Come sbloccare Telegram in Brasile

telegram-brasile

Appena ho appreso la notizia ho deciso immediatamente di scrivere questa guida su come sbloccare Telegram in Brasile che dedico a tutti coloro che devono recarsi o che si trovano già in questo paese.

PROVA GRATIS
ExpressVPN la migliore per sbloccare Telegram in Brasile

Sfrutta la prova gratuita di Express e cambia indirizzo IP con 1 click. E' l'unica che ti permettere di richiedere il rimborso entro i primi 30 giorni d’uso SENZA fare domande o richiedere motivazioni.

Il mio articolo è stato aggiornato il: 22.5.2024

Tutto ciò che devi sapere su Telegram in Brasile

  1. La prima release di Telegram è stata lanciata nel 2013 e, ad oggi, è diventata una delle app di messaggistica più utilizzata al mondo.
  2. È anche considerata una delle più sicure, dal momento che vengono applicati dei sistemi crittografici che rendono le conversazioni piuttosto sicure.
  3. Il concept che sta alla base di Telegram è proprio favorire e tutelare la libertà di parola e la propria privacy. Ecco perché sempre più utenti la preferiscono al posto di Whatsapp acquistata da Zuckerberg.
  4. Non a caso, diversi governi non la vedono di buon occhio, proprio perché rende la sorveglianza della corrispondenza della popolazione molto più complicata.
  5. A fine aprile 2023, un tribunale federale brasiliano ha disposto l’oscuramento temporaneo dell’app perché gli amministratori di quest’ultima si sono rifiutati di fornire alcuni dati alle autorità nazionali.
  6. Se risiedi in Brasile o ci devi andare a breve, nel prossimo paragrafo ti spiego proprio come risolvere il problema in 2 minuti.

telegram-in-brasile

Come sbloccare Telegram in Brasile in 2 minuti

  1. Prima di tutto, disattiva momentaneamente Telegram sul tuo device e scarica ExpressVPN con un semplice click (o tap).
  2. Ora, prosegui con l’installazione guidata sul tuo device, fisso o mobile che sia.
  3. Segnati le credenziali per poter accedere al servizio, ovvero user ID e password.
  4. A questo punto, lancia ExpressVPN ed esegui il login inserendo le credenziali del punto precedente.
  5. Attivala selezionando una nuova posizione server: per il momento puoi scegliere un qualsiasi paese europeo, Italia inclusa.
  6. Infine, avvia Telegram e continua a messaggiare come hai sempre fatto.

Ecco come sbloccare Telegram in Brasile in 2 minuti e, soprattutto, senza essere uno “smanettone”. Insomma, è più facile a farsi che a dirsi.

Non importa quanto i governi tentino di metterci i bastoni tra le ruote. Noi troveremo sempre un modo per aggirare le loro censure.

Telegram in Brasile e le geo-restrizioni

Tecnicamente, Telegram in Brasile viene bloccato attraverso un sistema di geo-restrizioni. Ne avevi mai sentito parlare?

Molto semplicemente, sono dei blocchi informatici che vanno ad agire sull’indirizzo IP degli utenti della rete.

Quest’ultimo è un codice numerico univo che ci viene assegnato di default dal provider di rete ed è indispensabile per consentire il collegamento tra il nostro dispositivo e il server che ospita il sito o, nel nostro caso specifico, la nota app di messaggistica.

In altre parole, non appena tentiamo di accedere a Telegram dal Brasile, ecco che i provider vanno ad interrompere la connessione lasciandoti con “un pugno di mosche” in mano.

Per fortuna, esistono le VPN che ci permettono di cambiare a piacimento il nostro indirizzo IP grazie ad un paio di click, senza alcuna necessità di spostarsi.

Detto ciò, nel caso ExpressVPN non ti andasse a genio, nel prossimo paragrafo troverai le sue migliori alternative.

sbloccare-telegram-brasile

Top 5 VPN per sbloccare Telegram in Brasile

Quelle che vedi nel box qui sotto sono attualmente le compagnie leader del mercato a livello mondiale.

1

4.8/5

9.7

2

4.6/5

9.6

3

4.5/5

9.5

4

4.4/5

9.4

2. NordVPN

9.6
4.6/5

Funzionalità speciali come navigazione TOR + VPN

3. PureVPN

9.5
4.5/5

Perfetta per i Torrent e lo streaming come Netflix USA. VPN quasi GRATIS!

4. CyberGhost

9.4
4.4/5

La più semplice, ottima per i Torrent e senza log. Coupon di prova 45 giorni

5. SurfShark

La più economica, ma con tante funzionalità​

9.3
4.3/5

Queste sono le migliori VPN per sbloccare Telegram in Brasile perché:

  • pur essendo dei prodotti professionali, sono semplicissimi sia da installare che da utilizzare e non richiedono specifiche competenze informatiche.
  • Sono le più veloci in assoluto, di conseguenza non pregiudicano in alcun modo le prestazioni del tuo device. Con queste 5 VPN puoi anche fare video-chiamate con la massima fluidità.
  • Le loro reti coprono mediamente 90 paesi del mondo. Quindi vai tranquillo, hai a disposizione tutte le posizioni server che vuoi per sbloccare qualsiasi sito o app.
  • Grazie alla crittografia rendono la tua connessione immune da qualsiasi attacco esterno.
  • Costano davvero poco, dal momento che parliamo dell’equivalente di 2 birre al mese, circa.
  • Consentono tutte diversi multi-login simultanei. In pratica, dividendo la spesa con parenti e amici arrivi a pagarle quasi niente.

Sbloccare Telegram in Brasile: sezione F.A.Q.

Nel caso avessi ancora qualche dubbio o perplessità, non perderti questa sezione F.A.Q. che ho realizzato raggruppando le domande più cliccate in rete, così come quelle che i miei Lettori mi inviano più spesso.

Insomma, sulle VPN potremmo discutere per ore, ma ciò non avrebbe alcun senso. Una volta compresi i punti più salienti, i dettagli possiamo tranquillamente lasciarli ai tecnici informatici.

Ad ogni modo, nel caso volessi sapere qualcosa in particolare, non esitare a lasciarmi un commento qui sotto.

come-sbloccare-telegram-in-brasile

1. Perché la gente usa Telegram?

La gente usa Telegram perché è molto facile e intuitiva da usare. Senza contare il fatto che permette anche la condivisione di varie tipologie di file e l’effettuazione di chiamate e video-chiamate.

Non solo, la gente usa Telegram anche perché è giudicata piuttosto sicura sotto il profilo della privacy online e della libertà di parola.

2. Qual è la differenza tra Telegram e WhatsApp?

Al di là dei dettagli più tecnici, la principale differenza tra Telegram e WhatsApp è che la prima non spia i propri utenti come la seconda.

Inoltre, usando Telegram con adeguati strumenti è possibile diventare davvero anonimi, cosa che non puoi fare con WhatsApp.

Ecco perché diversi governi non vedono di buon occhio questa app. Infatti, rende molto più difficoltosa ogni attività di tracciamento e/o profilazione.

3. Che cosa si può fare con Telegram?

Con Telegram puoi inviare e ricevere corrispondenza istantanea sotto forma di messaggi di testo, ma anche di brevi video e messaggi vocali.

Inoltre, con Telegram puoi creare gruppi e canali di cui puoi gestire in piena autonomia tutte le impostazioni di privacy.

Infine, Telegram viene sempre più usata anche per fare chiamate e video-chiamate in tutto il mondo.

4. Telegram bloccato in Europa: finirà davvero così?

Al momento, Telegram funziona ancora senza problemi in Europa. Tuttavia, tenuto conto della deriva totalitaria dei principali governi occidentali, non si può escludere che l’app in questione possa avere problemi anche da noi.

Ad ogni modo, il mondo è grande: pensa all’Asia, Medio Oriente, piuttosto che Africa o America Latina.

Insomma, non importa se bloccheranno Telegram anche qui in Europa: ci saranno sempre e comunque nuove posizioni server da sfruttare a nostro vantaggio.

Neanche a dirlo, se dovesse succedre, sul mio sito troverai anche i rispettivi tutorial, quindi torna a trovarmi!

Riassunto conclusivo su come sbloccare Telegram in Brasile

  1. Lanciata ancora nel 2013, oggigiorno Telegram è una delle app di messaggistica più utilizzate al mondo.
  2. Infatti, tiene molto alla privacy e alla libertà di parola dei propri utenti, di conseguenza non è vista di buon occhio da parecchi governi.
  3. Ad aprile 2023 un tribunale federale Brasiliano ne ha disposto il blocco momentaneo in tutta la nazione in virtù di una causa giudiziaria.
  4. Quindi, come sbloccare Telegram in Brasile? Basta cambiare il proprio indirizzo IP con un click, grazie ad un software come ExpressVPN.
  5. Come alternative, ci sono anche NordVPN, CyberGhost e SurfShark, dei prodotti davvero eccezionali e che non hanno nulla da invidiare al precedente.
  6. Prima di lasciarci, su ExpressVPN è ancora attiva la promozione riservata ai miei Lettori: cliccando il coupon avrai diritto ad una prova gratis di ben 30 giorni e ulteriori 3 mesi in omaggio sulla prima sottoscrizione!

PROVA GRATIS
Scegli ExpressVPN, la migliore per sbloccare Telegram in Brasile

Prova ExpressVPN a gratis sfruttando la loro prova gratuita. Scaricala ora.

Fammi sapere cosa ne pensi

      Leave a reply

      Diffida Dalle Imitazioni

      Ho solo un sito ed è LeMiglioriVPN.com, vari siti copiano i miei articoli e guide Originali, diffida dalle imitazioni e condividi i miei articoli.

      Per iniziare

      In evidenza

      LeMiglioriVPN.com
      Logo