Da qui in avanti ti spiegherò come vedere Amazon Prime Video americano in Italia.
In questa guida affronteremo diverse questioni, a cominciare da quella inerente i rispettivi cataloghi nazionali. E’ vero che quello che quello statunitense è molto più vasto rispetto al nostro?
Oltre alle risposte troverai anche un tutorial che ti permetterà di sbloccare qualsiasi catalogo, non solo quello americano.
Inoltre, non dovrai sbatterti a reperire gli strumenti informatici più adatti perché sarò io stesso a fornirteli.
Sebbene, all’apparenza, l’argomento possa sembrare complesso, in realtà, i pochi aspetti che affronteremo insieme, saranno davvero facili da comprendere.
Detto ciò, per proseguire devi solo accertarti che la tua connessione regga abbastanza. In caso contrario, collegati al router o al modem tramite cavo ethernet. Vedrai, noterai subito una bella differenza.
Nel caso non avessi questo problema, iniziamo subito a snocciolare l’intero topic.
Guarda Amazon Prime Video USA dove e quando vuoi a gratis con ExpressVPN. Provala oggi per 30 giorni senza rischi
Amazon Prime Video USA Vs Amazon Prime Italia
Iniziamo chiarendo definitivamente una questione fondamentale. Il catalogo americano e quello italiano differiscono tra loro. Infatti, il primo è decisamente più vasto. Conta che questo ti permette di scegliere tra più di 2 mila programmi di intrattenimento vari e ben oltre 24 mila film!
Quello italiano, invece, non supera i 17 mila. Insomma, una discreta differenza.
A proposito di quest’ultimo, se vuoi saperne di più leggi il mio approfondimento su come vedere Amazon Prime Video Italia.
Detto ciò, prima di andare al tutorial, ci sono delle importantissime questioni da affrontare.
La prima consiste nel comprendere come faccia questa piattaforma a rilevare la posizione geografica dei propri utenti.
Ciò avviene, purtroppo, a causa dell’indirizzo IP. In poche parole, è un codice che ci viene attribuito dal provider per tutta una serie di questioni tecniche che non ci interessano.
VPN per Prime Video contro le geo-restrizioni
Riprendendo quanto appena scritto al termine del paragrafo precedente: l’indirizzo IP identifica il punto fisico di accesso alla rete.
Ecco perché, almeno all’apparenza, sembrerebbe impossibile accedere ad Amazon Prime Video USA dall’Italia.
Ci sono di mezzo le geo-restrizioni, ovvero degli algoritmi che, una volta calcolata la posizione geografica di un utente tramite il suo IP, lo bloccano o gli consento l’accesso, in base alle disposizioni impartite dalla compagnia.
Come mai, poco fa, ho scritto “almeno all’apparenza”? Perché, in realtà, esiste un metodo per ottenere un indirizzo IP americano senza dover nemmeno alzarsi dalla poltrona.
Si tratta delle VPN, ovvero le “Virtual Private Network” o “Reti Virtuali Private” che dir si voglia.
Sebbene la loro funzione sia un’altra, è possibile sfruttare questi software per ottenere un nuovo IP a piacimento.
In altre parole, queste ultime diventano, a tutti gli effetti, il tuo “nuovo” provider.
Top 5 VPN per sbloccare Amazon Prime Video USA
Ora non serva che tu ti metta a cercare “VPN” in lungo e in largo nella rete. Uso questo genere di software da anni e ne ho provati a decine. Provati, ma anche recensiti.
Ti condenso tutta la mole di lavoro che ho svolto proponendoti una Top 5 delle migliori disponibili su scala mondiale.
2. NordVPN
Funzionalità speciali come navigazione TOR + VPN
4. CyberGhost
La più semplice, ottima per i Torrent e senza log. Coupon di prova 45 giorni
5. PureVPN
Perfetta per i Torrent e lo streaming, con un buon rapporto qualità prezzo.
Ho deciso di proporti proprio queste 5 perché:
- sono perfette anche per i principianti. Si installano e, grazie alla pratica interfaccia grafica, si gestiscono con pochi click.
- Ti forniscono gli IP di svariati paesi tra cui, ovviamente, anche gli Stati Uniti. Non solo, ti offrono anche IP italiani, inglesi, francesi e chi più ne ha, più ne metta.
- Sono particolarmente apprezzate dagli amanti dello streaming perché garantiscono una qualità di trasmissione ottimale.
- Praticamente sono compatibili con qualsiasi device o sistema operativo, consolle e Smart TV di ultima generazione comprese.
Come vedere Amazon Prime Video americano in Italia con le VPN: tutorial
- Qualora non l’avessi già fatto, connetti il tuo dispositivo alla rete. Se la tua connessione non è un gran ché, prova a migliorarla con il cavo ethernet.
- Ora, clicca una delle Top 5 VPN che ti ho consigliato, verrai reindirizzato alla pagina di download.
- Una volta scaricata, crea il tuo account personale. Ci metti pochi istanti.
- Bene, adesso chiudi tutti i browser.
- Attiva la VPN che hai appena scaricato, selezionando il server collocato negli Stati Uniti.
- Una volta attivata, riapri il browser.
- Connettiti alla piattaforma cliccando qui.
- Rilassati in divano guardando i tuoi streaming preferiti.
Ecco come vedere Amazon Prime Video americano in Italia con le VPN. Hai visto che non ci voleva un secchione in informatica?
Insomma, a fare tutto ciò ci metterai, sì e no, 5 minuti. Ovviamente, la prossima volta che ti servirà un nuovo IP sarà tutto più rapido perché non dovrai mica installare nuovamente la VPN.
Tutto ciò che non sai sulle VPN gratis
Lascia stare, fidati. A cosa mi riferisco?
Dai, non far finta di nulla.
Lo so che stavi pensando alle VPN gratis.
Ti capisco, se devo essere sincero, a suo tempo l’ho fatto anch’io. Non solo, le ho anche provate e, onestamente, posso dirti che non ne vale la pena.
Ecco 3 ragioni per evitarle:
- Non sempre hanno server collocati negli Stati Uniti. Di conseguenza, sarebbero del tutto inutili per vedere Amazon Prime Video americano (USA) in Italia.
- Anche se ne avessero, sappi che sono davvero lente. Insomma, fai fatica ad aprire la casella e-mail. Figurati vedere un film in streaming. Una vera e propria “mission impossible”.
- Sono abbastanza rischiose per la tua privacy, in quanto non danno alcuna garanzia in merito ai tuoi dati. In altre parole, significa diventare il bersaglio di possibili attacchi informatici.
5 ultime cose da sapere su come vedere Amazon Prime Video americano in Italia con le VPN
- All’inizio di questo articolo ho chiarito la questione legata al catalogo. Quello statunitense è, di gran lunga, più fornito rispetto a quello italiano.
- Successivamente, ho argomentato tutto ciò che ruota attorno alle geo-restrizioni e all’indirizzo IP. E’ proprio quest’ultimo a consentire il rilevamento della nostra posizione geografica.
- Come vedere Amazon Prime Video USA in Italia? Cambiando indirizzo IP con una delle Top 5 VPN che ti ho precedentemente consigliato. Oltre ad essere perfette per gli streaming, sono le sole a sbloccare anche altre piattaforme, come: Netflix, DAZN e Sky Go.
- Sono facili da usare e, una volta installate, si attivano con un semplice click.
- Infine, ti ho fatto la “ramanzina” sulle VPN gratis. Oltre ad essere pericolose, sono del tutto inutili perché, ammesso e concesso che abbiano dei server ubicati in America, sono così lente che avresti difficoltà persino a fare un qualsiasi login.
Approfitta dell’offerta ExpressVPN
Probabilmente non hai ancora deciso a quale compagnia affidarti. Ecco perché ho voluto realizzare quest’ultimissimo paragrafo per consigliarti ExpressVPN che puoi scaricare cliccando qui sotto.
Scarica 30 giorni gratis di Express VPN
Ho scelto di proporti ExpressVPN per via di queste 6 ragioni:
- User Friendly al 100 %. Vedrai, imparerai ad utilizzarla in men che non si dica.
- Sono 90 i paesi coperti dai suoi server e, tra questi, ci sono anche gli Stati Uniti ovviamente.
- E’ compatibile con i dispositivi fissi, mobili, ma anche con le SmartTV o le consolle. Non solo, puoi installare ExpressVPN direttamente sul modem di casa tua!
- Costa poco più di 2 caffè al mese e puoi condividere l’abbonamento con parenti e amici perché permette fino a 6 login simultanei.
- Puoi provarla gratis per 30 giorni senza limitazioni.
- Se clicchi il banner qui sotto avrai diritto a 3 mesi gratis* sul primo abbonamento!
Scarica 30 giorni gratis di Express VPN + 3 mesi in omaggio!
* sconto riservato ai Lettori de “LeMiglioriVPN.com”