Ti piace lo sport ma non ti piace pagare per guardarlo? Allora non devi assolutamente perderti questo articolo.
Infatti, nei prossimi paragrafi, passeremo in rassegna le 5 migliori alternative a Rojadirecta funzionanti.
Sei pronto?
Partiamo!
Accedi alle alternative a Rojadirecta dove e quando vuoi a gratis con ExpressVPN. Provala oggi per 30 giorni senza rischi
Le 5 migliori alternative a Rojadirecta
- Cricfree
- Sport365
- Socceron
- VipLeague
- HesGoal
Che siti sono? Cosa offrono? Di seguito troverai tutti i dettagli.
1. Cricfree
Anche Cricfree è una vera e propria istituzione in fatto di sport online gratis. Funziona in modo molto semplice.
Una volta individuata la partita che vuoi vedere, basta cliccare sul link per venir reindirizzato allo streaming vero e proprio. Clicca qui per saperne di più.
2. Sport365
Oltre al calcio, Sport365 propone tantissimi altri sport. Basket, hockey, football americano e tennis sono solo alcuni di quelli che puoi seguire. Ecco perché è diventato uno dei portali gratuiti più noti a livello internazionale.
Di conseguenza, è tutto in lingua inglese. Vabbè, poco male.
Analogamente a Cricfree, anche questo non trasmette direttamente dai propri server, ma rimanda l’utente ad altri siti mettendogli a disposizione i link.
Ovviamente, per usufruire di tale servizio non occorre effettuare alcuna registrazione. Ti connetti e scegli l’evento che vuoi guardare. Punto.
3. Socceron
Già dal nome è facile intuire che Socceron sia un sito di streaming gratis dedicato al mondo del calcio.
All’interno puoi trovare di tutto: dai campionati nazionali di diversi paesi, fino ai tornei internazionali più seguiti, come la UEFA Champions League.
Ecco il mio articolo di approfondimento.
4. VipLeague
Sebbene trasmetta parecchie partite di calcio, su VipLeague puoi trovare di tutto e di più. Infatti, è molto visitato anche dagli appassionati di baseball, motociclismo e tennis.
Insomma, un sito davvero completo e, grazie alla sua interfaccia, molto pratico da navigare.
Non solo, è decisamente anche poco “aggressivo” sul fronte delle pubblicità “pop-up”, così come è ritenuto dai suoi utenti piuttosto affidabile, ovvero privo di link truffa o non funzionanti.
Di sicuro, possiamo dire che, tra le migliori alternative a Rojadirecta, questa è quella di punta, in grado di conquistare un pubblico sempre più vasto.
5. HesGoal
Chiudiamo questa rassegna con HesGoal, un altro sito gratuito dedicato al mondo del pallone.
Ti permette di vedere tantissimi eventi, anche quelli di altri paesi.
Sei fortunato, sai. Ho recensito anche questo. Clicca su questo link per leggere il mio approfondimento.
Accedi in sicurezza alle 5 migliori alternative a Rojadirecta
Lo so che vorresti interrompere la lettura per cliccare su uno di questi siti e metterti comodo sul divano per guardare i tuoi sport preferiti.
Tuttavia, ti consiglio di non farlo. Perché?
Te lo spiego immediatamente.
Nella migliore delle ipotesi, i siti che ti ho elencato sono irraggiungibili dall’Italia. In alcuni casi, persino dagli altri paesi UE.
Nella peggiore delle ipotesi, invece, magari riusciresti anche a collegarti, ma rischieresti di essere beccato dalle Autorità e di ricevere una multa salatissima.
Detto ciò, adesso è arrivato il momento di capire come risolvere questi problemi. Per farlo, dobbiamo prima trattare alcuni argomenti di informatica.
Vedrai, non ci sarà nulla di troppo difficile.
Sebbene l’impossibilità di connettersi ai siti e il fatto di essere beccati siano 2 problemi diversi, in realtà condividono un aspetto molto importante. Quale?
Il tuo indirizzo IP. Di cosa si tratta? Ne avevi mai sentito parlare?
Tutto dipende dal tuo indirizzo IP
L’indirizzo IP, abbreviazione di “Internet Protocol”, è un codice composto da sole cifre. Viene “generato” dal tuo provider di rete, al fine di consentire il “dialogo” tra il tuo dispositivo e il server che ospita il sito che intendi visitare.
Come mai, molto spesso, viene tirato in ballo quando si parla di streaming?
L’IP permette la tua identificazione, così come il calcolo della tua reale posizione geografica.
Ecco come fanno i provider a “sapere” da dove ti connetti. Di conseguenza, nel caso abbiano ricevuto disposizioni dalle autorità, questi ultimi ti impediranno di connetterti alle 5 migliori alternative a Rojadirecta.
Non solo, l’indirizzo IP è proprio il dato più ricercato dalle Autorità, al fine di identificare gli utenti scrocconi e multarli.
Quindi, compresi questi aspetti, l’unica soluzione è proprio quella di cambiare tale parametro.
Come farlo in modo agevole? Installando sul tuo dispositivo una delle migliori VPN.
Le migliori VPN per accedere alle 5 migliori alternative a Rojadirecta
Le VPN sono dei programmi che servono a tutelare la propria privacy online. Per far ciò, utilizzano dei server appositi, ognuno dei quali con il suo indirizzo IP che viene messo a disposizione degli utenti.
Attualmente, le migliori che tu possa scaricare sono quelle elencate qui sotto.
2. NordVPN
Funzionalità speciali come navigazione TOR + VPN
4. CyberGhost
La più semplice, ottima per i Torrent e senza log. Coupon di prova 45 giorni
5. PureVPN
Perfetta per i Torrent e lo streaming, con un buon rapporto qualità prezzo.
Ricapitoliamo brevemente quanto visto sino ad ora. Le migliori alternative a Rojadirecta non sono raggiungibili dall’Italia o dall’Europa? Ti serve un IP estero o extra-europeo? Allora devi semplicemente scegliere un server ubicato in America, ad esempio.
Allo stesso tempo, questo nuovo IP che acquisirai non è associabile alla tua persona, pertanto è come se diventassi un vero e proprio utente “fantasma” impossibile da rintracciare.
E’ difficile usare una VPN? Assolutamente no. Sono tutte dotate di un’interfaccia grafica semplice e intuitiva da usare.
Insomma, per ottenere un nuovo IP ti bastano un paio di click, niente di più.
Tutorial: attivare una VPN e connettersi alle alternative a Rojadirecta
Prima di iniziare con il tutorial devi scegliere una VPN. Per farti risparmiare tempo, clicca qui sotto e scarica ExpressVPN.
Scarica 30 giorni gratis di Express VPN
E’ la più veloce, la più sicura e l’unica a fornirti circa 90 diversi indirizzi IP. Inoltre, la puoi provare gratis per 30 giorni, quindi niente fregature.
Bene, iniziamo con il tutorial!
- Procedi con l’installazione guidata di ExpressVPN.
- Crea il tuo account fornendo una e-mail e impostando una password.
- Chiudi tutti i browser.
- Avvia ExpressVPN ed effettua il log-in.
- Clicca sul server ubicato nel paese desiderato.
- Apri il browser.
- Connettiti ai siti che vuoi visitare in tutta sicurezza e a tutta velocità.
Hai visto? Più semplice a farsi che a dirsi.
Scommetto che adesso stai già navigando con il tuo IP “nuovo di zecca”, giusto?
Tiriamo le somme: le 5 migliori alternative a Rojadirecta in sicurezza
Che dire, alla fine ne è valsa la pena leggere questo articolo fino alla fine. Infatti, ora sai come risolvere 2 problemi attuando una unica soluzione, ovvero la VPN.
Non importa che le migliori alternative a Rojadirecta siano o non siano raggiungibili dall’Italia. Anche se lo fossero, accedere a queste piattaforme con il proprio indirizzo IP in chiaro sarebbe pura follia.
A proposito, vuoi sapere perché ti ho consigliato proprio ExpressVPN?
Oltre ai vantaggi di cui ti ho già parlato, questo software è compatibile con qualsiasi dispositivo e sistema operativo.
Inoltre, lo stesso account può essere utilizzato da più persone, per la precisione fino a 5 che si connettono simultaneamente.
Per concludere in bellezza, voglio farti un regalo.
Scaricando ExpressVPN tramite il mio banner avrai diritto anche a 3 mesi di sconto sul primo abbonamento, ovviamente al termine dei 30 giorni di prova gratuiti.