VPN per la Germania | Torrent , sbloccare tutto youtube e vedere sky go dalla Germania

Ti spiegherò perchè ti serve una VPN per la Germania , una nazione dove i provider filtrano e controllano il traffico internet, bloccando alcuni canali youtube e multando chi fa uso di P2P.

Ho tanti amici che vivono in Germania. Un problema comune è la Siae tedesca , chiamata Gema , che blocca innumerevoli contenuti su youtube , perchè ci sono in ballo accordi mai stipulati tra appunto youtube e la gema sulla gestione dei contenuti video. Avevo scritto un articolo apposito su come bypassare i blocchi della Gema in Germania. Usare una VPN per la Germania significa navigare in modo libero e non avere problemi soprattutto con il proprio provider.

VPN per la Germania | Sbloccare la censura e i blocchi della Gema

vpn per la germania

Se vi siete rotti le palle di non poter vedere youtube in santa pace (e non far vedere al vostro provider cosa guardate e cosa no) il metodo migliore è come al solito solo uno : criptare il vostro traffico dati.

Criptare il vostro traffico dati è la vera forma di anonimato. E' vero che una VPN vi permette di acquisire un altro indirizzo IP ma appunto la cosa buona è criptare il traffico. Un indirizzo IP diverso e basta non vi rende “anonimi” nel verso senso della parola.

Il vostro provider , che ha la vostra operatività in mano , se non criptate i dati potrà sempre vedere informazioni come i siti web che navigate , i servizi internet a cui accedete , il traffico che fate via web (tipo torrent) o a chi scrivete le mail (il campo from e to non è criptato !).

Solo questo dovrebbe far aprire gli occhi a molti su quanto degli affari nostri gira su internet.

Usare una VPN in Germania serve principalmente per questo , difendersi dai provider che in Germania hanno poteri più ampi rispetto a quelli italiani che per ora “solo” salvano per anni i nostri logs. Ci serve per evitare la censura , come appunto quella dei video su youtube o siti web che la Germania non ritiene siano visibili nel suo territorio nazionale.

Per criptare il traffico e sbloccare youtube una VPN qualsiasi va bene , purchè appunto selezionate una società affidabile , non quelle che con la scusa del finto “gratis” poi fanno data mining sui vostri dati di navigazione rivendendoli (mica crederai che una struttura di rete si mantenga sul niente ?)

P2P e Torrent in Germania | I rischi che si corrono

Torrent in Germania

Gli utenti tedeschi in europa (insieme a francesi e inglesi) sono gli utilizzatori più informati e consapevoli di servizi VPN. Il perchè è semplice.

Tutte e tre queste nazioni hanno lasciato che i governi diano in carico i provider internet di intercettare , salvare per poi usare contro gli utenti i dati di navigazione e operatività internet.

Un caso famoso sono le lettere inviate nel 2013 a 10.000 utenti tedeschi che guardavano pornazzi su redtube , che hanno ricevuto una lettera di denuncia per visione in streaming di materiale video protetto (beccati tramite i provider ovviamente).

Casi simili si sprecano e le multe arrivano a migliaia di euro per chi fa uso di torrent.

Non è solo una questione di “grande fratello” ma proprio un problema per voi se vi beccano a scaricare file , parliamo di multe di migliaia di euro , se siete in Germania documentati pure.

Alcuni provider internet rallentano il traffico p2p e torrent (avviene anche in Italia).  Il metodo per rendere indecifrabile la nostra operatività è utilizzare una VPN , meglio se una VPN torrent friendly e senza logs.

Torrent friendly , perchè significa che la VPN stessa ha politiche internet che favoriscono e proteggono le connessioni degli utenti che utilizzano ad esempio una VPN per la Germania per scaricare un Torrent (ovvio , parlo di cose legali come una distribuzione linux , per chi mi avete preso).
Di solito i server torrent friendly sono hostati in nazioni dove il p2p e torrent o non è illegale o non è di interesse legislativo o non viene proprio traccato e preso in considerazione.

No Logs , nel senso che neanche la VPN stessa tiene i logs della vostra operatività. Questo significa che se un entità esterna e governativa chiederà alla società VPN di conferirgli i vostri logs , loro non avranno molto da offrire in quanto neanche loro li tengono. Tieni conto che anche se una VPN tenesse dei logs temporanei a meno che sei un criminale la vedo dura che un ente esterno possa dimostrare di aver ottenuto in modo legale una interconnessione logica tra il vostro vero ip e quello della vpn , per di più criptato , senza dimostrare che l'ente stesso ha ottenuto questi dati in modo poco pulito.

Per una scelta consapevole , se la tua operatività numero 1 è torrent e p2p , ti invito a leggere il mio articolo sulle migliori vpn per il torrent e p2p , per avere una panoramica reale sul mercato attuale delle VPN , IPVanish e TorGuard sono fra queste.

IPVanish | Recensione e costi

IPVanish da oltre 15 anni è presente sul mercato con soluzioni VPN. Le sue caratteristiche sono sicurezza estrema (NAT ...

User rating:
9.3

TorGuard | Recensione e costi

TorGuard è una VPN specifica per gli utilizzatori di torrent e p2p e chi cerca anonimato e sicurezza in quanto non ...

User rating:
8.8

Vedere Sky Go in Germania o la Rai | Le VPN migliori

Se sei in Germania e non hai la possibilità di metterti la parabola, puoi vedere il tuo pacchetto Sky tramite Sky Go. Il problema è che all'estero , anche se sei un utente pagante , il servizio è bloccato.

Tramite una VPN , ovvero collegandosi a un server Italiano ed ottenendo un indirzzo IP Italiano , si potrà accedere a contenuti bloccati sul territorio Italiano (sky , la rai , mediaset , sito di ebay o subito , siti statali e cosi via).

Tendenzialmente non ci sono specifiche particolari per scegliere una VPN per la Germania , in quanto la cosa importante è che la latenza sia bassa sul server Italiano.

In fase di connessione a un server Italiano è importante più che altro selezionare un protocollo VPN più leggero , come PPTP.

Ho amici che utilizzano con soddisfazione sia le VPN per la Germania più economiche (che per Sky Go bastano e avanzano) come PureVPN  , sia soluzioni più veloci per chi vuole grande velocità e non vuole scendere a compromessi , tipo ExpressVPN , IPVanish o VyprVPN (quest'ultima sconsigliata per il Torrent).

Cerca per tanto di capire quale sia la operatività principale (soprattutto se scarichi file) che vai cercando in modo da selezionare una VPN che abbia le caratteristiche che cerchi (una perfetta in tutto non esiste ancora).

La più economica , valida per p2p , torrent e Sky GO e altre TV Italiane (leggi il mio articolo come vedere sky go all'estero) è PurePVN :

PureVPN | Recensione e costi

PRO
- Prezzo - 5 Login Simultanei - Semplicità d'uso - Split Tunneling
CONTRO
- Poche nazioni coperte in Africa

User rating:
9.1

Vedere Netflix Italia dalla Germania

E' possibile vedere Netflix italiano in Germania o accedere a tutto il catalogo completo di Netflix.

Trovi la video guida su come sbloccare tutto Netflix in questo articolo.

In questo modo e' possibile vedere Netflix in italiano in Germania usando sempre lo stesso account (sia esso tedesco o di altre nazioni), non avendo limiti di sorta sui contenuti proposti.

La privacy è un diritto , rimani informato per fare in modo che continui ad esserlo

Qui trovi i miei articoli di riferimento sulla navigazione anonima, rimani informato , non farti fregare :

Condividi i miei articoli , supportami nel far conoscere la gente le tematiche sulle sicurezza in internet , navigazione sicura e navigazione anonima e senza censure

  • Ubrijaco

    ottimo articolo! Mi sono abbonato da poco ad Hide My Ass! visto i forti sconti e le ottime recensioni. Qualcuno lo consiglia anche per gli scopi sopra citati (torrent), detto che non è l’operatività numero 1?

    • Ciao , non si sono mai registrati casi di utenti che utilizzano HMA in Germania e abbiano avuto problemi usando il torrent. Detto questo HMA non è tra le VPN più performanti per p2p e torrent. Fermo restando che in ogni caso è meglio criptare il traffico con HMA che non criptarlo proprio !

      • Ubrijaco

        Ciao, grazie per la risposta!
        si, come detto non è lo scopo principale per cui lo userei, purtroppo ho pagato l’abbonamento annuale ai Black Friday deals e mi seccherebbe comprare un secondo abbonamento VPN solo per attività p2p o torrent.
        performance a parte, confermate quindi che non avete mai avuto notizie di utenti con problemi con HMA!, quindi?
        Grazie ancora!

        • Nessun problema in merito. Ovviamente fai le cose con un occhio di riguardo. Quando vuoi fare p2p e torrent tramite la VPN non selezionare la germania stessa o USA o UK o Francia ma fallo con altre nazioni (giusto perchè sono un maniaco della sicurezza, nessuno hint o motivo particolare in merito)

          • Ubrijaco

            Certamente, grazie per il tip!! infatti, sono super cauto, per questo chiedo in anticipo, un mio amico e la mia ragazza hanno beccato le fantomatiche multe dovute a torrent di cui parlavi..
            Grazie e ancora complimenti per il sito! ciao!

  • Massimo Girani

    Indicazioni molto interessanti per consentire agli “expat” di sentirsi come a casa
    Non ho ancora fatto la scelta per la Germania e seguirò attentamente le indicazioni ed anche le …. controindicazioni per ogni VPN potenzialmente utiizzabile
    Per esempio sarebbe utile sapere che consente la prova “for free” e quali vincoli ti porti dietro una volta sottoscritto l’abbonamento
    Ivi incluse le modalità di disinstallazione !!!!!

    • Ciao. alla voce Recensioni VPN ho messo tutte le VPN che ho provato fino ad ora (provate per davvero , tutte con video prove pc e mobile). Nella scheda indico la voce riguardante il periodo di prova. Ovvero quando la provi fondamentalmente gratis e se non ti piace, non ti trovi bene etc disdici. A seconda della VPN cambia il periodo di prova (alcune 3 giorni , altre 7 , altre 30 , altre non lo hanno). Tutte le VPN che ho recensito (a parte due dove ho indicato i diversi modi di disdetta) sono tutte annullabili in corso di utilizzo. Importante è leggere le policy di privacy prima di scegliere un prodotto e avere chiara la tipologia di operatività che dobbiamo fare. Ho altre VPN da testare ma il tempo è quello che è , diciamo che cerco di stare sul pezzo dato che anche io per lavoro sono praticamente sempre all’estero e la privacy è la cosa che curo maggiormente.

      • Massimo Girani

        controlla se una volta deciso di annullare o cambiare applicazione il “disinstall” ti consente la pulizia effettiva e completa senza lasciare tracce

  • Jonathan Domizi

    Scusami ho fatto l’abbonamento a IPVanish per un mese e sto scaricando con Mirc e torrent dalla Germania, ti volevo chiedere se è possibile connettersi a server tedeschi che hanno ping basso e cmq rimanere sicuri, oppure è meglio connettersi proprio a server di altre nazioni? grazie mille

    • non ha logs per cui sei safe anche collegandoti a quelli tedeschi. Pero’ attiva il kill switch altrimenti se ti cade la connessione ti fa andare senza VPN e a quel punto il tuo ip e’ tracciabile.
      Per cui o kill switch attivo o meglio collegarsi a nazioni limitrofe.

      • Jonathan Domizi

        Grazie mille come pensavo l’importante è che mi da connesso sul software di IPVanish! Grazie mille dei consigli!

  • oliver

    Ciao…grazie a Dio ho scoperto il tuo sito…io vivo in svizzera, non ho problemi con Torrent o Emule…ma vorrei sapere quale vpn è più adeguata per visualizzare youtube con una velocità che permetta di vedere tranquillamente unos traming. Ho la fibra , però credo che la velocità con questi vpn cali drasticamente….un’altra domanda…se poi uno una vpn, ho problemi con il p2p…grazie mille per quello che fai.,…

    • Ciao , di molto veloci ce ne sono tante, ipvanish va benissimo comunque, prova a leggere la recensione , e’ molto semplice da usare , dipende comunque anche dal tuo budget etc

  • Marco

    Ciao, ho una domanda per te:
    visto che vivo in Germania e mi piacerebbe usare il NAS per scaricare con torrent (solo materiale non coperto da copyright, ovviamente) lasciando il pc spento per ovvi motivi, sai se le VPN che elenchi sono utilizzabili allo scopo?

    • si quelle suggerite per la germania vanno bene per il Nas.

  • Angelo Gancitano

    Salve sono in cerca di una VPN da utilizzare in Germania per vedere contenuti in italiano ed effettuare un abbonamento a Netflix Italiano…

    Quale VPN migliore per guardare contenuti video in HD?

    • Ciao, tieni conto che Netflix non e’ una diretta ma e’ uno streaming con pre-buffering che di fatto ti permette di poter godere dell’HD con praticamente ogni VPN. Nel caso specifico io ti consiglio di puntare a IPVanish in quanto non avendo logs ti lascia piu’ aperto ad altri usi quali appunto il p2p e torrent sicuro che in Germania e’ molto importante. Qua il link al coupon di sconto riservato ai lettori del sito : https://www.lemigliorivpn.com/consiglia/IPVanish

  • Ti consiglio una VPN senza logs tipo quelle due sopra consigliate o quelle dedicate al P2P che in Germania multano https://www.lemigliorivpn.com/lista-vpn/vpn-per-uso/migliori-vpn-per-torrent-e-p2p/

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.