Migliori siti Torrent italiani funzionanti: classifica 2022

torrent

Finalmente è pronto il mio attesissimo articolo sui migliori siti Torrent italiani funzionanti del 2022. Purtroppo, come leggerai tu stesso, non sono poi così molti, in quanto costantemente oggetto di attenzioni da parte delle autorità governative.

Infatti, tale pratica è molto controversa sotto il profilo legale. Ecco perché troverai anche un’ulteriore classifica, in cui sono listati i migliori portali internazionali.

Infine, troverai una comoda sezione “F.A.Q.”, ottima per chiarire ultimi ed eventuali dubbi, ma anche per conoscere alcuni trucchetti con cui fare Torrenting in tutta sicurezza.

Attenzione!!

Le informazioni che seguiranno vengono riportate al solo scopo informativo/giornalistico, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione italiana. Il mo intento non è certo quello di incentivare la pirateria informatica.

Pertanto, chiunque intendesse farlo dovrà assumersi piena responsabilità.

SI', VOGLIO PROVARLA GRATIS
ExpressVPN per accedere ai siti Torrent geo-bloccati in tutta sicurezza

Prova ExpressVPN gratis!! E' l'unica che ti permettere di richiedere il rimborso entro i primi 30 giorni d’uso SENZA fare domande o richiedere motivazioni.

Top 5 dei migliori siti Torrent italiani funzionanti del 2022

  1. Il Corsaro Nero
  2. Il Corsaro Verde – ICV
  3. The Pirate Bay
  4. DDUnlimited
  5. Il Corsaro Blu

Eccola qui la Top 5 dei migliori siti Torrent italiani funzionanti del 2022. Purtroppo, non posso metterci “la mano sul fuoco”.

Come già anticipato e come sanno bene gli appassionati, questi portali potrebbero venir “tirati giù” dall’oggi al domani, da parte di qualche autorità governativa.

Quindi, non possiamo fare altro che incrociare le dita e sperare che rimangano sempre e comunque raggiungibili.

1. Il Corsaro Nero

Apriamo la classifica dei migliori siti Torrent italiani funzionanti del 2022 con Il Corsaro Nero, oramai il punto di riferimento numero 1 per tutti gli utenti italiani.

Infatti, tra i punti di forza di questo sito, troviamo il fatto che indicizza solo contenuti realizzati nella nostra madrelingua.

Inoltre, lo staff che gestisce il sito fa davvero un ottimo lavoro, aggiornando costantemente i file disponibili. Non solo, è anche estremamente facile da utilizzare, grazie alla sua interfaccia intuitiva ed “essenziale”.

E’ organizzato per categorie, quali:

  • Film
  • Musica
  • Programmi
  • Recenti

Se non trovi subito ciò che stai cercando, puoi sempre utilizzare l’apposita barra in cui digitare le parole chiave volute.

Purtroppo, a volte capita che non sia raggiungibile. In tal caso, ti invito a leggere l’articolo che ho scritto poco tempo fa, in cui spiego proprio come sbloccare Il Corsaro Nero.

2. Il Corsaro Verde – ICV

Proseguiamo la classifica con Il Corsaro Verde, molto spesso conosciuto tra gli appassionati con l’acronimo “ICV – CreW”.

Occorre subito chiarire il fatto che questo sito è, a tutti gli effetti, un forum, grazie a cui scambiarsi preziose informazioni.

L’accesso non è totalmente libero, infatti occorre:

  • registrarsi creando un account.
  • Attendere che questo venga approvato dagli amministratori del sito.

Non solo, per effettuare l’iscrizione non si possono usare caselle e-mail anonime e/o temporanee.

Insomma, devi necessariamente avvalerti di “GMail”, piuttosto che di “YahooMail”. Infine, sappi che, navigando al suo interno, non troverai né fastidiose finestre “pop-up”, né invasivi banner pubblicitari.

3. The Pirate Bay

Al terzo posto della Top 5 dei migliori siti Torrent italiani funzionanti del 2022 non potevo non mettere The Pirate Bay.

Infatti, si tratta di uno dei primi mai realizzati, andato online ancora nel lontano 2003. La grafica è rimasta pressoché invariata. Pertanto, anche questo portale è davvero semplice da utilizzare.

Non serve far altro se non digitare le parole chiave nell’apposita barra e dare il via alla ricerca. Ad ogni modo, puoi anche dare uno sguardo alla diverse categorie che raggruppano i file disponibili per il download.

Per supportare questo sito, gli amministratori utilizzano uno script, il quale sfrutta la potenza di calcolo di ogni singolo visitatore per effettuare attività di “mining” di criptovalute.

Potrei scrivere ancora, ma evito di annoiarti proponendoti la mia guida di approfondimento su The Pirate Bay.

siti-torrent

4. DDUnlimited

Alla posizione numero 4 di questa top 5 dei migliori siti Torrent italiani funzionanti del 2022, colloco DDUnlimited, un ottimo sito specializzato nella raccolta di film di ogni genere.

Tra le sue particolarità, troviamo il fatto che propone anche contenuti in HD e UHD, ovviamente in lingua italiana. Al pari di altri, richiede la registrazione (gratuita) per poter usufruire dei suoi servizi. Per quanto riguarda il fattore “sicurezza”, puoi andare tranquillo, in quanto questo sito è online da diverso tempo. Inoltre, sappi che presenta il certificato SSL, così come non sono mai state registrate attività di “phishing” o la presenza di malware.

5. Il Corsaro Blu

Terminiamo la Top 5 con Il Corsaro Blu, un sito molto simile al Corsaro Nero che ho già recensito poco sopra.

L’unica differenza sta nel fatto che questo è molto più giovane rispetto all’altro. Insomma, il materiale presente al suo interno non è poi così molto.

Tuttavia, sono convinto che, molto presto, il numero dei file presenti al suo interno salirà notevolmente.

Per accedere è necessario creare un account e attendere la sua approvazione da parte dello staff tecnico. Oltre agli immancabili film e serie TV, sono presenti anche giochi e app di ogni sorta.

Top 5 dei migliori siti Torrent internazionali funzionanti del 2022

  1. 1337x
  2. YTS
  3. Lime Torrent
  4. EZ TV
  5. File List

I migliori siti Torrent italiani funzionanti del 2022 non ti soddisfano? Hai cercato ma, al loro interno, non hai trovato nulla di tuo interesse?

Beh, allora prova a dare uno sguardo anche a questi portali, i migliori in assoluto a livello mondiale.

Anche in questo caso non posso garantirti che rimarranno online in eterno. Di conseguenza, tieni sempre pronto un “portale di riserva”.

1. 1337x

Apriamo questa classifica su migliori siti Torrent esteri funzionanti con 1337x, il secondo sito al mondo per numero di visite e volume di materiale.

E’ stato fondato nel 2007 ma ha riscosso successo solo a partire dal 2016, anno in cui sono stati “chiusi” diversi siti del genere.

Anche in questo caso, siamo in presenza di un portale molto fornito di contenuti di qualità e davvero semplice da utilizzare.

Puoi ricercare ciò che più ti interessa digitando le parole chiave nella barra di ricerca o, in alternativa, “sfogliare” le varie sezioni. La registrazione che viene richiesta non è obbligatoria ma, bensì, facoltativa.

2. YTS

YTS è un altro sito “storico”, specializzato in film di un certo calibro.

Al suo interno, infatti, si possono contate oltre 30 mila titoli, disponibili in varie lingue, con i sottotitoli e, ovviamente, anche in HD.

Purtroppo, non troverai tanto altro. In altre parole, se vuoi scaricare musica, giochi o applicazioni, dovrai trovare un altro portale.

Tra i suoi difetti, invece, troviamo gli annunci pubblicitari decisamente invasivi e aggressivi. Per fortuna, nel corso di questi ultimi anni la mole è notevolmente diminuita.

Ad ogni modo, nella sezione “F.A.Q.” troverai alcuni miei consigli per evitare proprio questo genere di cose, abbi ancora solo 2 minuti di pazienza 🙂

3. Lime Torrent

Al terzo posto di questa classifica sui migliori siti Torrent esteri funzionanti troviamo Lime Torrents.

E’ un portale relativamente “recente”, di conseguenza è ancora poco “trafficato”, almeno a confronto di altri suoi concorrenti.

In ogni caso, può comunque contare su circa 30 milioni di utenti sparsi per il mondo.

Al suo interno puoi trovare di tutto e, grazie ai pratici strumenti messi a disposizione dal sito, puoi personalizzare la ricerca dei tuoi file Torrent preferiti.

Sebbene anche la sua interfaccia sia piuttosto semplice e intuitiva, questo pregio viene “contro – bilanciato” dalla presenza della solita odiosa pubblicità.

4. EZ TV

EZ TV è un sito di Torrenting specializzato proprio nelle serie TV. Grazie ad esso potrai scaricare le ultimissime uscite sul “piccolo schermo”, ma anche quelle più vecchie che hanno fatto la storia.

L’interfaccia può essere migliorata perché, per come si presenta, sembra che nessuno ci metta mano da un po’ di tempo.

Al 99% troverai sicuramente le serie TV che ti interessano, tuttavia tieni sempre a mente che il livello di “sicurezza” non è proprio al top.

Infatti, al suo interno sono presenti anche delle file “copia” provenienti da altri portali Torrent, file che potrebbero essere potenzialmente pericolosi.

5. File List

Terminiamo anche la classifica dei migliori siti Torrent esteri funzionanti con File List, il portale privato numero 1 della Romania.

Ospita un gran numero di contenuti di altissima qualità, è facile da usare può vantare ben 12 anni di “esperienza” in questo campo.

Degno di nota è, senz’altro, il prezioso aiuto che lo Staff da a tutti i suoi utenti, tenendoli al corrente delle ultime novità, organizzando divertenti concorsi a premi e, ovviamente, risolvendo eventuali problemi tecnico-informatici che possono sempre capitare.

In definitiva, questo è un sito che tutti dovrebbero annotarsi da qualche parte, in modo da averlo “sottomano” in caso di bisogno.

torrent-italiani

Sezione F.A.Q. – Migliori siti Torrent italiani funzionanti del 2022

Se per caso avessi ancora dei dubbi o perplessità, allora non perderti questa sezione “F.A.Q.”.

Non solo. Come vedrai, al suo interno ci saranno anche diverse informazioni che ti saranno molto utili nel svolgere tale pratica in tutta sicurezza.

1. Alcuni link non si aprono: cosa posso fare?

Se dovessi riscontrare questo problema, prova a fare quanto segue:

2. Che fine ha fatto lo storico TNT Village?

Purtroppo, il sito in questione è stato “chiuso”, con grandissimo dispiacere da parte dei suoi utenti. L’unico consiglio che posso darti è quello di leggere il mio articolo sulle migliori alternative a TNT Village.

3. Il Corsaro Nero proprio non va: cosa posso fare?

Le cause di un suo malfunzionamento possono essere le più disparate. Così, su 2 piedi, non saprei proprio cosa scrivere.

Prova, quindi, a dare un’occhiata all’approfondimento che ho realizzato sulle alternative al Corsaro Nero. Magari lì troverai la soluzione anche a questo problema 🙂

4. E’ legale usare i siti di Torrent?

Rispondere a questa domanda è davvero difficile.

Infatti, il problema non è tanto scaricare il file “x” o “y”, quanto assicurarsi che questi non siano contenuti illegali o protetti da copyright.

Quindi, le ipotesi sono solo e soltanto 2:

  1. non farlo.
  2. Oppure fallo, ma in sicurezza, nascondendo tutti quei parametri che possono portare alla tua identità.

5. Cosa posso usare per proteggermi?

L’unico modo per accedere in sicurezza ai migliori siti Torrent italiani funzionanti del 2022 è quello di avvalersi di una VPN.

6. Cos’è una VPN?

“VPN” sta per “Virtual Private Network”, ovvero quelle che in italiano chiameremmo Reti Virtuali Private.

La loro funzione primaria è proprio quella di nascondere l’identità dell’utente, dandogli “in prestito” un nuovo indirizzo IP da considerarsi fittizio e non associabile a una persona fisica.

7. Cos’è l’indirizzo IP?

Letteralmente “Internet Protocol”, si tratta di un codice numerico univoco che viene assegnato in automatico dal provider di rete. Serve per consentire il “dialogo” tra il nostro dispositivo e il server del sito che vogliamo visitare.

Purtroppo, l’indirizzo IP è un parametro estremamente delicato perché consente di:

  • risalire all’identità dell’intestatario della connessione.
  • Conoscere la sua posizione geografica.
  • Tracciare le attività svolte online

Ecco perché sarebbe bene svolgere determinate attività con un IP “preso in prestito”.

8. Sono un utente alle prime armi: quale VPN posso usare per i siti Torrent?

Beh, usa ExpressVPN. E’ il prodotto che consiglio molto più spesso ai miei Lettori, in quanto:

  1. puoi provarla gratis per 30 giorni, sfruttando la garanzia “Soddisfatto o Rimborsato”. Infatti, è l’unica compagnia che ti consente di richiedere il rimborso totale, senza bisogno di fornire una valida motivazione.
  2. Nonostante sia un software per uso professionale, è davvero facile da installare e da utilizzare.
  3. Non importa quale dispositivo tu voglia usare. ExpressVPN, infatti, è compatibile con sistemi Windows, Mac, Android, iOS e Linux.
  4. Siccome la compagnia permette fino a 5 login simultanei, puoi tranquillamente condivider l’accounto con chi meglio credi.
  5. A volte, può capitare che uno dei migliori siti Torrent italiani (o internazionali) funzionanti risulti non raggiungibile. Questo, oltre ai DNS e ai filtri P2P, può avvenire a causa delle geo-restrizioni imposte dalle Autorità italiane ai provider nazionali. Risolvi questo problema acquisendo gli indirizzi IP di 90 paesi, ovvero quelli coperti da tutta la rete ExpressVPN.

Naviga in tutta sicurezza e sblocca i siti Torrent geo-ristretti grazie ad ExpressVPN

9. Cosa posso fare per eliminare le pubblicità sui siti Torrent?

Molto semplicemente, basta utilizzare ExpressVPN in combinto con un ottimo anti-malware e, in aggiunta, un browser in modalità “in incognito”.

Cos’altro posso fare con una VPN?

Puoi fare diverse cose, tra cui:

  1. sbloccare i cataloghi di piattaforme come:
  2. Sfruttare i loro sottotitoli per imparare una lingua straniera.
  3. Ottenere gli sconti geo-localizzati con cui risparmiare bei soldi.
  4. Accedere al Deep Web in modo sicuro.

5 considerazioni finali sui migliori siti Torrent italiani funzionanti del 2022

  1. In questo articolo ti ho messo a disposizione la lista dei migliori siti della categoria: italiani, ma anche internazionali.
  2. Purtroppo, capita che questi diventino improvvisamente non raggiungibili. In tal caso non c’è molto da fare, se non attendere, oppure utilizzare una VPN come Express per bypassare le geo-restrizioni applicate dai provider italiani.
  3. Non solo, questo prodotto è anche l’unico in grado di oscurare la nostra identità, al fine di evitare spiacevoli conseguenze.
  4. Infine, ho chiarito e/o approfondito diversi aspetti riguardanti i migliori siti Torrent italiani (e internazionali) funzionanti del 2022, proprio grazie alla sezione FAQ.
  5. Sai che oggi è il tuo giorno fortunato? I miei Lettori vengono su questo sito regolarmente perché ho sempre in serbo qualcosa di davvero utile per loro. Cliccando sul banner che vedi qui sotto, oltre ai 30 giorni di prova gratis, avrai diritto ad ulteriori 3 mesi in omaggio sul tuo primo abbonamento ExpressVPN!

Ok, voglio anche i 3 mesi in omaggio !
Naviga in sicurezza sui siti Torrent geo-bloccati con ExpressVPN

ExpressVPN è l'unico prodotto professionale, facile da usare, ma che costa l'equivalente di pochi caffè al mese

Fammi sapere cosa ne pensi

Leave a reply

Diffida Dalle Imitazioni

Ho solo un sito ed è LeMiglioriVPN.com, vari siti copiano i miei articoli e guide Originali, diffida dalle imitazioni e condividi i miei articoli.

Per iniziare

In evidenza

LeMiglioriVPN.com
Logo

Stai per andare su un sito Torrent: sei sicuro di voler proseguire senza una VPN? (Il tuo provider può vedere ciò che scarichi...)