EPL live streaming online. Premier League streaming ita.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su pinterest
Condividi su email
Condividi su telegram
streaming-premier-league

Come vedere Premier League streaming ita.

Per gli appassionati di calcio, la Premier League streaming ita è un evento imperdibile. Si tratta della massima serie del campionato di calcio britannico. Insomma, un’occasione per godersi le migliori prodezze sportive ad opera dei più grandi campioni che militano in 20 diversi club inglesi.
Purtroppo, capita che il live streaming online EPL (abbreviazione di “English Premier League”) sia abbastanza difficoltoso per tutti coloro che si trovano al di fuori della Gran Bretagna.

Lo scopo di questo articolo è proprio quello di darti una serie di informazioni aggiornate al 2021 che ti permetteranno di superare tutti gli ostacoli che ti separano dalle partite giocate dai tuoi calciatori “d’oltre Manica” preferiti.

Al contrario di quello che si può pensare, la soluzione è davvero semplice da attuare, alla portata di chiunque, anche di coloro che si ritengono negati per l’informatica.

Tuttavia, è necessario chiarire un paio di aspetti importanti.

EPL live streaming online: guida del 2021.

Nonostante gli eventi sportivi vengano trasmessi online, molto spesso questi non sono del tutto liberi e EPL live streaming online non fa eccezione. In altre parole, la visione dei contenuti è disponibile solo per un determinato pubblico.

Sebbene nei prossimi paragrafi scenderemo nei dettagli, in via preliminare possiamo dire che la maggior parte di queste restrizioni consiste nel limitare la visione degli streaming secondo una logica territoriale.

Insomma, la partita “alfa” è visibile per chi si connette dallo stato “X”, ma non per chi si connette dallo stato “Y”.

Tecnicamente, queste limitazioni vengono definite “geo-blocking” o “restrizioni territoriali”. Esiste il modo per superarle? Se sì, qual è?

La parolina magica è “VPN”, dei pratici software dalle enormi potenzialità che tutti dovrebbero installare sui propri dispositivi.

Ad ogni modo, procediamo con ordine e cerchiamo di capire quali siano le mosse giuste da compiere.

Dove guardare EPL live streaming online.

epl-live-streaming-online

Come puoi leggere sul sito ufficiale della Premier League, le partite vengono trasmesse integralmente su Sky Sports e su BT Sport. La prima è una divisione nazionale del gruppo Sky, mentre la seconda appartiene all’emittente britannica British Telecom.

Streaming Premier League ma non solo: infatti, questi portali trasmettono anche tantissimi altri sport. Dalla Formula 1 al rugby, passando per per il tennis e il pugilato.

Insomma, sono dei veri e propri punti di riferimento per tutti gli appassionati di sport che non vogliono perdersi nemmeno un minuto delle gare disputate dai loro atleti preferiti.

Chi si connette dal Regno Unito ha la possibilità di utilizzare questi portali per vedere ogni singola partita in diretta.

Purtroppo, non si può dire lo stesso per chi cerca di connettersi dall’estero.

Guardare Premier League streaming ita fuori dalla Gran Bretagna.

Quelle che abbiamo passato in rassegna nel paragrafo precedente sono le 2 principali emittenti britanniche che trasmettono EPL live streaming online.

Se invece ci connettiamo dall’Italia, quali alternative abbiamo?

Quelle che abbiamo appena elencato presentano una pecca. Infatti, ognuna di esse trasmette solo alcune delle partite Premier League streaming. In pratica, per seguire l’intero campionato dovresti sottoscrivere 3 abbonamenti diversi.

Insomma, possono considerarsi l’alternativa ideale per tutti i tifosi moderati, ovvero coloro a cui non casca il mondo se perdono qualche incontro.

Nonostante ciò, bisogna anche tenere conto del fatto che, sottoscrivendo un abbonamento con le 3 emittenti sopra citate, si incorre nello stesso tipo di limitazioni poste in essere dalle concorrenti inglesi.

I contenuti di DAZN, Sky Sport Italia e NowTV sono visibili solo per coloro che si connettono dall’Italia.

Le geo-blocking.

premier-league-streaming-ita

Sia le emittenti britanniche che quelle italiane sono sottoposte alle “geo-blocking”, ovvero “restrizioni territoriali”. Dal punto di vista pratico, sono degli algoritmi che consentono ai server delle piattaforme di riservare l’accesso ai contenuti solo ad un determinato tipo di pubblico.

Nel caso specifico, la discriminante è proprio la posizione geografica. Insomma, il tutto dipende da dove ci connettiamo.
La domanda sorge spontanea: come fa il server di una piattaforma streaming a rilevare la posizione geografica degli utenti?

Rilevando l’indirizzo IP, ovvero una stringa numerica che identifica in modo univoco un qualsiasi dispositivo che si connette a Internet.

Il tutto avviene in qualche frazione di secondo ma, essenzialmente, una volta che il server a cui ci vogliamo connettere rileva questo parametro, di conseguenza è anche in grado di calcolare la posizione geografica.

Detto questo, fermiamoci qui con gli aspetti tecnici e cerchiamo di capire come aggirare queste restrizioni.

Come cambiare l’indirizzo IP.

Per riassumere in modo sintetico quanto analizzato nei paragrafi precedenti potremmo dire che l’unico modo per guardare la Premier League streaming ita è quello di avere il giusto indirizzo IP, a seconda del caso.

In altre parole, per usufruire dei servizi erogati da Sky Sports e da BT Sport bisogna avere un IP inglese, mentre per usufruire di DAZN, Sky Sport Italia e NowTV bisognerà avere un IP italiano.

Ecco i 3 metodi per cambiare questo parametro.

  • Recarsi fisicamente nel Paese da cui è possibile accedere allo streaming.
    Ovviamente si tratta del metodo più scomodo e dispendioso, pertanto possiamo considerarlo pressoché inutile.
  • Utilizzare i proxy.
    Sono dei particolari server grazie ai quali è possibile cambiare il proprio indirizzo IP.
  • Utilizzare le VPN.
    Sono simili ai server proxy ma, oltre a cambiare l’indirizzo IP, sono anche in grado di criptare la connessione.

VPN per sbloccare EPL live streaming online.

Senza dubbio, il miglior metodo che ci consente di sbloccare la EPL live streaming online consiste proprio nell’utilizzare le “Virtual Private Network”, ovvero le “VPN”. Perché preferirle ai server proxy?

Perché questi ultimi, sebbene riescano a cambiare l’indirizzo IP, ci espongono a tutta una serie di rischi che possono minacciare seriamente la nostra privacy.

Insomma, non ha proprio senso rischiare il furto dei propri dati sensibili per vedere delle partite di calcio.

A maggior ragione quando si hanno a disposizione strumenti migliori, come, per l’appunto, le VPN.

Senza contare il fatto che, notoriamente, i server proxy sono piuttosto lenti, per cui molto spesso è impossibile riuscire a vedere i contenuti streaming senza rallentamenti e/o interruzioni.

Al contrario, grazie ad una buona VPN è possibile:

  • cambiare il proprio indirizzo IP.
  • Navigare in tutta sicurezza e anonimato.
  • Navigare alla massima velocità.

Come ottenere le migliori VPN del 2021.

Una volta visti i vantaggi delle VPN, ora cerchiamo di capire a quali compagnie affidarsi. Elencate qui sotto troverai le 5 compagnie leader del 2021.

1

4.8/5

9.6

2

4.7/5

9.5

3

4.6/5

9.4

4

4.6/5

9.4

5

4.5/5

9.3

2. CyberGhost

9.5
4.7/5

La più semplice, ottima per i Torrent e senza log. Coupon di prova 45 giorni

3. PrivateVPN

9.4
4.6/5

Perfetta per i Torrent e lo streaming, con un buon rapporto qualità prezzo.

4. NordVPN

9.4
4.6/5

Funzionalità speciali come navigazione TOR + VPN

5. SurfShark

9.3
4.5/5

La più economica, ma con tante funzionalità

Prima di tutto, sono le migliori per quanto riguarda il fattore privacy. Infatti, nessuna di queste tiene traccia delle attività svolte dagli utenti per mezzo dei loro server. Di conseguenza, nessuno può risalire alla nostra identità e tentare di carpire i nostri dati sensibili, come, ad esempio, l’indirizzo IP.

Inoltre sono le più veloce testate fino ad ora, condizione indispensabile per godersi gli streaming online senza fastidiose interruzioni o rallentamenti.

Ultimi, ma non per importanza, sono i server che vengono messi a disposizione per gli utenti. Grazie a queste 5 è possibile ottenere gli IP di tantissimi paesi diversi, tra cui, ovviamente, anche Italia e Inghilterra.

Pertanto, sono le migliori per godersi la Premier League streaming ita in tutta sicurezza.

Usa sempre e comunque la VPN.

Non dovresti usare le VPN solo per vedere la EPL live streaming online. Infatti, dovresti usarle sempre, ogni qualvolta ti connetti alla rete. L’indirizzo IP che ci viene assegnato dal nostro provider di rete non consente solo di rilevare l’effettiva posizione geografica, ma anche di tracciare le varie attività inerenti la navigazione.

epl-live-streaming-online-premier-league-streaming-ita

Non so se ci hai mai fatto caso, ma gran parte delle pubblicità in cui ti imbatti mentre navighi sembrano proprio rispecchiare i tuoi gusti. Ciò accade a causa delle numerose tracce che lasciamo in tutti i siti che frequentiamo.

Questi ultimi, a loro volta, cedono queste tracce alle grandi compagnie che utilizzano i nostri dati per bombardarci di campagne marketing mirate.

Purtroppo, nei casi peggiori, i nostri dati possono anche venir intercettati dagli hacker, i quali li utilizzeranno per ben altri scopi.

Ecco perché è necessario proteggere sempre e comunque la propria privacy online.

ExpressVPN: Premier League streaming ita senza interruzioni.

Vuoi guardare la Premier League streaming ita, hai compreso tutti i vantaggi legati all’uso delle VPN, ma non sai quale scegliere tra le top 5 del 2021? Allora permetterci di consigliarti ExpressVPN che puoi ottenere cliccando qui sotto.

Scarica 30 giorni gratis di Express VPN

Questa compagnia ti fornisce una connessione criptata la cui inviolabilità è al pari di quelle militari e governative.

E’ la più veloce di tutte e per questo motivo è la preferita di tutti gli appassionati di contenuti streaming. Il tutto al fine di assicurarti una navigazione fluida, in grado di supportare anche i contenuti multimediali più pesanti.

ExpressVPN ti mette a disposizione molti server, non solo quelli italiani o inglesi. Insomma, con questa compagnia puoi aggirare le geo-blocking di tutti i paesi del mondo.

Non ci credi? Grazie alla nostra offerta hai 30 giorni di prova gratis, così potrai verificare in prima persona tutte le sue potenzialità.

Scarica 30 giorni gratis di Express VPN
Fammi sapere cosa ne pensi

Leave a reply

Diffida Dalle Imitazioni

Ho solo un sito ed è LeMiglioriVPN.com, vari siti copiano i miei articoli e guide Originali, diffida dalle imitazioni e condividi i miei articoli.

Per iniziare

In evidenza

LeMiglioriVPN.com
Logo