Come vedere gli Euro 2024 in streaming gratis

euro-streaming

In questa guida appena aggiornata ti spiegherò dove e come vedere gli Euro in streaming gratis 2024, oppure in abbonamento.
Infatti, terminata questa breve introduzione, troverai subito l’elenco delle piattaforme con i link pronti da cliccare.
Siccome sono un tipo preciso, ti metto a disposizione anche l’intero calendario dell’evento, in modo che tu sappia sempre quando iniziano i match.
Infine, approfitto di questa guida per parlarti di alcuni problemi che riguardano gli streaming, problemi che, per fortuna, sono risolvibili senza troppo sbattimento.
Allora, sei pronto per questo nuovo viaggio all’interno del torneo più atteso d’Europa? Se sì, non perdiamo altro tempo e iniziamo immediatamente!

Il mio articolo è stato aggiornato il: 17.6.2024

⚠️ Guarda gli EURO in streaming gratis e senza confini! ⚠️

Goditi gli incontri da tutto il mondo sui siti ufficiali gratuiti degli EURO 2024:

  • RaiPaly: del tutto gratuita e con telecronaca in italiano
  • ZDF: tutto il torneo in diretta gratuita dalla Germania
  • SSR SRG: segui ogni partita senza spendere, dalla Svizzera
  • BBC: il meglio degli EURO dal Regno Unito
  • RTVE: le azioni più avvincenti dalla Spagna

Prova ora ExpressVPN – RIMBORSO GARANTITO + 3 MESI GRATIS ed accedi a:

  • Streaming sicuro, gratuito e veloce senza problemi.
  • Nessun limite geografico.
  • Sii al centro degli EURO in ogni momento.

Dove vedere Euro in diretta streaming gratis

  1. RaiPlay dall’Italia
  2. RTVE dalla Spagna e Andorra
  3. Armenia TV dall’Armenia
  4. ITV dall’Azerbaijan
  5. BNT dalla Bulgaria
  6. HRT dalla Croazia
  7. CyBC da Cipro
  8. CT dalla Repubblica Ceca
  9. ARD, ZFD e RTL dalla Germania
  10. ERT dalla Grecia
  11. RTE dall’Irlanda
  12. NRK dalla Norvegia
  13. RTP dal Portogallo
  14. SSR SRG dalla Svizzera
  15. BBC e ITV dal Regno Unito

Quelle che ho elencato qui sopra sono le migliori piattaforme in assoluto dove vedere gli Euro in diretta streaming gratis.
Detto ciò, se vivessimo in un mondo equo, ci basterebbe cliccare sopra al sito desiderato e metterci comodi in poltrona.
Purtroppo, il mondo di oggi è un postaccio dove a farla da padrone sono coloro che hanno i soldi.
In parole povere, ho specificato la nazione a fianco di ogni singola piattaforma perché ci sono le geo-restrizioni di mezzo.
Sono dei blocchi informatici il cui scopo è, per l’appunto, bloccare la visione degli streaming a tutti coloro che si connettono al di fuori di una specifica area geografica.

Dove vedere la diretta degli Euro in streaming in abbonamento

  1. Sky Go dall’Italia
  2. TSN dal Canada
  3. Fox Sports dagli Stati Uniti
  4. Sport TV da Portogallo

Dopo averti elencato i migliori siti dove vedere Euro in diretta streaming gratis, diamo uno sguardo anche a quelli in abbonamento.
Sai, tanti italiani che risiedono all’estero come me sono soliti abbonarsi a queste piattaforme, in modo da seguire i loro sport preferiti nel paese in cui si trovano.
Purtroppo, però, anche tali siti sono soggetti alle geo-restrizioni, pertanto la “musica non cambia”.
In sostanza, puoi accedere agli Euro in streaming solo se risulti connesso dai paesi specificati. Esatto, non ha alcuna importanza che tu abbia versato i soldi dell’abbonamento.
Il fattore cruciale resta sempre e comunque la posizione geografica dello spettatore. Quindi, se ti trovi già in una delle nazioni specificate, ottimo!
In caso contrario, andiamo al prossimo paragrafo in cui ti svelo il trucchetto per accedere a tutte le piattaforme che vuoi, indipendentemente dalla posizione geografica.

Diretta degli Euro in streaming gratis

Non vorrei darti questa notizia, ma se proprio proprio vuoi vedere la diretta degli Euro in streaming gratis o in abbonamento senza lo sbattimento delle geo-restrizioni, allora sei costretto ad utilizzare una VPN.
Molto semplicemente, una VPN è un software che ti permette di eludere i blocchi informatici e di accedere ai contenuti di piattaforme come RaiPlay, piuttosto che RTVE, SSR SRG e tutte le altre, ovunque tu sia e indipendentemente dalla tua effettiva posizione geografica.

Come vedere la diretta degli Euro in streaming gratis ovunque tu sia: tutorial

Ecco un tutorial veloce per installare la tua VPN e iniziare a vedere la diretta degli Euro in streaming gratis o in abbonamento in qualsiasi parte del mondo:

  1. Scarica e attiva ExpressVPN: Il tutto parte dal download di ExpressVPN. Scrocca pure i 30 giorni gratis che offre. In pratica, ti consente di richiedere il rimborso senza dover dare valide spiegazioni.
  2. Crea il tuo account: Hai finito di registrarti fornendo i tuoi dati? Bene, ora devi segnarti il codice cliente che ti servirà tra poco.
  3. Installa la VPN sul tuo dispositivo: Laptop, Smartphone e, novità di oggi, anche sulla tua smart TV e sulla consolle di gioco.
  4. Chiudi browser e App in background: Controlla bene di non avere browser o app aperte in background che potrebbero entrare in conflitto con la VPN. Al massimo le riapri dopo.
  5. Accedi a ExpressVPN: Lancia l’applicazione ExpressVPN cliccando sull’icona ed autenticati inserendo il codice cliente.
  6. Seleziona la posizione del server: Attiva la VPN scegliendo – con 1 click – uno dei server situati in Italia, oppure negli altri paesi specificati a fianco dei siti.
  7. Accedi a alla piattaforma desiderata e inizia a guardare: Infine, collegarti a RaiPlay, piuttosto che ad RTVE o ad SSR SRG o a qualche altro sito vedere la diretta degli Euro in streaming gratis.

euro-in-streaming

RIMBORSO GARANTITO + 3 MESI GRATIS
Guarda gli EURO Gratis ovunque tu sia con ExpressVPN

Ecco il mio segreto: accedi alle piattaforme che trasmettono gli EURO streaming gratis con ExpressVPN! Prova senza rischi con la garanzia di rimborso entro i primi 30 giorni. Clicca qui e comincia la tua esperienza con il meglio del Calcio, ora!

Video Tutorial Annesso

Giusto per non lasciare nulla al caso, ho incluso un video tutorial in cui mi vedi all’opera con la piattaforma Sky Go.
Dato che il meccanismo di sblocco delle geo-restrizioni è sempre lo stesso (cambia solo il sito, il paese e il programma da guardare), sicuramente questo esempio pratico ti aiuterà a comprendere meglio come funziona il tutto.

Diretta italiana degli Euro in streaming gratis all’estero non funziona senza VPN?

Non importa quante volte ci provi, non potrai mai vedere la diretta italiana degli Euro in streaming gratis all’estero senza una VPN. È impossibile, credimi!
Tutto ciò si verifica perché l’indirizzo IP del tuo dispositivo rivela la tua posizione geografica ai server delle piattaforme in questione, ossia RaiPlay, ma anche Sky Go e tutte le altre, sia gratis, che in abbonamento.
L’indirizzo IP (Internet Protocol) è un codice univoco assegnato a ogni dispositivo collegato a Internet, fornito dal provider di servizi Internet.
In parole povere, RaiPlay e gli altri siti di streaming sanno dove ti trovi!

Come Funziona l’Indirizzo IP con la diretta degli Euro in streaming?

L’indirizzo IP è molto di più che una banale sequenza di cifre.
Difatti, gioca un ruolo di primo piano nell’interazione tra il tuo dispositivo e i server web, inclusi quelli di RaiPlay e degli altri siti di streaming.
Nel caso non lo sapessi, tieni ben presente che l’indirizzo IP rivela la tua posizione geografica.
Se, mettiamo caso, sei negli USA, RaiPlay rileva che ti trovi lì e ti blocca senza fare nemmeno partire il video.
Lo stesso principio, chiaramente, vale anche per le altre piattaforme e relative nazioni.
Per accedere alla diretta italiana degli Euro in streaming gratis dall’estero, quindi, è fondamentale avere proprio un indirizzo IP italiano.
In alternativa, qualche altro IP di un server situato nei paesi citati nell’elenco piattaforme, senza telecronaca italiana, però.

Qual è la soluzione per vedere la diretta degli Euro in diretta streaming ovunque tu sia?

La soluzione più pratica, veloce e diretta consiste nello sfruttare una VPN come ExpressVPN, NordVPN, SurfShark, PureVPN e le altre di cui parlerò a brevissimo.
Una VPN (Virtual Private Network) ti da modo di cambiare virtualmente il tuo indirizzo IP, simulando una connessione da una posizione diversa.
Nel nostro caso, l’Italia o qualsiasi altro paese citato nell’elenco delle piattaforme.
Usare una VPN significa bypassare le restrizioni geografiche e guardare la diretta degli Euro in streaming ovunque tu sia, senza bisogno di spostarsi fisicamente verso una specifica nazione.

euro-streaming-gratis

Le 5 Migliori VPN Euro streaming 2024

E’ vero, sono un fan sfegatato di ExpressVPN. Nonostante ciò, riconosco benissimo che non è la sola applicazione che ci possa aiutare.
Qui sotto, quindi, ti lascio la classifica delle Top 5 VPN al mondo.

1

4.8/5

9.7

2

4.6/5

9.6

3

4.5/5

9.5

4

4.4/5

9.4

2. NordVPN

9.6
4.6/5

Funzionalità speciali come navigazione TOR + VPN

3. PureVPN

9.5
4.5/5

Perfetta per i Torrent e lo streaming come Netflix USA. VPN quasi GRATIS!

4. CyberGhost

9.4
4.4/5

La più semplice, ottima per i Torrent e senza log. Coupon di prova 45 giorni

5. SurfShark

La più economica, ma con tante funzionalità​

9.3
4.3/5

Sono in assoluto le Top 5 VPN preferite dagli amanti dello sport in streaming perché:

  • pur essendo dei software professionali, sono davvero semplici sia da installare che da utilizzare, persino da chi ha poca esperienza.
  • Oltre a non trafficare i tuoi dati personali, non ti rubano nemmeno i soldi con funzionalità occulte, pertanto sono le più sicure.
  • Sono le uniche che garantiscono la massima compatibilità con tutti i dispositivi e sistemi operativi, smart TV e consolle di gioco comprese.
  • I loro server sono ubicati in oltre 100 paesi del mondo, tra cui l’Italia e tutti gli altri che ho menzionato. Quindi, ti consentono di sbloccare RaiPlay e le altre piattaforme.
  • Come appena anticipato, sono le preferite dagli amanti dello streaming proprio perché riducono il buffering fin quasi allo zero.
  • Usarle di costa come 2 aperitivi al mese, quindi è il rapporto qualità/prezzo più conveniente.
  • Non ti basta? Allora approfitta pure dei multi-login simultanei per dividere la spesa con chi vuoi e utilizzarle quasi gratis.

Calendario aggiornato della diretta Euro in streaming

A seguire, il calendario aggiornato per la stagione in corso.

Gironi

14 giugno 2024

  • Gruppo A: Germania – Scozia (ore 21:00)

15 giugno 2024

  • A: Ungheria – Svizzera (ore 15:00)
  • B: Spagna – Croazia (ore 18:00)
  • B: Italia – Albania (ore 21:00)

16 giugno 2024

  • D: Polonia – Paesi Bassi (ore 15:00)
  • C: Slovenia – Danimarca (ore 18:00)
  • C: Serbia – Inghilterra (ore 21:00)

17 giugno 2024

  • E: Romania – Ucraina (ore 15:00)
  • E: Belgio – Slovacchia (ore 18:00)
  • D: Austria – Francia (ore 21:00)

18 giugno 2024

  • F: Turchia – Georgia (ore 18:00)
  • F: Portogallo – Cechia (ore 21:00)

19 giugno 2024

  • B: Croazia – Albania (ore 15:00)
  • A: Germania – Ungheria (ore 18:00)
  • A: Scozia – Svizzera (ore 21:00)

20 giugno 2024

  • C: Slovenia – Serbia (ore 15:00)
  • C: Danimarca – Inghilterra (ore 18:00)
  • B: Spagna – Italia (ore 21:00)

21 giugno 2024

  • E: Slovacchia – Ucraina (ore 15:00)
  • D: Polonia – Austria (ore 18:00)
  • D: Paesi Bassi – Francia (ore 21:00)

22 giugno 2024

  • F: Georgia – Cechia (ore 15:00)
  • F: Turchia – Portogallo (ore 18:00)
  • E: Belgio – Romania (ore 21:00)

23 giugno 2024

  • A: Svizzera – Germania (ore 21:00)
  • A: Scozia – Ungheria (ore 21:00)

24 giugno 2024

  • B: Croazia – Italia (ore 21:00)
  • B: Albania – Spagna (ore 21:00)

25 giugno 2024

  • D: Paesi Bassi – Austria (ore 18:00)
  • D: Francia – Polonia (ore 18:00)
  • C: Inghilterra – Slovenia (ore 21:00)
  • C: Danimarca – Serbia (ore 21:00)

26 giugno 2024

  • E: Slovacchia – Romania (ore 18:00)
  • E: Ucraina – Belgio (ore 18:00)
  • F: Cechia – Turchia (ore 21:00)
  • F: Georgia – Portogallo (ore 21:00)

27 e 28 giugno 2024

  • Riposo

Ottavi di finale

29 giugno 2024

  • Seconda del Gruppo A – Seconda del Gruppo B (ore 18:00)
  • Vincitrice del Gruppo A – Seconda del Gruppo C (ore 21:00)

30 giugno 2024

  • Vincitrice del Gruppo C – Terza del Gruppo D/E/F (ore 18:00)
  • Vincitrice del Gruppo B – Terza del Gruppo A/D/E/F (ore 21:00)

1 luglio 2024

  • Seconda del Gruppo D – Seconda del Gruppo E (ore 18:00)
  • Vincitrice del Gruppo F – Terza del Gruppo A/B/C (ore 21:00)

2 luglio 2024

  • Vincitrice del Gruppo E – Terza del Gruppo A/B/C/D (ore 18:00)
  • Vincitrice del Gruppo D – Seconda del Gruppo F (ore 21:00)

Quarti di finale

5 luglio 2024

  • Vincitrice gara 39 – Vincitrice gara 37 (ore 18:00)
  • Vincitrice gara 41 – Vincitrice gara 42 (ore 21:00)

6 luglio 2024

  • Vincitrice gara 40 – Vincitrice gara 38 (ore 18:00)
  • Vincitrice gara 43 – Vincitrice gara 44 (ore 21:00)

Semifinali

9 luglio 2024

  • Vincitrice gara 45 – Vincitrice gara 46 (ore 21:00)

10 luglio 2024

  • Vincitrice gara 47 – Vincitrice gara 48 (ore 21:00)

Finalissima

14 luglio 2024

  • Ultime 2 squadre rimaste (ore 21:00)

Hai fretta? Allora non perderti i punti chiave in sintesi

  1. Le migliori piattaforme dove vedere la diretta degli Euro in streaming gratis 2024 sono: RaiPlay dall’Italia, RTVE dalla Spagna e Andorra, Armenia TV dall’Armenia, ITV dall’Azerbaijan, BNT dalla Bulgaria, HRT dalla Croazia, CyBC da Cipro, CT dalla Repubblica Ceca, ARD, ZFD e RTL dalla Germania, ERT dalla Grecia, RTE dall’Irlanda, BBC e ITV dal Regno Unito, NRK dalla Norvegia, RTP dal Portogallo e SSR SRG dalla Svizzera.
  2. Le alternative a pagamento, invece, sono: Sky Go dall’Italia, TSN dal Canada, Fox Sports dagli Stati Uniti e Sport TV da Portogallo.
  3. Purtroppo, però, tutte queste piattaforme sono schermate dalle geo-restrizioni, quindi puoi vedere i video solo se risulti connesso dai paesi indicati.
  4. In sintesi, come vedere Euro in streaming gratis o in abbonamento senza lo scaxxo delle geo-restrizioni? Beh, basta usare ExpressVPN, in modo da ottenere l’indirizzo IP più idoneo.
  5. Volendo, però, ci sono anche NordVPN piuttosto che PureVPN o SurfShark, sicuramente degli ottimi software per gli streaming.
  6. Tuttavia, ExpressVPN è l’unica che si fa scroccare 30 giorni gratis. Allora pensaci bene quando scegli la tua VPN per Euro .
  7. Tra l’altro, su ExpressVPN è ancora attiva la promozione riservata ai miei Lettori: clicca il coupon e beccati ulteriori 3 mesi gratis!

RIMBORSO GARANTITO + 3 MESI GRATIS
Coupon ExpressVPN EURO Gratis

Sblocca gli EURO streaming gratis con ExpressVPN! Prova senza rischi: rimborso garantito entro i primi 30 giorni. Clicca qui e inizia subito a goderti il meglio del Calcio!

Beviamoci una birra per chiarire gli ultimi dubbi

euro-in-streaming-gratis

Mi metto sempre nei panni dei miei Lettori, visto che, viaggiando spesso per il mondo, sono già incappato nelle geo-restrizioni e in tutti gli scazzi che comportano.
Ben che ti vada, perdi i tuoi programmi preferiti. Mal che ti vada, invece, oltre a non vedere i video butti pure via i soldi, nel caso fossi abbonato a qualche piattaforma.
È vero, all’inizio parole come “indirizzo IP”, “VPN” e “geo-restrizioni” suonano arabo.
Nonostante ciò, per vedere i nostri programmi in streaming senza rotture non serve certo conoscere gli aspetti più tecnici.
In pratica, basta avere chiari gli aspetti principali.
Quindi, qui sotto ho preparato una breve sezione F.A.Q. raggruppando le domande più cliccate, in modo da fare luce sulle questioni più importanti.

1. Dove vedere Euro in streaming?

Puoi vedere Euro streaming gratis su RaiPlay dall’Italia, RTVE dalla Spagna e Andorra, SSR SRG dalla Svizzera, oppure su RTE dall’Irlanda, BBC e ITV dal Regno Unito.
S ti trovi nel paese “sbagliato”, non temere. Infatti, è sufficiente usare una VPN per ottenere l’indirizzo IP più idoneo con cui sbloccare il sito desiderato.

2. Come vedere gli Euro all’estero?

Puoi vedere gli Euro dall’estero avvalendoti di Sky Go dall’Italia TSN dal Canada Fox Sports dagli Stati Uniti Sport TV da Portogallo.
Nel caso non ti trovassi nei paesi menzionati, sappi che ci sono ExpressVPN, ma anche NordVPN, PureVPN e SurfShark che offrono gli indirizzi IP con cui sbloccare questi siti.

3. Quando inizia Euro 24?

Euro 24 inizia il 14 giugno 2024 con le classifiche fasi a gironi, per poi concludersi con la finalissima che si gioca il 14 luglio 2024.
Quindi, un mese esatto di torneo.

4. Dove si terrà Euro 2024?

Euro 2024 si tiene in Germania, andando a toccare diverse località, come, ad esempio, Berlino, Colonia, Monaco di Baviera, Francoforte, Amburgo, Dortmund, Lipsia, Gelsenkirchen, Stoccarda e Düsseldorf.

2 Comments
  1. Salve, volevo vedere lo streaming Euro 2020 direttamente da UK ma possibilmente in Italiano. C’è modo di accedere agli Europei live streaming in questo modo? Me le gusterei di più le partite!

    • Ciao Anto, gli Europei live streaming in Italiano possono essere visti anche da UK se ti colleghi con una delle nostre migliori VPN. La diretta streaming europei calcio diventa facile da vedere se ti colleghi con questa alla Rai o SkyGo in italiano.

    Leave a reply

    Diffida Dalle Imitazioni

    Ho solo un sito ed è LeMiglioriVPN.com, vari siti copiano i miei articoli e guide Originali, diffida dalle imitazioni e condividi i miei articoli.

    Per iniziare

    In evidenza

    LeMiglioriVPN.com
    Logo