Come superare i paywall dei siti di notizie a gratis

notizia-su-sito-a-pagamento-gratis

Sei stufo di pagare e, quindi, vorresti sapere come superare i paywall dei siti di notizie gratis?
Allora non perdiamo altro tempo e iniziamo subito, visto che abbiamo parecchi aspetti da esaminare.

Prova ExpressVPN gratis
Leggi qualsiasi notizia bloccata da paywall con ExpressVPN

Scrocca 1 mese gratis a ExpressVPN per bypassare i paywall dei siti di notizie! E' l'unica che ti permettere di richiedere il rimborso entro i primi 30 giorni d’uso SENZA fare domande o richiedere motivazioni.

Il mio articolo è stato aggiornato il: 17.6.2024

Tutto ciò che non sai sulle notizie a pagamento online

  • Dagli inizi degli anni 2000 ad oggi, sono davvero tante le testate giornalistiche che pubblicano i loro contenuti anche online.
  • Le prime a farlo, in quegli anni, furono proprio La Stampa e Il Corriere della Sera.
  • Purtroppo, molto spesso i loro articoli sono bloccati. L’unico modo per accedervi è registrarsi o, nella peggiore delle ipotesi, pagare per abbonarsi.
  • Non solo. Gli articoli giornalistici sono protetti dal diritti d’autore, al pari di qualsiasi altra opera artistico-letteraria.
  • Tutto ciò in palese contrasto con la qualità del giornalismo italiano dato che, secondo questo rapporto di Money.it, l’Italia è al 41° posto nella classifica mondiale sulla libertà di stampa.
  • Arrivati a questo punto, hai a disposizione 2 possibili soluzioni per leggere i tuoi contenuti preferiti. Pagare quanto richiesto per leggere vera e propria propaganda di Stato, oppure farti furbo e seguire il tutorial che troverai nel prossimo paragrafo.

notizie-a-pagamento-gratis

Come leggere qualsiasi notizia su sito a pagamento gratis

  1. Scarica subito ExpressVPN e scroccale 30 giorni gratis. Come? Sfruttando la sua garanzia “Soddisfatto o Rimborsato” che ti permette di chiedere i soldi indietro senza dare spiegazioni.
  2. Continua con la creazione del tuo account, segnandoti anche user ID e password.
  3. Installala sul tuo dispositivo, qualunque esso sia.
  4. Chiudi eventuali browser aperti e/o altre app background.
  5. Ora, lancia ExpressVPN con un click (o un tap) ed esegui il login inserendo le credenziali.
  6. Attivala selezionando una nuova posizione server. In questo caso, clicca o fai tap sul paese in cui ti trovi in quel momento.
  7. Collegati al sito Remove Paywall.
  8. Infine, copia il link dell’articolo bloccato e incollalo sulla barra che trovi sull’home-page del sito di cui sopra e dai l’invio. Ora puoi leggere tutto quello che vuoi senza scaxxi.

Ecco come leggere qualsiasi notizia su siti a pagamento gratis e senza perdere più di 2 minuti.

Notizie su sito a pagamento gratis e il diritto d’autore

Che dire, un gran bel servizio quello offerto da Remove Paywall. Specialmente in relazione alla disastrosa situazione italiana, visto il livello della stampa nazionale.

Insomma, dovrebbero essere le testate giornalistiche a pagarci per leggere le creazioni dei loro “pennivendoli”. Purtroppo, però, così non è.

Non solo, gli articoli giornalistici sono protetti da copyright. Pertanto, “scroccare” articoli può esporti al rischio di essere beccato e sanzionato con multe che arrivano fino a 5000 euro.

Per fortuna, in nostro aiuto giunge ExpressVPN, un software grazie a cui cambiare l’indirizzo IP e, quindi, nascondere la nostra vera identità.

Nel caso non lo sapessi, l’IP è un codice numerico che ci viene assegnato dal provider di rete e, tra le varie cose, identifica anche la nostra identità.

leggere-gratis-notizie-a-pagamento

Top 5 VPN per bypassare paywall di qualsiasi sito di notize

Ovviamente, ExpressVPN non è l’unico software con cui cambiare indirizzo IP e nascondere la propria identità. Qui sotto, infatti, trovi la classifica delle Top 5 VPN al mondo.

1

4.8/5

9.7

2

4.6/5

9.6

3

4.5/5

9.5

4

4.4/5

9.4

2. NordVPN

9.6
4.6/5

Funzionalità speciali come navigazione TOR + VPN

3. PureVPN

9.5
4.5/5

Perfetta per i Torrent e lo streaming come Netflix USA. VPN quasi GRATIS!

4. CyberGhost

9.4
4.4/5

La più semplice, ottima per i Torrent e senza log. Coupon di prova 45 giorni

5. SurfShark

La più economica, ma con tante funzionalità​

9.3
4.3/5

Perché le considero le Top 5 al mondo? Beh, per via dei loro punti di forza:

  • siccome sono semplicissime sia da installare che da utilizzare, vanno benissimo anche per gli utenti con poca dimestichezza.
  • Presentano la massima compatibilità verso qualsiasi dispositivo e sistema operativo, incluso Linux.
  • Le loro reti di server coprono fino a 100 paesi del mondo. Ciò, quindi, ti permette di accedere anche a tutta la cronaca estera bloccata in Italia.
  • Si avvalgono tutte di elevati sistemi di crittografia. Molto semplicemente, ti rendono irrintracciabile, persino dalle autorità.
  • Costano pochissimo, visto che parliamo dell’equivalente di pochi caffè al mese.
  • Non solo, se sfrutti i loro multi-login simultanei potrai averle quasi gratis, dal momento che andresti a dividere la spesa con parenti e amici.

Sezione F.A.Q.

Ancora dubbi o perplessità? Allora non scappare e leggiti anche questa sezione F.A.Q. che ho realizzato mettendo insieme le domande più cliccate in rete e quelle che ricevo più spesso dai miei Lettori.

Certo, sulle VPN potremmo discuterne per ore, visto che sono dei software dalle 1000 potenzialità.

Nonostante ciò, nel nostro caso non ci interessa approfondirle tutte. Insomma, una volta che abbiamo sbloccato i nostri contenuti preferiti siamo a posto.

Ah, quasi mi stavo dimenticando. Nel caso avessi qualche domanda particolare da farmi, scrivimela pure in un commento.

1. Come leggere le news senza pagare?

Per leggere le news senza pagare hai diverse possibilità. La prima, consiste nello scegliere delle testate che mettono a disposizione i loro contenuti gratuitamente per tutti.

Volendo, puoi anche optare per quei siti che richiedono l’iscrizione, senza però pretendere alcun pagamento.

Infine, puoi sfruttare il servizio offerto da Remove Paywall, con cui leggere gratis anche i contenuti a pagamento.

2. Come leggere gli articoli bloccati?

Per leggere gli articoli bloccati puoi cambiare l’indirizzo IP con una delle migliori VPN e acquisire una nuova “residenza digitale”.

Infatti, molte testate sono protette dalle geo-restrizioni. In pratica, puoi leggere i loro articoli solo se risulti connesso da un determinato paese.

3. Come leggere articoli Repubblica senza abbonamento?

Per leggere gli articoli di Repubblica senza pagare puoi andare al bar, visto che, molo spesso, il gestore mette a disposizione dei clienti diversi quotidiani. Tra questi, ovviamente, non manca mai Repubblica.

In alternativa, puoi leggere gli articoli di Repubblica gratis grazie a Remove Paywall. In pratica, si tratta di un sito gratuito che rimuove gli script che bloccano la pagina ai non abbonati.

Il tutto, tra l’altro, senza nemmeno doversi registrare.

articoli-a-pagamento-gratis

4. Come leggere La Repubblica on line?

Per leggere La Repubblica online devi essere abbonato o, in alternativa, svegliarti ed utilizzare il servizio gratis messo a disposizione da Remove Paywall.

Grazie a quest’ultimo, infatti, puoi accedere ai contenuti a pagamento, semplicemente aggirando il blocco con un rapidissimo “copia e incolla”.

Ovviamente, non prima di avere attivato una delle migliori VPN. Insomma, non si sa mai. Con i tempi che corrono meglio essere prudenti.

Riassunto conclusivo

  1. All’inizio degli anni 2000, diverse piattaforme (sia italiane, che estere) hanno deciso di pubblicare i loro contenuti anche online.
  2. Purtroppo, molto spesso questi sono bloccati. Per leggere gli articoli, quindi, dovresti pagare.
  3. Dato il livello della stampa italiana, dovrebbero essere loro a pagare noi per leggere il mare di fake news che pubblicano quotidianamente.
  4. Quindi, come leggere qualsiasi notizia su siti a pagamento bloccati da paywall a gratis? Utilizzando il servizio offerto da Remove Paywall.
  5. In pratica, basta copiare e incollare il link dell’articolo bloccato nella barra presente nella sua home-page.
  6. Attenzione, però. Anche gli articoli sono protetti da copyright. Quindi, fatti furbo e utilizza ExpressVPN per cambiare indirizzo IP e nascondere la tua identità.
  7. Tra le sue alternative ci sono NordVPN, SurfShark o CyberGhost, tutti software estremamente validi.
  8. Ricorda, però, che solo su ExpressVPN è ancora attiva la promozione riservata ai miei Lettori: clicca il coupon e aggiudicati ulteriori 3 mesi in omaggio!

PROVA GRATIS
Scegli ExpressVPN, la migliore per sbloccare gratis gli articoli a pagamento

Prova ExpressVPN a gratis sfruttando la loro prova gratuita. Scaricala ora.

Fammi sapere cosa ne pensi

      Leave a reply

      Diffida Dalle Imitazioni

      Ho solo un sito ed è LeMiglioriVPN.com, vari siti copiano i miei articoli e guide Originali, diffida dalle imitazioni e condividi i miei articoli.

      Per iniziare

      In evidenza

      LeMiglioriVPN.com
      Logo