Anche tu, come tanti altri miei Lettori, sei un trader e non vuoi rischiare di perdere quanto guadagnato fino ad ora? Stai cercando di capire come accedere o sbloccare gate.io in Italia dopo il ban della CONSOB?
In tal caso, tira pure un sospiro di sollievo.
Infatti, nei prossimi paragrafi ti metto a disposizione un patico tutorial che ti permetterà di risolvere questo problema in una manciata di minuti.
Non solo!
Per far ciò, ti servono anche alcuni strumenti informatici.
Tranquillo, ho pensato anche a questo!
Potrai ottenere i migliori del mercato grazie a pochi semplici click.
Detto ciò, in via preliminare posso dirti che il nocciolo della questione ruota attorno all’indirizzo IP e alle VPN, ovvero dei software in grado di cambiarlo a piacimento.
Avevi mai sentito nominare questi termini? Se la risposta è “no”, non perdiamoci in chiacchiere ed entriamo subito nel vivo dell’argomento.
Accedi a gate.io dove e quando vuoi a gratis con ExpressVPN. Provala oggi per 30 giorni senza rischi
Contenuti dell'articolo
Sbloccare gate io in Italia: cosa c’entra l’indirizzo IP?
Purtroppo, il noto portale di trading ed exchange di criptovalute è stato bannato dalla CONSOB. In altri termini, quest’ultimo, continua sì a funzionare all’interno dei server collocati nelle isole Cayman.
Peccato che non sia più raggiungibile dall’Italia.
Ciò accade perché i provider di rete italiani, su disposizione delle autorità nazionali, impediscono la connessione tra i loro server che si trovano in Italia, e quelli di gate.io che stanno, per l’appunto, alle Cayman.
La posizione geografica degli utenti viene rilevata attraverso l’indirizzo IP. Difatti, è l’unico parametro su cui si può intervenire per sbloccare gate io in Italia dopo il ban dalla CONSOB.
Molto semplicemente, l’indirizzo IP è un codice numerico univoco ed è ciò che permette la “comunicazione” tra i server del provider di rete che supporta il tuo dispositivo e i server su cui viene ospitato il sito che vuoi visitare, qualunque esso sia.
Come accedere a gate.io in Italia dopo il ban della CONSOB: 2 modi per farlo
- Spostarsi in uno dei paesi in cui gate.io non viene bannato.
- Cambiare artificiosamente il proprio indirizzo IP grazie alle VPN.
Abbiamo visto che l’IP identifica la tua posizione geografica, giusto?
Sappiamo anche che questo parametro è fondamentale per far connettere il nostro dispositivo ai server dei siti che vogliamo visitare. Giusto?
Bene, ciò significa che per ottenere l’indirizzo IP più idoneo con cui accedere ad un determinata piattaforma online sia necessario spostarsi.
Oppure, “far finta” di essersi spostati.
Ecco come accedere a gate.io in Italia dopo il ban della CONSOB senza alzarsi dalla propria poltrona: basta cambiare l’IP con una VPN.
In poche parole, sono dei software che ti “prestano” degli indirizzi IP fittizi. Ognuno di essi appartiene ad altrettanti server ubicati in svariati paesi del mondo.
Quindi, sfruttando questi ultimi, si acquisisce una nuova “residenza digitale”.
Tutorial come sbloccare gate.io in Italia dopo il ban della CONSOB grazie alle VPN
- Scarica e installa la VPN sul tuo dispositivo.
- Avviala e seleziona uno dei server ubicati in quei paesi dove gate.io non sia bannato.
- Continua a condurre tranquillamente le tue attività di trading e/o exchange, proprio come facevi prima.
A proposito, quali sono i paesi in cui si può accedere alla piattaforma in questione senza sbattimento?
Al momento, sicuramente:
- Germania.
- Regno Unito.
- Svezia.
- Irlanda.
- Spagna.
Purtroppo, quando si parla di criptovalute, le cose possono cambiare repentinamente e improvvisamente. In altre parole, gate.io può essere bannato dall’oggi al domani anche in altri paesi.
Se ci saranno novità aggiornerò l’articolo il più presto possibile.
Anzi, approfitto per chiederti gentilmente, qualora avessi delle news in tal senso, di farmelo sapere nei commenti.
Così insieme possiamo dare riferimenti aggiornati anche ai Lettori che arriveranno in seguito.
Seguimi nel paragrafo successivo per scoprire quali sono le migliori VPN per sbloccare gate.io in Italia dopo il ban della CONSOB.
Quali sono le migliori VPN per accedere a gate.io in Italia dopo il ban della CONSOB?
Le migliori VPN in assoluto sono queste 5 che ho testato in prima persona.
2. NordVPN
Funzionalità speciali come navigazione TOR + VPN
4. CyberGhost
La più semplice, ottima per i Torrent e senza log. Coupon di prova 45 giorni
5. PureVPN
Perfetta per i Torrent e lo streaming, con un buon rapporto qualità prezzo.
Vuoi sapere cos’hanno di diverso rispetto alle altre? Ecco i loro 4 principali punti di forza:
- Nonostante le grandi distanze tra il tuo reale punto di accesso alla rete e il server che stai usando per navigare con l’IP fittizio, queste 5 VPN ti garantiscono una velocità di connessione ottimale.
- Dispongono di numerosi server collocati in svariati paesi del mondo. Naturalmente, tra questi ci sono anche le nazioni che ho elencato nel paragrafo precedente.
- Utilizzano sistemi di crittografia molto avanzati. Pertanto, la tua connessione viene criptata e diventa “immune” a qualsiasi attacco informatico proveniente da terze parti.
- Le 5 migliori VPN per accedere a gate.io in Italia dopo il ban della CONSOB garantiscono la politica “no log”. In parole povere, i loro server non registrano i dati degli utenti durante la navigazione.
3 granitiche ragioni per evitare le VPN gratis
- Erogano pessime prestazioni. In altre parole, ciò significa una bassa velocità di navigazione. Non importa che tu faccia trading piuttosto che exchange di cripto. In entrambi i casi è fondamentale che le pagine si carichino senza problemi a seguito di ogni operazione. Pensa ad un cash out che non si completa perché si impalla il sito.
- Dispongono di pochissimi server. Ammesso e concesso che abbiano una velocità decente, non è detto che abbiano dei server collocati nei paesi di tuo interesse. Ergo, si rivelerebbero del tutto inutili.
- Possono mettere a repentaglio la tua privacy e i tuoi soldi. Credimi, evita le VPN gratis per sbloccare gate.io in Italia dopo il ban della CONSOB. Utilizzano pessimi sistemi di crittografia e, in certi casi, registrano le attività degli utenti per rivenderle a terzi. Ciò ti esporrebbe a possibili attacchi aventi come scopo quello di carpire i tuoi dati sensibili.
6 considerazioni finali su come accedere a gate.io in Italia dopo il ban della CONSOB
- Gate.io è stato improvvisamente bannato dall’Italia. Ciò significa che il sito non è più raggiungibile dal nostro paese.
- Avendo sede alle isole Cayman, il noto portale di trading ed exchange continua ad essere perfettamente operativo.
- L’unico modo per risolvere questo problema è quello di utilizzare una delle 5 migliori VPN. Ecco come accedere a gate.io in Italia dopo il ban della CONSOB senza doversi spostare fisicamente.
- Questi geniali software ti permettono di cambiare l’indirizzo IP grazie a pochi e semplici click. Infatti, ti consentono di “prendere in prestito” gli IP dei tanti server ubicati in vari paesi del mondo.
- Evita quelle gratis perché sono inutili e, in certi casi, pure pericolose.
- Trading ed exchange sono attività piuttosto delicate. Le Top 5 VPN che ti ho consigliato sono le sole che possono garantirti la massima protezione per i tuoi dati sensibili mentre navighi in rete.
Scarica ExpressVPN per sbloccare gate.io in Italia all’istante
Quasi sicuramente:
- è la prima volta che senti parlare di VPN.
- Hai molta fretta perché devi riprendere al più presto le tue attività di trading e/o exchange.
- Non hai tempo per leggere tutte le recensioni delle Top 5 che ti ho consigliato.
Allora scarica ExpressVPN cliccando sul mio banner.
Scarica 30 giorni gratis di Express VPN
Ecco i suoi punti di forza:
- A livello di prestazioni, è la più veloce di tutte. Il nome “ExpressVPN” non è casuale.
- Ti mette a disposizione oltre 3000 server collocati in 90 paesi, compresi quelli in cui non c’è il problema di come accedere a gate.io in Italia dopo il ban della CONSOB.
- Utilizza l’innovativo sistema di crittografia AES (Advanced Encryption Standard) con chiavi a 256-bit, noto anche come AES-256.
- La politica “no log” impedisce il salvataggio dei dati degli utenti.
- Puoi provarla gratis per 30 giorni.
- Cliccando sul mio banner avrai diritto a 3 mesi gratis sul tuo primo abbonamento.