5 migliori VPN Warzone: quali sono? Perché proprio queste?

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su pinterest
Condividi su email
Condividi su telegram
vpn-warzone

Tanti lo stavano aspettando e finalmente è arrivato. Sto parlando di Call Of Duty: Warzone che ha visto la sua uscita a marzo 2020.
In questo articolo ti proporrò le 5 migliori VPN per le Warzone lobby. Cosa sono? Cosa c’entrano con questo videogioco?

Nei prossimi paragrafi te ne parlerò in dettaglio ma, per il momento, posso dirti che questo tipo di videogame è soggetto ad alcuni problemi che hanno a che fare con le prestazioni e la sicurezza della tua connessione.

Ad esempio:

  • velocità così basse tanto da farci perdere la pazienza.
  • Diventare il bersaglio di attacchi DDoS.

Per fortuna, esistono le VPN, ovvero dei software in grado di risolvere entrambi questi problemi, senza farti perdere più di 5 minuti.

Come funzionano? Quali sono le migliori? E ancora, perché dovresti stare alla larga da quelle gratuite?
Iniziamo subito a dare delle risposte a queste e ad altre domande.

Prova Gratis Oggi
Gioca a Call of Duty: Warzone gratis oggi e senza problemi

Gioca a Call of Duty: Warzone dove e quando vuoi a gratis con ExpressVPN. Provala oggi per 30 giorni senza rischi

Cosa sono le VPN Warzone?

Come già anticipato poco fa, le VPN sono dei software il cui scopo è quello di proteggere la privacy online degli utenti.

Per far ciò, si appoggiano ad un complesso sistema di server ubicati in svariati paesi del mondo. Ognuno di essi ha un suo indirizzo IP che gli utenti possono utilizzare in sostituzione a quello reale.

Infatti, tale codice che ci viene assegnato dal provider di rete, non rivela solo la posizione geografica, ma anche le attività che svolgiamo online.

Non a caso, gli hacker sfruttano proprio l’indirizzo IP per lanciare i famigerati attacchi DDoS, specialmente a danno dei gamer.

Detto ciò, le VPN per le Warzone lobby sono dei software che presentano delle caratteristiche peculiari, tali da consentire un’esperienza di gioco più che soddisfacente.

In altre parole, sono solo queste le uniche in grado di risolvere i problemi che ti ho menzionato nel paragrafo introduttivo.

Le 5 migliori VPN per le Warzone lobby

Andiamo dritti dritti al sodo. Ecco le 5 migliori VPN in assoluto.

1

4.8/5

9.7

2

4.6/5

9.6

3

4.5/5

9.5

4

4.4/5

9.4

5

4.3/5

9.3

2. CyberGhost

9.5
4.7/5

La più semplice, ottima per i Torrent e senza log. Coupon di prova 45 giorni

3. PrivateVPN

9.4
4.6/5

Perfetta per i Torrent e lo streaming, con un buon rapporto qualità prezzo.

4. NordVPN

9.4
4.6/5

Funzionalità speciali come navigazione TOR + VPN

5. SurfShark

9.3
4.5/5

La più economica, ma con tante funzionalità

Perché ti sto proponendo proprio queste?

Prima di tutto perché le ho provate in prima persona e posso assicurarti che non ce ne sono di migliori.
Inoltre, stiamo parlando di aziende che hanno saputo costruirsi una reputazione nel corso degli anni e non sono le ultime arrivate.

Proporre un servizio VPN non è certo cosa da poco: qualità dei server e sistemi di crittografia sono solo alcune delle variabili che determinano la qualità del servizio stesso.

Detto ciò, cos’hanno di diverso queste 5 migliori VPN per le Warzone lobby? Come si fa a valutare le loro prestazioni in modo obiettivo?

Nel prossimo paragrafo ti elencherò le 5 caratteristiche fondamentali che devono possedere i software in grado di supportare questo videogioco.

5 caratteristiche fondamentali delle VPN Warzone

Come stabilire la qualità di un servizio VPN? Prestando attenzione a 5 caratteristiche fondamentali:

  1. Numero di server a disposizione.
  2. Velocità degli stessi.
  3. Tutela della privacy.
  4. Compatibilità.
  5. Assistenza in caso di bisogno.

1. Numero di server a disposizione

Aver un buon numero di server a disposizione è importante perché, nel caso uno dovesse risultare troppo intasato, basterà, semplicemente, provarne un altro.

Infatti, un’eccessiva lentezza non è, per forza di cose, dovuta alla qualità della propria connessione. In molti casi, quest’ultima è causata dal temporaneo sovraccarico di un determinato server.

2. Velocità dei server

Non è sufficiente avere molti server tra cui scegliere a seconda dell’intasamento. Difatti, è necessario che questi ultimi siano anche in grado di erogare ottime prestazioni.
Tutto ciò al fine di ridurre il così detto “ping”, in modo tale da ottenere una velocità di gioco più che soddisfacente.

lobby-warzone

3. Tutela della privacy

Probabilmente il tuo unico pensiero è quello di scaricare alla svelta una delle migliori VPN per Warzone e iniziare subito a giocare.

Nonostante ciò, dovresti prestare attenzione anche al fattore privacy. Non avrebbe senso mettere a repentaglio i propri dati sensibili solo per giocare una partita non trovi?

Non solo, videogiochi come questo espongono gli utenti agli attacchi DDoS. Quindi, avere una VPN dotata di sistemi di crittografia all’avanguardia è d’obbligo.

4. Compatibilità

Alcune VPN sono sì performanti e sicure, peccato abbiano una pessima compatibilità. Al contrario, le top 5 che ti ho consigliato non sono solo compatibili con i principali dispositivi e sistemi operativi, ma possono anche essere installate direttamente sul router.

5. Assistenza in caso di bisogno

I problemi tecnici possono sempre capitare. Ecco perché è altrettanto importante scegliere una VPN in grado di offrire un’ottima assistenza in caso di bisogno.

Le migliori 5 elencate in precedenza ti offrono l’apertura del ticket online, chat, e-mail e, solo alcune, anche l’assistenza telefonica in italiano.

4 motivi per evitare le VPN gratis

Perché stare alla larga dalle VPN gratis? Fondamentalmente, per 4 motivi:

  1. Dispongono di pochissimi server che, molto spesso, risultano in perenne sovraccarico.
  2. I loro server sono poco performanti, tanto da non riuscire a moderare il ping.
  3. Non sono sicure perché non utilizzano adeguati sistemi di crittografia. Inoltre, difficilmente quelle gratuite aderiscono alla politica “no log” che impedisce il salvataggio dei dati degli utenti.
  4. Per ovvi motivi, non offrono alcun servizio di assistenza clienti. Nel migliore dei casi, hai a disposizione una e-mail a cui scrivere senza, però, avere la garanzia di una risposta. Insomma, meno paghi, meno ricevi.

migliori-VPN-per-warzone

Come installare le lobby Warzone VPN: tutorial

Prima di tutto devi scegliere una VPN. Non hai ancora deciso quale? Allora scarica subito ExpressVPN, la numero uno in assoluto. Nel finale ti spiegherò cos’ha in più rispetto alle altre.

Dai, clicca sul banner e fai il download, io ti aspetto qui per proseguire con il tutorial.

Scarica 30 giorni gratis di Express VPN

Fatto?

Bene, allora proseguiamo.

  • Installa ExpressVPN sul tuo dispositivo. Non perderai più di 3 minuti.
  • Crea il tuo account fornendo una e-mail attiva e a cui accesso, così come una password sicura.
  • Chiudi tutti i browser.
  • Procedi con il login.
  • Scegli il server che ritieni più adeguato. A tal proposito, conviene utilizzare quelli che si trovano in paesi lontani, in modo da sfruttare il fuso orario. Così facendo, questa lobby Warzone VPN ti consente di evitare gli “orari di punta” sempre intasati.
  • Vuoi installare ExpressVPN direttamente sul router per giocare con la Play? Allora leggi questo mio articolo di approfondimento in cui ti spiego come fare.

3 considerazioni finali sulle 5 migliori VPN per le Warzone lobby

  1. Sebbene, almeno all’apparenza, le VPN non abbiano nulla a che fare con i videogiochi, in realtà sono fondamentali per ottenere un’esperienza di gioco soddisfacente. Infatti, grazie alla loro rete di server, è possibile scegliere quello meno “intasato” in grado di assicurare un’adeguata velocità di gioco.
  2. In tutti i casi, giocare in rete significa diventare il possibile bersaglio di attacchi DDoS. Le migliori VPN per le Warzone lobby proteggono la tua privacy perché, oltre a mascherare il tuo reale IP, criptano la tua connessione rendendola impenetrabile a qualsiasi attacco. Inoltre, in virtù della politica “no log”, queste non tengono alcuna traccia delle tue attività in rete.
  3. E’ bene stare alla larga dalle VPN gratis perché queste ultime, oltre ad erogare pessime prestazioni, non offrono alcuna garanzia in merito alla tutela della privacy o all’assistenza tecnica in caso si bisogno.

migliori-vpn-warzone

6 motivi per scaricare subito ExpressVPN

Nel paragrafo dedicato al tutorial ti ho proposto ExpressVPN tramite lo stesso banner che vedi qui sotto.

Scarica 30 giorni gratis di Express VPN

Ricordi?

Detto questo, ecco i 6 motivi per scaricare subito ExpressVPN:

  1. E’ la più veloce di tutte le migliori VPN per le Warzone lobby, grazie ai suoi 82 Mbps.
  2. Dispone di oltre 3000 server ubicati in 90 paesi del mondo.
  3. Utilizza il sistema di crittografia AES-256-GCM ed è soggetta alla politica “no log”. Ciò significa, per noi utenti, la massima privacy.
  4. E’ compatibile con tutti i principali dispositivi e sistemi operativi.
  5. Si può installare direttamente sul router.
  6. Se la scarichi cliccando sul mio banner potrai provarla gratis per 30 giorni al pieno delle sue funzionalità e ricevere uno sconto pari a 3 mensilità sul primo abbonamento.

Scarica 30 giorni gratis di Express VPN

Fammi sapere cosa ne pensi

Leave a reply

Diffida Dalle Imitazioni

Ho solo un sito ed è LeMiglioriVPN.com, vari siti copiano i miei articoli e guide Originali, diffida dalle imitazioni e condividi i miei articoli.

Per iniziare

In evidenza

LeMiglioriVPN.com
Logo