NASCAR live stream. Gare NASCAR. Corse NASCAR.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su pinterest
Condividi su email
Condividi su telegram
nascar-live-stream

Gare NASCAR live stream.

Sei un appassionato di motori? Ti interessano le novità che giungono da oltre oceano? Ottimo, in questo articolo troverai tutte le indicazioni per vedere le gare NASCAR live stream dall’Italia.
Infatti, nel nostro Paese è la Formula 1 a farla da padrone, mentre le corse NASCAR sono da considerarsi degli eventi di nicchia.

Non a caso, se provi a dare uno sguardo al palinsesto delle maggiori piattaforme italiane difficilmente troverai queste competizioni automobilistiche.
Di conseguenza, l’unica alternativa resta quella di rivolgersi al main stream estero.

A tal proposito, quali sono i passaggi da compiere per poter accedere a questi eventi?
C’è bisogno di qualche dispositivo o di qualche strumento informatico particolare?

Se vuoi saperne di più non perderti questo articolo di approfondimento. Tratteremo ogni aspetto in modo esaustivo, senza però usare una terminologia complessa.

Vedrai, una volta terminata la lettura sarà tutto più chiaro.

Le corse NASCAR in Italia.

Come già visto nel paragrafo introduttivo, essendo le corse NASCAR live stream degli eventi di punta del main stream americano, difficilmente le troverai nei palinsesti italiani, salvo rarissime eccezioni.

Ecco perché nei prossimi paragrafi troverai un elenco delle principali emittenti estere che trasmettono tali competizioni.

Detto questo, è doveroso menzionare il fatto che la stra grande maggioranza dei portali online limitano la visione dei loro contenuti solo ad un determinato gruppo di utenti.
Forse non ti è mai capitato ma, come sa bene qualsiasi appassionato di streaming, questo tipo di problema è sempre dietro l’angolo.

Ecco perché, dopo averti consigliato alcuni siti di streaming che trasmettono le gare NASCAR, parleremo di questo problema e ti forniremo anche la soluzione migliore per risolverlo brillantemente in pochissimo tempo.

Tutto quello che ti serve è un dispositivo, una buona connessione internet e 5 minuti di tempo per leggere questo articolo fino alla fine.

gare-nascar

Cosa sono le gare NASCAR?

Prima di entrare nel vivo dell’argomento, facciamo qualche cenno in merito alle corse NASCAR. E’ l’acronimo di “National Association for Stock Car Auto Racing”, traducibile in italiano con l’espressione “Associazione Nazionale per le Auto di serie da corsa.”.

L’origine di queste competizioni è piuttosto curiosa. Infatti, risale al periodo del proibizionismo dei primi anni ’20.
I malviventi dell’epoca “truccavano” le principali auto di serie al fine di incrementarne le prestazioni, in modo da “seminare” più agevolmente le forze dell’ordine durante gli inseguimenti.

Insomma, oggigiorno con il termine “corse NASCAR” si intendono delle competizioni automobilistiche in cui gareggiano macchine di serie datate, ma con il motore e la meccanica modificata.

Queste si svolgono su piste d’asfalto di forma ellittica con curve a gomito e il vincitore è colui che ultima i giri nel miglior tempo.

Quali emittenti trasmettono le corse NASCAR live stream?

Le principali emittenti che trasmettono le competizioni NASCAR live stream sono le seguenti:

Come vedi, l’unica alternativa per l’Italia è DAZN. Tuttavia, pur possedendo i diritti, al momento non ha ancora inserito le gare NASCAR nel suo palinsesto del 2021.
Nonostante ciò, ti rimangono tante altre alternative.

Ovviamente, dovrai tenere conto del fatto che le telecronache non saranno in italiano. Vabbè, poco importa, tanto si tratta di uno sport da vedere, non da ascoltare.

Detto questo, puoi connetterti ai portali esteri pur trovandoti in Italia? Se no, per quali motivi? Ecco tutto ciò che devi sapere a riguardo.

Perché non riesco a vedere le gare NASCAR live stream in Italia?

corse-nascar

Come abbiamo appena visto, l’unica emittente che può trasmettere le corse NASCAR live stream in Italia è DAZN ma, attualmente, non le ha ancora inserite nel suo palinsesto.

Per quanto riguarda gli altri portali, questi sono sottoposti alle geo-limitazioni, ovvero dei blocchi informatici che riservano la visione dei contenuti solo a coloro che risultano connessi da un determinato paese.

Tanto per fare un esempio, nel caso tu voglia usare Fox Sports Go dovrai risultare connesso dall’America. E ancora, se scegli Free Sports dovrai essere un utente inglese.

Ciò varrebbe anche per l’abbonamento italiano a DAZN: puoi connetterti a questo portale solo se ti trovi in Italia, pertanto, nel caso tu fossi all’estero, non potresti accedere ai suoi contenuti multimediali.

Queste piattaforme sono in grado di stabilire la posizione geografica dei propri utenti rilevando il loro indirizzo IP, ovvero un parametro informatico che indica il punto fisico di accesso alla rete.

Come si fa a sbloccare le corse NASCAR?

L’unico modo per sbloccare le gare NASCAR è quello di cambiare il proprio indirizzo IP a seconda della necessità. Insomma, tanto per riprendere gli esempi fatti nel paragrafo precedente, per accedere a Fox Sports Go dovrai avere un IP americano, mentre per accedere a Free Sports ne dovrai avere uno britannico e così via.

Lo stesso ragionamento vale anche per DAZN Italia quando deciderà di inserire queste competizioni nel suo nuovo palinsesto. Se ti trovi all’estero, dovrai ottenere un indirizzo IP italiano.

Ci sono vari modi per cambiare l’IP senza doversi spostare fisicamente.

C’è chi utilizza i così detti server proxy, c’è chi cambia manualmente i DNS sul proprio dispositivo e, infine, c’è chi utilizza le VPN.

Un modo vale l’altro oppure ce n’è uno più efficace e conveniente? E ancora, una volta scelta l’opzione migliore, quali sono i passaggi pratici per accedere alla messa in onda delle competizioni?

Quali sono le top 5 VPN per vedere le gare NASCAR live stream?

Come vedremo nel paragrafo successivo, il metodo migliore consiste nell’utilizzare le VPN. A tal proposito, al fine di farti risparmiare tempo prezioso, ti mettiamo a disposizione la classifica delle migliori 5 presenti sul mercato mondiale.

1

4.8/5

9.7

2

4.6/5

9.6

3

4.5/5

9.5

4

4.4/5

9.4

5

4.3/5

9.3

2. CyberGhost

9.5
4.7/5

La più semplice, ottima per i Torrent e senza log. Coupon di prova 45 giorni

3. PrivateVPN

9.4
4.6/5

Perfetta per i Torrent e lo streaming, con un buon rapporto qualità prezzo.

4. NordVPN

9.4
4.6/5

Funzionalità speciali come navigazione TOR + VPN

5. SurfShark

9.3
4.5/5

La più economica, ma con tante funzionalità

Ma cos’è una VPN? E’ l’acronimo di “Virtual Private Network”, ovvero delle reti private criptate. In pratica, queste compagnie offrono ai loro utenti la possibilità di navigare su delle linee parallele a quelle dei normali provider di rete e, a tal scopo, mettono a disposizione degli appositi server collocati in vari paesi del mondo.

Vuoi vedere le NASCAR live stream su Fox Sport Go? Allora scegli il server collocato in USA, il quale ti assegnerà un IP americano.

Vuoi vedere DAZN Italia mentre sei in vacanza all’estero? Allora seleziona il server ubicato nel nostro paese, il quale ti assegnerà un IP italiano.

Questo meccanismo vale per qualsiasi altro portale.

Perché devo evitare i proxy e le VPN gratis?

gare-nascar-live-stream-corse-nascar

Abbiamo visto che, oltre alle VPN, è possibile cambiare il proprio indirizzo IP utilizzando i server proxy oppure reimpostando manualmente i DNS sul proprio dispositivo.

Per quanto riguarda i primi, sebbene il loro funzionamento possa sembrare simile a quello delle VPN, in realtà sono ben diversi. Senza scendere in dettagli troppo tecnici, navigare tramite server proxy significa sovraccaricare la propria connessione e, di conseguenza, non riuscire ad avviare lo streaming.

Invece, per quanto riguarda i DNS, la loro modifica manuale è un’operazione abbastanza complessa, pertanto è sconsigliata a tutti coloro che hanno poca dimestichezza con l’informatica.

Al contrario, le 5 VPN che ti abbiamo consigliato non solo non appesantiscono la connessione ma, in certi casi, la migliorano. Il tutto volto a garantire streaming fluidi e senza scatti o interruzioni.

Senza contare il fatto che queste tutelano anche la tua privacy, i proxy no.

Corse NASCAR live stream: conclusioni finali.

Arrivati a questo punto ti starai chiedendo come sbloccare le gare NASCAR live stream, giusto? Devi semplicemente scaricare una delle 5 VPN che ti abbiamo consigliato e installarla sul tuo dispositivo.

Non preoccuparti, sono compatibili con qualsiasi sistema operativo e questa operazione non ti porterà via più di 3 minuti di orologio.

Fatto ciò, non ti resta che avviarla e selezionare il server più idoneo per accedere ai portali di streaming che ti abbiamo consigliato.

Insomma, nulla di troppo complicato perché, per fare tutto ciò, non serve alcuna competenza specifica.
Grazie alla loro praticissima interfaccia grafica, puoi selezionare il server desiderato con un semplice click.

Di conseguenza, non importa quale sia la tua reale posizione geografica, grazie alle migliori VPN puoi accedere a qualsiasi contenuto, semplicemente cambiando il server con cui vuoi navigare.

Semplice, non trovi?

Sblocca subito le gare NASCAR live stream con ExpressVPN.

Hai già usato una VPN? Se la risposta è “no” e sei indeciso su quale scegliere, allora scarica subito ExpressVPN cliccando sul banner.

Scarica 30 giorni gratis di Express VPN

Perché ti stiamo consigliando proprio questa? Prima di tutto perché è la più veloce in assoluto. Insomma, grazie a ExpressVPN non rischi che gli streaming si blocchino.
Sarebbe una vera e propria “tortura” vedere le gare NASCAR live stream a scatti.

Inoltre, con questa VPN potrai accedere a qualsiasi piattaforma, dal momento che ti mette a disposizione ben 94 indirizzi IP di altrettanti paesi del mondo.

Ultimo, ma non per importanza, è l’aspetto che riguarda la privacy online. Grazie alla crittografia a 256 bit e alla politica “no log”, hai la garanzia che nessuno possa risalire al tuo reale indirizzo IP e, quindi, ai tuoi dati personali.

Vorresti testarla prima di sottoscrivere l’abbonamento? Nessun problema: ExpressVPN è l’unica che ti offre 30 giorni di prova gratis.

Scarica 30 giorni gratis di Express VPN
Fammi sapere cosa ne pensi

Leave a reply

Diffida Dalle Imitazioni

Ho solo un sito ed è LeMiglioriVPN.com, vari siti copiano i miei articoli e guide Originali, diffida dalle imitazioni e condividi i miei articoli.

Per iniziare

In evidenza

LeMiglioriVPN.com
Logo