Come vedere UFC streaming ita [tutorial aggiornato 2022]

dove-vedere-ufc

Ultimate Fight Championship e le VPN.

Perché tanti appassionati di questo sport si domandano “dove vedere UFC streaming ita”? Per il semplice fatto che la visione degli incontri UFC è soggetta a tutta una serie di limitazioni. Infatti, gli incontri vengono trasmessi da emittenti televisive private che, molto spesso, sottopongono i loro contenuti a geo-restrizioni.

Cosa sono? C’è un modo per aggirarle? Si, utilizzando una VPN. Si tratta di un software che tutti dovrebbero aver installato sui loro dispositivi. Non solo ci consente di accedere ai nostri contenuti multimediali preferiti, ma è anche l’unico strumento in grado di proteggere davvero la nostra privacy online. All’apparenza sembra tutto macchinoso ma, in realtà, è più semplice a farsi che a dirsi.

Detto questo, iniziamo subito. Vedremo quali sono le principali emittenti e tutti i possibili ostacoli che si possono incontrare, così come anche il miglior modo per superarli.

Match del momento: Oliveira vs Gaethje in diretta live streaming

Oliveira-vs-Gaethje-in-diretta-live-streaming-gratis

Ci siamo, è questione di giorni. Tra poco andrà in onda uno dei match più attesi di questa stagione.
Si terrà sabato 07 maggio alle 21, presso il Footprint Center di Phoenix, in Arizona (USA).

Di quale incontro sto parlando?

Beh di Oliveira vs Gaethje in diretta live streaming. Infatti, nei prossimi paragrafi troverai le piattaforme che trasmettono questo evento in esclusiva.

Gli incontri più attesi attirano più spettatori. Pertanto, capita che alcune emittenti vogliano aggiudicarsi i diritti televisivi per trasmettere in esclusiva.

In altre parole, non è detto che vada sempre bene la piattaforma utilizzata di solito.

Infatti, quelle che ti proporrò nei paragrafi a seguire sono le uniche abilitate a trasmettere questo match. Quindi, puoi andare a colpo sicuro, non dovrai sacrificare altro tempo per ulteriori ricerche.

Oliveira vs Gaethje in diretta live streaming a pagamento

  1. ESPN dagli Stati Uniti

Essendo un match che ha luogo negli USA non potevo non iniziare con ESPN. Ti stai chiedendo come mai abbia specificato il paese?

Beh, per via delle geo-restrizioni. Per farla breve, sono degli algoritmi che consentono l’accesso a un sito solo a coloro che risultano connessi da una determinata zona geografica.

In altre parole, se vuoi utilizzare ESPN per vedere Oliveira vs Gaethje in diretta live streaming devi, per forza di cose, risultare connesso dagli Stati Uniti, per l’appunto.

Non ti trovi in quel paese? Allora è un bel problema.

Per fortuna, come ti spiegherò tra poco, esiste una soluzione molto pratica.
Ad ogni modo, proseguiamo con le piattaforme, magari ne trovi una più comoda.

Oliveira vs Gaethje in diretta live streaming in italiano

  1. DAZN

Per quanto riguarda le emittenti italiane abbiamo solo DAZN che trasmette l’evento in esclusiva intorno alle 4:00 di mattina, tenuto conto del fuso orario. Infatti, quando si parla di sport di combattimento non c’è nessun altro in grado di tenerle testa, nemmeno Sky.

Tutto sommato, ciò potrebbe essere un bene. A differenza di quest’ultima, DAZN non “intrappola” i propri utenti in fastidiosi vincoli contrattuali.

Detto ciò, tieni ben presente che per vedere Oliveira vs Gaethje in diretta live streaming tramite DAZN devi risultare connesso dall’Italia.

Purtroppo, nemmeno questa piattaforma è esente dalle geo-restrizioni.

Se sei in patria nessun problema. In caso contrario, è necessario trovare un modo per bypassarle.
Come? Lo vedremo tra pochissimo.

Come vedere Oliveira vs Gaethje in diretta live streaming gratis

  1. Match TV

Se non vuoi spendere un solo centesimo per vedere questo incontro, allora approfitta della piattaforma russa Match TV.

Il meglio degli sport da combattimento gratis e a portata di click, almeno per coloro che si trovano in Russia.

Sebbene sia una piattaforma gratuita, anche questa è soggetta alle geo-restrizioni, proprio come le altre già passate in rassegna.

Quindi, se ti trovi in qualsiasi altro paese, scordati Oliveira vs Gaethje in diretta live streaming gratis.

Arrivati a questo punto sarai sicuramente curioso di sapere come facciano questi siti a conoscere la tua posizione geografica, soprattutto in virtù del fatto che non gliel’hai comunicata.

Sappi che riescono a fare ciò analizzando il tuo indirizzo IP.

Ecco come cambiare IP per bypassare le geo-restrizioni

L’indirizzo IP è un codice composto di sole cifre e ci viene assegnato dal nostro provider di rete.

La sua funzione è quella di consentire lo scambio di informazioni tra il nostro dispositivo e il server del sito che vogliamo visitare.

Dal momento che l’IP è univoco, ognuno di noi ne ha uno di unico e di diverso rispetto a quello degli altri.

Tra le varie cose, lo stesso identifica il punto fisico di accesso alla rete, ovvero la posizione geografica.

Detto ciò, per cambiare IP puoi:

  • recarti nel paese di tuo interesse.
  • Utilizzare una comoda e pratica VPN senza alzarti dal divano.

Quale scegli? Beh, sono sicuro la seconda.

Ma cosa sono queste VPN? Molto semplicemente, sono dei software che ti permettono di cambiare IP con un click, sfruttando delle reti private costituite da decine di server collocati in vari paesi del mondo.

Guarda Oliveira vs Gaethje in diretta live streaming gratis e non con ExpressVPN

Il match sta per iniziare, quindi non c’è altro tempo da perdere. Scarica subito ExpressVPN cliccando il banner che ti metto a disposizione.

Scarica 30 giorni gratis di Express VPN

Ecco perché ExpressVPN è la migliore in assoluto:

  1. facile da usare, è perfetta anche per coloro che non hanno mai usato un software del genere.
  2. Ottieni il nuovo IP con un click.
  3. Copre 90 nazioni, Stati Uniti, Italia e Russia incluse.
  4. E’ ideale per vedere Oliveira vs Gaethje in diretta live streaming gratis e non perché è la più veloce. In altre parole, ciò significa vedere streaming sempre perfetti.
  5. Se ci dovesse essere qualche problema conta pure sull’assistenza attiva 24/7.
  6. Vuoi testarla prima di acquistarla? Provala gratis per 30 giorni.
    Per te e per tutti gli altri miei Lettori c’è un super sconto: in regalo 3 mesi sul primo abbonamento. Clicca il banner per non fartelo sfuggire!

Prova Gratis Oggi
Sblocca Oliveira vs Gaethje streaming gratis oggi e senza problemi

Guarda Oliveira vs Gaethje in streaming dove e quando vuoi a gratis con ExpressVPN. Provala oggi per 30 giorni senza rischi

Iniziamo con il tutorial: dove vedere UFC streaming ita.

incontri-ufc

Di solito gli incontri UFC streaming ita vengono trasmessi da emittenti a pagamento, tuttavia ci sono delle alternative gratuite. Nonostante ciò, anche queste ultime possono essere soggette alle stesse geo-restrizioni di quelle a pagamento.
Quindi, in entrambi i casi serve necessariamente una VPN.

Ad ogni modo, se non hai voglia di sottoscrivere un abbonamento, puoi seguire gli incontri UFC su:

YouTube.

Digitando “incontri UFC” sul motore di ricerca interno di YouTube, è possibile trovare parecchi upload. Certo, non sono le dirette, sono più che altro gli highlights o i best moment. Comunque sia, la scelta è abbastanza ampia, ma alcuni contenuti sono visibili solo in alcuni paesi.

Principali emittenti di incontri UFC a pagamento.

Al contrario, se sei un grande appassionato che non si vuole perdere nemmeno i retroscena degli incontri UFC, allora vale la pena sottoscrivere un abbonamento con le principali emittenti a pagamento che offrono servizi premium.

Quelli che vedremo regalano dei periodi di prova del tutto gratuiti, al fine che l’utente possa valutare in prima persona il servizio che intende acquistare.

DAZN.

Il “giovane” DAZN, lanciato nel 2015, è un servizio televisivo a pagamento, disponibile anche online. Trasmette vari sport, tra cui calcio, rugby, Formula 1, Moto GP e, naturalmente, anche tanti combattimenti di varie discipline che giungono da oltre oceano.

Sky Sport.

Ecco la seconda opzione in fatto di emittenti private: Sky Sport. E’ la testata sportiva del gruppo Sky Italia che trasmette vari sport, incontri UFC compresi, per la gioa di tutti gli appassionati.

Le geo-restrizioni.

Sia le alternative gratuite che quelle a pagamento possono essere soggette a geo-restrizioni. Cosa sono?
In parole molto semplici, le piattaforme di streaming rendono alcuni contenuti visibili solo per chi risulta connesso da un paese, piuttosto che da un altro.

Tutto questo al di là del fatto che si abbia sottoscritto e meno un abbonamento. Alcuni contenuti di YouTube non sono visibili dall’Italia. Allo stesso modo, sottoscrivendo un abbonamento italiano con Sky Sport piuttosto che con DAZN, gare, partite e incontri sono visibili solo dall’Italia.

Bisogna per forza andare all’estero oppure rientrare dal medesimo per poter vedere UFC streaming ita? Certo che no, basta solo usare la giusta VPN e il gioco è fatto. Infatti, questo software ti permette di cambiare a piacimento il tuo indirizzo IP che identifica geograficamente il punto di connessione.

Dove vedere UFC streaming ita? Ovunque, grazie alla VPN.

dove-vedere-ufc-incontri-ufc-streaming-ita

Non importa dove ti trovi effettivamente, grazie alla VPN puoi accedere ai tuoi contenuti multimediali preferiti ovunque. Come già anticipato, questo software consente di cambiare il proprio indirizzo IP, un parametro informatico in grado di rivelare la posizione geografica.

Si tratta di una stringa numerica che il nostro provider di rete utilizza per far “comunicare” il nostro dispositivo con i server del sito internet che intendiamo visitare. Inoltre, tramite ricerca inversa che può essere fatta sia manualmente che in modo automatico, è possibile rilevare il punto fisico di accesso alla rete.

Di conseguenza, i server delle piattaforme che trasmettono contenuti streaming bloccano, oppure “lasciano passare”, i visitatori analizzando proprio ogni singolo IP. Purtroppo, quest’ultimo può essere rilevato anche da terzi, senza il nostro consenso e spesso per scopi “poco nobili”.

Con la VPN è possibile cambiare il proprio indirizzo IP a piacere, grazie a pochi click e qualche istante d’attesa.

Cosa si intende con l’acronimo “VPN”?

Cosa significa “VPN”? In che modo può cambiare il nostro indirizzo IP? E’ una sigla che sta per “Virtual Private Network”, ovvero un software in grado di stabilire una connessione criptata, sfruttando appositi server progettati a tal scopo.

Senza addentrarci in dettagli troppo tecnici, la VPN funge come una sorta di “ponte” tra il nostro dispositivo e i server che ospitano le nostre piattaforme multimediali preferite.
Le migliori VPN forniscono ai loro utenti diversi “server ponte”, ubicati in altrettanti paesi del mondo.
Quindi, se il contenuto che vogliamo vedere è disponibile per i soli residenti USA, basterà selezionare il server collocato proprio in questo paese.

Al contrario, se ci troviamo all’estero e vogliamo accedere ai servizi disponibili solo in Patria, sarà sufficiente selezionare il server collocato in Italia. L’interfaccia è davvero intuitiva, per cui la può utilizzare chiunque, anche chi non ha particolare dimestichezza con l’informatica.

Tutti vantaggi delle migliori VPN del 2022.

Le seguenti VPN non sono solo la risposta alla domanda “dove vedere UFC streaming ita?”, ma molto di più.
Attualmente, sono le top 5 del 2022.

1

4.8/5

9.7

2

4.6/5

9.6

3

4.5/5

9.5

4

4.4/5

9.4

5

4.3/5

9.3

2. NordVPN

9.6
4.6/5

Funzionalità speciali come navigazione TOR + VPN

3. PrivateVPN

9.5
4.6/5

Perfetta per i Torrent e lo streaming, con un buon rapporto qualità prezzo.

4. CyberGhost

9.4
4.7/5

La più semplice, ottima per i Torrent e senza log. Coupon di prova 45 giorni

5. SurfShark

9.3
4.5/5

La più economica, ma con tante funzionalità

L’indirizzo IP è un parametro che potrebbe far gola a tanti, in quanto può rivelare diversi dettagli in merito all’utente in carne e ossa che lo utilizza.
Criteri di ricerca, acquisti e online banking sono alcune delle informazioni che vengono associare all’indirizzo IP, oltre che il luogo geografico da cui ci si connette.

Insomma, navigare senza una VPN significa lasciare “tracce digitali” ovunque, esponendoci anche a rischi concreti.
Questi possono andare dalle campagne marketing mediante annunci martellanti che incredibilmente rispecchiano i nostri gusti, fino a veri e propri furti d’identità.

Di conseguenza, perché rischiare quando la soluzione è letteralmente a portata di click?

Perché non puoi fare a meno della VPN.

Non puoi fare a meno della VPN per i seguenti motivi:

  • protegge la tua privacy e identità digitale.
  • Ti consente di sbloccare tutti i contenuti multimediali sottoposti a geo-restrizioni.

ufc-streaming-ita

In altre parole, potremmo dire che si tratta di “unire l’utile al dilettevole”. Sicuramente programmi sportivi come gli incontri UFC, calcio o gare di vario genere sono importanti per qualsiasi tifoso, ma non bisogna scordarsi che la sicurezza viene sempre al primo posto, anche su Internet.

Non capita di rado di incappare in contenuti streaming apparentemente leciti, ma di fatto illegali.
In questi casi, le autorità verificano chi li ha riprodotti abusivamente proprio grazie agli IP registrati dai server incriminati.

Di conseguenza, si possono rischiare pesanti sanzioni che sarebbe meglio evitare. Ecco perché è fondamentale navigare sempre e comunque con una buona VPN.

Dove vedere UFC streaming ita: conclusioni.

Dove vedere UFC streaming ita? Ovunque grazie ad una VPN. Infatti, la questione non è tanto il sottoscrivere o il non sottoscrivere un abbonamento, quanto il non incappare in restrizioni geografiche di vario tipo.

Alcuni incontri UFC sono disponibili per i soli residenti all’estero, mentre, viceversa, non possono usufruire dei servizi italiani DAZN o Sky Sport coloro che si trovano fuori dall’Italia.

Tutto ciò avviene perché, tramite l’indirizzo IP, i server delle principali piattaforme rilevano la posizione geografica di tutti gli utenti che tentano accedere al servizio.

Con le migliori VPN è possibile cambiare a piacimento il proprio indirizzo IP scegliendo il server della compagnia ubicato nel paese che ci interessa.

Si tratta di una soluzione pratica, comoda e, soprattutto, alla portata di chiunque. Ovviamente le VPN non sono state progettate solo per questo, ma per proteggere la privacy degli utenti più esigenti.

VPN: non solo incontri UFC.

Non solo incontri UFC: le VPN proteggono la nostra privacy, tenendoci al sicuro da varie minacce. Ecco perché non puoi farne a meno, a prescindere.

Infatti, il detto “prevenire è meglio che curare” vale anche per i dispositivi informatici. L’antivirus agisce quando la minaccia ha già raggiunto il nostro sistema operativo, mentre la VPN consente di diminuire drasticamente il rischio di infezione, proprio perché è in grado prevenire eventuali intrusioni da parte di soggetti terzi, più o meno malintenzionati.

Scarica 30 giorni gratis di Express VPN

Il bello di questo software è che può essere utile anche nel tempo libero, come ad esempio seguire i nostri sport preferiti sia quando siamo a casa, che quando siamo in viaggio all’estero.

Non attendere oltre, proteggi immediatamente la tua privacy e sblocca i tuoi contenuti multimediali preferiti.
Prova subito Express VPN, con noi hai 3 mesi di navigazione anonima gratuita e un periodo prova di 30 giorni.

Fammi sapere cosa ne pensi

Leave a reply

Diffida Dalle Imitazioni

Ho solo un sito ed è LeMiglioriVPN.com, vari siti copiano i miei articoli e guide Originali, diffida dalle imitazioni e condividi i miei articoli.

Per iniziare

In evidenza

LeMiglioriVPN.com
Logo