Vuoi capire come vedere la TV spagnola in Italia? Allora non potevi trovare una guida migliore.
Vedrai, tra pochi minuti ci riuscirai senz’altro.
Scrocca 1 mese gratis a ExpressVPN per vedere la TV spagnola in Italia! E' l'unica che ti permettere di richiedere il rimborso entro i primi 30 giorni d’uso SENZA fare domande o richiedere motivazioni.
Contenuti dell'articolo
Come vedere la TV spagnola in Italia: tutorial
- Prima di tutto, scarica ExpressVPN dato che puoi scroccarle 30 giorni gratis. È l’unica compagnia che ha una garanzia “Soddisfatto o Rimborsato” tale per cui puoi chiedere i soldi indietro senza fornire motivazioni.
- Crea il tuo account e segnati la user ID e la password.
- Prosegui installandola sul tuo device: fisso, mobile, ma anche Smart TV di nuova generazione.
- Chiudi eventuali browser e/o altre app aperte in background.
- Lancia ExpressVPN con 1 click (o 1 tap) ed effettua il login.
- Ora, attivala selezionando una nuova posizione server. Praticamente, fai click o tap sopra alla Spagna.
- Infine, collegati a una qualsiasi emittente spagnola e mettiti comodo in divano.
Ecco come vedere la TV spagnola in Italia. È davvero un gioco da ragazzi perché, come hai visto tu stesso, è questione di pochi semplici click, o tap, a seconda del dispositivo.
Perché non puoi vedere la TV spagnola in Italia
Devi sapere che non puoi vedere la TV spagnola in Italia perché le principali emittenti sono tutte soggette ad un complesso sistema di geo-restrizioni.
Molto brevemente, sono degli algoritmi impiegati dalle varie piattaforme per tutelare i diritti televisivi.
All’atto pratico, queste geo-restrizioni rilevano la tua posizione geografica a partire dall’indirizzo IP che ti viene fornito dal provider di rete.
È quel codice numerico univoco indispensabile per consentire lo scambio di dati tra il nostro dispositivo e il server della piattaforma che vogliamo visitare.
In sintesi, per vedere la TV spagnola serve un indirizzo IP spagnolo. Quindi, se ne hai uno italiano o di qualsiasi altro paese, ecco che le geo-restrizioni ti bloccherebbero all’istante.
Ovviamente, l’unico modo per risolvere questo problema senza doversi spostare è proprio quello di utilizzare le VPN o “Virtual Private Network” che dir si voglia.
Grazie ad un paio di click ti permettono di ottenere un nuovo IP a piacimento.
Top 5 VPN per vedere la TV spagnola in Italia
Naturalmente, ExpressVPN non è la sola che hai a disposizione. Qui sotto, infatti, troverai la classifica delle Top 5 VPN presenti sul mercato.
2. NordVPN
Funzionalità speciali come navigazione TOR + VPN
4. CyberGhost
La più semplice, ottima per i Torrent e senza log. Coupon di prova 45 giorni
5. PureVPN
Perfetta per i Torrent e lo streaming, con un buon rapporto qualità prezzo.
A mio modesto parere, sono le migliori perché:
- sono perfette sia per gli utenti esperti che per quelli ancora alle prime armi. Non a caso, sono semplicissime sia da installare che da utilizzare.
- Garantiscono la massima compatibilità verso qualsiasi dispositivo e sistema operativo. Fissi, mobili, ma anche smart TV e consolle di gioco.
- Offrono le migliori prestazioni in termini di velocità e fluidità. Infatti, sono le più scaricate dagli amanti degli streaming.
- Coprono fino a 100 paesi del mondo, un vero record. Tra questi c’è anche la Spagna, naturalmente.
- A pensarci bene, hanno un prezzo stracciato, visto che parliamo dell’equivalente di 2 birre al mese.
- Se vuoi pagarle ancora di meno, dividi pure la spesa sfruttando i loro multi-login simultanei.
Vedere la TV spagnola in Italia: migliori canali nazionali
- Betevé
- IB3
- Aragón TV
- Teledeporte TDP
- Malaga 24h TV
- LA 2 TVE
- Radio Calima TV
- ETB Sat
- Canal Sur Andalucía
- Cuatro
- ETB 1
- Telecinco
- 13 TV
- ETB 2
- LA 1 TVE
- Canal 24 Horas
- Telemadrid
- TeleBilbao
- Tv3
- Galicia TV
- El Toro TV
- Canal Vasco
- Andorra TV
Eccoti servite anche le principali emittenti spagnole su cui potrai vedere i programmi migliori in lingua originale.
Come è ovvio, alcune sono gratis, mentre altre sono a pagamento. Sarai tu e solo tu a decidere quali utilizzare.
Tuttavia, l’unica cosa che devi per forza fare, è proprio cambiare indirizzo IP grazie ad una delle migliori VPN.
Solo così sarai in grado di aggirare le geo-restrizioni che impediscono la visione dei loro contenuti a tutti gli utenti che si trovano al di fuori della Spagna.
Bene, l’hai già attivata? Allora scegli l’emittente che preferisci e “andale andale” in poltrona.
Riassunto conclusivo
- Purtroppo, le emittenti spagnole non sono raggiungibili dall’Italia o da qualsiasi altro paese perché protette da un complesso sistema di geo-restrizioni.
- L’unico modo per riuscirci senza doversi spostare consiste nel cambiare l’indirizzo IP che ci viene assegnato di default dal provider di rete.
- Quindi, in termini concreti, come vedere la TV spagnola in Italia? Scaricando e attivando un software come ExpressVPN, ovviamente.
- Infatti, ci permette di cambiare indirizzo IP a piacimento, con un semplice click o tap. Una volta installata è sufficiente selezionare il paese “Spagna”.
- Le principali piattaforma spagnole sono: Betevé, IB3, Aragón TV, Teledeporte TDP e Malaga 24h TV.
- Volendo, però, come alternative ci sono anche NordVPN, CyberGhost o SurfShark, visto che tutte offrono anche diversi IP spagnoli.
- Comunque, è solo ad ExpressVPN che puoi scroccare 30 giorni, ma anche approfittare della sua promozione speciale: 3 mesi in omaggio se clicchi subito il coupon!
Prova ExpressVPN a gratis sfruttando la loro prova gratuita. Scaricala ora.
Sezione F.A.Q.
Ancora dubbi o perplessità? Beh, in tal caso non preoccuparti, visto che la mia guida non è ancora finita.
Infatti, resta ancora questa breve sezione F.A.Q. da leggere. Quelle a cui darò una chiara risposta sono proprio le domande più cliccate in rete dagli italiani, ma anche quelle che ricevo più spesso dai miei Lettori.
Senz’altro le VPN che ti ho consigliato supportano anche gli usi più avanzati. Insomma, quelle che tanti chiamano “cose da nerd”.
Tuttavia, sapere come gestirle per sbloccare dei siti bloccati non richiede chissà quale sforzo, anzi.
Quindi, approfitto delle domande che seguiranno proprio per far chiarezza in merito agli aspetti più salienti, lasciando da parte i dettagli più tecnici.
Nel caso volessi farmene qualcuna di particolare, lasciamela pure in un commento.
1. Come posso vedere la TV spagnola in Italia?
Per vedere la TV spagnola in Italia devi cambiare l’indirizzo IP, in modo da ottenere una nuova “residenza digitale”. Infatti, devi sapere che le piattaforme spagnole sono protette da un complesso sistema di geo-restrizioni.
In altri termini, puoi vedere i loro streaming solo se risulti connesso dalla Spagna. Grazie alle migliori VPN, però, puoi ottenere un indirizzo IP spagnolo con 2 click, anche se ti trovassi dall’altra parte del mondo.
2. Dove vedere la televisione spagnola?
Normalmente, puoi vedere la televisione spagnola solo se risulti connesso dalla Spagna. Questo, a causa delle geo-restrizioni che impediscono la visione dei contenuti a tutti coloro che si trovano in altri paesi.
Nonostante ciò, grazie alle migliori VPN di sempre puoi vedere la televisione spagnola ovunque tu sia. Infatti, ti permettono di ottenere un indirizzo IP spagnolo con pochi click.
Grazie a quest’ultimo, quindi, puoi aggirare le geo-restrizioni, senza necessità di spostarti fisicamente.
3. Come vedere la tv spagnola gratis?
Se vuoi vedere la TV spagnola gratis devi, prima di tutto, trovare una piattaforma che non preveda costi di abbonamento.
Successivamente, nel caso ti trovassi al di fuori della Spagna, devi assolutamente ottenere un indirizzo IP spagnolo.
Quest’ultimo ti serve necessariamente per poter bypassare le geo-restrizioni che impediscono la visione dei contenuti a coloro che si connettono al di fuori dei confini spagnoli.
4. Come vedere Canale 5 Spagnolo?
Per vedere Canale 5 spagnolo devi connetterti all’emittente Telecinco, anche tramite la rispettiva piattaforma streaming.
Se ti trovi già in Spagna, allora filerà tutto liscio. In caso contrario, sappi che troveresti il sito bloccato. Non preoccuparti, grazie alle migliori VPN puoi ottenere un indirizzo IP spagnolo con cui bypassare le geo-restrizioni.
Sono proprio queste che ti impediscono la visione degli streaming, rilevando la tua posizione geografica a partire dall’indirizzo IP.