VPN Svizzera. Formula 1 e MotoGP in TV Svizzera.

Avere una VPN svizzera è un’ancora di salvezza per tutti gli amanti di Formula 1 e moto GP. Il motivo è molto semplice: queste ultime vengono trasmesse da emittenti svizzere che consentono la visione dei loro contenuti ai soli residenti.
In altre parole, è impossibile vedere la MotoGP in tv svizzera se tenti di connetterti fuori dai confini nazionali. La stessa cosa vale anche per la Formula 1 tv svizzera italiana: la lingua è la stessa, ma dall’Italia è impossibile vedere le proprie gare preferite.
Per non parlare del caso opposto, ovvero Netflix italiano in Svizzera. Come vedremo nei prossimi paragrafi, gli utenti elvetici di madrelingua italiana hanno ben poca scelta. In questo caso, i VPN svizzeri servirebbero a ben poco.
Insomma, l’unico modo per riuscire a vedere questi contenuti è ottenere un IP svizzero gratis. Come si fa? Scopriamolo insieme.

MotoGP e Formula 1 tv svizzera italiana: RS1 La2.

RS1 La2 è la seconda emittente televisiva della Svizzera italiana ed è quella che trasmette in diretta le varie gare con i commenti sportivi in italiano. Tutto bello, eccetto un piccolo problema: per riuscire a vedere questa emittente è necessario connettersi dalla Svizzera.

Alcune anni fa le gare erano visibili anche dal Nord Italia, ma oggi non più. Detto questo, l’unico modo per vedere Formula 1 e MotoGP in tv svizzera è quello di ottenere un IP svizzero gratis: come si fa? E ancora, cos’è e come mai è così importante averlo?

In via preliminare potremmo dire che per ottenerlo esistono 2 metodi: andare in Svizzera oppure utilizzare VPN svizzeri. Cosa significa tutto ciò?

In altre parole, i server che trasmettono MotoGP e Formula 1 tv svizzera italiana operano dei blocchi digitali che consentono la visione dei contenuti solo ad un determinato tipo di pubblico.

Perché utilizzare una VPN svizzera.

Come abbiamo visto, l’unico modo per vedere MotoGP e Formula 1 tv svizzera italiana su RS1 La2, è quello di avere un IP svizzero gratis ma anche a pagamento. Cos’è esattamente l’indirizzo IP? Come mai è così importante per riuscire a vedere le proprie gare preferite? E ancora, che relazione c’é con i VPN svizzeri?

In parole povere, si tratta di una stringa numerica che identifica univocamente il punto di accesso alla rete da parte di un dispositivo. Indirettamente, l’indirizzo IP è anche in grado di rivelare la posizione geografica di un utente, ecco perché si tratta di un aspetto molto importante.

MotoGP in TV Svizzera

Insomma, i server che trasmettono Formula 1 e MotoGP in tv svizzera sono in grado di stabilire la posizione degli utenti grazie al loro indirizzo IP. In questo modo vengono negate le connessioni da parte di tutti i dispositivi che tentano di connettersi alla piattaforma fuori dalla Svizzera.

Cambiare IP per vedere la MotoGP in tv svizzera.

All’inizio abbiamo visto che esistono 2 metodi per cambiare IP, uno scomodo e uno decisamente più comodo. Dal momento che l’assegnazione dell’IP avviene in base alla zona geografica da cui ci si connette, il primo metodo consiste proprio nel recarsi in Svizzera.

E’ decisamente quello più scomodo in quanto bisognerebbe trasferirsi lì, anche solo momentaneamente. Inoltre, causa emergenza Coronavirus, è difficile passare le frontiere e fornire come giustificazione dello spostamento il fatto di vedere la MotoGP o la Formula1 svizzera italiana sarebbe del tutto inutile.

Formula 1 TV Svizzera Italiana

Passiamo invece al secondo metodo che è decisamente più comodo, ovvero la VPN svizzera. Di cosa si tratta? In generale, grazie alle VPN puoi cambiare il tuo indirizzo IP a seconda delle esigenze. E’ comodo perché vengono usate da casa senza necessità di doversi alzare dalla poltrona. Ecco come funzionano i VPN svizzeri e come possono esserti utili per vedere

Come funziona la VPN svizzera.

La sigla “VPN” indica le “Virtual Private Network”, ossia delle reti virtuali private che funzionano in parallelo alla rete del tuo provider. Ad esempio se il tuo reale punto di connessione si trova a Milano, il tuo provider ti assegnerà un dato IP che potrà essere “visto” e “consultato” da tutti i server a cui tenterai di connetterti, compresi quelli che trasmettono le gare su RS1 La2.

Dall’indirizzo IP si risale anche alla posizione geografica: in alcuni casi non c’è nessun problema, in altri si vede il proprio tentativo di accesso negato. Al contrario, grazie alle VPN potrai scegliere tu quale indirizzo IP utilizzare: mettiamo caso che tu sia realmente a Milano e che tu voglia guardare proprio la MotoGP oppure la Formula 1 tv svizzera italiana. Alla luce di quanto già visto ti serve un IP svizzero gratis ma anche a pagamento, come preferisci.

Formula 1 e MotoGP in tv svizzera direttamente dall’Italia.

Bene, grazie alla VPN potrai scegliere di navigare con un IP svizzero semplicemente scegliendo un server ubicato proprio in Svizzera. Comodo, vero? Ecco come fare per vedere la Formula 1 o la MotoGP in tv svizzera direttamente dall’Italia senza doversi muovere dal salotto di casa.

Grazie alla VPN svizzera, con qualche click potrai diventare un utente svizzero a tutti gli effetti, indipendentemente dalla reale posizione geografica. Poco importa se ti trovi in Italia piuttosto che in Cile, con questi fantastici software potrai goderti tutta la MotoGP e tutta la Formula 1 tv svizzera italiana RS1 La2.

Arrivati fino a qui, sorge spontanea una domanda: quali sono i migliori VPN svizzeri a disposizione? Ce ne sono diversi, infatti la domanda più appropriata sarebbe: “Quali sono le caratteristiche che deve avere una buona VPN?”.

SCOPRI COME
ExpressVPN Gratis

ExpressVPN: la VPN che ti permette di ottenere il rimborso SENZA domande o motivazioni entro i primi 30 giorni, anche appena sottoscritto l'abbonamento. Ecco qui il trucco per voi lettori di LeMiglioriVNP.com

Netflix italiano in Svizzera.

Prima di vedere in dettaglio gli aspetti più tecnici delle VPN, apriamo una parentesi riguardo Netflix italiano in Svizzera. Il motivo è molto semplice: alcuni problemi legati a quest’ultimo aspetto si risolvono sempre grazie alle VPN.

Netflix italiano in Svizzera

Se da un lato gli utenti italiani hanno difficoltà con MotoGP e Formula 1, dall’altro i nostri cugini svizzeri hanno dei problemi con Netflix italiano in Svizzera. Purtroppo la maggior parte dei contenuti disponibili sono in lingua tedesca, per cui l’unico modo per aver una scelta più ampia è proprio quello di connettersi al nostro Netflix.

Anche in questo caso, agli utenti svizzeri è negato l’accesso proprio a causa dell’indirizzo IP. Per ovviare questo problema basterà semplicemente utilizzare una VPN italiana al posto della VPN svizzera. In altre parole basta sceglierne una che abbia dei server ubicati in Italia e il gioco è fatto.

IP svizzero gratis con le migliori VPN.

E’ davvero possibile ottenere un IP svizzero gratis? Se sì, come? Ecco le ultime dritte a riguardo. Prima di tutto bisogna tenere a mente che dei buoni VPN svizzeri o di altra nazionalità, devono garantire ottime prestazioni di connessione, in special modo se li si usa per guardare contenuti video. Nessuno vorrebbe vedere una gara di Formula 1 o MotoGP tutta a scatti, giusto?

In secondo luogo, un buon servizio VPN deve dare agli utenti ampia possibilità di scelta in merito ai server che si vogliono utilizzare. A tal proposito, Express VPN, SurfShark, Nord VPN, CyberGhost e Private VPN sono da ritenersi le migliori in quanto posseggono tutte le principali caratteristiche che deve avere un buon servizio VPN.

1

4.8/5

9.6

2

4.6/5

9.5

3

4.4/5

9.4

2

4.6/5

La più semplice, ottima per i Torrent e senza log. Coupon di prova 45 giorni

9.5

3

4.4/5

Funzionalità speciali come navigazione TOR + VPN

9.4

Prima di concludere, per ottenere un IP svizzero gratis ti basterà semplicemente sfruttare il periodo prova gratuito di 3 giorni offerto da Express VPN che puoi condividere anche con amici e parenti.

Fammi sapere cosa ne pensi

      Leave a reply