Migliori siti torrent italiani 2020 – Tutto quello che gli altri hanno paura di dirti

L’uso di torrent per scaricare i file è diventato molto popolare. I siti web che mettono a disposizione i torrent sono sempre maggiori e la scelta di optare per uno o per l’altro è varia e vasta.Come sempre ricordo che questo sito non invita le persone a scaricare contenuti illegali o coperti da copyright. Corsaro nero pero’ elenca un sacco di contenuti open source e il semplice fatto che non sia accessibile per molti utenti quando altri siti simili sono in circolazione e’ una chiara limitazione alla libertà di navigazione di ogni singolo utente.

Ci sono due possibilità: orientarsi direttamente verso i siti che mettono a disposizione i propri torrent oppure scegliere delle piattaforme che consentono di cercare tra tutti i siti online il file che t’interessa.

Visto l’aumento di utenti che hanno scelto questo metodo per scaricare film, immagini, musica, libri e tanto altro, il blocco di tali siti è in netto aumento. Sempre di più infatti sono le battaglie legali contro la violazione del copyright che hanno provocato la chiusura di tantissimi motori di ricerca.

Questa è la lista dei migliori siti torrent italiani ancora funzionanti e ricchi di contenuti, o di piattaforme straniere ma molto utilizzate qui in Italia.

Siti torrent bloccati, connessione rallentata e siti non sicuri, come uscirne vivi

Molti di questi siti hanno l’accesso bloccato in Italia.

Il modo più sicuro di accedere a ogni sito web della rete, non avere filtri che rallentano la connessione durante i download (tipici dei provider italiani) e poter navigare in modo anonimo e sicuro e’ utilizzare una VPN.

Alcuni siti poi, senza una VPN, non puoi proprio raggiungerli in Italia, come ad esempio il corsaro nero o piratebay.

Senza una VPN il tuo provider tiene salvati per 6 anni le tue attività online, compreso a chi scrivi le mail.

Naviga in un sito torrent tenendo presente di queste cose.

ATTENZIONE: ecco il trucco che gli altri non ti svelano:

ExpressVPN COUPON
Trucco VPN Gratis

Ora ti dico un trucco che puoi usare. Tramite il coupon di ExpressVPN puoi farti 30 giorni di trial, e puoi disdire per qualsiasi ragione (anche che volevi scroccare) e così facendo ti spari 30 giorni gratis con la migliore VPN sul mercato che non ha logs.

 

VPN che consiglio perché non hanno logs

Queste VPN non hanno logs e non tracciano la tua operatività su internet, per cui il tuo provider non sa che siti web visiti e di conseguenza non può rallentarti la connessione!

1

4.8/5

9.6

2

4.6/5

9.5

3

4.4/5

9.4

2

4.6/5

La più semplice, ottima per i Torrent e senza log. Coupon di prova 45 giorni

9.5

3

4.4/5

Funzionalità speciali come navigazione TOR + VPN

9.4

 

Ecco di seguito la lista dei siti che ancora, anche tramite una VPN, diventano di nuovo raggiungibili.

Il corsaro Nero, uno dei migliori torrent italiani

siti torrent il corsaro nero

Approfondimenti Come sbloccare il corsaro nero Alternative al corsaro nero

Il corsaro nero è sicuramente uno dei migliori siti torrent italiani su cui possiamo fare affidamento per scaricare tantissimi contenuti.
A differenza di altri siti, il corsaro nero è un motore di ricerca.

Utilizzarlo è semplicissimo.
Una volta entrato nel sito ti troverai difronte ad una schermata nera che presenta in alto a destra una comodissima barra di ricerca, che consente di trovare i contenuti con facilità. Puoi scegliere tra film, musica, giochi, applicazioni software e file aggiunti di recente.

Per scaricare il file dovrai semplicemente cliccare sul titolo de torrent che t’interessa e poi cliccare sull’icona a forma di calamita, così da ottenere il magnet link.

Moltissimi utenti ci informano della chiusura del sito, ma non è così. La piattaforma funziona ad intermittenza, quindi è possibile che vada off line per alcuni periodi. Troverai file di qualsiasi genere, anche i film o le serie tv appena usciti al cinema quindi materiale coperto da copyright per questo motivo il sito è spesso non raggiungibile con il DNS di Google (leggi qui come impostarlo).

Se non si vuole correre alcun rischio si può utilizzare una VPN, così da navigare in animato e proteggere la propria privacy. Puoi usufruire di un periodo di prova di 30 giorni e di un coupon di 3 mesi di VPN gratis riservato ai nostri lettori qui 

iCV-CreW, tra i siti torrent migliori

siti torrent il corsaro verde

Conosciuto come il Corsaro verde, iCV-CreW, è uno dei siti torrent italiani che permette di scaricare qualsiasi tipo di file che sia musica, video, film, serie tv, libri, software, giochi, ebook, fumetti, applicazioni, anima e tanto altro tramite client torrent.

 

Come per le altre due piattaforme, anche iCV-CreW è completamente gratuito. Si presente come un forum cui bisogna registrarsi tramite email per poter effettuare il download.

Oltre a scaricare il materiale si può effettuare una richiesta per un file specifico. Si possono commentare e scambiare opinioni con gli altri utenti. Ogni categoria è ricca di sottocategorie.

Per effettuare il download basta effettuare la ricerca tramite la barra sul sito web, cliccare sul file scelto ed in fine premere sull’icona di una calamita, il relativo magnet link da cui partirà il download in automatico grazie al  client torrent istallato sul pc in precedenza.

A differenza di TNT village, il corsaro verde è un forum a scopo informativo, nessun file torent è presente fisicamente sul server.

Potremmo definirlo come un ibrido tra un forum e un motore di ricerca. Per questo motivo il sito è legale, non c’è nulla sul server se non i magnet link.

Sito : https://www.icv-crew.org

Il nuovo KickAss Torrent 2020

kickass torrent

Ti sarà capitato di provare accedere al vecchio KickAss Torrent e vederti scritto “Impossibile raggiungere il sito”. Ebbene, loro sono soliti a variare i loro domini e io ovviamente ti riporto l’ultimissima versione funzionante. Se sei in Italia, dovrai assolutamente avere però una VPN per raggiungerlo. A tal proposito ti suggerisco la migliore (la più performante, non solo per i download dei torrent ma anche per navigazione anonima, privacy e tant’altro) che ad oggi è ExpressVPN. In questo periodo è anche in offerta con 30 giorni GRATIS e rimborso garantito. Valuta con i tuoi occhi, che è sempre meglio che inutili consigli.

Sito web https://katcr.co/

MoNova

È sicuramente il più leggero tra i siti torrent italiani. Si tratta di una semplice barra di ricerca, ecco cosa compone l’home del sito web.
Inserendo il nome del file che cerchi nella barra oppure il relativo codice hash ti comparirà una lista di risultati, compresi i contenuti recenti.

Non dovrai fare nient’altro che cliccare sul file scelto e procedere al download.
Nulla di più semplice e veloce, sicuramente efficace e privo d’impedimenti. Non dovrai seguire nessuna procedura difficile.

Sito web https://it.monova.org/

TNTrip un sito torrent semplice

siti torrent corsaro red

Questo motore di ricerca di torrent si appoggia sul grande TNT village (la sua versione malvagia) da com’è facilmente intuibile dal nome del sito web.

 

Offre la stessa grande varietà, ma ha un’interfaccia più moderna e facile da utilizzare. Inoltre a differenza del sito su cui si appoggia qui sono disponibili anche le ultime uscite al cinema o le nuove stagioni della tua serie tv preferita. Queste saranno facilmente individuabili poiché presenti nell’homepage.

Sito web: ribrandizzato https://corsaro.red/

RARBG per i contenuti recenti 

siti torrent italiani rarbg

RARBG è in voga dal 2008 ed è famoso essere costantemente alla ricerca di contenuti aggiornati. Vanta una buona reputazione per i suoi torrent di alta qualità e la facilità d’uso.

Il rovescio della medaglia è che sicuramente non è al di fuori del raggio del radar. Di conseguenza, RARBG viene bloccato in molti paesi, inclusi Regno Unito, Danimarca, Portogallo e Bulgaria. Una VPN adatta ai siti torrent può aiutarti ad oltrepassare questi blocchi.

Sito web: https://rarbgenter.org

TorLock per Ebooks

siti torrent torlock

TorLock combina un’enorme lista di torrent con una fantastica interfaccia utente, soprattutto se stai cercando ebooks di alta qualità o anime.

Molte cose su TorLock non sono presenti su altri tracker. Ci ne sono oltre 4,9 milioni di torrent tra cui scegliere.

L’esperienza utente è molto buona anche perché non c’è molta pubblicità.

Sito web: https://torlock.unblockit.biz/

Siti torrent legali: Legit Torrents

legit siti torrent italiani

incredibile ma vero: Un sito con solo torrent LEGALI!

Sito web: http://www.legittorrents.info/

Una delle piattaforme più sicure ma soprattutto legali nel mondo dei siti torrent italiani è sicuramente Legit Torrents.

Negli archivi di questo sito web troverai solo musica, video e libri la cui diffusione è gratuita online, quindi espressamente autorizzata dai proprietari. Ovviamente rispetto alla concorrenza è decisamente inferiore, ma si ha la sicurezza di effettuare il download di materiali legali al 100% e non incorrere in problemi con la legalità.

Torrentz2 e Torrentz

siti torrent torrentz2

Approfondimenti: Torrentz e Torrentz2 la guida completa

Torrentz2 è il nuovo nato in sostituzione del celebre Torrentz.eu uno dei motori di ricerca che consentiva di cercare file torent su centinaia di siti web, così da facilitare e velocizzare la ricerca. La grafica è la stessa, più user friendly ma è la stessa piattaforma. È entrato a far parte della top ten grazie al vastissimo catalogo che fa concorrenza a siti di torrent internazionali come ad esempio The Pirate Bay.

 

Il primo passo per scaricare il file che t’interessa è ovviamente installare un client torrent sul proprio dispositivo o su quello che si vuole utilizzare. Una volta installato si passa alla ricerca vera a propria dei file. Una volta entrati sulla piattaforma online è presente in alto nell’home page una barra di ricerca. Li dovrai inserire il nome del file.

Sono disponibili film, serie tv, musica, libri, giochi, app, software e tanto altro. Dopo aver cliccato sul tasto “search” comparirà una lunga lista dei file tra cui dovrai scegliere quello che maggiormente ti aggrada.

Accanto la scritta “Torrent trackers” del file troverai la parola “hash” seguita da una lunga sequenza di numeri e lettere: fai doppio click e copiala. Ora inserisci la sequenza in un generatore di Manet Link alla voce “Info hash”.
Dopodiché clicca su “Generate” e poi sull’icona della calamita.

Siti web: https://torrentz2.eu/https://torrentz.eu/

Lime Torrents

Lime Torrents è un sito torrent internazionale, quindi non prettamente italiano. È abbastanza “vecchio”, ha dei sostenitori ed è anche un portale molto aggiornato.
I file sono di qualità e si possono scaricare direttamente senza dover effettuare la ricerca su tutto il web.

Sito web : https://www.limetorrents.info o https://www.limetorrents.cc

Zooqle

zooqle migliori siti torrent italiani

sito web: https://zooqle.com

Il nuovo zooqle è un sito con grafica accattivante che organizza tipo piratebay indici magnet di vari contenuti, una delle piattaforme più in voga dal 2018.

The Pirate Bay

piratebay siti torrent italiani

Approfondimenti TBD tutto quello che devi sapere su ThePirateBay

Anche se The Pirate Bay non è una lista torrent italiana, è una delle piattaforme più utilizzate nel nostro paese.

Il sito  è stato fondato nel lontano 2003, riscontrando un enorme successo, contando più di 15 anni di attività.
Anche questo è un grande motore di ricerca che permette di trovare sui diversi siti i torrent.

È sempre presente la solita barra degli strumenti in cui inserire il nome del file.
Puoi scaricare audio, video, film, giochi, applicazioni, programmi e tanto altro.

L’uso è semplice e immediato. Anche in tal caso è possibile scaricare ciò che cerchi tramite il magnet link.

Sito web: https://thepiratebay.org/

Scaricare da siti torrent senza una VPN potrebbe essere rischioso

In quasi tutti i siti torrent si viene esplicitamente avvisati che sarebbe buona regola utilizzare una VPN per scaricare qualsiasi file. E c’è una ragione per questo.

Sì perché in base a dove risiedi, alcuni torrent possono essere illegali. E non prendendo precauzioni, si potrebbe incorrere in conseguenze piuttosto gravi. Dalle notifiche di violazione del copyright, a multe e persino al rischio di finire in galera.

Ma non è finita qui: se sei fortunato e vivi in un territorio dove il torrenting è consentito, potresti comunque avere problemi. Ovvero, il tuo provider internet, potrebbe limitare la velocità dei tuoi download quando rileva un intenso utilizzo della banda dati. Ciò rallenta in modo evidente la tua connessione, e scaricare file o guardare i tuoi video preferiti in streaming diventa davvero frustrante.

La soluzione a questi problemi (anche gravi) è sicuramente l’utilizzo di una VPN. Grazie a LeMiglioriVNP.com hai anche la possibilità di provarle gratuitamente anche fino a 3 mesi.
Le migliori sul mercato, ed in promozione per i nostri lettori sono:

1

4.8/5

9.6

2

4.7/5

9.5

3

4.6/5

9.4

4

4.6/5

9.4

6

4.4/5

9.2

1

4.8/5

La più performante, perfetta per qualsiasi cosa, dallo streaming ai Torrent, alla navigazione anonima. Coupon 30 giorni gratis

9.6

2

4.7/5

La più semplice, ottima per i Torrent e senza log. Coupon di prova 45 giorni

9.5

3

4.6/5

Perfetta per i Torrent e lo streaming, con un buon rapporto qualità prezzo.

9.4

4

4.6/5

Funzionalità speciali come navigazione TOR + VPN

9.4

5

4.5/5

La più economica, ma con tante funzionalità​

9.3

6

4.4/5

Perfetta per la Cina con il suo protocollo proprietario​

9.2

 

Di seguito alcuni motivi per cui le VPN sono fondamentali per scaricare dai siti torrent:

  • Anonimato. Le VPN sfruttano la crittografia della connessione e la reindirizzano verso altri server, rendendoti praticamente non rintracciabile. Assicurati che la VPN abbia la caratteristica no logs e una crittografia top-shelf. Grazie a queste, sarà impossibile per chiunque tenere traccia del quando e cosa stai scaricando.
  • Sblocco. Tantissimi siti torrent il più delle volte non sono accessibili dal paese in cui ti trovi, oppure vengono bloccati direttamente dal tuo ISP. Grazie alle VPN hai la possibilità di oltrepassare questi due limiti, poiché permettono di connettersi a diversi paesi e con altri ISP. Questo è un altro vantaggio dato dall’utilizzo delle VPN che ti permette di scaricare i tuoi torrent preferiti ovunque tu ti trova.
  • Nessun throttling. Per throttling si intende quando il tuo provider di internet “strozza” in qualche modo la tua connessione (per saperne di più leggi qui). Ciò può accadere quando si scaricano file poco amati dai provider. Mascherare il traffico con l’utilizzo di una VPN ti permetterà di evitare questi “strozzamenti”.

Riepilogando

Se stai cercando di scaricare dai siti torrent, ce ne sono ancora molti disponibili ed alcuni anche eccellenti. Ma se ci tieni alla tua privacy (e vuoi che il tuo sito torrent preferito continui a funzionare), l’utilizzo di una VPN è fondamentale. Se ancora non capisci bene come funzionano le VPN, dai uno sguardo alla nostra guida per principianti.

La privacy è un diritto, rimani informato per fare in modo che continui ad esserlo

Qui trovi i miei articoli di riferimento sulla navigazione anonima, rimani informato, non farti fregare :

Fammi sapere cosa ne pensi

      Leave a reply

      Stai per andare su un sito Torrent: sei sicuro di voler proseguire senza una VPN? (Il tuo provider può vedere ciò che scarichi...)