Come sbloccare ChatGPT app su iOS dall’Italia con 2 click

ChatGPT-app-ios

Hai provato a scaricarla, ma nulla da fare e ora vorresti sapere come sbloccare ChatGPT app su iOS dall’Italia?
Te lo spiego molto brevemente in questa guida, quindi iniziamo subito con la lettura.

PROVA GRATIS
ExpressVPN la migliore per accedere all'app per iOS di ChatGPT

Sfrutta la prova gratuita di Express e cambia indirizzo IP con 1 click. E' l'unica che ti permettere di richiedere il rimborso entro i primi 30 giorni d’uso SENZA fare domande o richiedere motivazioni.

Il mio articolo è stato aggiornato il: 13.4.2024

Cose che devi sapere sull’app iOS di ChatGPT in Italia

  • Da esclusiva novità, oggigiorno ChatGPT è sulla bocca di tutti e impiegata nei più svariati ambiti.
  • Oramai, tutti sanno che si tratta di un così detto “chat bot” in grado di interagire con noi, proprio come se fosse un essere umano in carne e ossa.
  • Che dire, senz’altro sta facendo discutere tutto il mondo, nel bene e nel male. Persino lo stesso creatore Elon Musk ha espresso diverse perplessità a riguardo.
  • Allo stesso tempo, però, non tutti sanno che esiste anche un app di Chat GPT per iOS. Infatti, con qualsiasi altro sistema operativo, saresti costretto ad usarla tramite browser.
  • Purtroppo, sia il sito che la rispettiva app sono bloccati in Italia, in quanto le autorità italiane ritengono che gli stessi possano pregiudicare la privacy degli utenti italiani.
  • Per fortuna, esiste una soluzione davvero facile da attuare che ti svelerò nel prossimo paragrafo.

Chat-gpt-app-ios

Come sbloccare ChatGPT app su iOS dall’Italia: tutorial

  1. Scarica ExpressVPN visto che è l’unica a cui puoi scroccare 30 giorni gratis. La sua garanzia “Soddisfatto o Rimborsato” ti da modo di chiedere i soldi indietro senza dare motivazioni plausibili.
  2. Ora, procedi con la creazione del tuo account e alla trascrizione delle credenziali, ovvero user ID e password.
  3. Prosegui con l’installazione guidata sul tuo device iOS. Naturalmente, esegui anche l’autenticazione con il tuo Apple ID, quando richiesto.
  4. Ora, chiudi eventuali browser o altre app in background.
  5. Lancia ExpressVPN con un tap ed esegui il login inserendo le credenziali.
  6. Attivala selezionando una nuova posizione server: consiglio di cliccare su “United States” per andare sul sicuro.
  7. Infine, recati su Apple Store, scarica il “chat bot” e inizia ad interagire con esso!

Ecco come accedere a Chatgpt app su iOS dall’Italia con un paio di tap al massimo. Insomma, sono tutte operazioni alla portata di chiunque, anche dei meno esperti.

App iOS di ChatGPT in Italia e le geo-restrizioni

Immagino ti starai chiedendo in che modo ti venga bloccato l’accesso a questa app, giusto? Beh, è una domanda davvero azzeccata.

In parole molto semplici, tutto ruota attorno all’indirizzo IP, ovvero un codice numerico univoco che ci viene assegnato di default dal provider di rete.

Questo serve per consentire al nostro dispositivo di poter “comunicare” con il server del sito che intendiamo visitare.

Nel caso dell’app iOS di Chat GPT, nel momento in cui vogliamo usarla, ecco che il provider interviene bloccando proprio il nostro reale indirizzo IP.

Ecco perché nel paragrafo precedente ti ho consigliato di scaricare e utilizzare ExpressVPN. Grazie ad essa, infatti, puoi cambiare l’indirizzo IP a piacimento con un paio di tap.

In altri termini, questo software è in grado di fornirti quello di un paese che non scassa la m*****a con queste questioni legati alla privacy.

Nel prossimo paragrafo troverai anche le sue migliori alternative.

come-sbloccare-Chatgpt-app-su-ios-dallItalia

Top 5 VPN per accedere a ChatGPT app su iOS dall’Italia

Ovviamente, ExpressVPN non è la sola. Qui sotto, infatti, ti elenco le migliori 5 VPN al mondo per ChatGPT.

1

4.8/5

9.7

2

4.6/5

9.6

3

4.5/5

9.5

4

4.4/5

9.4

2. NordVPN

9.6
4.6/5

Funzionalità speciali come navigazione TOR + VPN

3. PureVPN

9.5
4.5/5

Perfetta per i Torrent e lo streaming come Netflix USA. VPN quasi GRATIS!

4. CyberGhost

9.4
4.4/5

La più semplice, ottima per i Torrent e senza log. Coupon di prova 45 giorni

5. SurfShark

La più economica, ma con tante funzionalità​

9.3
4.3/5

Sono le migliori VPN per sbloccare l’app iOS di Chat GPT in quanto:

  • presentano un altissimo grado di compatibilità, quindi puoi installarle su qualsiasi device, iOS in primis.
  • Nonostante le apparenze, sono semplicissime sia da installare che da utilizzare. In pratica, le gestisci con pochi e semplici tap, proprio come l’app del meteo.
  • Tutte dispongono di migliaia di server ubicati in oltre 90 nazioni del mondo, quindi ti permettono di sbloccare qualsiasi sito o app.
  • Erogano ottime prestazioni sul piano della velocità e fluidità. In altre parole, ti danno modo di interagire con l’app iOS di Chat GPT senza scatti o rallentamenti.
  • Costano davvero poco, visto che parliamo dell’equivalente di un paio di birre al mese.
  • Volendo, puoi pagarle ancora di meno dividendo la spesa con amici e parenti, dato che tutte consentono diversi multi-login simultanei.

Come sbloccare ChatGPT app su iOS dall’Italia: sezione F.A.Q.

Nel caso avessi ancora dubbi o perplessità, non preoccuparti. Mi rendono conto benissimo che alcuni argomenti possano risultare difficili da “digerire”.

Ecco perché ho deciso di realizzare questa sezione F.A.Q. raccogliendo insieme le domande più ricercate in rete, ma anche quelle che i miei Lettori mi inviano più spesso.

Vedrai, grazie alle risposte che darò ti sarà tutto più chiaro, promesso. Senza contare il fatto che, nel caso volessi farmi qualche domanda particolare, puoi sempre scrivermela in un commento.

1. Esiste un’app di ChatGPT per iPhone?

Sì, il 18 maggio 2023 la società Open AI di Elon Musk ha lanciato l’app Chat GPT per iOS.  Purtroppo, al momento non ne esistono per altri sistemi operativi.

Infatti, normalmente questo “chat bot” è accessibile solo da browser.

2. Come scaricare l’app di Chat GPT sull’iPhone?

Per scaricare l’app di ChatGPT sull’iPhone ti basta andare sul sito ufficiale di Open AI e avviare il download.

Dopodiché, effettua l’autenticazione con il tuo Apple ID ed il gioco e fatto. Al momento, però, l’app di ChatGPT per iOS non è disponibile in Italia.

Puoi aggirare questo problema scaricando e installando una delle migliori VPN per iPhone e iOS di cui parlo nella rispettiva guida di approfondimento.

come-accedere-a-Chatgpt-app-su-ios-dallItalia

3. Come accedere a ChatGPT bloccato?

Per accedere a ChatGPT bloccato è necessario cambiare indirizzo IP. Per farlo, puoi recarti fisicamente presso un altro paese, oppure, più comodamente ottenerne uno nuovo utilizzando una VPN.

Nella mia guida in cui spiego come sbloccare ChatGPT in Italia troverai tutti i dettagli utili del caso.

4. Perché ChatGPT è stato bloccato in Italia?

Ufficialmente, la versione web browser di ChatGPT e l’app per iOS sono bloccate in Italia per motivi riguardanti la privacy degli utenti.

Insomma, le solite caxxate all’italiana, dal momento che l’attuale Ministro degli Interni vorrebbe la video-sorveglianza con riconoscimento biometrico facciale. Alla faccia della privacy!

5. Che differenza c’è tra ChatGPT e Google Bard?

L’unica differenza sostanziale tra ChatGPT e Google Bard è che sono 2 “chat bot” sviluppati da altrettante aziende che sono concorrenti tra loro.

Il primo è stato lanciato dalla Open AI di Elon Musk, mentre il secondo è stato sviluppato dalla nota azienda di Mountain View.

A proposito, dai uno sguardo alla mia guida in cui spiego come accedere a Google Bard dall’Italia, visto che anche questo “chat bot” è bloccato nel nostro paese, ma anche in tutta Europa.

Riepilogo finale su come accedere a Chatgpt app su ios dall’Italia

  1. ChatGPT è un così detto “chat bot” lanciato dalla società “Open AI”, fondata da Elon Musk.
  2. Normalmente, questa è accessibile tramite browser, con la sola eccezione per i device iOS. Per questi, infatti, esiste un’apposita applicazione.
  3. Purtroppo, però, l’app di Chat GPT per iOS non può essere utilizzata dagli utenti italiani, in quanto le nostre autorità nazionali hanno imposto ai provider di bloccare ogni tentativo di connessione per motivi legati alla privacy degli utenti.
  4. Come sbloccare ChatGPT app su iOS dall’Italia? Utilizzando un software come ExpressVPN, in grado di farti cambiare indirizzo IP con 2 click.
  5. Volendo, puoi utilizzare anche le sue migliori alternative che sono NordVPN, ma anche SurfShark o CyberGhost. Garantiscono ottime prestazioni, sono facilissime da usare e hanno gli IP di oltre 90 nazioni.
  6. Ricorda, però, che solo ad ExpressVPN puoi scroccare 30 giorni, più ulteriori 3 mesi in omaggio, ma solo per i miei Lettori!

PROVA GRATIS
Scegli ExpressVPN, la migliore per sbloccare l'app per iOS di ChatGPT in Italia

Prova ExpressVPN a gratis sfruttando la loro prova gratuita. Scaricala ora e beccati ulteriori 3 mesi in omaggio.

Fammi sapere cosa ne pensi

      Leave a reply

      Diffida Dalle Imitazioni

      Ho solo un sito ed è LeMiglioriVPN.com, vari siti copiano i miei articoli e guide Originali, diffida dalle imitazioni e condividi i miei articoli.

      Per iniziare

      In evidenza

      LeMiglioriVPN.com
      Logo