Come vedere Dplay all’estero in streaming

dplay-estero

Se sei capitato su questa guida è perché hai cercato “come vedere Dplay all’estero in streaming” invano.
Infatti, la maggior parte degli articoli non sono aggiornati e potrebbero riportare informazioni errate.

Addirittura? Eh sì!

Non so se ne sei al corrente, ma Dplay ha chiuso i battenti recentemente. Pertanto, i suoi contenuti sono stati “assorbiti” da un’altra piattaforma streaming. Quale?

Lo vedremo tra poco, abbi ancora un po’ di pazienza.

Ad ogni modo, oltre al link di questo nuovo sito, troverai anche le istruzioni per risolvere quel problema che ti impedisce di vedere i tuoi contenuti preferiti.

Come mai puoi accedere agli stessi dall’Italia ma non da qualsiasi altro paese estero? Purtroppo, i contenuti delle piattaforme streaming sono protetti dalle geo-restrizioni. In parole povere, sono degli algoritmi molto fastidiosi, come vederemo in seguito.

Dopo queste doverose premesse iniziali, non perdiamo altro tempo e cominciamo con la tanto attesa guida step-by-step.

Prova Gratis Oggi
Sblocca Dplay gratis oggi e senza problemi

Guarda Dplay dove e quando vuoi a gratis con ExpressVPN. Provala oggi per 30 giorni senza rischi

Come vedere Dplay all’estero in streaming: tutorial step-by-step

  1. Collega il tuo dispositivo alla brete internet.
  2. Attiva la VPN.
  3. Apri il client e seleziona il server ubicato in Italia.
  4. Clicca qui per raggiungere Discovery + che ha “preso il posto” di Dplay.

Hai visto? Nulla di troppo difficile. Ti ho pure messo il link diretto alla nuova piattaforma, pronto per essere cliccato.
Come dici? Ti stai chiedendo cosa siano le VPN e cosa c’entrino con il come vedere Dplay all’estero in streaming?

Hai ragione, stavo dando per scontato che lo sapessi già.

Come scrivevo nel paragrafo introduttivo, questa piattaforma, come tante altre, è protetta dalle geo-restrizioni.
Le stesse utilizzano tali algoritmi al fine di tutelare i diritti d’autore, ovvero riservando la visione dei contenuti solo a favore di coloro che si connettono da una certa area geografica.

Comunque sia, per capire come risolvere questo problema è necessario comprendere cosa sono e come funzionano queste VPN.

vedere-dplay-allestero

Vedere Dplay all’estero in streaming: cosa sono le VPN?

Senza farla troppo lunga, le VPN sono dei software che ti permettono di navigare sfruttando delle reti virtuali private. Non a caso, “VPN” è proprio l’acronimo di “Virtual Private Network”.

Queste reti sono costituite da numerosi server sparsi per il mondo che, a tutti gli effetti, operano in parallelo a quelli dei classici provider.

Tali software servono per proteggere la nostra privacy online, fornendoci degli indirizzi IP fittizi che non vengono associati alla nostra persona.

Cosa sono questi IP? É davvero necessario saperlo per vedere Dplay all’estero in streaming?
Sì, ma le cose essenziali sono davvero poche.

L’indirizzo IP è un codice numerico univoco che ci viene assegnato dal provider di rete. Oltre alla nostra identità, rivela anche la nostra posizione geografica.

Non a caso, indica proprio il punto di accesso fisico alla rete. Insomma, le piattaforme di streaming calcolano la tua posizione partendo proprio dall’IP.

Perché usare le VPN contro le geo-restrizioni

Abbiamo appena visto che le VPN forniscono un nuovo IP da usare in sostituzione al proprio, al fine di tutelare la privacy online. Giusto?

Come vedere Dplay all’estero in streaming sfruttando la VPN a proprio vantaggio? In questo caso, selezionando il server che si trova in Italia, in modo da ottenere un IP italiano.

Così facendo, si può accedere tranquillamente a Discovery + che ha preso il posto di Dplay.

Ovviamente, il principio vale per qualsiasi altra piattaforma e nazione. Ad esempio, cliccando i rispettivi link verrai reindirizzato ai miei articoli storici in cui spiego come accedere a Netflix e a Sky Go dall’estero, proprio utilizzando una VPN.

Come hai visto, i concetti che abbiamo affrontato sono abbastanza facili da comprendere. Inoltre, usare questi software è davvero facile.

Detto ciò, ci sono delle VPN migliori di altre? Se sì, quali sono? Andiamo al prossimo paragrafo.

come-vedere-dplay-allestero

Top 5 VPN per vedere Dplay all’estero in streaming

E’ da un po’ che mi occupo di VPN e, tra le tante decine che puoi trovare in rete, le migliori in assoluto sono queste 5.

1

4.8/5

9.7

2

4.6/5

9.6

3

4.5/5

9.5

4

4.4/5

9.4

5

4.3/5

9.3

2. NordVPN

9.6
4.6/5

Funzionalità speciali come navigazione TOR + VPN

3. PrivateVPN

9.5
4.6/5

Perfetta per i Torrent e lo streaming, con un buon rapporto qualità prezzo.

4. CyberGhost

9.4
4.7/5

La più semplice, ottima per i Torrent e senza log. Coupon di prova 45 giorni

5. SurfShark

9.3
4.5/5

La più economica, ma con tante funzionalità​

Le ho messe alla prova in varie circostanze e, ad essere veramente sincero, non mi hanno mai deluso.

Come si giudica una VPN? Perché ho deciso di proporre proprio queste ai miei Lettori?

Ecco i loro 4 punti di forza:

  1. Queste 5 VPN che ti ho consigliato si installano in 2 minuti e sono compatibili con qualsiasi dispositivo o sistema operativo.
  2. Per ottenere un nuovo IP non devi fare altro che selezionare quello che vuoi attraverso le intuitive interfacce grafiche.
  3. Hanno server collocati in Italia? Certo che li hanno, altrimenti non te le avrei consigliate, no?
  4. Gli streaming mettono a dura prova la connessione. Queste 5 VPN non solo non la appesantiscono, ma ti garantiscono video sempre fluidi, compresi quelli in HD.

3 motivi per non usare mai le VPN gratis

In giro troverai sicuramente articoli e post che pubblicizzano le famose VPN gratis per vedere Dplay all’estero in streaming. Sono davvero valide? No, anzi. Personalmente ti consiglio di non usarle mai.

Ecco i 3 motivi per non prenderle in considerazione:

  1. i loro server lasciano parecchio a desiderare sul fronte delle prestazioni. Insomma, ti appesantiscono così tanto la connessione che difficilmente riuscirai a caricare dei video.
  2. Praticamente nessuna di loro copre l’Italia. Di conseguenza sarebbero del tutto inutili per accedere a Discovery + ex Dplay.
  3. In certi casi sono dei veri e propri specchietti per le allodole. Cosa intendo? Beh, queste compagnie ti offrono un servizio del genere solo per registrare i tuoi dati di navigazione. Sai, valgono oro sul mercato. Ovviamente farebbero tutto ciò senza avere il tuo consenso.

Morale della favola? Lasciale perdere e affidati a una delle Top 5 VPN che ti ho consigliato nel paragrafo precedente.

7 ultime considerazioni su Come vedere Dplay all’estero in streaming

  1. In questa guida hai trovato tutti gli step per accedere a questa Web TV.
  2. Non solo, ti ho fornito anche il link di Discovery +, ovvero la piattaforma che ha assorbito gli stessi contenuti dell’oramai chiusa Dplay.
  3. Puoi accedere al sito in questione in meno di 1 minuto, a patto di avere una VPN.
  4. Queste sono dei software che, grazie ad una rete privata costituita da appositi server, proteggono la nostra identità in rete, fornendoci degli indirizzi IP fittizi.
  5. Come vedere Dplay all’estero in streaming? Attivando, per l’appunto, una VPN che abbia un server collocato in Italia.
  6. Questo nuovo IP fa sì che la piattaforma di streaming ci geo-localizzi in Italia, anche se in realtà, ci troviamo all’estero.
  7. Purtroppo, non tutte le VPN ti permettono di fare ciò. Solo le Top 5 che ti ho consigliato ti permettono di aggirare le geo-restrizioni e, al tempo, stesso, garantirti degli streaming perfetti.

dplay-streaming-estero

ExpressVPN gratis per vedere Dplay all’estero in streaming

Se stai ancora proseguendo la lettura significa che non hai ancora deciso quale VPN scaricare. E’ normale. Ecco perché ne approfitto per consigliarti ExpressVPN che puoi scaricare cliccando sul banner che vedi qui sotto.

Scarica 30 giorni gratis di Express VPN

Ecco i 7 motivi per cui ho deciso di consigliarti ExpressVPN:

  1. puoi provarla gratis per 30 giorni, così non corri il rischio di rimanere fregato.
  2. Compatibile con Windows, iOS, Mac, Android, Linux e Ubuntu.
  3. Si installa in 2 o 3 minuti massimo.
  4. Ti fornisce gli IP di 90 paesi del mondo, tra cui anche l’Italia. Quindi ottima per vedere Discovery + ex Dplay all’estero in streaming.
  5. Per selezionarlo basta 1 click.
  6. I suoi 3000 e passa server ti garantiscono prestazioni sempre al top. Supportano alla perfezione film, serie TV e qualsiasi altro contenuto multimediale.
  7. Solo per i Lettori de “LeMiglioriVPN.com” è previsto uno sconto equivalente di 3 mesi omaggio sul primo abbonamento. Clicca qui sotto per ottenerlo!

Scarica 30 giorni gratis di Express VPN

Fammi sapere cosa ne pensi

Leave a reply

Diffida Dalle Imitazioni

Ho solo un sito ed è LeMiglioriVPN.com, vari siti copiano i miei articoli e guide Originali, diffida dalle imitazioni e condividi i miei articoli.

Per iniziare

In evidenza

LeMiglioriVPN.com
Logo