Ci siamo, ormai la stagione 2021-2022 è già iniziata. Ecco perché sempre più appassionati di calcio stanno ricercando “Come vedere l’Europa League in streaming”. Semplicemente non vogliono ritrovarsi all’ultimo e rischiare di perdere i match più caldi.
Se anche tu sei giunto fino a qui per lo stesso motivo, allora hai trovato l’articolo giusto. Infatti, nei prossimi paragrafi non solo passeremo in rassegna le emittenti di riferimento, ma vedremo anche come aggirare le tanto odiate geo-restrizioni.
Cosa sono?
Nel corso dei prossimi paragrafi ti chiarirò ogni dettaglio. Tuttavia, posso dirti che sono dei blocchi informatici che, in certe condizioni, ti impediscono la visione di alcuni contenuti streaming, partite di calcio incluse.
Come risolvere questo problema? Installando sul tuo dispositivo una delle migliori VPN.
Ecco tutto ciò che devi sapere a riguardo.
Come vedere l'Europa League in streaming gratis? Con ExpressVPN. Provala oggi per 30 giorni senza rischi
Europa League in streaming diretta
- Fubo TV.
- Fanatiz.
- ESPN +.
- Paramount +.
- PeacockTV.
Quelli che ho appena elencato sono le più grandi emittenti a livello mondiale, dei veri e propri colossi dell’entertainment che offrono di tutto ai loro clienti.
Quanto costano? Vale la pena sottoscrivere un abbonamento con queste compagnie? Vediamo insieme tutti i dettagli.
1. Fubo TV
L’abbonamento all’americana Fubo TV parte da 33 dollari al mese e da accesso a svariati contenuti, diretta Europa League in streaming compresa.
2. Fanatiz
La seconda emittente che ti propongo è Fanatiz, la più famosa in tutta l’America Latina. Il prezzo di partenza è di soli 7,99 dollari al mese, un ottimo affare.
3. ESPN +
ESPN + è un’altra piattaforma statunitense che trasmette una grandissima varietà di sport online. Per usufruire dei suoi servizi è necessario sottoscrivere un abbonamento da 6,99 dollari al mese.
4. Paramount +
Pagando solo 4,99 dollari al mese, potrai accedere a tutti i contenuti sportivi di Paramount +. Questa emittente ha fatto il suo debutto a febbraio 2021 e sta già riscontrando recensioni positive da parte degli utenti.
5. Peacock TV
Chiudiamo la rassegna del primo gruppo di emittenti mondiali con Peacock TV. Anche in questo caso i costi di abbonamento sono piuttosto contenuti, infatti partono da 4,99 dollari al mese.
Come vedere l’Europa League in streaming in italiano
- DAZN.
- SKY.
Vorresti vedere tutte le partite della Europa League in streaming con i commenti rigorosamente in italiano? Bene, allora potrai usufruire di questo secondo gruppo di emittenti.
Come sempre, nei paragrafi a seguire, troverai una brevissima rassegna sui costi di abbonamento e relativi link.
1. DAZN
E’ ufficiale, DAZN ha acquistato i diritti di trasmissione dell’Europa League per i prossimi 3 anni, quindi te la consiglio vivamente. Solitamente l’abbonamento costa 29,99 €uro al mese. Tuttavia, ogni tanto ci sono degli ottimi sconti e il prezzo può scendere fino a 19.99.
2. Sky
Che dire, ormai Sky la fa da padrona, in questi ultimi anni si è trasformata in un vero e proprio colosso. In altre parole, un punto di riferimento per ogni appassionato di calcio che risieda in Italia.
Quanto costa? Potrai accedere ai suoi contenuti pagando un abbonamento da 30.90 €uro a mese.
Diretta Europa League streaming gratis
Ultime, ma non per importanza, sono quelle emittenti che trasmettono le partite Europa League in streaming gratis.
Ovviamente, non serve fare alcuna mini-rassegna perché, tanto, sono dei portali che si assomigliano tutti.
Alcuni hanno pubblicità più invasive, altri meno. Alcuni trasmettono garantendo una certa qualità video, altri no.
Insomma, provali un po’ tutti fino a che riuscirai ad accedere allo streaming della tua partita preferita.
E’ vero, si tratterebbe di guardare “a scrocco”, ma tanto sia giocatori che manager sono già tutti ricchi sfondati, quindi non farebbero certo la fame.
Ad ogni modo, devo avvisarti che, qualora decidessi di usufruire di queste piattaforme, la responsabilità sarà solo ed esclusivamente tua.
Più avanti ti darò alcuni pratici consigli su come non farti beccare, porta solo un altro po’ di pazienza.
Sbloccare le partite europa league in streaming gratis sottoposte a geo-restrizioni
Tutte le piattaforme che ti ho elencato presentano un problema comune: le geo-restrizioni. In poche parole, se decidessi di sottoscrivere un abbonamento con la piattaforma X connettendoti dal paese Y, ecco che, andando all’estero, non riusciresti ad accedere ai contenuti per cui hai pagato.
Insomma, se ti abbonassi a DAZN Italia, sappi che sarebbero soldi buttati, nel caso tu ti trasferissi all’estero.
Lo stesso discorso vale anche per gli altri siti.
Detto questo, le geo-restrizioni sono degli algoritmi installati sui server delle piattaforme che vuoi visitare e, una volta rilevato il tuo indirizzo IP, non fanno altro che bloccarti oppure consentirti l’accesso.
Cos’è l’indirizzo IP? Una stringa di numeri assegnata dal tuo provider di rete, la quale permette di risalire proprio alla tua reale posizione geografica.
Per cambiare questo parametro esistono 2 soluzioni:
- spostarsi fisicamente nel paese giusto.
- Usare una VPN dalla poltrona di casa propria.
Quale sceglieresti?
Le migliori VPN per la diretta Europa League streaming gratis e non
Neanche a dirlo, avrai sicuramente scelto la seconda opzione. Ottimo! Ma cosa sono queste VPN? Come funzionano?
Le “Virtual Private Network”, da qui l’acronimo “VPN”, sono dei programmi molto elaborati il cui scopo è quello di criptare una normale connessione, al fine di rendere l’utente anonimo al 100%. Ma cosa c’entrano con il calcio?
Semplice, per garantire questo anonimato le compagnie che erogano questi servizi mettono a disposizione dei loro utenti diversi server collocati in vari paesi del mondo, ognuno con il suo indirizzo IP.
Sei in Francia e ti serve un IP italiano? Fai click sul server desiderato e, in una frazione di secondo, figurerai come un utente italiano a tutti gli effetti.
Come installare una VPN? Prima di tutto scegline una tra le migliori 5 che ti propongo qui sotto.
2. NordVPN
Funzionalità speciali come navigazione TOR + VPN
4. CyberGhost
La più semplice, ottima per i Torrent e senza log. Coupon di prova 45 giorni
5. PureVPN
Perfetta per i Torrent e lo streaming, con un buon rapporto qualità prezzo.
Fatto? Allora avvia l’installazione guidata sul tuo dispositivo e segui le istruzioni che ti arriveranno in automatico.
Come vedere le partite Europa League in streaming gratis: conclusioni
Nel corso di questo articolo non ti ho solo elencato diverse emittenti con tanto di mini-rassegna, ma ti ho anche spiegato come aggirare le geo-restrizioni che, in molti casi, impediscono agli utenti di accedere agli streaming, nonostante abbiano sottoscritto un regolare abbonamento.
Come hai avuto modo di vedere, non ci vuole poi così molto per risolvere un problema del genere. Infatti, è sufficiente scaricare una VPN degna di questo nome, installarla sul proprio dispositivo e, infine, scegliere il server che abbia l’indirizzo IP di nostro interesse.
A proposito, prima ti ho accennato al fatto che ti avrei parlato di un trucchetto con cui scroccare le partite senza essere beccato dalle Autorità, ricordi?
Beh, anche in questo caso non dovrai fare altro che utilizzare una VPN. Grazie all’IP fittizio fornito da uno dei server di quest’ultima, nessuno potrà risalire alla tua identità e a ciò che combini online.
ExpressVPN per l’Europa League in streaming diretta
Fino a 5 minuti fa non sapevi nemmeno dell’esistenza delle VPN e ora non sai proprio da che parte iniziare.
Magari pensi pure che io ti voglia fregare.
Allora scarica subito ExpressVPN cliccando qui sotto. Questa compagnia ti offre ben 30 gorni di prova gratuiti, al termine dei quali sarai tu a decidere se abbonarti o no.
Scarica 30 giorni gratis di Express VPN
Perché proprio questa? Beh, è la più veloce di tutte, ideale, quindi, per guardare gli streaming online.
Inoltre è una della compagnie che offre più server in assoluto.
Insomma, potrai ottenere gli IP di oltre 90 paesi del mondo con cui sbloccare qualsiasi contenuto.
Non solo, se decidi di scaricarla tramite il banner avrai diritto anche all‘equivalente di 3 mesi di sconto sul primo abbonamento, ovviamente al termine del periodo gratis.
Dai, l’Europa League è appena iniziata, non perdere tempo prezioso e fatti trovare già pronto per l’inizio della prossima partita.