Come vedere BBC in Italia: Accedi alla BBC ovunque tu sia!

come-ricevere-bbc-in-italia

Sei in Italia e non vedi l’ora di guardare la BBC come se fossi nel cuore di Londra? Bene, sei arrivato sull’articolo che fa al caso tuo! So esattamente cosa provi: anch’io, pur vivendo in Italia, ho cercato mille modi per non perdere i miei programmi BBC preferiti. Ma adesso, niente più grattacapi!

Nelle righe che seguono, ti svelerò come fare per goderti BBC one streaming Italia gratis. Proprio così: potrai immergerti nei programmi della BBC direttamente dall’Italia, senza intoppi!

Ti spiegherò come superare quelle fastidiose geo-restrizioni, quei blocchi che ti impediscono di accedere liberamente ai contenuti. Ma non temere, con alcuni strumenti informatici astuti (che ti illustrerò io) aggirare queste barriere sarà semplicissimo.

Sei pronto a scoprire come accedere a BBC streaming in Italia? Allora, seguimi nel prossimo paragrafo per un tutorial dettagliato e preparati a un’esperienza di visione internazionale senza limiti. Andiamo!

Il mio articolo è stato aggiornato il: 13.4.2024

RIMBORSO GARANTITO + 3 MESI GRATIS
Guarda la BBC Streaming Gratis con ExpressVPN

Svelo il trucco per ottenere ExpressVPN gratis con questo coupon! Non perderti i tuoi programmi BBC preferiti dall'Italia. Prova senza rischi: rimborso garantito entro i primi 30 giorni, NESSUNA domanda, NESSUN problema. Clicca qui e goditi il tuo abbonamento senza problemi.

Guarda la BBC in streaming in Italia con una VPN

Sei in Italia e muori dalla voglia di immergerti nei programmi della BBC come se fossi a Londra? Non disperare, la soluzione è a portata di mano: basta una VPN! Questo strumento, disponibile come app, ti sblocca la porta per goderti la BBC streaming in Italia, non importa dove ti trovi. Sia che tu sia a Roma, a Milano o persino in vacanza a Napoli, Sardegna o Sicilia, con una VPN puoi accedere a BBC streaming gratis senza problemi.

Come ricevere BBC in Italia

Segui questi semplici passi per usare una VPN e accedere alla BBC ed alla BBC One streaming Italia:

  1. Scegli e Scarica una VPN: ExpressVPN è la mia raccomandazione per la sua prova gratuita di 30 giorni. Ci sono anche altre VPN efficaci che troverai qui sotto.
  2. Installa e Crea il Tuo Account VPN: Scarica l’app, installala sul tuo dispositivo e registra un account.
  3. Chiudi Browser e App in Background: Prima di procedere, chiudi tutte le applicazioni aperte per evitare interferenze.
  4. Accedi a ExpressVPN: Avvia la VPN e fai il login.
  5. Attiva la VPN con un Server del Regno Unito: Scegli un server nel Regno Unito per avere un indirizzo IP britannico.
  6. Collegati al BBC Streaming: Apri il browser e vai sul sito della BBC o usa l’app BBC iPlayer per Android o iOS.

Seguendo questi passaggi, guardare la BBC in Italia sarà facilissimo.

Video tutorial Incluso su come vedere la BBC in streaming

Per rendere tutto ancora più chiaro, ho incluso un video tutorial su come vedere BBC One streaming Italia. Questa guida visiva ti mostrerà passo dopo passo come accedere e guardare i tuoi programmi preferiti della BBC dall’Italia (nel video uso come esempio IPVanish che funzionava quando ho fatto il video ai tempi).

RIMBORSO GARANTITO + 3 MESI GRATIS
Coupon Express VPN BBC Streaming Gratis

Svelo il trucco per ottenere ExpressVPN gratis con questo coupon! Non perderti i tuoi programmi BBC preferiti dall'Italia. Prova senza rischi: rimborso garantito entro i primi 30 giorni, NESSUNA domanda, NESSUN problema. Clicca qui e goditi il tuo abbonamento senza problemi.

La BBC in Italia funziona senza una VPN? Neanche per sogno

Vorresti accedere a BBC streaming in Italia ma ti scontri con le geo-restrizioni? Questi blocchi tecnologici, che individuano la tua posizione geografica tramite l’indirizzo IP, ti impediscono di accedere ai contenuti se non sei nel Regno Unito. Questo tipo di restrizione, molto comune nelle piattaforme di streaming, serve a proteggere i diritti televisivi. La BBC, ad esempio, ha diritti di trasmissione che si applicano solo nel Regno Unito.

Il ruolo delle condizioni contrattuali

La BBC stipula accordi che limitano la visione dei suoi contenuti a una specifica area geografica. Se tenti di guardare la BBC One streaming Italia, la piattaforma riconosce il tuo indirizzo IP italiano e ti blocca l’accesso.

Come viene rilevata la tua posizione geografica

Il tuo indirizzo IP è come un segnale luminoso che rivela la tua ubicazione. Pertanto, se sei in Italia e vuoi vedere BBC su smart TV o altri dispositivi, la BBC riconosce che non sei nel Regno Unito e ti nega l’accesso.

Come vedere la BBC in Italia? La VPN è la soluzione

La soluzione a questo dilemma? Una VPN. Collegandoti a un server VPN nel Regno Unito, otterrai un indirizzo IP britannico che ti permetterà di accedere a BBC streaming gratis. Nonostante i tentativi di alcune piattaforme di bloccare le VPN, alcune come ExpressVPN, NordVPN, o SurfShark rimangono efficaci per accedere a BBC streaming in Italia. Nella sezione successiva, ti mostrerò quali VPN sono le migliori per vedere BBC su smart TV e altri dispositivi in Italia.

Le 5 Migliori VPN BBC

Le Top 5 a livello mondiale che funzionano con Italia con la BBC e che testo settimanalmente sono queste che ti elenco qui sotto.

1

4.8/5

9.7

2

4.6/5

9.6

3

4.5/5

9.5

4

4.4/5

9.4

2. NordVPN

9.6
4.6/5

Funzionalità speciali come navigazione TOR + VPN

3. PureVPN

9.5
4.5/5

Perfetta per i Torrent e lo streaming come Netflix USA. VPN quasi GRATIS!

4. CyberGhost

9.4
4.4/5

La più semplice, ottima per i Torrent e senza log. Coupon di prova 45 giorni

5. SurfShark

La più economica, ma con tante funzionalità​

9.3
4.3/5

Nella mia vita ho provato decine e decine di VPN. Tuttavia, ho deciso di proporti queste per i seguenti motivi:

    1. Sono perfette anche per gli utenti che si ritengono negati con l’informatica. Si installano e si avviano con qualche click.
    2. Queste BBC VPN non ti truffano ne soldi ne i tuoi dati personali. Da anni che sono in giro per il mondo ed ho sempre scazzi con piattaforme come Mediaset ed ho fatto sto sito per un motivo; là fuori è pieno di VPN pronte a sfruttarti e queste sono le migliori sulla piazza. E conta.
    3. server ubicati nel Regno Unito. Ecco perché queste 5 fanno proprio al caso nostro.
  1. Sono compatibili con tutti i laptop, smartphone, smart tv e consolle di gioco. In pratica, le puoi installare su qualsiasi dispositivo.
  2. Sbloccano anche siti come Netflix, DAZN e Sky Go.

Sei di corsa? Ecco un sommario rapido sui punti chiave

  1. La BBC: Una Gemma Televisiva: Da decenni, la BBC regala una vasta gamma di programmi, sia in diretta che on-demand, proprio come sul canale originale britannico.
  2. Geo-restrizioni e la BBC: Sfortunatamente, l’accesso a BBC streaming in Italia è bloccato a causa delle restrizioni geografiche. Questo significa che non puoi accedere al BBC streaming gratis se non ti trovi nel Regno Unito.
  3. Come Guardare la BBC in Italia? La soluzione è a portata di mano: usa una VPN come ExpressVPN. Con pochi click, puoi cambiare il tuo indirizzo IP e accedere alla BBC live streaming gratuitamente.
  4. Alternative VPN: Se ExpressVPN non soddisfa le tue esigenze, esplora altre opzioni come NordVPN, o SurfShark, che offrono indirizzi IP britannici e prestazioni elevate.
  5. Offerta Esclusiva: Non perdere la prova gratuita di 30 giorni offerta da ExpressVPN. E per i miei lettori, un’offerta speciale: clicca sul coupon qui sotto per ottenere ulteriori 3 mesi gratis!
RIMBORSO GARANTITO + 3 MESI GRATIS
Coupon Express VPN BBC Streaming Gratis

Sfrutta la prova gratuita di ExpressVPN per guardare la BBC in Italia. Non perderti i tuoi programmi preferiti! Prova senza rischi e ottieni 3 mesi gratis con questo coupon.

Hai ancora delle domande su come vedere la BBC in Italia?

Dopo aver compreso come vedere BBC in Italia, passiamo alla sezione F.A.Q. in cui ho raggruppato alcune di quelle che sono le domande più ricercate nei motori.

1. Come ricevere il BBC iPlayer in Italia o comunque fuori dal Regno Unito?

Più o meno, basta seguire gli stessi step elencati poco fa. Ovviamente, al posto di accedere via browser, lo farai tramite l’apposita app.
Quindi:

  1. Scarica BBC iPlayer cliccando qui.
  2. Installalo, avvialo e poi richiudilo.
  3. Attiva il server inglese della VPN.
  4. Apri iPlayer.
  5. Avvia gli streaming che preferisci.

Per saperne di più leggi il mio approfondimento su come vedere iPlayer della BBC.

2. Come vedere BBC in Italia?

Per vedere BBC in Italia basta seguire i passaggi già elencati. Decidi tu se tramite browser e sito ufficiali, piuttosto che app.

Grazie alle Top 5 VPN che ti ho consigliato puoi sbloccare tutte le divisioni interne di questa e di qualsiasi altra piattaforma.

Fammi sapere cosa ne pensi

      Leave a reply

      Diffida Dalle Imitazioni

      Ho solo un sito ed è LeMiglioriVPN.com, vari siti copiano i miei articoli e guide Originali, diffida dalle imitazioni e condividi i miei articoli.

      Per iniziare

      In evidenza

      LeMiglioriVPN.com
      Logo