta streaming del Roland Garros ovunque tu sia, senza bisogno di spostarsi fisicamente verso una specifica nazione.

roland-garros-streaming

Le 5 Migliori VPN Roland Garros streaming 2024

Pensi che ExpressVPN non sia all’altezza? Fidati, lo è, eccome! Comunque sia, non voglio sembrare di parte e ti metto a disposizione il box con la classifica delle Top 5 VPN al livello mondiale.

1

4.8/5

9.7

2

4.6/5

9.6

3

4.5/5

9.5

4

4.4/5

9.4

2. NordVPN

9.6
4.6/5

Funzionalità speciali come navigazione TOR + VPN

3. PureVPN

9.5
4.5/5

Perfetta per i Torrent e lo streaming come Netflix USA. VPN quasi GRATIS!

4. CyberGhost

9.4
4.4/5

La più semplice, ottima per i Torrent e senza log. Coupon di prova 45 giorni

5. SurfShark

La più economica, ma con tante funzionalità​

9.3
4.3/5

Ecco perché sono in assoluto le Top 5 VPN di sempre:

  • nonostante le prestazioni professionali, sono facilissime sia da installare che da utilizzare, persino dai neofiti.
  • Sono perfettamente compatibili con tutti i dispositivi fissi e mobili, nonché Smart TV e persino consolle di gioco.
  • I loro server sono collocati in oltre 100 paesi del mondo, di conseguenza non ci sono limiti alle geo-restrizioni che puoi bypassare. Ovviamente, c’è anche la nostra Italia.
  • Le loro prestazioni eccezionali ti garantiscono streaming sempre perfetti, riducendo al minimo gli effetti di buffering e lag.
  • Costano all’incirca come 2 aperitivi al mese, quindi un investimento che tutti possono permettersi, anche in virtù del loro eccezionale rapporto qualità/prezzo.
  • Permettono tutte diversi multi-login simultanei, pertanto puoi dividere la spesa con chi desideri e arrivare a pagarle una caxxata al mese.

Calendario aggiornato del Roland Garros streaming

A seguire, il calendario aggiornato per la stagione in corso.

DataSessioneOrario di InizioGirone
Lunedì 20 maggio 2024Diurna10:001
Martedì 21 maggio 2024Diurna10:001
Mercoledì 22 maggio 2023Diurna10:001
Giovedì 23 maggio 2024Diurna11:001
Venerdì 24 maggio 2024Diurna11:001
Sabato 25 maggio 2024Diurna11:002
Domenica 26 maggio 2024Diurna e Serale11:00 – 20:151
Lunedì 27 maggio 2024Diurna e Serale11:00 – 20:151
Martedì 28 maggio 2024Diurna e Serale11:00 – 20:151
Mercoledì 29 maggio 2024Diurna e Serale11:00 – 20:152
Giovedì 30 maggio 2024Diurna e Serale11:00 – 20:152
Venerdì 31 maggio 2024Diurna e Serale11:00 – 20:153
Sabato 01 giugno 2024Diurna e Serale11:00 – 20:153
Domenica 02 giugno 2024Diurna e Serale11:00 – 20:154
Lunedì 03 giugno 2024Diurna e Serale11:00 – 20:154
Martedì 04 giugno 2024Diurna e Serale11:00 – 20:15Quarti di finale
Mercoledì 05 giugno 2024Diurna e Serale11:00 – 20:15Quarti di finale
Giovedì 06 giugno 2024Diurna12:00 – 15:00Semifinali
Venerdì 07 giugno 2024Diurna12:00 – 14:30Semifinali
Sabato 08 giugno 2024Diurna11:00 – 15:00Finali
Domenica 09 giugno 2024Diurna11:30 – 15:00Finali

Leggi almeno questi punti chiave se sei di fretta

  • Le migliori piattaforme dove vedere il Roland Garros diretta streaming gratis 2024 sono: France TV dalla Francia, ORF dall’Austria, SRG SSR dalla Svizzera, RTBF dal Belgio, ERT dalla Grecia, Nine Network dall’Australia, CCTV dalla Cina e DD Sports dall’India.
  • Per quanto riguarda quelle in abbonamento, invece, abbiamo: Sky Go dall’Italia, ESPN dagli Stati Uniti, TSN dal Canada e beIN Sports dal Medio Oriente.
  • Come accade sempre, i siti che ti ho consigliato sono tutti schermati dalle geo-restrizioni, di conseguenza puoi accedere ai match solo se risulti connesso dalle nazioni menzionate.
  • In conclusione, come vedere il Roland Garros diretta streaming gratis o in abbonamento senza la rottura delle geo-restrizioni? Usa ExpressVPN, in modo da ottenere l’indirizzo IP più consono senza doverti spostare..
  • Volendo, hai a disposizione anche NordVPN piuttosto che PureVPN o SurfShark, software che nulla hanno da invidiare ad ExpressVPN.
  • Tuttavia, è la sola a cui puoi scroccare ben 30 giorni gratis, sarebbe un vero peccato non approfittarne, dal momento che non rischi nulla.
  • Prima di dimenticarmi, su ExpressVPN è ancora attiva la promozione riservata ai miei Lettori: clicca il coupon e beccati ulteriori 3 mesi gratis!

RIMBORSO GARANTITO + 3 MESI GRATIS
Coupon ExpressVPN Roland Garros Gratis

Sblocca il Roland Garros streaming gratis con ExpressVPN! Prova senza rischi: rimborso garantito entro i primi 30 giorni. Clicca qui e inizia subito a goderti il meglio del Tennis Mondiale!

Beviamoci qualcosa per chiarire gli ultimi dubbi

dove-vedere-roland-garros-gratis

Scommetto che hai ancora qualche dubbio, vero? Ti capisco, è successo anche a me quando ho sentito nominare le VPN per la prima volta.
Oltre ad essere un topic davvero vasto, negli ultimi anni l’industria delle cyber security ha “sfornato” prodotti via via sempre più performanti e sofisticati.
Ad ogni modo, per quanto riguarda lo sblocco degli streaming, i dettagli possiamo lasciarli ai tecnici.
Insomma, a noi basta avere chiari gli aspetti principali. Detto ciò, ecco le domande più cliccate in rete dagli italiani.

1. Cosa vuol dire Roland Garros?

Al noto torneo viene dato questo nome in onore e memoria di Roland Garros, un aviatore francese a cui è stato intitolata l’arena in cui si svolge la competizione tennistica.

2. Dove vedere in diretta Roland Garros?

Puoi vedere la diretta Roland Garros su France TV dalla Francia, ORF dall’Austria, SRG SSR dalla Svizzera, RTBF dal Belgio
Nel caso non ti trovassi in uno di questi paesi, ecco che puoi benissimo cambiare indirizzo IP grazie ad ExpressVPN, oppure grazie a NordVPN, piuttosto che PureVPN o SurfShark.

3. Chi ha vinto più volte il Roland Garros?

Per quanto riguarda la categoria maschile, il campione ad aver vinto più volte il Roland Garros è stato Rafael Nadal, detentore di ben 14 primi posti. Invece, per quanto riguarda la categoria femminile, il record è stato stabilito da Chris Evert con 7 vittorie.

4. Quando fanno Roland Garros?

Solitamente, il Roland Garros inizia a fine maggio, salvo terminare a metà giugno circa. Nel 2024, il Roland Garros inizia il 20 maggio e termina il 9 giugno.

Fammi sapere cosa ne pensi

      Leave a reply

      Diffida Dalle Imitazioni

      Ho solo un sito ed è LeMiglioriVPN.com, vari siti copiano i miei articoli e guide Originali, diffida dalle imitazioni e condividi i miei articoli.

      Per iniziare

      In evidenza

      LeMiglioriVPN.com
      Logo