VPN per iPad | Comparativa tra 3 client vpn per iPad

Eleggiamo la miglior VPN per iPad mentre in una video prova mostriamo il funzionamento di 3 app proprietarie di altrettanti fornitori di servizi VPN.

Ho recuperato per la prova un iPad e ho deciso di provare 3 VPN che hanno di simile una policy no logs , possibilità di effettuare p2p e torrent , velocità della rete proprietaria , copertura nazioni , funzionare in China senza problemi , facilità d'uso e applicazione proprietaria per ios 6 o superiore (nel caso di VyprVPN) e ios 8 (nel caso di IPVanish e ExpressVPN) per cercare di capire quale potesse essere la  miglior VPN per iPad.

Attenzione : da novembre 2014 IPVanish  e ExpressVPN hanno app dedicate più performanti ma funzionanti solo per iOS 8 o superiore.

Ricordo che comunque è possibile fare la configurazione manuale come spiegato nel mio articolo dedicato in caso abbiate un iOS inferiore alla versione 8.

Trovi la video prova della VPN per iOS 8+ di IPVanish a questo link.

Tutte queste 3 vpn hanno anche app per android e sono installabili su Windows , Mac e alcune anche Linux.

Fermo restando che tutte le VPN recensite in questo sito funzionano su iOS , in tutte si può configurare una vpn su iPhone e iPad manualmente , quasi tutte hanno un app proprietaria per iOS ma non tutte hanno un applicazione che ha un funzionamento simile a quello che si ha usando la vpn su mac o su windows (o linux).

Il perchè è presto detto. Per iOS e iPad la VPN necessità che venga installato un certificato VPN e che venga configurato un punto di connessione alla rete VPN. Le varie applicazioni proprietarie cercano il modo migliore per rendere la user experience simile a quella su PC.

Perchè configurare una VPN su iPad ?

Ormai molti usano l'iPad al posto del computer , viaggiano con l'iPad e non portano dietro neanche il pc. Collegandosi sempre da Wi-Fi e hot-spot non sicuri e non di nostra proprietà. Con la quantità spropositata di malware e semplici applicazioni installabili sui router per intercettare il traffico dati o infiltrarsi in computer , mobile e device una VPN è un modo semplice e funzionale per proteggere i nostri dati quando siamo connessi a internet.

Oltre ovviamente per rimuovere la censura , accedere a servizi che altrimenti sarebbero bloccati (come vedere sky all'estero tramite sky-go , come usare facebook in Cina , navigare senza censura e blocchi in varie nazioni).

Una VPN per iPad a prova di nonno, esisterà ?

miglior vpn per ipad

Tutte le 3 VPN testate ci permettono di creare un profilo vpn in pochi secondi e di utilizzare la VPN senza problemi.

Il punto è capire se una di esse sia a portata “di nonno” , una vpn semplice se l'utilizzatore finale vuole semplicemente selezionare una nazione cliccare e navigare , senza passare neanche dal menu impostazioni , sarà possibile ? La risposta è si.

Miglior VPN per iPad : Video comparativa

Si lo so , non sono un regista , ma badiamo all'arrosto , lascio il fumo agli altri

VPN per iPad : ExpressVPN client per iOS 8+, pregi e difetti

ExpressVPN

Nome : ExpressVPN – vai al sito 
Recensione : Disponibile – Clicca
Video prova : Disponibile – Clicca

 

“Nel menu' impostazioni tutto a vista”Pregi :
Velocità : AltaPrezzo : 6 euro circa al mese
Policy Torrent – P2P : Permessi
Policy logs : No logs (consumo banda)
Copertura nazioni : Elevata ( 45+ nazioni )
Ita , UK , USA : coperti
Multi login : 1 mobile + 1 computer
Recesso : 30 giorni soddisfatti o rimborsati
Semplicità d'uso : AltaDifetti :
App per iPad e iPhone solo da iOS 8 o superiore.
Installa tutti i certificati di tutte le nazioni a prescindere della nazione alla quale vogliamo connetterci.Usabilità ExpressVPN VPN per iPad: 
L'applicazione per iPad si occupa di installare tutti i certificati per tutte le location disponibili, una volta installati l'applicazione ci permette di controllare il nostro account , guardare il punto dove siamo connessi su una cartina ma non serve ad altro e non possiamo utilizzarla in sostituzione al menu impostazioni.
Bisognerà selezionare la nazione dal menu' impostazioni e muovere la linguetta di connessione VPN su on o off per connetterci o sconnetterci alla vpn su iPad.

 

VPN per iPad : IPVanish client per iOS 8+, pregi e difetti

IpVanishNome : IPVanish vai al sito
Recensione : Disponibile – Clicca
Video prova : Disponibile – Clicca
Torrent Prova : Disponbile – Clicca
“Economica e veloce”Pregi :
Velocità : Alta , la preferita dai gamers
Prezzo : per un anno si parla di 3,5 euro mese circa
Policy Torrent – P2P : Permessi
Policy logs : No logs
Copertura nazioni : Ottima ( 58 nazioni + )Ita , UK , USA : coperti
Multi login : 2
Recesso : 7 giorni soddisfatti o rimborsati
Semplicità d'uso : AltaDifetti :
App per iPad e iPhone solo da iOS 8 o superiore.
L'applicazione per iPad è un semplice installatore di certificati e profili VPN per iPad, funziona perfettamente ma non offre un miglioramento alla user experience, se cambiate spesso nazione dovrete aggiungere certficati dall'app e comunque lanciarli dal menu impostazioni vpn dell'iPad.Usabilità IPVanish VPN per iPad: L'applicazione per iPad si occupa solo di installare tutti i certificati della nazione alla quale vogliamo connetterci. Selezioniamo una nazione e un certificato , lo installiamo e da quel momento lo avremo tra quelli disponibili alla voce VPN del menu impostazioni dell'iPad.
Bisognerà selezionare la nazione dal menu' impostazioni e muovere la linguetta di connessione VPN su on o off per connetterci o sconnetterci alla vpn su iPad.

Miglior VPN per iPad : VyprVPN, pregi e difetti – La migliore fra le 3


vyprvpn logo vpn per ipadNome : VyprVPN – vai al sito 
Recensione : Disponibile – Clicca
Video prova : Disponibile – Cliccamiglior vpn ipad
“Finalmente una VPN per iPad con la stessa usabilità di un computer”Pregi :
Velocità : Alta
Prezzo : per un anno si parla di 6 euro circa al mese (la versione PRO) e 3,7 la versione Basic.
Policy Torrent – P2P : Permessi
Policy logs : No logs
Copertura nazioni : Buona ( 40 nazioni + )Ita , UK , USA : coperti
Multi login : 1 versione basic , 2 versione pro , 3 versione premium
Recesso : 3 giorni soddisfatti o rimborsati
Semplicità d'uso : Alta – user experience uguale alla versione computerApp VPN per iPAD da iOS 6 o superiore
Protocollo proprietario Chamaleon (da versione PRO), non bloccabile in nazioni ad alta censura (tipo China)Oltre al servizio VPN nell'abbonamento si ha anche uno spazio cloud di svariagi GB (tipo dropbox) criptato.Difetti :
La versione Basic è troppo “basic” , 1 solo login , pochi protocolli , non mi sento di consigliarla. Quella Pro è perfetta ma porta il costo mensile superiore a quello di IPVanish Usabilità VyprVPN VPN per iPad: L'applicazione per iPad è attualmente la migliore fra tutte le vpn provate.La prima volta viene installato 1 singolo certificato VyprVPN generico che va lasciato selezionato (in caso abbiate più certificati). Dopo di che utilizzerete sempre e solo l'app.
Potrete selezionare una nazione dalla cartina del mondo (Vedendo la latenza in ms) o selezionandola dalla server list , con una usabilità uguale se non maggiore rispetto alla versione per computer.

Perfetta per utenti che vogliono tutto e subito , che non vogliono porsi neanche minimamente il problema di cosa sia un certificato , il menu impostazioni dell'iPad o esigono accedere a ogni risorsa in internet fossero con la vpn per iPad in Cina o in Iran.

Se fossi principalmente un utilizzatore di iPad e cercassi una VPN buona che ha un buon client VPN per iPad non avrei dubbi in merito , attualmente userei la VPN di VyprVPN nella sua versione PRO.

VyprVPN | Recensione e costi

VyprVPN è la migliore VPN contro la censura, perfetta per Cina, Russia, Korea, Turchia. Possiede DNS propri, vi offre ...

User rating:
9.3
2 ExpressVPN | Recensione e costi

ExpressVPN | Recensione e costi

ExpressVPN è una tra le più longeve e famose VPN sul mercato. I suoi punti di forza sono la velocità , la copertura ...

User rating:
9.5
3 IPVanish | Recensione e costi

IPVanish | Recensione e costi

IPVanish da oltre 15 anni è presente sul mercato con soluzioni VPN. Le sue caratteristiche sono sicurezza estrema (NAT ...

User rating:
9.3

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.