Sei appassionato di intrattenimento online? Ti stai chiedendo come vedere HBO Max in Italia? Allora non potevi capitare su un articolo migliore.
Difatti, nei prossimi paragrafi non troverai solo una panoramica generale di questa emittente, ma anche la soluzione per risolvere un problema apparentemente insormontabile.
Quale?
Beh, HBO Max non è ancora disponibile in Italia. Eh già, per il momento è accessibile dai soli residenti negli USA.
Di conseguenza, per limitare l’accesso a tutti coloro che risultano connessi da altri paesi, i server di questa piattaforma si avvalgono delle geo-restrizioni.
Ne avevi mai sentito parlare?
E ancora, sai cosa sono e come si utilizzano le famose VPN?
Come vedi, c’è parecchia “carne al fuoco”, quindi non perdiamo altro tempo prezioso e iniziamo subito a trattare i vari argomenti appena accennati.
Accedi ad HBO Max dove e quando vuoi a gratis con ExpressVPN. Provala oggi per 30 giorni senza rischi
Contenuti dell'articolo
Cosa offre HBO Max Italia
Prima di passare al tutorial vero e proprio in cui ti spiegherò come vedere HBO Max Italia, ecco tutti i contenuti che questa piattaforma mette a disposizione dei suoi utenti a stelle e strisce.
Partiamo con il citare alcune serie TV “cult” come, ad esempio, Big Little Lies, Sex & the City, Doctor Who e South Park.
Invece, per quanto riguarda il cinema, troviamo film altrettanto famosi come Via col Vento, il Mago di Oz, ma anche le trilogie di Matrix e de Il Signore degli Anelli.
Ovviamente, il CDA di HBO Max è sempre al lavoro per accaparrarsi i diritti di nuove produzioni, in modo da offrire ai suoi utenti dei contenuti in esclusiva.
Insomma, questa piattaforma è in grado di accontentare i gusti più disparati.
Il tutto pagando un prezzo più che ragionevole. Infatti, il costo dell’abbonamento è di 14,99 dollari al mese.
Il trucco per vedere HBO Max Italia
Come ti avevo già anticipato, per il momento questa piattaforma è accessibile ai soli utenti che si connettono dagli Stati Uniti.
Arriverà anche in Italia?
In altre parole, l’unico modo per accedere attualmente ad HBO Max in Italia è quello di mettere in pratica un trucchetto tanto semplice, quanto efficace.
Di cosa sto parlando?
Delle famose VPN che ho menzionato nell’introduzione.
Sono dei software alla portata di tutti che ti consentono di cambiare a piacimento la tua “residenza digitale”.
Insomma, grazie alle VPN puoi risultare connesso dagli USA pur trovandoti fisicamente in Italia.
Detto questo, prima di proseguire è opportuno fare alcuni cenni in merito all’indirizzo IP.
Cosa c’entra l’indirizzo IP?
Cosa c’entra l’indirizzo IP con gli streaming online, geo-restrizioni e VPN? Beh, è proprio questo il parametro che permette ai server delle piattaforme online di rilevare la posizione geografica di tutti i suoi visitatori.
All’atto pratico, l’indirizzo IP è un codice numerico che viene generato dal provider di rete. E’ un parametro univoco perché ogni utente ne possiede uno diverso dagli altri.
Tra le varie cose, lo stesso rivela anche la posizione del punto fisico di accesso alla rete.
Ecco perché non riesci ad accedere ad HBO Max dall’Italia. E’ proprio il tuo IP italiano a fregarti.
Compreso questo aspetto, ritorniamo alle nostre VPN.
La funzione di questi software è quella di criptare la normale connessione, avvalendosi di speciali server dislocati in vari paesi del mondo, ognuno con il suo indirizzo IP da considerarsi fittizio e non associabile ad alcuna persona fisica.
Le migliori VPN per accedere a HBO Max dall’Italia
Allora, hai capito a grandi linee come funzionano le VPN? Certo, sul piano strettamente tecnico si potrebbe scrivere un intero trattato di informatica, ma ciò a noi non interessa.
Quello che dobbiamo avere ben chiaro è che questi software ci permettono di cambiare il nostro indirizzo IP a piacimento, indipendentemente dalla nostra reale posizione geografica.
Naturalmente, stiamo parlando di una categoria e, come del resto accade per qualsiasi altro prodotto e servizio, alcuni prodotti sono meglio di altri.
Dopo averne provate a decine, eccoti le VPN di punta.
2. NordVPN
Funzionalità speciali come navigazione TOR + VPN
4. CyberGhost
La più semplice, ottima per i Torrent e senza log. Coupon di prova 45 giorni
5. PureVPN
Perfetta per i Torrent e lo streaming, con un buon rapporto qualità prezzo.
I loro server ti garantiscono una connessione fluida e veloce, ideale per i contenuti streaming, anche quelli in HD che, molto spesso, si impallano.
Per non parlare delle decine di indirizzi IP che ti mettono a disposizione.
Probabilmente è la prima volta che senti parlare di VPN ma, per tantissimi utenti, queste sono già da tempo una solida realtà.
Tutorial step-by-step: sblocca subito HBO Max dall’Italia
Pronto per il tutorial? Hai già scelto la VPN? Scommetto di no, vero? Allora ti consiglio ExpressVPN, più avanti capirai il motivo.
Per scaricarla non dovrai fare altro che cliccare su questo banner che ti metto a disposizione.
Scarica 30 giorni gratis di Express VPN
Dai, bando agli indugi e iniziamo subito!
- Scarica ExpressVPN cliccando sul banner qui sopra.
- Procedi con l’installazione guidata. Niente di diverso da qualsiasi altra App o programma eseguibile.
- Fatto? Allora clicca sull’icona per procedere con la registrazione del tuo account personale.
- Scegli una e-mail valida e imposta una password sicura.
- Effettua il login ad ExpressVPN con i dati di cui al punto precedente.
- Chiudi eventuali browser aperti.
- Attiva il software selezionando il server collocato negli USA.
- Riapri il browser.
- Connettiti ad HBO Max dall’Italia figurando come utente americano.
Spazio alle vostre domande
Dubbi? Perplessità? Tranquillo, non sei certo l’unico. Infatti, ho deciso di raccogliere in questo paragrafo le domande più frequenti che ricevo dai miei lettori.
1. E’ legale usare una VPN?
Sì, sono software pienamente legali in tutti i paesi occidentali. Per cui vai tranquillo, non rischi nulla di nulla.
2. Ma la VPN serve solo per sbloccare HBO Max o posso fare altro?
Le VPN hanno diverse funzionalità. Prima di tutto, esse servono a tutelare la privacy online degli utenti della rete. Ecco perché criptano la normale connessione mettendo a disposizione degli IP fittizi che non possono essere associati a nessuno.
Il fatto che le VPN ti consentano di sbloccare gli streaming sottoposti a geo-restrizioni è una sorta di “piacevole effetto collaterale”.
Quindi, una volta scaricata e installata, tienila sempre attiva, non solo nel tempo libero per vedere film e serie TV online.
3. Esiste un’altra soluzione?
Sì, tecnicamente esistono altre 2 soluzioni per acedere agli streaming bloccati. Quali sono?
Beh, la prima consiste nel trasferirsi nel paese in questione. Nel caso di HBO Max sarebbero attualmente gli USA e, a partire da ottobre 2021, anche Norvegia, Finlandia, Spagna, Andorra, Svezia e Danimarca. Dal 2022 dovrebbero aggiungersi altri 14 paesi.
Che dire, una soluzione decisamente scomoda e onerosa, non trovi?
La seconda è quella di attendere l’uscita di questa piattaforma anche in Italia.
Tra un paio d’anni.
Forse.
Come vedere HBO Max in Italia: considerazioni finali
E anche questo tutorial è giunto al termine. Come hai visto tu stesso, gli step sono davvero facili da affrontare, poco importa se non sei molto ferrato in informatica.
A proposito, prima di dimenticarmi, volevo soffermarmi ancora un minuto su ExpressVPN. Sebbene anche le altre 4 siano più che valide, questa ha qualcosa in più.
Sul piano tecnico è la più veloce di tutte, dati alla mano. Non solo, è anche la compagnia che mette a disposizione il più alto numero di IP, ovvero una novantina circa.
Invece, sul piano commerciale, è l’unica ad offrire 30 giorni gratis di prova. Insomma, molto indicata per quegli utenti che vorrebbero prendere un po’ di confidenza con questi software prima di sottoscrivere l’abbonamento.
Attenzione, perché non è finita qui!
Cliccando sul mio banner avrai diritto anche ad uno sconto sul primo abbonamento pari a 3 mensilità. Serve aggiungere altro?