Bundesliga live. Diretta Bundesliga. Bundesliga streaming.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su pinterest
Condividi su email
Condividi su telegram
bundesliga-live

Come guardare la Bundesliga live.

Sei così appassionato di calcio che quello nostrano non ti basta? Allora benvenuto in questo articolo in cui vedremo come accedere alla diretta della Bundesliga in streaming. Infatti, è la massima serie professionista del campionato tedesco, pertanto i diritti televisivi consentono di vedere le partite ai soli residenti in Germania e a pochi altri.
A tal proposito, ti stai chiedendo se ci sia un modo per vedere la Bundesliga live dall’Italia, vero? Bene, da qui in avanti troverai tutte le istruzioni utili.

Prima elencheremo tutte le emittenti che trasmettono il campionato tedesco, poi analizzeremo il problema e, infine, vedremo come attuare la soluzione.

Non preoccuparti se ritieni di essere negato con l’informatica, ti spiegheremo ogni aspetto in modo davvero semplice.

Se sei giunto su questo articolo, allora significa che hai anche tutte le competenze necessarie per aggirare le limitazioni imposte dalle emittenti televisive estere.

Diretta Bundesliga: come vederla dall’Italia?

Hai mai sentito parlare delle così dette “geo-restrizioni”? Ci sei mai incappato? Probabilmente sì, dal momento che sono gli algoritmi più odiati dagli appassionati di sport, ma anche di film e serie TV in streaming.

Come già accennato, il loro scopo è quello di “filtrare” gli utenti e “tenere fuori” tutti coloro che si connettono al di fuori di una certa area geografica. Il tutto ovviamente, in virtù delle onerose licenze sui diritti di trasmissione.

Naturalmente, questo non vale solo per le emittenti che trasmettono la diretta della Bundesliga in streaming. Gli italiani che si trovano all’estero e che vogliono guardare il campionato nostrano hanno lo stesso identico problema.

Anche se questo è solo l’inizio dell’articolo, siamo sicuri che stai già ponendo altre domande.

Come fa un sito a capire la mia posizione se non gliel’ho comunicata? Esiste qualche “falla” che si può sfruttare per bypassare le geo-restrizioni?

diretta-bundesliga

Bundesliga streaming per chi vive in Germania.

Fai finta di avere il dono del teletrasporto. Fatto?
Ottimo, allora il primo paese in cui potresti andare per vedere la Bundesliga live streaming è proprio la Germania.
Le principali emittenti a pagamento che trasmettono la massima serie calcistica tedesca sono DAZN Germania, ma anche Eurosport 2 Xtra e Sky Sports Bundesliga.

Non solo, alcune partite vengono trasmesse anche gratuitamente sulla ZDF, un’emittente pubblica nazionale.
Invece, per quanto riguarda l’offerta a pagamento, essendo la Bundesliga un campionato tedesco, i costi di abbonamento o di attivazione del servizio sono piuttosto convenienti.

Grosso modo, la cifra equivale a quella che spenderesti per vedere il campionato italiano nel nostro Paese.
Insomma, la Germania è senz’altro la meta migliore, peccato che, senza il teletrasporto, sarebbe impossibile andarci solo per vedere qualche match.

Ad ogni modo, continuiamo a sognare e vediamo quali altri paesi possano fare al caso tuo.

La diretta della Bundesliga in streaming su altre piattaforme.

Ecco dove vedere la diretta della Bundesliga in streaming come alternativa alla Germania.

Infatti, potresti teletrasportarti anche in:

Insomma, sebbene gli abbonamenti a questi portali siano leggermente meno convenienti rispetto ai loro concorrenti tedeschi, comunque la scelta non manca.

Il problema, però, rimane sempre lo stesso: non hai il dono del teletrasporto e sarebbe impensabile dover viaggiare ogni settimana per vedere delle partite.

Possibile che non esista un modo comodo per aggirare le geo-restrizioni senza doversi muovere da casa?

Come fanno a capire che sono un utente italiano?

Di sicuro non vedi l’ora di capire come fanno questi siti di streaming a conoscere la tua posizione. E’ un interrogativo più che legittimo, anche perché questo è il nodo principale di tutta la vicenda.

Per conoscere la tua posizione geografica non c’è bisogno che tu lo comunichi.
Infatti, ci pensano in automatico i server che ospitano le piattaforme a cui vorresti accedere.

Come?

Facendo un semplice calcolo a partire dal tuo indirizzo IP.
In parole povere, si tratta di un codice numerico univoco, il cui scopo è quello di far “dialogare” il tuo dispositivo con i server dei siti che intendi visitare.

Insomma, questo codice può dire tutto di te: dove di trovi, quali siti navighi e quello che fai quando accedi alla rete, il tutto in automatico da parte del tuo dispositivo.

Magari avevi già sentito parlare di indirizzo IP, ma non conoscevi tutti questi retroscena.

bundesliga-streaming

Cambiare l’IP per accedere alla diretta Bundesliga in streaming.

Fatte queste opportune precisazioni inerenti l’indirizzo IP, torniamo alla questione centrale dell’articolo, ovvero come guadare la diretta Bundesliga in streaming da quei paesi non rientranti nella lista di cui sopra.
Abbiamo visto che a rivelare la nostra posizione è l’indirizzo IP comunicato al server di destinazione dal nostro dispositivo, giusto?

Quindi, la soluzione potrebbe essere proprio quella di ottenerne uno nuovo, che non venga bloccato dalle varie geo-restrizioni.
La macchina per teletrasportare le persone non è ancora stata inventata, tuttavia esistono dei software in grado di “teletrasportare” la nostra posizione digitale.

Sono le famose VPN, acronimo di “Virtual Private Network”.

Praticamente criptano la tua normale connessione, assegnandoti un nuovo indirizzo IP non associato a parametri relativi alla tua persona.

In altre parole, se la tua VPN ti offre un server collocato in USA ecco che otterrai un IP americano, nonostante tu sia qui in Italia.

Sbocca la Bundesliga live grazie a queste 5 VPN.

Dove si scarica una VPN? Quali sono le migliori per vedere la Bundesliga live dall’Italia?
Qui sotto trovi la top 5 delle migliori VPN a livello globale.

1

4.8/5

9.6

2

4.7/5

9.5

3

4.6/5

9.4

4

4.6/5

9.4

5

4.5/5

9.3

2. CyberGhost

9.5
4.7/5

La più semplice, ottima per i Torrent e senza log. Coupon di prova 45 giorni

3. PrivateVPN

9.4
4.6/5

Perfetta per i Torrent e lo streaming, con un buon rapporto qualità prezzo.

4. NordVPN

9.4
4.6/5

Funzionalità speciali come navigazione TOR + VPN

5. SurfShark

9.3
4.5/5

La più economica, ma con tante funzionalità

Sono la scelta ideale per gli appassionati di sport in streaming, in quanto non solo non appesantiscono la connessione, ma in certi casi la migliorano pure.

In altre parole, una connessione dalle scarse prestazioni equivale a streaming impallati che procedono a scatti. Insomma, vuoi vedere delle partite giocate oppure dei fermo-immagine?

Inoltre, ti abbiamo proposto queste 5 perché dispongono di numerosi server a cui sono associati altrettanti indirizzi IP.
Grazie ad essi puoi accedere a tutte le opzioni che ti abbiamo proposto, indipendentemente dalla tua reale posizione e non impiegando più 2 secondi, ovvero il tempo di effettuare un paio di click.

Perché scegliere proprio queste 5 e non altre? Vediamolo insieme nel prossimo paragrafo.

Perché queste 5 e non altre?

Per sbloccare la diretta della Bundesliga in streaming non va bene qualsiasi VPN. Infatti, la maggior parte dei software a disposizione presentano alcuni limiti e criticità.

1. Erogano scarse prestazioni.

Molti utenti si lamentano del fatto che le VPN gratis siano troppo lente. Beh, non c’è nulla di strano. Insomma, garantire una rete efficiente significa sostenere grandi costi a livello di server, pertanto le compagnie che erogano il servizio gratuitamente tagliano proprio su questi ultimi.

2. Hanno pochi server.

Una rete composta da pochi server, oltre a rallentare la connessione, offre decisamente poche alternative agli utenti. Certo, ci sono delle VPN gratis che non viaggiano lente, ma con pochi IP a disposizione può capitare di non riuscire ad accedere al contenuto desiderato.

In altre parole, se mi servisse un IP americano sarebbe del tutto inutile usare una VPN senza server collocati negli USA.

3. Sono poco sicure.

Le VPN ci garantiscono l’anonimato fornendoci un nuovo indirizzo IP non associabile alla nostra persona.
Purtroppo, in passato, alcune compagnie di VPN gratis usavano i loro servizi proprio come “esca”. In pratica, non facevano altro che registrare le attività svolte dai propri utenti per poi rivendere tali informazioni a terzi.

Bundesliga live streaming: alcune raccomandazioni.

diretta-bundesliga-live-streaming

Sappiamo bene che stai fremendo per vedere la diretta della Bundesliga in streaming, tuttavia ci sentiamo in dovere di aggiungere alcune raccomandazioni finali.

Le VPN sono sì un ottimo strumento da utilizzare nel tempo libero, ma la loro funzione principale non è tanto quella di farci accedere ai contenuti in streaming, quanto quella di proteggere la nostra privacy online.
Come abbiamo visto, il nostro reale indirizzo IP dice tanto di noi, forse troppo.

Di conseguenza, navigare senza un’adeguata protezione come quella rappresentata dalle VPN, significa dare i propri dati personali “in pasto” agli hacker, piuttosto che a grandi aziende che comprano e rivendono queste informazioni a scopi commerciali.

La “morale della favola” è la seguente: usa sempre la VPN che hai scelto, indipendentemente da cosa devi fare o su che siti vuoi navigare.

In questo modo riduci esponenzialmente il rischio che il tuo dispositivo venga infettato.

ExpressVPN gratis per 30 giorni!

La VPN migliore è quella in grado di soddisfare le proprie esigenze. Come si fa a valutarne l’efficienza se non provandole in prima persona? Ecco perché vogliamo consigliarti ExpressVPN che puoi comodamente scaricare cliccando sul banner che vedi qui sotto.

Scarica 30 giorni gratis di Express VPN

E’ l’unica che ti offre 30 giorni di prova gratis senza impegno, ma con tutte le stesse funzionalità riservate agli abbonati.
Comunque siamo sicuri che ti basterà solo qualche ora per convincerti del suo valore.

Come avrai modo di testare, con ExpressVPN gli streaming scorrono sempre in modo fluido e guardarli sarà un vero piacere. Ecco perché sono sempre di più gli appassionati di streaming che scelgono questa compagnia.

Inoltre, ExpressVPN è quella che ti mette a disposizione più server in assoluto. Ce ne sono a centinaia dislocati in 94 paesi del mondo, ognuno con il proprio indirizzo IP, quindi perfetta anche per la Bundesliga live.
Scaricala subito!

Scarica 30 giorni gratis di Express VPN
Fammi sapere cosa ne pensi

Leave a reply

Diffida Dalle Imitazioni

Ho solo un sito ed è LeMiglioriVPN.com, vari siti copiano i miei articoli e guide Originali, diffida dalle imitazioni e condividi i miei articoli.

Per iniziare

In evidenza

LeMiglioriVPN.com
Logo