Siti streaming calcio: i portali migliori

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su pinterest
Condividi su email
Condividi su telegram
streaming calcio

Quali sono i migliori siti di streaming calcio? Se dovessero sorgere eventuali problemi tecnici, qual è il modo migliore per risolverli? Scopriamolo insieme leggendo questo articolo.

La tua squadra del cuore sempre con te

I siti streaming calcio sono una vera e propria risorsa per tutti gli appassionati di questo sport.

Prima che arrivasse Internet l’appuntamento era sempre sul divano, di fronte alla tv.

Oggi, invece, è possibile seguire la propria squadra del cuore in ogni momento e in ogni luogo.

Basta avere una connessione Internet, un buon dispositivo mobile ed il gioco è fatto. Tra l’altro, sempre a proposito di portali online, c’è davvero un’ottima scelta.
Come vedremo nei prossimi paragrafi, ce ne sono sia di gratuiti che a pagamento: quali sono i migliori?

E ancora, qualora dovessero sorgere dei problemi di tipo tecnico, qual è il modo migliore per risolverli e godersi in santa pace la partita tanto attesa?

Le risposte a queste e ad altre domande le troverai nel corso dell’articolo, una pratica guida dedicata proprio agli appassionati dello sport in streaming.

I migliori siti streaming calcio

Dall’Italia è possibile accedere a numerosi siti streaming calcio.
Come già anticipato, alcuni sono usufruibili gratuitamente, mentre altri prevedono la sottoscrizione di un abbonamento dall’importo variabile.
Ovviamente, non c’è un “migliore” o un “peggiore”, in quanto la scelta di uno piuttosto che di un altro portale dipende dalle nostre esigenze.
In altre parole, il portale “X” trasmette un certo tipo di partite, mentre il portale “Y” ne trasmette di altre.
Insomma, il tutto dipende da chi trasmette la partita della propria squadra del cuore.

Alcuni sono più fortunati perché se la cavano tranquillamente con i portali gratuiti, altri, invece, sono costretti a sottoscrivere un abbonamento.
Indipendentemente da questo fatto, può succedere di incappare in alcuni problemi di tipo tecnico, comuni a qualsiasi sito che trasmette dirette streaming.

Ecco perché questa guida può essere utile a chiunque.

Portali gratuiti di calcio in streaming

Calcio in streaming: quali sono i migliori portali gratuiti?

Mediaset Play
(https://www.mediasetplay.mediaset.it/):
Mediaset Play è una divisione interna dell’omonima e celeberrima azienda milanese. Oltre ad essere gratuita, non c’è nemmeno bisogno di effettuare alcuna iscrizione. Basterà semplicemente connettersi al momento giusto.

RAI Play
(https://www.raiplay.it/):
naturalmente non è solo Mediaset a trasmettere le partite di calcio, lo fa anche la RAI, sia in televisione che online. Al pari del precedente, anche RAI Play offre un servizio gratuito che non richiede registrazione.

TV 8
(https://tv8.it/streaming.html):
sebbene non sia al pari dei precedenti portali, anche TV 8 non è poi così male. E’ una divisione interna del gruppo Sky che, però, trasmette solo una partita di coppa UEFA a settimana.

Se la scelta che offrono questi portali non dovesse bastare, diamo uno sguardo anche a quelli a pagamento.

Streaming calcio: portali a pagamento

calcio streaming

Eccoci anche alla lista dei portali a pagamento.

Come vedremo, alcuni propongono davvero dei prezzi stracciati, per cui sarebbe un peccato non approfittarne.

NowTV
(https://www.nowtv.it/):

se la tua squadra gioca in serie A, allora NowTV è proprio il sito che fa per te. La scelta che offre è davvero vasta, infatti propone un buon numero di partite. Per quanto riguarda la sola serie A, ne trasmette ben 7 su 10, senza contare quelle di UEFA Europa League e UEFA Champions League.
DAZN
(https://www.dazn.com/it-IT/home):

il tuo cuore batte per una squadra straniera? Nessun problema, grazie a DAZN potrai goderti anche le partite dei campionati stranieri, in aggiunta alla serie A italiana. Risolti alcuni problemi relativi allo streaming che si sono manifestati durante il suo primo debutto, oggi questo portale è diventato un vero e proprio punto di riferimento per tutti gli appassionati.

Se vuoi vedere DAZN Italia all’estero leggi questo altro articolo

Siti streaming calcio: eventuali problemi tecnici

Fino a qui abbiamo visto quali sono i migliori siti streaming calcio, sia gratuiti che a pagamento.

Purtroppo, c’è un “però”. Nella stra grande maggioranza dei casi, le piattaforme che abbiamo visto sopra applicano un certo tipo di limitazioni, tipo se sei all’Estero!

Quella più frequente riguarda il punto di accesso alla rete.

In altre parole, i contenuti da loro trasmessi sono disponibili solo per coloro che si connettono da un determinato paese.

Ad esempio, le piattaforme RAI Play e Mediaset Play non permettono la visione dei loro contenuti se ci si connettette dall’estero, anche se paghi il canone!

Allo stesso modo, esistono anche emittenti streaming straniere che offrono un buon servizio, a patto di risultare connessi dal paese giusto.
Esiste una soluzione efficace a questo problema senza doversi alzare dalla poltrona o dal divano?

Certo, basta usare una buona VPN. Ecco di cosa si tratta.

Come superarli con la VPN

siti streaming calcio vpn

“V.P.N.” è un acronimo che indica l’espressione “Virtual Private Network”.

In parole molto semplici, sono dei particolari software in grado di camuffare il nostro indirizzo IP, mettendo a disposizione quelli dei propri server.
Insomma, si tratta di una specie di “strada parallela” grazie alla quale è possibile raggiungere gli streaming che più ci interessano.

Ad ogni modo, procediamo con ordine.

Cos’è l’indirizzo IP?
E’ una stringa numerica che, oltre ad identificare in modo univoco una connessione, è anche in grado di rivelare la posizione geografica di qualsiasi utente.
Ecco, al posto di navigare con l’indirizzo IP che ci assegna il normale provider di rete, lo si può fare con quello che ci assegna la compagnia VPN che abbiamo scelto, a seconda del server selezionato.
Infatti, almeno per quanto riguarda le VPN migliori, queste mettono a disposizione svariati server, ubicati in altrettante aree del mondo.

Calcio streaming: tutti i vantaggi delle VPN

Perché attivare una VPN per vedere i siti streaming calcio? Perché, grazie ad essa, possiamo cambiare il nostro IP in base alle nostre esigenze. Ad esempio, se mi trovo all’estero e voglio guardare una partita trasmessa da RAI Play piuttosto che da Mediaset Play, non servirà far altro che selezionare il server ubicato in Italia.
Al contrario se mi trovo in Patria e voglio guardare una partita trasmessa da un’emittente inglese, ecco che basterà navigare selezionando il server della VPN che si trova nel Regno Unito. Facile, no?
Alla fine si tratta di pochi semplici click che però consentono di risolvere un grande problema. Infatti, se non esistessero le VPN, l’unico modo per cambiare il proprio IP sarebbe quello di spostarsi fisicamente presso il paese desiderato. Insomma, questa sarebbe una soluzione davvero scomoda.

Non ci vuole un esperto in informatica

Immagino ti starai chiedendo: “E’ difficile usare le VPN per vedere i siti streaming calcio?”.

Assolutamente no. L’espressione “pochi semplici click” è letterale.

Una volta scaricato il software e averlo installato sul proprio dispositivo, per selezionare il server desiderato basterà semplicemente aprire il pannello di controllo.
In pratica ti troverai di fronte una mappa del mondo che ti indica i server disponibili presenti in ogni nazione.
Una volta compreso che tipo di indirizzo IP utilizzare, sarà sufficiente cliccare in corrispondenza della nazione desiderata. Dopo di ché basta attendere qualche secondo che si avvii la connessione e il gioco è fatto.
Come hai visto, non serve essere esperti informatici. Se sai usare Google Maps per trovare la tua prossima meta turistica, allora sei benissimo in grado di utilizzare anche una VPN.

Riassumendo :

  1. Scarica qui ExpressVPN, hai diritto a 30 giorni di prova, rimborso garantito tramito il nostro coupon (anche se volevi solo provare e hai cambiato idea!)
  2. Selezioni la nazione che vuoi emulare
  3. Clicchi connetti
  4. Ti godi la partita, velocemente e mantenendo la connessione criptata e anonima!

Come usare una VPN Gratis, trucco che nessuno ti dice

Ci sono tante VPN, ma solo poche sono sicure e ancora meno ti offrono periodi di prova che ti permettono di usarla per 30 giorni e poi chiedere il Rimborso, senza domande o motivazioni.

Un esempio è Expess VPN, questa VPN permette tramite il coupon per i lettori di accedere a 30 giorni di prova dove puoi usare il prodotto e se non lo vuoi tenere, disdici e hai indietro i soldi. Di fatto è un “trucco” per usarla quante volte vuoi gratis. Io consiglio di tenerla ma non sta a me giudicare le vostre scelte…

Scarica 30 giorni gratis di Express VPN

Conclusioni su siti calcio streaming

Per tutti gli appassionati, i siti streaming calcio sono una vera e propria manna dal cielo.

Infatti, non c’è cosa più bella per un tifoso se non quella di poter vedere la propria squadra del cuore in qualsiasi momento.
Sono diversi i portali che abbiamo a disposizione, alcuni gratis, altri disponibili solamente pagando il servizio in abbonamento.

Tra i primi troviamo RAI Play, Mediaset Play e TV 8, mentre, tra i secondi, troviamo Now TV e DAZN.

Sono tutte ottime piattaforme, solamente che nessuna di questa fornisce un servizio “all inclusive”, pertanto la scelta di uno piuttosto che dell’altro dipende sempre dalle partite che vogliamo vedere.

Purtroppo capita che i loro contenuti siano sottoposti a geo-limitazioni, ovvero i contenuti sono disponibili solo per coloro che si connettono da una determinata area geografica.
Quest’ultima è determinata dall’indirizzo IP e, grazie alle VPN, è possibile cambiarlo a piacimento, senza doversi muovere.

Già che ci sei, proteggi anche la tua privacy

Ecco alcune delle migliori VPN recensite

1

4.8/5

9.7

2

4.6/5

9.6

3

4.5/5

9.5

4

4.4/5

9.4

5

4.3/5

9.3

2. CyberGhost

9.5
4.7/5

La più semplice, ottima per i Torrent e senza log. Coupon di prova 45 giorni

3. PrivateVPN

9.4
4.6/5

Perfetta per i Torrent e lo streaming, con un buon rapporto qualità prezzo.

4. NordVPN

9.4
4.6/5

Funzionalità speciali come navigazione TOR + VPN

5. SurfShark

9.3
4.5/5

La più economica, ma con tante funzionalità

Al di là dell’aspetto ludico, le VPN sono uno strumento che dovrebbe essere utilizzato sempre.

Infatti, sfruttando gli indirizzi IP dei server messi a disposizione dalla compagnia che abbiamo scelto, si diventa “invisibili” a tutti gli effetti.

In pratica nessuno potrà risalire alla nostra identità, a differenza di come succede utilizzando una normale connessione.

Navigare “in chiaro” può esporci a dei rischi, alcuni dei quali piuttosto seri.
Ben che vada diventiamo il bersaglio di martellanti campagne pubblicitarie ma, nei casi peggiori, potremmo pure subire gli attacchi da parte di qualche hacker.
Infatti la nostra privacy e la nostra sicurezza online sono gli aspetti che dovrebbero venire sempre al primo posto.
Detto questo, nessuno dovrebbe navigare senza una VPN.

Se poi quest’ultima ci permette pure di vedere le partite della nostra squadra del cuore senza sottostare alle geo-limitazioni, tanto meglio.

Fammi sapere cosa ne pensi

Leave a reply

Diffida Dalle Imitazioni

Ho solo un sito ed è LeMiglioriVPN.com, vari siti copiano i miei articoli e guide Originali, diffida dalle imitazioni e condividi i miei articoli.

Per iniziare

In evidenza

LeMiglioriVPN.com
Logo