Basta buttare via il tuo prezioso tempo cercando in rete “come vedere la Ligue 1 in diretta live streaming gratis”.
Infatti, hai appena trovato la guida più completa che ci possa essere.
Inizieremo subito “a palla”, con la lista completa di tutte le piattaforme che mandano in onda i match del massimo campionato calcistico francese.
Free, ma anche a pagamento: magari scoprirai di essere già abbonato, quindi non dovrai pagare nulla in ogni caso.
Proseguiremo con il tutorial grazie a cui bypassare le geo-restrizioni in meno di 2 minuti, per poi chiudere con la sezione F.A.Q.
Forza e coraggio, abbiamo diverse cose di cui parlare!
Scrocca 1 mese gratis a ExpressVPN!! E' l'unica che ti permettere di richiedere il rimborso entro i primi 30 giorni d’uso SENZA fare domande o richiedere motivazioni.
Ligue 1 in diretta live streaming gratis
- Telencinco, TVG e TV3 (solo dalla Spagna)
- Amazon Prime Video – 30 giorni di prova gratis (solo dalla Francia)
- beIN Sports – 14 giorni di prova gratis (solo dagli Stati Uniti, Australia e Nuova Zelanda)
- Mediaset Infinity – solo alcune partite (solo dall’Italia)
Eccoti servite tutte le piattaforme che trasmettono i match del campionato francese in modo più o meno gratuito.
Inspiegabilmente, hai a disposizione ben 3 canali spagnoli del tutto legali, grazie a cui, per l’appunto, seguire la Ligue 1 in diretta live streaming gratis.
Poi, a scendere, troviamo quelle piattaforme sì a pagamento, ma che, allo stesso tempo, offrono ottimi periodi di prova gratuita.
Detto ciò, avrai sicuramente notato che, a fianco di ciascuna, ho indicato anche delle nazioni. Ho dovuto farlo, in quanto puoi collegarti a tali piattaforme solo se risulti connesso dai paesi che ho menzionato nella lista.
Ligue 1 in streaming gratis sui siti loschi
Se anche tu, come tantissimi altri miei Lettori, sei un fan dello “scrocco sempre e comunque”, allora beccati questi 2 siti non loschi, loschissimi.
Infatti, al loro interno puoi trovare ogni sorta di partita, dal momento che trasmettono in modo del tutto abusivo.
Ecco perché, a fianco di essi, non ho specificato alcuna piattaforma. Insomma, non sono certo come le prime che si avvalgono delle geo-restrizioni per ragioni legate alla tutela dei diritti televisivi.
Nonostante ciò, potresti comunque avere difficoltà a seguire la Ligue 1 in diretta live streaming gratis pure su questi siti.
Spesso e volentieri, capita che questi vengano “oscurati” dai provider di rete italiani. In altre parole, i siti continuano ad essere online, ma dal nostro Paese non ci puoi entrare.
enza contare il fatto che, una volta dentro, correresti comunque il rischio di essere prima beccato e poi multato dalle autorità.
Ligue 1 in diretta live streaming a pagamento
- Sky Go (solo dall’Italia)
- Canal + (solo dalla Francia e dalla Svizzera)
- BT Sport (solo dal Regno Unito)
Chiudiamo la lista con queste ultime 3 piattaforme. Anche in questo caso, stai “buttando l’occhio” sulle nazioni che ho specificato, vero?
Ovviamente sì, ci troviamo nuovamente di fronte a queste “geo-restrizioni”, ovvero dei blocchi informatici che ti impediscono di accedere alla Ligue 1 in diretta live streaming (o a qualsiasi altro evento online).
Se sei fortunato, ti trovi già nel paese da cui è possibile collegarsi senza problemi ai siti che ti ho consigliato.
In caso contrario, quali soluzioni ci sono? Bisognerà, forse, prenotare un volo aereo per spostarsi fisicamente?
Per carità, se vuoi farlo non sarò certo io a fermati.
Tuttavia, io avevo in mente di proporti una soluzione decisamente molto più pratica e comoda.
Se vuoi sapere di cosa si tratta, andiamo subito al tutorial del prossimo paragrafo.
Come vedere la Ligue 1 in diretta live streaming gratis e a pagamento: tutorial
- Prima di tutto, scarica gratis ExpressVPN (utilizza pure anche il coupon che hai trovato al termine dell’introduzione).
- Installala, seguendo tutte le indicazioni che ti appariranno in automatico, non appena lanci il file eseguibile.
- Dopo l’installazione, procedi alla creazione del tuo account.
- Ora, chiudi eventuali browser aperti.
- Avvia ExpressVPN cliccando sulla sua icona.
- Fai il login con le tue credenziali.
- Cambia paese attivandola: come? Sulla sua interfaccia vedrai numerose nazioni elencate. Clicca o fai “tap” su quelle che ho menzionato a fianco delle varie piattaforme.
- Una volta attivata ExpresVPN selezionando il paese più opportuno, apri il browser e connettiti al sito che hai scelto.
Ecco come vedere la Ligue 1 in diretta live streaming gratis e a pagamento in barba alle geo-restrizioni.
Che dici, trovi sia abbastanza comodo?
Nel caso fosse la tua “prima volta”, sappi che il tutorial sembra sì “tanta roba” ma, in realtà, non ti porterà via più di 3 minuti.
Perché sbloccare la Ligue 1 in streaming con ExpressVPN?
- Prima di tutto, ExpressVPN è l’unica compagnia al mondo a cui puoi letteralmente fregare 1 mese gratis. Come? Beh, fai il primo pagamento, la scarichi, la usi e, prima dello scadere del 30° giorno, chiedi la restituzione, semplicemente fornendo una motivazione del tipo “non mi piace”. Figo, vero?
- Ad ogni modo, si tratta di un software ad uso professionale, con la particolarità che è così facile da usare, che anche gli utenti alle prime armi non riscontrano alcuna difficoltà. Né in fase di installazione, né durante il successivo utilizzo.
- ExpressVPN copre 90 paesi del mondo. Di conseguenza, la diretta live streaming della Ligue 1 è solo uno degli infiniti eventi a cui puoi accedere con un paio di click.
- Costa come 2 birre al mese.
- Se pensi sia troppo, sappi che puoi condividere la spesa con amici e parenti, visto che sono permessi fino a 5 login simultanei.
Diretta live streaming della Ligue 1: sezione F.A.Q.
Ci sono ancora degli aspetti poco chiari? Hai capito, più o meno, il meccanismo di azione delle VPN ma vorresti saperne qualcosa di più?
Allora non perderti questa breve, ma interessante sezione F.A.Q.
1. Cosa diavolo sono queste VPN? … e a cosa dovrebbero servire?
Naturalmente, “VPN” è un acronimo, come del resto accade molto spesso in informatica. Sta per “Virtual Private Network”, quelle che noi in italiano chiameremmo “Reti Virtuali Private”.
Molto semplicemente, queste ultime sono costituite da un fitto intreccio di server sparsi per il mondo, ognuno con un suo indirizzo IP.
La funzione delle VPN è quella di proteggere la nostra privacy online, fornendoci proprio gli IP dei loro server, da usare in sostituzione al nostro reale.
2. Cos’è l’indirizzo IP?
E’ un insieme di numeri, più precisamente un codice che ci viene assegnato dal provider di rete, al fine di permettere lo scambio di dati tra il nostro dispositivo il server del sito che intendiamo visitare.
Purtroppo, questo indirizzo IP che tutti noi abbiamo dice molto sulla nostra persona: identità, abitudini di navigazione, ma anche la posizione geografica.
Ecco perché – se ti trovi nel paese sbagliato – senza VPN non potrai mai guardare la diretta live streaming della Ligue 1 o qualsiasi altro evento online protetto da geo-restrizioni.
3. Quindi con ExpressVPN si risolve il problema una volta per tutte?
Eh già. Infatti, coprendo ben 90 paesi del mondo, questo software ti permette di sbloccare qualsiasi altra piattaforma.
Ad esempio, ho scritto diverse guide a riguardo:
- Vedere Netflix Italia
- Sbloccare DAZN
- Accedere a Rai Play
- Guardare Disney Plus e molte altre ancora.
4. Ci sono delle alternative ad ExpressVPN?
Ovviamente sì, quindi ti rimando a SurfShark e a PrivateVPN.
Cliccando i rispettivi i link potrai conoscere tutti i loro punti di forza e le caratteristiche tecniche.
Per carità, devo ammettere che sono ottimi software. Io e tanti altri miei Lettori ci siamo trovati bene, ma… SurfShark e PrivateVPN non ti regalano alcun mese di prova gratis!
Naturalmente, hanno la garanzia “Soddisfatti o Rimborsati”, ma di certo devi avere valide motivazioni per avvalertene.
Al contrario, con ExpressVPN scrocchi i primi 30 giorni, senza “se” e senza “ma”.
5. Mi hai quasi convinto… e per quanto riguarda i siti loschi?
Anche in questo caso con ExpressVPN vai super tranquillo. Se questi non fossero raggiungibili, prova a cambiare diversi paesi, magari optando anche per quelli non facenti parti dell’Unione Europea.
Invece, per quanto riguarda il fattore “sicurezza”, sappi che, grazie alla politica “no log”, la compagnia non registra alcun dato a monte, rendendoti, di fatto, un “fantasma digitale”.
Insomma, nessuno ti beccherà mai per aver visto delle partite a scrocco 😉
6. Oltre a sbloccare la Ligue 1 in streaming, che altro si può fare con una VPN?
Ecco alcune delle loro diverse applicazioni extra:
- Imparare l’inglese grazie a Netflix e ai suoi sottotitoli multi-lingue.
- Risparmiare sui voli aerei, approfittando degli sconto geo-localizzati.
- Accedere ai siti Torrent in italiano, con la garanzia di non essere mai sgamato.
6 ultime considerazioni su come vedere la Ligue 1 in diretta live streaming gratis e a pagamento
- Nella prima parte di questo articolo ti ho messo a disposizione tutte le piattaforme che trasmettono questo attesissimo evento calcistico francese.
- Per quanto riguarda il “gratis”, hai a disposizione qualche piattaforma legale, ma anche quelle a scrocco.
- Ad ogni modo, devi sempre fare i conti con le geo-restrizioni, indipendentemente dal motivo per cui vengono impostate.
- Come vedere la Ligue 1 in diretta live streaming gratis e a pagamento senza stress? Basta scaricare ExpressVPN e attivare la sua rete crittografata, composta da migliaia di server sparsi per il mondo.
- È perfetta per i siti legali, ma anche per quelli loschi, dal momento che è in grado di oscurare la tua identità al 100%.
- Quasi mi stavo dimenticando! Sapevi che riservo sempre una sorpresa per i miei Lettori? Clicca il coupon che vedi qui sotto, così, oltre ai 30 giorni a sbafo, ti becchi pure 3 mesi in omaggio sul primo abbonamento!
ExpressVPN è l'unico prodotto professionale, facile da usare, ma che costa come 2 birre al mese