Accedere ai siti Web bloccati dall’ufficio o dalla scuola. Ecco come fare

Aprire siti bloccati a scuola? A scuola è l’ora della ricreazione e non vedi l’ora di controllare le ultime notifiche sui tuoi canali social? Non ne puoi più delle pratiche che il capo ti ha scaricato sulla scrivania e preferiresti chattare con qualche tuo amico su Facebook?

Accedere ai siti Web bloccati dalla scuola sembra un’impresa!
Come sbloccare un sito dall’ufficio? Accedere ai siti Web bloccati dall’ufficio è possibile?

Se hai fortuna puoi farlo benissimo, ma in caso contrario non è detto che dalla scuola o dall’ufficio tu sia in grado di connetterti ai tuoi siti preferiti.

Se per caso ti stessi chiedendo “come mai?”, ragiona un secondo: che tu sia a scuola in ufficio non importa, se stai navigando sui tuoi siti preferiti significa che non stai né studiando né lavorando… non sono mica stupidi il tuo preside o il tuo capo.

A scuola tutti attenti?

E’ vero che a scuola e in ufficio bisognerebbe fare altro invece che bighellonare, ma in alcuni casi sia presidi che datori di lavoro abusano alla grande di questi strumenti restrittivi.

Tu in quale categoria rientri? Sei tra i fortunati che a scuola o in ufficio possono connettersi tranquillamente ai loro siti preferiti, oppure sei tra quelli che invece non hanno tale privilegio?

Se rientri nella seconda categoria, ti stai per caso chiedendo come sbloccare un sito dall’ufficio? Oppure ti stai chiedendo come aprire siti bloccati a scuola?

Le risposte a queste 2 domande le troverai proseguendo la lettura di questo articolo.

Tutti i trucchi per accedere ai siti Web bloccati dall’ufficio o dalla scuola.

Pensi di essere più sveglio del tuo capo o del tuo preside? Bene, vediamo cosa sai fare! Qui di seguito sono elencati alcuni metodi su come sbloccare un sito dall’ufficio o dalla scuola.
Come potrai vedere, non ti servirà alcuna conoscenza particolare di informatica, solamente un minimo di attenzione e impegno. Vuoi davvero sapere come aprire siti bloccati a scuola o in ufficio? Allora iniziamo subito!

Come aprire siti bloccati a scuola

Come aprire siti bloccati a scuola

Uno dei metodi più facili è quello di utilizzare un server proxy come Hide.me. Cos’è un server proxy? Cos’è Hide.me? Dal punto di vista informatico ci vorrebbero pagine e pagine per approfondire questo argomento, ma a te basterà sapere che si tratta di un servizio che puoi trovare già pronto all’uso.

In parole povere, questi server proxy si interpongono tra il computer del visitatore e il server del sito a cui si tenta di accedere, raggirando efficacemente eventuali limitazioni di tipo locale, come quelle che posso essere attuate dal preside o dal datore di lavoro. Accedere ai siti Web bloccati dall’ufficio non è affatto difficile.

Come funziona? E’ molto semplice: collegati al sito ufficiale, digita nella barra di ricerca l’URL del sito bloccato che vorresti visitare e infine clicca su “visita anonimamente”. Facile, no?

Un sito molto simile che ti consentirà di ottenere lo stesso risultato è Anonymouse, dotato però di un’interfaccia ancora “vecchio stile”. Seppur efficaci, entrambi i servizi sono gratuiti ma possono non essere il top in fatto di velocità… non si può avere tutto dalla vita! Per le emergenze va più che bene, una volta a casa potrai navigare in tutta tranquillità ma almeno così hai imparato uno dei primi trucchetti su come sbloccare un sito dall’ufficio o dalla scuola.

Non bastano i server Proxy

I server proxy non ti bastano e vorresti avere altre dritte su come aprire siti bloccati a scuola o in ufficio? Bene, allora parliamo di VPN. Ne avevi già sentito parlare? Sai cosa sono?

Le VPN, ossia Virtual Private Network (“reti virtuali private”) funzionano come una sorta di “filtro” tra il server del tuo computer e quello del sito web bloccato che vorresti visitare.

Queste VPN sono l’ideale per raggirare delle limitazioni più strette, così come sono molto efficaci anche per connettersi a siti internet sottoposti a limitazioni regionali. Infatti, durante la navigazione effettuata con il servizio VPN, indipendentemente dalla tua reale posizione, ti verrà assegnato l’indirizzo IP della compagnia che fornisce il servizio VPN stesso.

SCOPRI COME
ExpressVPN Gratis

ExpressVPN: ti permette di ottenere il rimborso SENZA domande o motivazioni entro i primi 30 giorni, anche appena sottoscritto l'abbonamento. Leggi qui il trucco per voi lettori di LeMiglioriVNP.com

Anche in questo caso il loro utilizzo è molto semplice ed intuitivo, nonostante necessitino di qualche click in più rispetto ai server proxy. Ma pur di accedere ai siti Web bloccati dall’ufficio credo sia possibile concentrarsi un attimo.

1

4.8/5

9.6

2

4.6/5

9.5

3

4.4/5

9.4

1

4.8/5

La più performante, perfetta per qualsiasi cosa, dallo streaming ai Torrent, alla navigazione anonima. Coupon 30 giorni gratis

9.6

2

4.6/5

La più semplice, ottima per i Torrent e senza log. Coupon di prova 45 giorni

9.5

3

4.4/5

Funzionalità speciali come navigazione TOR + VPN

9.4

Facciamo l’esempio con uno dei servizi più noti, ovvero Hotspot Shield.

Altro metodo per accedere ai siti web bloccati dall’ufficio

Per utilizzarlo ti basterà seguire questi semplici step:

  • A seconda del sistema operativo che stai utilizzando, potrai trovare questa app in Google Play Store, in App Store oppure in Microsoft Store. Una volta trovata, effettua il download e procedi con l’installazione, come vedrai sarà davvero questione di pochi click. Una volta completata anche l’installazione, avvia il programma.
  • Salta pure l’introduzione (clicca sulla X) e consenti l’accesso da parte del software ai dati di sistema.
  • Arrivato a questo punto sei pronto per utilizzare Hotspot Shield: vuoi procedere con la navigazione anonima e connetterti ai siti bloccati a scuola o in ufficio? Clicca su “ON/OFF”. Quando vorrai disabilitare il servizio ti basterà semplicemente cliccare il bottone “Stop”.
come sbloccare un sito dall'ufficio

Come sbloccare un sito dall’ufficio

Accedere ai siti Web bloccati dall’ufficio

Se sei stato attento a ogni passaggio vedrai che domani, in ufficio o a scuola, sarà tutta un’altra cosa: addio limitazioni di navigazione!

Poco importa se non sei molto pratico di computer, se sei riuscito ad arrivare fino a qui e leggere questo articolo, di sicuro sarai anche in grado di accedere ai siti Web bloccati dall’ufficio o dalla scuola.

Come aprire siti bloccati a scuola o in ufficio: l’asso nella manica.

Nel caso quello che abbiamo visto non dovesse bastare, prima di lasciarci vediamo insieme l’ultimo trucchetto, l’asso nella manica da tirare fuori quando tutto sembra perduto.

accedere ai siti web bloccati da ufficio

Accedere ai siti web bloccati dall’ufficio

Hai mai sentito parlare di TOR Browser? E’ un sistema di navigazione anonima, ottimo anche per accedere ai siti Web bloccati dall’ufficio, anzi, è il sistema di navigazione anonima per eccellenza.

The Onion Router, abbreviato appunto con “TOR”, consiste in un sistema di comunicazione anonima basato sulla seconda generazione del protocollo di rete di onion routing. E’ così efficace che consente di raggirare persino le limitazioni di tipo governativo. Non a caso è il mezzo di comunicazione ideale per coloro che vivono sottoposti a regimi dittatoriali.

Questo fantastico strumento di comunicazione è davvero semplice da usare. Molto probabilmente i computer del tuo ufficio o della tua scuola hanno già installato Mozilla Firefox necessario per avviare e utilizzare TOR Browser, in caso contrario procedi con la sua installazione che è gratuita.

Una volta scaricato TOR Browser dal sito ufficiale procedi, anche in questo caso, con la sua rispettiva installazione. Se hai fatto tutto correttamente ti si aprirà un nuovo browser, quello di TOR. Utilizzalo come faresti con qualsiasi altro Browser, e vedrai che riuscirai ad accedere ai siti Web bloccati dalla scuola o dall’ufficio in men che non si dica!

La privacy è un diritto , rimani informato per fare in modo che continui ad esserlo

Qui trovi i miei articoli di riferimento sulla navigazione anonima, rimani informato , non farti fregare :

Condividi i miei articoli , supportami nel far conoscere la gente le tematiche sulle sicurezza in internet , navigazione sicura e navigazione anonima e senza censure

Fammi sapere cosa ne pensi

      Leave a reply

      OTTIENI 3 MESI GRATIS

      OFFERTA ESCLUSIVA PER I MIEI LETTORI

      La VPN più veloce al mondo

      Rimborso del 100% immediato, SENZA domande o motivazioni